Visualizza la versione completa : Antifurto BMW
Ho appena comprato un bellissimo esemplare di 1100gs nera sella rossa, da un privato.
L'antifurto BMW però non da segni o meglio sembra inserirsi ( suono singolo) e disinserirsi ( doppi suono ) e se fai la prva con il secondo tasto la sirena parte però muovendo la moto ad antifurto (pare) inserito non suona.
Siccome chi l'aveva non mi sembra lo usasse ed io confesso la mia ignoranza, c'è qualche anima pia che può dirmi cosa può essere?
grazie a tutti
S
http://xoomer.alice.it/ezioazzola/Consigli/
Qui ci sono dei pdf con le istruzioni per gli antifurti, Magari qualcosa puo' fare al caso tuo.
Ciao.
Alessandro S
25-09-2006, 22:23
Mi pare che l'allarme generato dal sensore inerziale si attivi solo dopo un po' ( forse 30 sec o un min.) che l'antifurto è stato inserito. Prova ad aspettareun po' prima di provare.
R1100GS..... ho l'impressione che il modello dell'antifurto non sia quello delle FAQ ma sia quello più vecchio e più semplice.
Era fatto forse dalla Gemini, non si è mai capito esattamente con certezza chi fosse il produttore originale per BMW e quale modello.
Mi interessa chiarire almeno il nome del produttore e modello, ma se si trovasse anche il manuale istruzioni.... ben venga.
Sentiamo Steve64 cosa dice.
.
:!: il guru del boxer............stica...........@@i
e proprio a 2 passi da casa ( io abito a Busnago)
allora ho dato un'occhiata ai PDF di cui sopra e l'antifurto è quello. L'unico dubbio che proverò stasera è che sia stato impostato in modo da non suonare se solo scuoti o muovi la moto ( c'era questa funzione per evitare che la moto suonasse ad ogni piccolo movimento) ma resta il fatto che il vecchio proprietario ha provato a muoverla quindi vuol dire che prima suonava anche col solo movimento BOH.
Proverò anche ad aspettare 1 minuto poi vi dirò
grazie a tutti
P.S.
Ezio se passi da Busnago sei il benvenuto
Stefano
scusate ma mi ricordo le cose a pezzi........l'età cosa volete
studiando il conticino........diciamo dell'ultimo tagliando ho visto un bel €260 di sensore (relais)
a qualcosa a che fare con il sensore di cui parlava Alessandro?
grazie
S
Non ora. Sono un po' lontano.
detto così fa un pò paura.....
del mio sensore mi sai dire niente?
grazie+S
Di questi tempi con tutti questi falsi allarmi causati dal Cagnarra-Bus c'è da essere contenti se un sensore non entra in allarme inutilmente.
traduzione??????????
sarà l'alzheimer ma non ci arrivo!!!!!!!!!
Volevo capire sostituzione del sensore(relais) a 51.000 km? di cosa si tratta?
non mandarmi al diavolo
ciao
S
Ma tu di quale sensore parlavi? Io credevo quello dell'antifurto.
In effetti non lo so è quello che volevo chiederti. E' un dubbio che mi è venuto rileggendo il conto dell'ultimo tagliando dove appunto ho trovato alla voce sensore tra parentesi relais 260€
era tanto per capire cosa e perchè avesse sostituito
grassie
S
Bisognerebbe chiederlo a chi lo ha scritto.
L'unico dubbio che proverò stasera è che sia stato impostato in modo da non suonare se solo scuoti o muovi la moto ( c'era questa funzione per evitare che la moto suonasse ad ogni piccolo movimento) ma resta il fatto che il vecchio proprietario ha provato a muoverla quindi vuol dire che prima suonava anche col solo movimento BOH.
Proverò anche ad aspettare 1 minuto poi vi dirò
Stefano
Leggiti bene i manuali forniti nelle faq. La questione sta in questi termini: in alcuni paesi se l'antifurto suona ti becchi una bella multa, per cui i settaggio di default prevede l'attivazione automatica del solo immobilizer dopo 30 secondi che hai girato la chiave su off.
Se poi a chiave disinserita telecomandi con il tasto A si attiva anche la sirena collegata al sensore di posizione (io ho provato in garage e funziona a meraviglia).
In ogni caso se vuoi cambiare le cose è possibile riconfigurare in modo da inserire tutto automaticamente (sirena, immobilizer, cicalino) mettendo a massa il cavo di configurazione (io l'ho trovato sotto la sella e messo a massa con un filo e due pinzette da elettronica) e usando la chiave magnetica sull'apposito sensore.
In ogni caso, ripeto, queste informazioni le trovi in maniera dettagliata solo sul manuale officina dell'antifurto (non su quello d'uso).
marcolino
30-09-2006, 10:36
Il mio gs1100, del 96, monta l'antifurto originale. Da qualche parte mi sembra di aver visto le istruzioni. Lunedì vi sparò dire.
Piripicchio
01-10-2006, 02:17
se metti la chiave con allarme inserito e tenti di accendere il motore parte?
se metti la chiave con allarme inserito e tenti di accendere il motore parte?
No, con l'antifurto originale devi telecomandare a chiave inserita per poter partire.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |