PDA

Visualizza la versione completa : Pirelli Scorpion Sync

sailmore
25-09-2006, 16:05
So che di pneu si parla in continuazione... ho letto quasi tutto a riguardo nei diversi forum.
Volevo portare a conoscenza le mie prime impressioni su queste gomme che mi pare non abbia montato nessuno di QdE se non nella versione precedente (non SYNC).
Nel WE ho percorso circa 400 km di strade miste tra statali piuttosto veloci e collinari molto guidate e a tratti con asfalto pessimo.
La moto era carica con passeggero.
L'impressione che ho avuto è complessivamente positiva: ottima aderenza e notevole maneggevolezza. Patiscono molto la taratura delle sospensioni, nel senso che la guida è migliorata molto tra il pomeriggio del sabato e la domenica mattina curando un pò di più la taratura.
Non ho avuto ondeggiamenti all'avantreno su veloce (160-180) dritto e curva mentre ho notato un comportamento strano nella condotta delle curve guidate: in sostanza la moto scende in piega molto velocemente ma durante la curva tende ad allargare. Questo fenomeno potrebbe essere legato alle condizioni di carico (anzi sicuramente è stato influnezato da queste) ma farò attenzione a capire come si comporta la moto. Poi rifarò le stesse prove dopo che monto i Bitubo.

GIANFRANCO
25-09-2006, 16:28
So che di pneu si parla in continuazione... ho letto quasi tutto a riguardo nei diversi forum.
Volevo portare a conoscenza le mie prime impressioni su queste gomme che mi pare non abbia montato nessuno di QdE se non nella versione precedente (non SYNC).
.... Poi rifarò le stesse prove dopo che monto i Bitubo.

Interessante! sono al 3° treno di Tourance e, solo per una volta provai le Pirelli Scorpion S/T sotto la mia Gs ADV, ma non mi fecero un'ottima impressione, rispetto a cio' che mi davano sotto l'AT. ...
Ritornare alle Pirelli non sarebbe male.

...Da chi li accatti i Bitubo? E soprattutto, da chi li fai settare e montare??
Un abbraccio, Gfranco

sailmore
25-09-2006, 19:39
Interessante! sono al 3° treno di Tourance e, solo per una volta provai le Pirelli Scorpion S/T sotto la mia Gs ADV, ma non mi fecero un'ottima impressione, rispetto a cio' che mi davano sotto l'AT. ...
Ritornare alle Pirelli non sarebbe male.

...Da chi li accatti i Bitubo? E soprattutto, da chi li fai settare e montare??
Un abbraccio, Gfranco

Intendo aderire al gruppo di acquisto che li ha presi dal concessionario di MONZA. chiamerò domani credo.
per quanto riguarda montaggio e setup faccio tutto da solo... è facilissimo montarle, basta 1 ora.
a bari le vende Francesco Volpe a Carbonara.... sarebbe carino se si riuscisse a fare un gruppo di acquisto qui per tentare di ottenere lo stesso sconto.. ma la vedo davvero difficile.

un abbraccio anche a te

Cione66
25-09-2006, 21:01
Le Scorpion Sync sono le gomme che la Multistrada monta di serie. Vedo che hai il GS, quindi le misure sono chiaramente diverse (per la Multi ant. 120/70ZR17, post 180/55ZR17). Mi sono durate 7500km, sono buone gomme, hanno il difetto che usurandosi si "scalinano" un pò, avendo i tasselloni come le gomme da enduro, ma vanno bene con asfalto sporco. Ora monto le Diablo e devo dire che sono un'altra cosa :!: (anche se durano di meno :mad: )

Secondo me, una gomma senza infamia e senza lode, però immagino che rispetto ad una gomma da enduro su asfalto renda un pò di più.

GIANFRANCO
26-09-2006, 09:43
Intendo aderire al gruppo di acquisto che li ha presi dal concessionario di MONZA. chiamerò domani credo.
per quanto riguarda montaggio e setup faccio tutto da solo... è facilissimo montarle, basta 1 ora.
a bari le vende Francesco Volpe a Carbonara.... sarebbe carino se si riuscisse a fare un gruppo di acquisto qui per tentare di ottenere lo stesso sconto.. ma la vedo davvero difficile.

un abbraccio anche a te

e mi pareva... infatti li avevo visti da Francesco a Carbonara,...solo che a sentire il prezzo, mi si erano arrizzate le carni...e non credo che voglia sentir parlare di convenzioni... pero' se ci presentiamo in tre o quattro, forse uno sconticino maggiore si riuscirebbe ad ottenere..

Come fai a farti il set up da solo??? Ci vogliono tre persone, tu sulla moto, uno che te la regge da dietro, ed un altro che misura il sag...e prende appunti...
Almeno io, ho sempre fatto così con le altre moto.

Un'ora per il montaggio? Davvero? ... Devo darmi un'occhiata al manuale d'officina, ...mmm mmm... sono tentato... credevo fosse piu' impegnativo come lavoro...