PDA

Visualizza la versione completa : Mototurismoterapia


passerotto68
25-09-2006, 17:01
non so ben spiegare effettivamente cosa mi succede, sta di fatto che in belle giornate mi sveglio involontariamente più mattiniero del solito e non vedo l'ora di mettere in moto l'amata compagna e atture finalmente uno degli innumerevoli itinerari studiati nelle piovose e fredde giornate invernali.
SI ATTUA ALLORA QUELLA KE DEFINISCO LA SECONDA PARTE DEL VIAGGIO OVVEROSIA QUELLA PRATICA .
La prima parte, quella teorica, la vivo direttamente dal divano o dal mio letto ed è quelle in cui studio la cartina, verifico il km, mi informo su riferimenti letterari, storici, geografici, gastronomici dei posti ke visiterò. in realta così facendo è un pò come essere già partiti e a dir la verita è ancora meglio in quanto con il cattivo tempo il viaggio virtuale effetuato rimanendo comodamente a casa e tra l'altro spendendo ben poco se non un pò di fantasia esercita ankem il suo fascino.
tale fascino si concretizza allorquando il viaggio diventa reale e talvolta la realta corrisponde in maniera inverosimile a quello ke si era immaginato....
la moto vissuta come mototurista è per me una esperienza molto stimolante a tal punto ke è diventata una sorta di terapia della quale non riesco a fare a meno. ogni volta ke ripongo l'amata signora in garage dopo una delle mie uscite per qualche attimo prima di lascirla mi fermo ad osservarla quasi quel silenzio volesse essere un ringraziamento per le emozioni ke abbiamo provato insieme e per la crescita ke ne è sopravvenuta . oserei parlare di mototurismoterapia ke racchiude in se la cromoterapia(colori e panorami), la aromoterapia (gli odori della natura ed i sapori delle tradizioni culinarie locali), la musico terapia(avete mai percorso la cassia da siena a viterbo sulle note di Bach?), l'arteterapia (la guida di un motoveicolo ke ci appare cosa così naturale è in realta una arte di destrezza ed eleganza anche se non è proprio il mio caso ).
cominciò a sentire la necessita di condividere tali esperienze con altre persone , con un gruppo di persone ..... si potrebbe cosi effettivamente parlare di mototurismoterapia di gruppo.saluti!!!! passerotto68 :) :) :) :) :)

mattia
25-09-2006, 17:52
Bellissimo e lo condivido.....le emozioni ke dà il viaggio in moto sono unike... anke quelle prima della partenza vera e propria!

:D :D :D

antoniovenditt
25-09-2006, 18:17
Io la notte prima di partire non dormo per la smania della sella.Per me la moto è anche fisicoterapia.Infatti al ritorno leggo la mia carta d'identità e leggo qualche anno in meno.Di questo passo mi ritroverò con il biberon.Salutoni

mattia
25-09-2006, 18:22
Per me la moto è anche fisicoterapia.Infatti al ritorno leggo la mia carta d'identità e leggo qualche anno in meno.Di questo passo mi ritroverò con il biberon.


:lol: :lol: :lol:

Verissimo! :lol:

passerotto68
25-09-2006, 18:49
Io la notte prima di partire non dormo per la smania della sella.Per me la moto è anche fisicoterapia.Infatti al ritorno leggo la mia carta d'identità e leggo qualche anno in meno.Di questo passo mi ritroverò con il biberon.Salutoni

parole sagge e sante!!!!!!!!!!
saluti passerotto68:D :D :D :D :D

briscola
25-09-2006, 18:54
non so ben spiegare effettivamente cosa mi succede,


una delle sensazioni più belle...ecco cosa succede

grande!:D

leolus
25-09-2006, 19:48
Non mi prendete per scemo o pazzo ma ieri sera quando sono tornato casa e ho spento la mia splendida RR dopo 600 km di giretto domenicale (5 terre fino poi camogli a vedere lo stupendo porticciolo con relativo passo del bracco per arrivare a sestri),mi è scesa una lacrimuccia,giuro!!!é stata una splendida giornata passata con un mio amico (che quando ho qualche idea malsana è sempre lì e mi segue sempre ,e che insieme abbiamo condiviso migliaia e migliaia di Km),fatta di tanti Km,curve e mangiata (l'apice della felicità serebbe stato avere con me il mio Zainetto che purtroppo ieri lavorava)......apparentemente sembra una giornata di moto come tante ma non sò perchè è stata così spleciale,sarà una di di quelle che sai già che non dimenticherai mai.Infatti sono già quà che riguardo le foto fatte..........anche se sono arrivato a casa un pò stanco,complice anche il sabato sera precedente,interiormente avevo una carica mostruosa,quasi euforica , è quello che mi ha fatto svegliare con un sorriso questa mattina ,pur essendo Lunedì e sapendo di dover passare un'altra settimana di lavoro frenetico.
Chi non crede che la moto non possa essere una terapia antistress non sà cosa si perde...W la moto e le emozioni che riesce a darci D :D :D

RikyPS
25-09-2006, 21:09
In altri post si litiga sulla vera o presunta identita' del motociclista :rolleyes:
Questa e' l'esatta descrizione di quello che la moto rappresenta x me!:D

modmax
26-09-2006, 18:47
Bellissime parole, mi rivedo in tutto quello che hai scritto. ;)