PDA

Visualizza la versione completa : Faro bucato


il franz
23-09-2006, 20:57
Oggi un sassolino ha pensato bene di schiantarsi sul faro dell'RT 1100...
mi ha fatto un buchino di circa 5 mm nella parte bassa del faro.
Qualcuno sa se è possibile prendere solo il vetro del faro?
Se vado da glasspoint ci sarà un rimedio per i fari?
Metto su un adesivo trasparente e vado tranquilllo?
Grazie a chi mi risponde.
Un supersaluto :)

Luigi
23-09-2006, 21:23
Purtroppo il vetro non è venduto a parte.

Alessandro S
23-09-2006, 23:06
Glasspoint ha fatto un bel lavoro sul parabrezza, scheggiato da un sasso, della mia macchina. Credo si tratti di una resina o qualcosa del genere. Non si vede praticamente niente, perchè non provare anche con il faro

MaxMad
24-09-2006, 08:33
No so se il tuo faro è in policarbonato, se così fosse è inutile andare alla Glasspoint, potresti invece usare del silicone extrachiaro.
ciao

Ezio51
24-09-2006, 11:24
7 anni fa sul faro di vetro dell'automobile avevo tappato con successo il buco con della resina di silicone trasparente, aiutandomi a spalmarla all'interno introducendo dall'esterno una chiavetta a brugola da 3 mm (a L). Poi messoci sopra del nastro adesivo per lisciare il tutto, fino all'indurimento del silicone.

Risultato tecnicamente ottimo che resiste tuttora.

Ma però sfortunatamente purtroppo invece d'altro canto malauguratamente.... la riparazione si vede.

Bullock
24-09-2006, 12:37
http://cgi.ebay.it/Faro-BMW-R-1100-RT-e-RS-R-1150-RS-R-850-RT_W0QQitemZ110029659563QQihZ001QQcategoryZ35598QQ ssPageNameZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItem
;)

il franz
25-09-2006, 09:00
Grazie per le risposte,
nel dubbio provo a passare da glasspoint.
Poi vi aggiorno.
Grazie anche dell'annuncio su e-bay.
Saluti.

cidi
25-09-2006, 09:10
stesso medesimo problema.
glasspoint (qui si chiama carglass, ma e' uguale) mi dissero che non riparavano fanali, solo parabrezza ("non possiamo", ventilando un qualche motivo formale, boh.)
risolto con una colla per vetro (non mi ricordo il nome, glass qualcosa, forse arexons forse wurt forse altri) trattasi di un tubettino a mo' di siringa, trovato in un qualsiasi negozio di faidate'. polimerizza alla luce del sole e all'aria, senza aggiunta di nulla (non so se e' a base acrilica o epossidica, ma chissene)
buchino tappato ormai da anni (entrava l'acqua, adesso neanche l'umidita').
ovviamente, si vede. (ma l'ho anche messo male, senza la dovuta cura: c'e' un gocciolone enorme)