Visualizza la versione completa : Motogp prospettiva mondiale
Pier_il_polso
24-09-2006, 16:12
Con quella di oggi sono state corse 15 gare.
1° gara in Spagna, Valentino è stato tamponato e buttato a terra da Elias.
4° gara in Cina, gli si è dechappata una gomma e si è dovuto fermare quando era in testa con vantaggio.
5° gara in Francia rotto il motore
11° gara USA gomma dechappata e motore rotto in contemporanea :rolleyes:
Se non teniamo conto delle quatro gare in cui per demeriti non suoi, Valentino non ha preso punti, notiamo che la sua media è di 20.2 punti a gara.
La media di Hayden, che non è stato colpito da questo genere di "inconvenienti", è di 15.7 punti a gara.
Pare quindi che Valentino recuperi mediamente 4.5 punti a gara, e siccome tra i due ci sono 12 punti di differenza, e mancano solo 2 gare, se dovessimo ragionare in termini puramente statistici, dovremmo credere che la rincorsa di Valentino non andrà a buon fine.
Ma siccome tutti i numeri che ho scritto, alla fine non significano niente, GODIAMOCI QUESTO FINALE DI CAMPIONATO STUPENDOOOOOOOO:D :D :D :D :D
http://www.deportespain.com/motos/valentino-rossi/fotos/galeria_de_fotos/imagenes/valentino_rossi_23.jpg
Oh YES!!
[Oh YES!!
Si, ma à la motociccleta giaponese, non mi piacce.
Monegasque
24-09-2006, 16:50
Pensa cosa sarebbe successo solo se il motore fosse stato affidabile.....
Rossi corre in una categoria a parte; guardare le altre Yamaha.....
M.
Ma allora Capirossi quanti punti dovrebbe avere?
Monegasque
24-09-2006, 17:44
Sottoscrivo. Anche Capirossi è stato molto sfortunato quest'anno.
M.
Pier_il_polso
24-09-2006, 18:11
Capirossi seguendo lo stesso schema logico, se non si tiene conto della gara in cui Gibe lo ha buttato giù, e le due seccessive in cui ha corso in condizioni menomate, ha una media punti per gara di 16.2:
Questo significherebbe 243 punti, 7 più di Hayden.
Però Valentino sarebbe a quota 303 :D :D :D :D
FRANZ.cesco
24-09-2006, 18:18
....comunque la Ducati...GRANDE MOTO!!!!!!!! :D :D
novantottoottani
24-09-2006, 18:29
....comunque la Ducati...GRANDE MOTO!!!!!!!! :D :D
Peccato solo che adesso che hanno raggiunto una messa a punto ottimale il prossimo anno si correra' con le 800..............
Capirossi seguendo lo stesso schema logico, se non si tiene conto della gara in cui Gibe lo ha buttato giù, e le due seccessive in cui ha corso in condizioni menomate, ha una media punti per gara di 16.2:
Questo significherebbe 243 punti, 7 più di Hayden.
Però Valentino sarebbe a quota 303 :D :D :D :D
Azz..!! Niente da fare allora.
Pero' hai tenuto conto delle gare in cui e' stato "tradito" dalle gomme?:confused:
Dopo la caduta di Barcellona penso una novantina esterni ed una cinquantina interni.
Difficile ma non più di tanto....
Che Rossi possa vincere le ultime 2 gare non è affatto un'ipotesi strampalata.
Il fatto che Hayden arrivi in entrambe secondo non è affatto scontato, se consideriamo che ultimamente molto piloti sono in forma (capirex, melandri, pedrosa...), la cosa è assolutamente fattibile.
Piuttosto che Hayden, preferirei vincesse il campionato un pilota qualsiasi di quelli in lizza. La classifica ad oggi non rispecchia assolutamente i valori in campo ;)
Pier_il_polso
24-09-2006, 22:55
La classifica ad oggi non rispecchia assolutamente i valori in campo ;)
Beh, tolto hayden per il resto più o meno i valori sono quelli credo....(IMHO ovviamente) :)
R65BLACKMAGIC
24-09-2006, 23:01
Hayden anche oggi ha dimostrato quanto NON sia degno di questo titolo.
Hayden anche oggi come in tutta la stagione ha avuto la buona sorte dalla sua vedendosi regalato un quinto posto all'ultima curva.
Hayden anche oggi non ha compiuto come in tutta la stagione sorpassi significativi ai danni dei suoi diretti inseguitori di classifica.
Hayden anche oggi è riuscito a prendere la paga da piloti "bolliti" come Gibernau.
Hayden anche oggi è riuscito a limitare i danni con una delle sue numerose corse stagionali incolore.
Se Hayden anche oggi si è fatto un 'esame di coscienza della stagione attuale dovrebbe aver capito ancora una volta di quanto NON meriti questo titolo.
Beh, tolto hayden per il resto più o meno i valori sono quelli credo....(IMHO ovviamente) :)
Si, il riferimento era sicuramente ad Hayden, ma se vogliamo io metterei anche capirossi davanti a melandri ;)
Comunque:
N. Hayden 236
V. Rossi 224
M. Melandri 209
L. Capirossi 205
D. Pedrosa 202
C.Edwards 96
T.Elias 53
è impressionante lo scalino che c'è tra i primi 5 (racchiusi in 34 punti) ed il sesto (edwards) a più di 100 punti :rolleyes:
...Se esiste un Dio (e sicuramente nello sport esiste :confused: ) Valentino DEVE vincere il mondiale...
Il fotomodello ha gia' raschiato il fondo del barile (come il pulcino suo compagno di squadra), perche' neppure Gastone ha un cu.lo cosi'...
E se penso che Hollywood ha fatto filotto abbattendo Loris e Macio, quest' anno si poteva fare tris in vetta al mondiale...
PS: Giovedi' mi ha telefonato un amico che segue il mondiale "da dentro" e mi ha detto: Ad Hayden hanno rinnovato il contratto per 2 anni, perche' lunedi devono presentare la 800 e se non firma non possono fargliela guidare...
Ed io: Perche' Pedrosa non puo' guidarla ??...
E lui: Pedrosa il lunedi' dopo la gara Daniel e' letteralmente uno straccio, e non ce la fa fisicamente...
Gli farei guidare una Yamaha, o una Ducati :rolleyes: ...
Se sono questi i piloti che devono dar paga ai nostri...
ultimamente molto piloti sono in forma (capirex, melandri, pedrosa...),
Be' Pedrosa non mi sembra troppo in forma ultimamente.
R65BLACKMAGIC
25-09-2006, 00:19
La sua fortuna è che stanno facendo un regolamento per il prossimo anno adatto alla sua taglia.
Motorrad56
25-09-2006, 01:21
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte - se quest'anno vincerà Hayden sarà solo per il suo enorme .............kulo!!!!!!!!!!!!!
Ma C.Edwards si ricordano di pagarlo ogni 27 del mese?
Mi sembra che fino ad ora abbia portato via ben pochi punti ad Hayden, il suo contributo è praticamente nullo, peggio di Barrichello alla Ferrari...
.
R65BLACKMAGIC
25-09-2006, 08:30
Edwards probabilmente avrebbe fatto meglio a tornare in SBK come altri esimi suoi colleghi e sono sicuro che avrebbe avuto soddisfazioni moooolto maggiori che in motogp.
Peccato perchè personalmente lo trovo un' ottimo pilota....da SBK
Be' Pedrosa non mi sembra troppo in forma ultimamente.
E' vero, però conta che l'altra volta è stata una gara bagnata e si sa che Pedrosa in queste condizioni guidi come una nonnetta; mentre questa volta entrambe le honda ufficiali non hanno fatto molto.
Ora si torna in europa e penso che ad estoril, ma soprattutto a valencia, possa essere un cliente scomodo...
Fanta MotoGP :)
La prossima gara Hayden si stende o rompe (per la legge dei grandi numeri primo o poi deve succedere). Capirossi vince, Melandri arriva secondo e Rossi, con problemi alla moto riesce stoicamente ad arrivare quinto.
Classifica all'ultima gara:
Hayden 236
Rossi 235
Capirossi 230
Melandri 229
Spettacolo ! :lol
...
Pare quindi che Valentino recuperi mediamente 4.5 punti a gara, e siccome tra i due ci sono 12 punti di differenza, e mancano solo 2 gare, se dovessimo ragionare in termini puramente statistici, dovremmo credere che la rincorsa di Valentino non andrà a buon fine.
...Se più semplicemente valutiamo la media punti recuperata da Vale nelle ultime 4 gare, il modiale è suo anche quest'anno....
Incrociamo le dita...Non sono antisportivo ma il fatto che vinca un mondiale un'ufficiale che nella sua carriera nella massima cilindrata ha vinto solo 3 GP mi lascia molto ma molto perplesso! :lol:
R65BLACKMAGIC
25-09-2006, 09:32
Il problema è l'assegnazione dei punti mondiali che premia troppo chi arriva dopo il terzo posto, con scarti così risicati non ti puoi permettere di uscire in 2 gare senza rimetterci il mondiale.
Pier_il_polso
25-09-2006, 09:35
...Se più semplicemente valutiamo la media punti recuperata da Vale nelle ultime 4 gare, il modiale è suo anche quest'anno....
Incrociamo le dita...Non sono antisportivo ma il fatto che vinca un mondiale un'ufficiale che nella sua carriera nella massima cilindrata ha vinto solo 3 GP mi lascia molto ma molto perplesso! :lol:
Diciamo che ne ha vinti 2 e sempre e solo sulla stessa pista (Laguna Seca); il terzo lo ha vinto perchè Vale era stato appiedato e perchè Colin Edward ha pensato bene di gettarsi in terra all' ultima curva quando aveva già vinto...:mad: :mad:
Diciamo che ne ha vinti 2 e sempre e solo sulla stessa pista (Laguna Seca); il terzo lo ha vinto perchè Vale era stato appiedato e perchè Colin Edward ha pensato bene di gettarsi in terra all' ultima curva quando aveva già vinto...:mad: :mad:
E' andato a curvare sull'erba, l'anno prossimo gli danno la M1 Adventure. :lol: :lol:
Pier_il_polso
25-09-2006, 23:15
E' andato a curvare sull'erba, l'anno prossimo gli danno la M1 Adventure. :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: bellissima
Scusate. Non starebbe bene cosi'?
1) Italia campione del mondo di calcio
2) Bettini campione del mondo di ciclismo
.....
3) Ferrari in F1
4) Vale in Motogp
Se non fosse che non mi regge il cuore, li vedrei bene a pari punti alla fine dell'ultima gara.
e il titolo a Valentino che HA VINTO PIU' GP.
sarebbe una soddisfazione vederglielo perdere a pari punti solo perchè NON HA MAI VINTO UN C@ZZO
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |