PDA

Visualizza la versione completa : regolazione sospensioni

Marcus
24-09-2006, 18:47
salve a tutti, ho da 3 mesi una splendida GS 1200 con la quale ho già percorso 8.000 km; la regolazione delle sospensioni me la sono fatta da solo ma non penso di averle regolate al meglio, chi mi può dare una mano concreta? chi ha i parametri per una buona regolazione stradale?

grazie anticipate:arrow:

silversurfer
24-09-2006, 19:14
Premesso che ognuno è diverso, sia come peso che come stile di guida, inoltre ognuno fa un uso diverso della moto ecc.ecc.
se ti può servire ti dico come me la sono regolata io dopo un migliaio di prove..
precario anteriore standard, precarico posteriore aumentato di 3 click e chiuso di mezzo giro la vite dell'idraulica, pneumatici 2.2 anteriore 2.5 posteriore, considera che sono 180 cm per un peso di 75 kg.
Buon divertimento :)

emiddio
25-09-2006, 01:25
Ti faccio un pronostico:ti divertirai tanto a fare molte regolazioni,come è successo a me,e poi troverai quella giusta per te,per il tuo peso e il tuo modo di guidare. E ti accorgerai che le sospensioni del GS non sono poi cosi' schifose come qualcuno ( forse molti...) dice,perchè rispondono alle regolazioni. L'unica cosa un po' imbarazzante è per me l'estrema facilità con cui l'anteriore va a fondo-corsa...Forse ha ragione un nostro amico di QDE(non mi ricordo chi) che consigliava di mettere le molle IPERPRO. Invece dietro va benissimo.
Io ho regolato cosi':
ANT:---precarico molla +6
POST:--precarico molla 20 scatti della manopola da tutto scarico
ammortizz.:1 giro aperto da tutto chiuso.