Visualizza la versione completa : gs nuova o usata???? boh
Allora, vai dal conce e ti dice, ma dai per la differenza che c'è ti conviene nuova, anche se ci sono ottimi usati. A parte il fatto che 3/4 mila a me nn sembra proprio poco, forse se Ti rivolgi al mercato dei privati spendi qualcosa meno anche sull'usato, ma poi per la garanzia come funziona? lo Stinovo nn te becchi piu' e quando vai per i tagliandi il conce ti ribecca quelloche hai risparmiato con gli interessi . Voi che ne pensate?
sylver65
24-09-2006, 19:02
Io comprerei dell'usato. Ma bisogna stare attenti e valutare bene il mezzo.
La mia personale constatazione è che una moto tipo gs con 50mila km vale sicuramente di più che una Africa Twin con stessi chilometri. Le ho avute tutte e due.
io ti dico cio' che ho fatto : la moto mi serve x viaggiare punto , ho cercato di risparmiare il + possibile (relativamente ) e mi sono trovato su moto.it un gs 1150 del 2001 con 38000 km accessoriato di brutto e garanzia stillnuovo .
lho pagato 7500 euro compreso passaggio . se cerchi trovi un sacco di usati e poi ho sempre risparmiato circa 6000 su di un nuovo , a prescindere da tutte le considerazioni estetiche o dinamiche sono sempre 12 milioni delle vecchie lire . e per me se andava bene ( come modello ,) 5 anni fa' , lo stesso vale anche adesso .
tieni sempre in mente che e' "solo" una moto , non ti far convincere (non conosco le tue condizioni economiche ) che vale qualsiasi sacrificio .!
In questo periodo sto facendo le tue stesse considerazioni...
se la prendessi usata la vorrei comunque recente e con pochi km, a queste condizioni difficilmente si risparmiano più di 2.000€. A questo punto continuo a cercare un buon usato fino a fine anno, altrimenti la prendo nuova ma la immatricolo a gennaio
Questa è di oggi. entro in conce e chiedo se ci sono degli usati.
Mi sembra... forse un paio....sono di sopra... ma un preventivo del nuovo???
io non ci penserei un attimo
oggi trovi tutto l'usato che vuoi
basta non farsi prendere dalla fretta
guarda in giro con calma
chiedi consiglio
e vedrai che trovi come risparmiare diverdi soldi
tieni presente che i 2-3000€ possono salire di molto se prendi
un usato ben accessoriato
In questo periodo sto facendo le tue stesse considerazioni...
se la prendessi usata la vorrei comunque recente e con pochi km, a queste condizioni difficilmente si risparmiano più di 2.000€. A questo punto continuo a cercare un buon usato fino a fine anno, altrimenti la prendo nuova ma la immatricolo a gennaio
se ne vuoi risparmiare 3500 ti vendo la mia:lol:
Se non hai usato da dare indietro direi di cercare una bella GS usata e vedrai che i conti tornano! Oggi escluderei anche di trattare per il nuovo perchè tanto il badget lo hanno fatto (ENDURO STRADALE PIU' VENDUTA:eek: )
Personalmente la mia l'anno scorso l'ho presa dal conce in conto vendita con 700 Km:rolleyes: full optional cerchi a raggi top case immacolata;) 6 mesi di VITA!!! e pensa che 1 settimana prima m'è sfuggita una di mano con circa 3000 Km (con le borse):mad: ....
Dunque W chi cambia la moto 1 volta all'anno cosi' si risparmia tanto..ma tantooooo:lol: :!:
Allora, vai dal conce e ti dice, ma dai per la differenza che c'è ti conviene nuova, ....
Infatti, ammesso che tu possa prendere in considerazione l'usato, la scelta dipende proprio dall'ammontare della "differenza".
4000€?
Se ti dico che sono quasi 8 milioni la cosa ti aiuta? :lol:
Io sono da sempre per l'usato: si risparmiano fior di quattrini con i quali puoi anche ammortizzare qualche eventuale intervento successivo se proprio dovesse andarti male. Tra l'altro stai cercando un modello stravenduto quindi la scelta dell'usato é amplissima, basta guardarsi intorno con calma.
Io sono da sempre per l'usato: si risparmiano fior di quattrini con i quali puoi anche ammortizzare qualche eventuale intervento successivo se proprio dovesse andarti male. Tra l'altro stai cercando un modello stravenduto quindi la scelta dell'usato é amplissima, basta guardarsi intorno con calma.
100% :) il mercato è saturo!
a novembre e dicembre poi....... tappeto rosso :cool:
si risparmiano fior di quattrini con i quali puoi anche ammortizzare qualche eventuale intervento successivo se proprio dovesse andarti male.
Merita il riquotamento, saggezza da vendere. Considerando comunque che il conce l'usato te lo deve garantire almeno 1 anno.
Joe Cardano
26-09-2006, 08:28
Assolutamente usato!!!! Basta girare un pochino che trovi delle ottine offerte.
Io ho preso un GS 1200 usato con 1058 KM (aveva appena fatto il tagliando dei mille) ed ho risparmiato sul prezzo del nuovo 3000 euro (considerando gli accessori).... il concessionario (GENTILISSIMO) mi ha anche ritirato la mia vecchia moto..... cosa vuoi di più.
Fai un giro sul mercatino, forse è più difficile prendere sonore fregature qui dentro.
Questa è di oggi. entro in conce e chiedo se ci sono degli usati.
Mi sembra... forse un paio....sono di sopra... ma un preventivo del nuovo???
....io me lo sarei fatto fare dicendo anche che avevo un gs1150 da dare dentro, giusto per sapere che cifra ti spara per il ritiro di quel mezzo, poi avrei fatto il giro nell'usato.....
Piripicchio
26-09-2006, 08:46
Allora, vai dal conce e ti dice, ma dai per la differenza che c'è ti conviene nuova, anche se ci sono ottimi usati. A parte il fatto che 3/4 mila a me nn sembra proprio poco
con tutti i dentisti ingiro che non capiscono una cippa di moto e che non sanno come usare i soldi ti conviene decisamente un seconda mano e per tua informazione il motore BMW con 50.000km è praticamente ancora in rodagio!!!
...il motore BMW con 50.000km è praticamente ancora in rodagio!!!
Sì... , na volta, ai tempi de mi nonno:lol: :lol:
13.000 euri e vi vendo la mia!
Risparmiate 3.000 euri tondi tondi.
:cool:
Io, per scelta e possibilità (non ho più una macchina a dissanguarmi), Le moto le acquisto nuove. Le usate, se il conce ti fa ponti d'oro e una bella garanzia, e se sono fresche... prendile in serissima considerazione.
Certo è che, se una moto è troppo poco usata, mi fa venire il dubbio che avesse problemi seri e il vecchio proprietario abbia fatto di tutto per sbarazzarsene. Questo rischio c'è. Sarò troppo diffidente?
se ne vuoi risparmiare 3500 ti vendo la mia:lol:
Beegio, parliamone...
se vuoi mandami una mail
100% :) il mercato è saturo!
a novembre e dicembre poi....... tappeto rosso :cool:
Ve lo posso confermare cambio mediamente 2 moto a stagione tra nuovo e usato a novembre si fanno gli affari :eek: inoltre ci sono molti conce che ancora non hanno venduto tutti i gs per l'anno in corso e allora li si va di scontissimi ;) provare per credere :thumbup:
26-09-2006, 20:47
compreresti una moto gia vecchia?
Attualmente parlo di vicenza stanno gia' consegnando il mod 2007 ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |