Visualizza la versione completa : F 800 ST...dopo 1000km
Visto che il mio primo post era molto critico nei confronti della F 800, vediamo se si può rimediare. Riguardo a cambio, trasmissione e rumoracci vari, lasciamo tutto in sospeso. Diciamo che così com'è adesso è sicuramente sotto le aspettative e non all'altezza (tanto più visto quanto si vantano in BMW della "asserita" morbidezza ed assenza di giochi della trasmissione a cinghia... ma diamo tempo al tempo).
Il motore è forse la parte migliore, ha delle ottime prestazioni (chi le trova mosce forse ha sbagliato moto, è meglio che si orienti su una R6...), gira regolare anche in basso e vibra poco. La moto è maneggevole e si guida senza difficoltà. In merito all'ABS, non ho riscontrato interventi intempestivi, come letto in giro. L'ho fatto entrare in azione soltanto con una frenata che sapevo avrebbe sicuramente provocato il bloccaggio del posteriore, mentre in frenate anche importanti, ma che sapevo essere sotto controllo, non ha mai disturbato.
Insomma avrebbe potuto essere una buona moto, se ci avessero messo un cambio giapponese!!!:lol: Lor
OrsoPedro
24-09-2006, 19:41
Insomma avrebbe potuto essere una buona moto, se ci avessero messo un cambio giapponese!!!:lol: Lor
Abbi fede... La mia ha più di 3.000 km ed il cambio non riconosco quasi più (sempre un po' ostico mettere la 1a da fermo, ma per il resto il miglioramento è stato netto). A meno che la tua non rientri nel lotto per cui c'era un richiamo, ma non credo dato che l'hai presa dopo di me...
Salu2!
Abbi fede... La mia ha più di 3.000 km ed il cambio non riconosco quasi più (sempre un po' ostico mettere la 1a da fermo, ma per il resto il miglioramento è stato netto...
Beh puo anke avere fede ma se a 10000km non ci trova molta differenza nel cambio,qlk problemino cè(se tu già a 3000 non lo riconosci più...)
Ke strano sto f 800...
Abbi fede... La mia ha più di 3.000 km ed il cambio non riconosco quasi più (sempre un po' ostico mettere la 1a da fermo, ma per il resto il miglioramento è stato netto). A meno che la tua non rientri nel lotto per cui c'era un richiamo, ma non credo dato che l'hai presa dopo di me...
Salu2!
Mah, francamente ormai non ci spero molto in questo "netto" miglioramento dovuto ai km. Poi pare che debba migliorare con il cambio dell'olio, non ho capito bene il motivo (forse in fabbrica ci mettono un olio particolare??).
Comunque in realtà non ci sono difficoltà di innesto, solo eccessiva (e se dico eccessiva è perchè lo è) rumorosità nel cambio 2^-1^, tipo klonk-riklonk-klonk e nell'apri e chiudi (alla faccia dei giochi ridotti da cinghia e fighissimi parastrappi...). Poi c'è anche un altro rumorino strano, a volte più avvertibile, legato al numero di giri anche in folle, quindi non alla trasmissione. Chissà se è normale...boh
Ma il concessionario mi pare disponibile, e se c'è da fare qualcosa, si farà. Quanto al richiamo, non ne so niente e non mi han detto niente, ma il fatto di averla presa dopo di te conta poco, vai a sapere a che lotto appartiene la mia e quando è arrivata in negozio... Lor
OrsoPedro
25-09-2006, 10:13
Beh puo anke avere fede ma se a 10000km non ci trova molta differenza nel cambio,qlk problemino cè(se tu già a 3000 non lo riconosci più...)
Ke strano sto f 800...
Ti direi che hai perfettamente ragione, ma la mia ha cominciato a cambiare dopo i 1.500 km (in effetti dopo un po' che avevo fatto il tagliando dei 1.000km). BOH!
Cmq un po' strano come comportamento in effetti è...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |