Visualizza la versione completa : che pena i nuovi bmwisti
Linguaccia
23-09-2006, 17:38
stamani,come tutti i sabato mattina sono capitato dal conc,ho fatto un girettino nell reparto usato,un pugno allo stomaco,gs 1200 con 5000km dati per l'adv non uno ma solo in questa settimana ben tremmoto con hollins.con tutti i bollini bmw possibili comprati in austria,faretti supplementari da deserto,carbonio da tutte le parti.
Mi sta prendendo la nausea del marchio,non voglio aver niente a che fare con gente che considera la moto come un paio di scarpe di prada.che ogni sei mesi passano di moda,non mi va più di salutare bnwisti che incontro per strada,il saluto per me è un gesto di solidarieta,e io non voglio essere solidale con questi fanelli.
CONOSCO ORMAI MOLTI VERI IN QDE motociclisti con la m maiuscola,ma mi auguro che qui queste banderuole si trovino talmente male da non entrare.
ogni tanto mi torna in mente qualche polemica di quel busone del barba
mi viene da dargli ragione
buona domenica a tutti i MOTOCICLISTI:!: :!:
dr.Sauer
23-09-2006, 17:48
cosa vuoi farci .
non si può proibire ai "fi@@etti" di comprare la GS 1200 per andare al bar a bersi il caffè oppure a farsi vedere.
purtroppo anche la GS 1200 è di moda (come tante altre cose).
consolati. di bmwisti "ruspanti" ne sono rimasti molti
el_conguero
23-09-2006, 17:57
stamani,come tutti i sabato mattina sono capitato dal conc,ho fatto un girettino nell reparto usato,un pugno allo stomaco,gs 1200 con 5000km dati per l'adv non uno ma solo in questa settimana ben tremmoto con hollins.con tutti i bollini bmw possibili comprati in austria,faretti supplementari da deserto,carbonio da tutte le parti.
Mi sta prendendo la nausea del marchio,non voglio aver niente a che fare con gente che considera la moto come un paio di scarpe di prada.che ogni sei mesi passano di moda,non mi va più di salutare bnwisti che incontro per strada,il saluto per me è un gesto di solidarieta,e io non voglio essere solidale con questi fanelli.
CONOSCO ORMAI MOLTI VERI IN QDE motociclisti con la m maiuscola,ma mi auguro che qui queste banderuole si trovino talmente male da non entrare.
ciao
mi chiamo Giuseppe e sono bmwista fresco fresco.
Ho un gs 1200 da giusto una settimana, e sinceramente rimiango un po' male leggendo quello che hai scritto.
Sono diventato bmwista dopo 4 anni di transalp, grande moto che rispetto ancora tantissimo e che mi ha dato veramente tanto. Ho preso il gs perchè stanco dopo tanto tempo di un motore 600, ed avendolo sfasciato, ho colto l'occasione peer avere qualcosa in più. E dopo un attenta analisi ho scelto con cura bmw. Del transalp conosco tutto, anche le puzze, i problemoni ed i problemini. Questo perchè sono motociclista con il cuore, il mio Transalp era personalizzatissimo, aveva anche un nome con tanto di adesivo schiaffatogli sulla carena: spero di instaurare un rapporto ancora più legato con la bmw. beh! mi sento strano perchè il mio gs non ha ancora un nome, ma se 1 settimana è poca per attribuire un nome che rimarrà per sempre, è anche troppo lunga da sentir dire spesso "esco con la moto", o roba del genere.
Tutto questo per dirti che in questa grande famiglia di fighetti che vestono Prada e di motociclisti doc c'è chi la moto la "tiene" per passione, come un allevatore che cresce la sua bestiola, la sua mukka.
Quindi riprendi coraggio, saluta tutti e fai attenzione al motociclista che incontri, poichè molto probabilmente è uno che la pensa proprio come te
Linguaccia
23-09-2006, 17:58
guarda non è una critica per chi ha scelto il 1200, se pensi è una normale evoluzione dopo il 1150 e prima o poi tutti i rimasti dovranno fare quewsto passo.
la cosa che mi disturba è questa corsa all'ultima moto, ma come cassso si puo cambiare un 1200con 5000km di neanche un anno per la solita moto con 30kg in più,quando ancora uno non ha capito come si guida quella che ha,forse molti credono che per andare forte occorra l'ultimo modello.
ILLUSI IL MANICO LA BMW NON LO VENDE CON LA MOTO;E NON é NEPPURE UN'accessorio
Andreapaa
23-09-2006, 17:59
Anche a me queste cose fanno skifo, però si può vedere la cosa dalla parte del bicchiere mezzo pieno: quelle moto sono sicuramente perfette e convenientissime ...
Hai pienamente ragione! Se penso che con Riky la scorsa settimana abbiamo trovato 2 rt 1200 full optional in vendita con 6-7000 km ciascuna e altre 1150 e 1200 dei vari modelli con neanche 20.000 km :-o
Che ci capisci di una moto se non ci fai almeno 50.000km?
vediamo comunque il lato positivo........ ci sono degli ottimi usati in giro! Sperando naturalmente che il conc. non ci voglia lucrare troppo.
el_conguero
23-09-2006, 18:06
guarda non è una critica per chi ha scelto il 1200, se pensi è una normale evoluzione dopo il 1150 e prima o poi tutti i rimasti dovranno fare quewsto passo.
la cosa che mi disturba è questa corsa all'ultima moto, ma come cassso si puo cambiare un 1200con 5000km di neanche un anno per la solita moto con 30kg in più,quando ancora uno non ha capito come si guida quella che ha,forse molti credono che per andare forte occorra l'ultimo modello.
io penso che prima tu abbia centrato il probelma. C'è chi va al bar a fare il figo con l'ultimo modello.
Dalle mie parti si dice: il mondo è bello perchè è vario..
Basta non prendersela anche con chi rispetta e condivide il tuo modo di pensare
IL MANICO? cos'è? vado in moto da oltre 20 anni (dai 15 ai 20k km/anno) e mai avuto, allora non sono un motocliclista? e ammetto anche che se avessi tanti soldi terrei in box 2 o 3 moto e magari ne cambierei una ogni anno...
mi spiace che non potremo diventare amici :lol: :lol:
Chi ha MANICO non gira con una BMW. :lol: :lol: :lol: :lol:
el_conguero
23-09-2006, 18:10
IL MANICO?
sveglia !!!!!!!!
il manico dicesi in napoletano: 'a mazza co' 'eppalle:lol: :lol:
Linguaccia
23-09-2006, 18:13
io ho anche un f4 in garage:lol:
bha...non ti capisco
mi associo:(
La moto è diventata un bene di consumo e c'è sempre meno gente che si affeziona alle proprie cavalcature.
Il continuo rinnovarsi dei modelli e la grande svalutazione che ne consegue ha portato e porterà a tenere le moto sempre meno.
Cmq non pensare che sia un fenomeno esclusivo bmw... quelli con le jap supersport sono anche peggio... ciao
el_conguero
23-09-2006, 18:20
Cmq non pensare che sia un fenomeno esclusivo bmw... quelli con le jap supersport sono anche peggio... ciao
verissimo!!
E mi sa tanto che il Manico lo tiri fuori con quella...
La BMW la usi per spostarti. ;)
.
Linguaccia
23-09-2006, 18:24
E mi sa tanto che il Manico lo tiri fuori con quella...
La BMW la usi per spostarti. ;)
.
nanni,quello che si fa con il gs,non lo fai con altre moto,e tu lo sai,
Linguaccia
23-09-2006, 18:27
La moto è diventata un bene di consumo e c'è sempre meno gente che si affeziona alle proprie cavalcature.
Il continuo rinnovarsi dei modelli e la grande svalutazione che ne consegue ha portato e porterà a tenere le moto sempre meno.
no il fenomeno è tra i jap c'è sempre stato,mi dispiace che si sia trasferito anche nelle moto dell'elica
Buona domenica anche a te ... ;)
no il fenomeno è tra i jap c'è sempre stato,mi dispiace che si sia trasferito anche nelle moto dell'elica
d'altra parte la bmw non ha voluto intraprendere il "nuovo corso", "campagna eggheinst" cazzi e mazzi :-o ?
Mi sa che era nelle "Loro" previsioni che la moto diventasse un elettrodomestico.... prima facevano pezzi di ghisa per altrettanti proprietari con il cul@ di ghisa
l'economia "gira" proprio perché ci sono quelli che comperano la moto ad aprile e la rivendono a settembre.
Non siamo certo noi "duri e puri" che ce le teniamo per 60/70 mila chilometri a far vivere i concessionari ! E magari ci facciamo pure i lavori in proprio !
Siamo delle vere catastrofi per l'economia.
E poi dove li troveremmo certi usati succosi ?
Salutiamo tutti, magari un giorno si ravvederanno.
BMW e bmwisti.... è sempre stato così solo che adesso con le vendite moltiplicate è più evidente;)
E quelli che ... se non fai viaggioni dall'altra parte del mondo non sei nessuno?! E le borse rigorosamente d'alluminio? Mapperfavore. Quasi quasi preferisco i fighetti griffati...
PS ma siamo sicuri che ci siano così pochi soldi in giro?
Oppure accattatevi una Guzzi, finora, ma non per molto, al riparo dal fighettismo bauscia.
leggo il post e spero di averne compreso il significato.. però il panorama motociclistico è molto ma molto vario e non biasimerei ( si scrive così? ) chi sceglie di usare la moto come se fosse un cinquantino..certo fa un pò ridere che si faccia un uso tale di un tale mezzo ma succede anche con i suv o le auto molto molto sportive..a me è andata bene ho trovato una moto eccellente forse perchè la bmw ha intrapreso una strada un pò più commerciale ..come l'amico che aveva un transalp , anche io provenivo da una jap di cui ero molto contento adesso lo sono ancora di più..e dico che non ho mai fatto tanti km con felicità come in quest'anno..
Ps: spero di farmi venire la sciatica ad andarci in giro con il gs per quelli che rivenderanno presto eh eh peccato per loro forse non hanno compreso il vero significato di andare in moto..chissà
... forse non hanno compreso il vero significato di andare in moto..chissà
Nemmeno io, cosa ci sarà mai di così profondo? Ma...:lol:
gladio76
23-09-2006, 19:05
Se non ci fosse gente così non mi sarei potuto permettere un GS...
e con 9000km (spero)
el_conguero
23-09-2006, 19:08
Nemmeno io, cosa ci sarà mai di così profondo? Ma...:lol:
significa viverla la moto!!
una BMW non è una bicicletta, un giochino. Solo perchè hai i soldi vuoi il meglio del meglio a prescindere dell'uso che ne fai, e compri una BMW: sei un bambino viziato!!!
C'è chi la BMW se la porterebbe realmente a letto ma non lo fa perchè gli mancano le possibilità.
Io ho stentato per avere una BMW, penso forse di avere fatto il passo più lungo della gamba, ma quando mi rendo conto del gioiello che mi ritrovo, dei posti e dei momenti che conLei posso vivere, mi passa tutto e mi rendo cnto che ho preso la scelta migliore, o meglio quella che più si addice a ciò che io volevo da una moto
Monegasque
23-09-2006, 19:12
Con il massimo rispetto per la tua opinione, dico che non sono assolutamente d'accordo con te.
Il tuo è razzismo bello e puro.
Ho avuto tantissime moto. Non ho MAI tenuto una moto più di 24 mesi in vita mia e me ne vanto. L'idea di avere in garage un catafalco con 70.000 km mi fa semplicemente ORRORE. Non ho MAI e poi MAI preso in mano un cacciavite in tutta la mia esistenza e me ne stravanto, visto che non faccio il meccanico ed abito nel centro di una grande città.
L'argomento comunque viene trattato non solo dai possessori di BMW. Io faccio 10.000 km all'anno massimo e non mi sento certo "inferiore" a chi ne fa 30-40.000 ! Perchè mai dovrei? Il vero motociclista poi, chi sarebbe? Colui che chiama la propria moto con il nome di un cristiano? O solo colui il quale va a Capo nord almeno una volta all'anno? Ma per piacere.....
Per me la moto è un pezzo di ferro che mi piace perchè appaga la mia smania di libertà ed autonomia e se potessi ne cambierei una al mese. Non per ciò mi sento migliore di chi tiene una dueruote per 10 anni! Punti di vista, tutto qui.
Buon WE a tutti.
Monegasque
el_conguero
23-09-2006, 19:16
Il vero motociclista poi, chi sarebbe? Colui che chiama la propria moto con il nome di un cristiano? O solo colui il quale va a Capo nord almeno una volta all'anno? Ma per piacere.....
nessuno di questi comunissimi esempi.
il motociclista è colui tratta la moto da come tale, e non da sfizio
:( :( :( ..hai fatto una considerazione sulla moto..ben venga...:!: ma tieni presente che il problema va molto più in la'...è un problema quasi "generazionale"..nel senso che si è smesso di usare le cose...questo è il problema...
una volta prima di comprare qualcosa di "futile"...(e la moto ..ahimè...vi assicuro che è tutto tranne che un bene essenziale, forse poteva esserlo 50 anni fa...ma oggi è completamente superflua:confused: )...ci si pensava...poi la si usava per lo scopo per cui era nata, poi se si rompeva la si aggiustava, poi quando cominciavano a mancare i ricambi....si inventava...e con la fantasia si riusciva a continuare ad utilizzare quel bene per molto tempo...
sono il primo a lanciare il sasso...sono il primo ad essere pieno di cose comprate e mai utilizzate con la giusta misura...:mad:
..ed è da un po' di tempo che ci penso...
bisogna ri-cominciare ad utilizzare quello che abbiamo!:!:
Questione di punti di vista... a me fanno pena quelli che se la tirano e pensano di essere superiori agli altri. :mad:
.
Funziona un po dappertutto così, forse nemmeno i camperisti ne sono esenti. :)
Si chiama consumismo, lo si vede tra i ciclisti, gli snowboardisti, i surfisti etc etc..... ed in fin dei conti è un bene; è un bene per i concessionari che come ha detto qualcun altro devono pur vendere, è un bene per le finanziarie e le banche dato che ci sarà sempre qualcuno che prenderà un finanziamento per pagarsi il nuovo modello, è un bene per gli operai che hanno il lavoro assicurato, è un bene per noi che troviamo l'usato (poco) risparmiando qualche euruccio.
Poi il ridicolone che con l'ultimissimo modello superaccesioriato non sa neanche modulare la frizione per partire al limite ci farà sorridere una volta in più....che non guasta.:evil4:
absolute beginner
23-09-2006, 19:40
Ahò...
Quante seghe ar cervello chevve fate...
Chi è il motociclista...
La moralità del motociclista...
Per me la moto è divertimento, fine.
E parte del divertimento è cambiare moto spesso.
D'altronde, la mattina vado a lavorare non a spacciare, le tasse le pago e con quello che guadagno ci compro il c@zzo che mi pare...:lol: :lol: :lol:
Lamps!
sylver65
23-09-2006, 19:43
BMW e bmwisti....
E quelli che ... se non fai viaggioni dall'altra parte del mondo non sei nessuno?! E le borse rigorosamente d'alluminio?
non dire male delle borse di alluminio. Io le uso nei viaggi lunghi e c'ho cucinato, bevuto il tè, giocato a carte, mi ci sono seduto per riposare, l'ho messe sotto i piedi perchè non arrivavo alla pianta dei Fichi d'India per prenderne qualcuno.
Fallo con le Givi!!!!:lol: :lol:
vitamina
23-09-2006, 19:44
cosa vuoi farci .
non si può proibire ai "fi@@etti" di comprare la GS 1200 per andare al bar a bersi il caffè oppure a farsi vedere.
noi Randagi del Garda da marzo ad adesso abbiamo fatto almeno 16.000 km (vacanze di Agosto escluse)... abbiamo quasi tutti il gs e infatti ci fermiamo anche al bar a berci il caffè.. ;) siamo tutti fighetti...
Non trattate così Linguaccia branco di disgraziati !!! :rolleyes: :rolleyes:
Non c'è più rispetto per gli anziani, cribbio :lol: :lol: :lol: :lol:
Io l'ho fatto, E36 sotto il culo e E45 in mezzo come tavolo per cucinare e cenare.
Ahò...
Chi è il motociclista...
D'altronde, la mattina vado a lavorare non a spacciare, le tasse le pago e con quello che guadagno ci compro il c@zzo che mi pare...:lol: :lol: :lol:
Lamps!
A dimostrazione che quando c'è da dire qualcosa di vero non servono troppe righe:D :D :lol:
Linguaccia
23-09-2006, 20:07
Questione di punti di vista... a me fanno pena quelli che se la tirano e pensano di essere superiori agli altri. :mad:
.
a te sono sicuramente superiore visto che non hai capito un cazzo
Non c'è più rispetto per gli anziani, cribbio :lol: :lol: :lol: :lol:
Linguaccia al limite il rispetto se lo riprende sulla strada..........al "ragazzo" piace spalancare il gas! :!:
Linguaccia
23-09-2006, 20:08
Ahò...
Chi è il motociclista...
Lamps!
abso ogni tanto cambia l'esca:rolleyes:
sylver65
23-09-2006, 20:09
Io l'ho fatto, E36 sotto il culo e E45 in mezzo come tavolo per cucinare e cenare.
non ti si sono sciolte???
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
a te sono sicuramente superiore visto che non hai capito un cazzo
Credi di essere superiore... infatti sei uno di quelli che mi fa pena!
.
nessuno di questi comunissimi esempi.
il motociclista è colui tratta la moto da come tale, e non da sfizio
......perchè se anche la tratta da sfizio che cosa ve ne frega......la pagata lui con i suoi soldi
Linguaccia al limite il rispetto se lo riprende sulla strada..........al "ragazzo" piace spalancare il gas! :!:
Belin.. scherzavo :-o ...che graziano guidi bene è risaputo ;)
bha...non ti capisco
io invece capisco benissimo ...............soprattutto chi si può permettere di comperare l'ultimo modello quando vuole...................................e chi non può forse ha un pò di invidia.......ma è naturale
......perchè se anche la tratta da sfizio che cosa ve ne frega......la pagata lui con i suoi soldi
Beh, se non è stato almeno due volte a Capo Nord a piedi nudi e con una incudine saldata sul portapacchi non è che lo possiamo considerare un Motociclista e augurargli Buona Domenica...
:confused:
Linguaccia
23-09-2006, 20:23
Belin.. scherzavo :-o ...che graziano guidi bene è risaputo ;)
vedi gianni,gia da molte risposte come dice nemo c'è l'abbocco,e la conferma che anche qui sta cambiando qualcosa,basta il fatto che gente che non sa neanche con chi parla parte con offese e non cerca di capire il significato del post ciao
...............c'è chi invece il rispetto se lo prende dal concessionario .............e non solo sulla strada
silversurfer
23-09-2006, 20:23
L'invidia corrode :lol:
http://photos1.blogger.com/blogger/221/1545/320/castorama02.jpg
Belin.. scherzavo :-o
..al "ragazzo"
Non lo avevo capito! :lol: :lol: :lol:
...che graziano guidi bene è risaputo ;)
http://www.solomotos.net/images2/Graziano_Rossi_MOMI.jpg
E si eh!! ;)
Consiglio ad alcuni -che forse non conoscono graziano di persona- di pensarci un attimo prima di buttare li sentenze per certi versi anche offensive.
Uno è liberissimo di essere d'accordo o meno con lui, è cosa legittima.
Però ripeto.. prima di cagar sentenze pensateci. Rischiate di far brutte figure, oltrechè passare come semplici maleducati.
Adios ;)
Linguaccia
23-09-2006, 20:26
L'invidia corrode :lol:
mai fare i conti in tasca alla gente
...............c'è chi invece il rispetto se lo prende dal concessionario ............
:rolleyes: Ho provato a cercarlo QUI (http://www.maxbmwmotorcycles.com/fiche/fiche.asp), ma non l'ho trovato! :lol:
Cambiare modello è solo questione di soldi e va bene, attrezzarla con quel che si vuole, seppure inutile e costoso, va bene, conosco gente che ha speso 12000 € per una bici:rolleyes:
Quel che non sopporto è il disprezzo per le cose: tanto se si rompe me ne compro un'altra più bella, se me la fregano mi fanno un favore... questa è arroganza a prescindere dalle possibilità economiche di ognuno, almeno a me hanno insegnato così:)
silversurfer
23-09-2006, 20:32
In effetti era prima era molto meglio....
:lol:
Consiglio ad alcuni -che forse non conoscono graziano di persona- di pensarci un attimo prima di buttare li sentenze per certi versi anche offensive.
Uno è liberissimo di essere d'accordo o meno con lui, è cosa legittima.
Però ripeto.. prima di cagar sentenze pensateci. Rischiate di far brutte figure, oltrechè passare come semplici maleducati.
Adios ;)
100%
Prima di replicare sarebbe utile capire il senso di un post o di una replica e magari utilizzare un minimo gli smiles per rendere capibile il senso di uno scritto
Gattonero
23-09-2006, 20:33
Ti voglio bbene Linguaccia...... :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
vedi gianni,gia da molte risposte come dice nemo c'è l'abbocco,e la conferma che anche qui sta cambiando qualcosa,basta il fatto che gente che non sa neanche con chi parla parte con offese e non cerca di capire il significato del post ciao
E' cambiato di sicuro che c'è chi non usa mettere gli spazi dopo le virgole... e il significato del tuo post è fin troppo chiaro, snobbismo allo stato puro!
Cosa te ne frega se uno rivende la moto dopo 3 mesi?!? Non vuoi più salutare perché hai paura che quello che incroci non sia un Motociclista con la M maiuscola? Non salutare e fatti fare dei giubbetti fosforescenti che così potete riconoscervi o manda degli SMS solo ai Duri e Puri senza le scarpe di Prada.
:(
Gli amici degli amici, peggio delle giubbe bleu:lol: :lol: :lol:
Grazià... in effetti sei un snob del c@zzo. :evil4: :evil4:
Boni ragazzi boni!! :)
Cerchiamo di cambiare la tendenza litigare per tutto, ormai sta diventando lo sport preferito in QDE e non va bene.
Prima di replicare sarebbe utile capire il senso di un post o di una replica e magari utilizzare un minimo gli smiles per rendere capibile il senso di uno scritto
Qual'è il senso di un post che si intitola "Che pena i nuovi BMWisti"?!?
Boni ragazzi boni!! :)
Cerchiamo di cambiare la tendenza litigare per tutto, ormai sta diventando lo sport preferito in QDE e non va bene.
Zitto tu .. uhm... ehm... aarghhh... fio.. fior.. fiorentino !!! :shock: :glasses7:
FRANZ.cesco
23-09-2006, 20:47
Io invece in garage c'ho il Solex...:lol: l'unico trazione anteriore :lol:
Il senso è che una volta i BMWisti avevano la nomea di grandi viaggiatori, di irriducibili che con qualsiasi stagione affrontavano la strada e che le loro moto raggiungevano chilometraggi a sei cifre, il rammarico di Linguaccia è nel vedere che adesso si spendono fior di quattrini (dati che i prodotti BMW sono i più costosi) per non far fare alle proprie moto nemmeno i chilometri necessari al primo tagliando.
brontolo
23-09-2006, 20:57
E' sempre così........dopo si capisce cosa voleva dire!!!
Dopo cosa? Come per i pittori? :lol: :lol: :lol:
Grazià... in effetti sei un snob del c@zzo. :evil4: :evil4:
Ed aggiungo che non sa guidare ed è pure antipatico e poco ospitale :lol:
Ciao Graziano!!! :D :D :D :D :D
PS Condivido il tuo sfogo... :)
Ah ah ah......mi viene in mente la figura del Barba stile santone indiano che predica la verità in mezzo a poveri comuni mortali......."dopo capirete!".....:lol: :lol: :lol:
el_conguero
23-09-2006, 21:06
Funziona un po dappertutto così, forse nemmeno i camperisti ne sono esenti. :)
Si chiama consumismo, lo si vede tra i ciclisti, gli snowboardisti, i surfisti etc etc..... ed in fin dei conti è un bene; è un bene per i concessionari che come ha detto qualcun altro devono pur vendere, è un bene per le finanziarie e le banche dato che ci sarà sempre qualcuno che prenderà un finanziamento per pagarsi il nuovo modello, è un bene per gli operai che hanno il lavoro assicurato, è un bene per noi che troviamo l'usato (poco) risparmiando qualche euruccio.
Poi il ridicolone che con l'ultimissimo modello superaccesioriato non sa neanche modulare la frizione per partire al limite ci farà sorridere una volta in più....che non guasta.:evil4:
E' un male per la nazione intera
perchè quando si consuma troppo e non si produce ricchezza si finisce a capa sotto e piedi in cielo
el_conguero
23-09-2006, 21:09
e chi glielo vieta!!!
ma non si chiamasse motociclista, ma bambino viziato
anzi scimmiato!!
brontolo
23-09-2006, 21:09
Ah ah ah......mi viene in mente la figura del Barba stile santone indiano che predica la verità in mezzo a poveri comuni mortali......."dopo capirete!".....:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: con il saio arancione!!!!!!!!!!
Mi sembra che la nazione resista a tutto: mani sporche e poi pulite, finanziarie varie di qualsiasi governo....etc etc.....e comunque non siamo mai contenti.
el_conguero
23-09-2006, 21:13
Cambiare modello è solo questione di soldi e va bene, attrezzarla con quel che si vuole, seppure inutile e costoso, va bene, conosco gente che ha speso 12000 € per una bici:rolleyes:
Quel che non sopporto è il disprezzo per le cose: tanto se si rompe me ne compro un'altra più bella, se me la fregano mi fanno un favore... questa è arroganza a prescindere dalle possibilità economiche di ognuno, almeno a me hanno insegnato così:)
quoto al 100%
brontolo
23-09-2006, 21:13
(..).....e comunque non siamo mai contenti.
Esatto............come i bambini!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
e chi glielo vieta!!!
anzi scimmiato!!
Chi va in moto si chiamasse motociclista, chi va in auto si chiamasse automobilista, chi va in camper si chiamasse camperista...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: con il saio arancione!!!!!!!!!!
SAI BARBA!!! :lol: :lol: :lol:
Mi sembra che la nazione resista a tutto: mani sporche e poi pulite, finanziarie varie di qualsiasi governo....etc etc.....e comunque non siamo mai contenti.
E' verissimo... io volevo la Juve in C2!!!
;)
el_conguero
23-09-2006, 21:18
dimentichi cinesi ed indiani che ci stanno facendo il culo su tutti i fronti
non voglio essere pesante
voglio solo dire che certi valori all'antica meno consumistici ci rendevano migliori sotto tanti aspetti
E' verissimo... io volevo la Juve in C2!!!
;)
Si, tu hai anche a dargli la Citroen!!!!! :lol: :lol:
el_conguero
23-09-2006, 21:20
Chi va in moto si chiamasse motociclista, chi va in auto si chiamasse automobilista, chi va in camper si chiamasse camperista...
se lo chiami così per le 2 ruote allora motociclista è anche chi va in scooter, sulla vespa o sul ciao
sylver65
23-09-2006, 21:24
inshallah
:!: :!:
Il senso è che una volta i BMWisti avevano la nomea di grandi viaggiatori, di irriducibili che con qualsiasi stagione affrontavano la strada e che le loro moto raggiungevano chilometraggi a sei cifre, il rammarico di Linguaccia è nel vedere che adesso si spendono fior di quattrini (dati che i prodotti BMW sono i più costosi) per non far fare alle proprie moto nemmeno i chilometri necessari al primo tagliando.
anche le bmw non sono più quelle di un tempo e quindi ci si adegua :lol:
se lo chiami così per le 2 ruote allora motociclista è anche chi va in scooter, sulla vespa o sul ciao
Chi va in scooter si chiamasse scooterista, chi va in vespa si chiamasse vespista, chi va in ciao... ciao :wave:
.
Linguaccia
23-09-2006, 22:28
brontolo,bu,luha,diavoletto,spartacus,psyco,smarf, lippolo,colonnello,ecc ecc
NON SIETE MANICI:lol:
dr.Sauer
23-09-2006, 22:36
noi Randagi del Garda da marzo ad adesso abbiamo fatto almeno 16.000 km (vacanze di Agosto escluse)... abbiamo quasi tutti il gs e infatti ci fermiamo anche al bar a berci il caffè.. ;) siamo tutti fighetti...
sorry mi sono espresso male.
mi riferivo ai ruspanti qualunque tipo di bmw abbiamo, ci sono i "fi@@etti" con la gs 1200 (come pure con altre moto) ma c'è anche tanta gente seria con la gs 1200 (come pure con altre moto) .
fa comunque piacere trovare in giro i veri bikers.
bha...non ti capisco
Io si invece.
Credi di essere superiore... infatti sei uno di quelli che mi fa pena!
.
Approvo...
Linguaccia, ti sei alzato male stamattina? :lol: :lol: :lol:
Kilimanjaro
23-09-2006, 23:00
Chi ha MANICO non gira con una BMW. :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10:
Abso, a Nanni je famo conosce Mario ...
vitamina
23-09-2006, 23:08
sorry mi sono espresso male.
mi riferivo ai ruspanti qualunque tipo di bmw abbiamo, ci sono i "fi@@etti" con la gs 1200 (come pure con altre moto) ma c'è anche tanta gente seria con la gs 1200 (come pure con altre moto) .
fa comunque piacere trovare in giro i veri bikers.
giusto!! diciamo che non è il tipo di moto che fa il motociclista.. :)
ci sono bikers che magari hanno solo.. una vespa e ci hanno girato il mondo!!:!: :!:
Quoto Linguaccia al 100%. Si vede in giro (almeno dalle mie parti) un casino di sfigati in sella a gs 1200 che fino a ieri non sapevano neppure che cosa fosse una moto.....che viene voglia di dire.....la prossima volta come minimo mi compro una ktm.....
viene voglia di dire.....la prossima volta come minimo mi compro una ktm.....
Bhe dai... non essere così drammatico... :lol:
(..) anche qui sta cambiando qualcosa (..)
Vero, lo sto notando anch'io. Non è questione di "si stava meglio prima", è naturale, ed a volte un bene, che le cose cambino. A me non piace molto la direzione che mi pare di intuire (magari sbaglio).. comunque.. il mondo è bello perchè è vario, no?
Meno male che esistono questi nuovi bmuvisti così volubili :D :D :D
Così posso continuare a prendere moto usate ancora da rodare.;)
ankorags
24-09-2006, 00:36
non dire male delle borse di alluminio. Io le uso nei viaggi lunghi e c'ho cucinato, bevuto il tè, giocato a carte, mi ci sono seduto per riposare, l'ho messe sotto i piedi perchè non arrivavo alla pianta dei Fichi d'India per prenderne qualcuno.
....con le GIVI ci ho fatto Tutto quello che hai fatto te con l'alluminio, rispetto i Tuoi gusti e l'alluminio, ma se le borse le vuoi di plastica...le GIVI sono il Top ;)
absolute beginner
24-09-2006, 02:01
abso ogni tanto cambia l'esca:rolleyes:
In che senso? :confused:
Se vuoi dire che con questo post sei andato a pesca di totani ;) ed io ho abboccato, poco male...:)
Tanto qui sul forum di post come questi ce n'è a bizzeffe... l'esaltazione messianica di una visione "proletaria" ed anticonsumistica della vita applicata al motociclismo è una realtà da almeno due anni qui dentro...
E chi (uno a caso, il sottoscritto) ha una visione politica e di vita che si colloca a 180° rispetto a quanto descritto sopra, pur nel rispetto delle reciproche opinioni (che, come dice il saggio "son come le palle, ognuno ha le sue":lol: :lol: :lol: :lol: ), è inevitabile che determinate lapidarie sentenze di cassazione, alla lunga, abbiano un "pohino rotto hoglioni".... :lol: :lol: :lol: :lol:
Con immutata stima... ;) :)
Lamps!
Commodoro
24-09-2006, 09:02
Boh quello che fai col gs lo fai anche con un sacco di altre moto, il gs è solo più facile.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=90052
silversurfer
24-09-2006, 09:53
Che pene i nuovi BMWisti
brontolo
24-09-2006, 09:54
Questa discussione è un riconoscimento postumo a Barbasma...................:lol: :lol: :lol: :lol: rompeva i maroni ma qualche verità la diceva!;) ;) ;) :-o :-o
Mi sorge un dubbio....... chi sono i veri MOTOCICLISTI??
:confused: :confused: :confused:
silversurfer
24-09-2006, 09:59
Uhmmm....quesito molto interessante...
io aprirei una discussione apposta.
Uhmmm....quesito molto interessante...
io aprirei una discussione apposta.
Oltretutto originale...:lol:
Io credo che......il vero motociclista....se mai ne dovesse esistere un modello........non si soffermi molto a guardare e giudicare quello che fanno gli altri motociclisti.......perchè.......come dire......felice della sua condizione di viaggiatore motorizzato senza timore che questo suo stato possa essere scalzato, agli occhi degli osservatori e solo di quelli, da altre figure......
..non so se mi sono spiegato. :confused:
...e contiuando, ....chi si proclama vero motociclista (ed anche io spesso cado in questa tentazione) ma si preoccupa ho ha timore di vedere diminuito il suo "prestigio" da false figure, da cloni indesiderati, da imitatori danarosi....ecco....chi ha questo timore credo che nel fondo sia forse narcisista e senza volere intenda preservare quella sua figura non tanto per se stesso e per il gusto di viaggiare ma per gli altri......credo.:confused:
Io credo che......il vero motociclista....se mai ne dovesse esistere un modello........non si soffermi molto a guardare e giudicare quello che fanno gli altri motociclisti.......perchè.......come dire......felice della sua condizione di viaggiatore motorizzato senza timore che questo suo stato possa essere scalzato, agli occhi degli osservatori e solo di quelli, da altre figure......
Vediamo se ho capito.......
Usare la moto per quel che + gli aggrada, prescindere che la moto la tenga x 6 mesi o x 60 anni, che percorra 600 o 60.000 km/anno, giusto??
...e contiuando, ....chi si proclama vero motociclista (ed anche io spesso cado in questa tentazione) ma si preoccupa ho ha timore di vedere diminuito il suo "prestigio" da false figure, da cloni indesiderati, da imitatori danarosi....ecco....chi ha questo timore credo che nel fondo sia forse narcisista e senza volere intenda preservare quella sua figura non tanto per se stesso e per il gusto di viaggiare ma per gli altri......credo.:confused:
Si potrebbe definire un problema "inflazionistico".
Fino a 7/8 anni fa i "motociclisti" erano pochi, formavano quasi una setta (:confused: ).
Ora, siamo molti di + e un pò di quel narcisismo che è in ognuno di noi va un pò a farsi fo:( :( ere. Siamo tanti e pertanto non + dei "fenomeni", ma gente comune. Possedere una moto non è + uno "status-symbol"..... è cosa comune a tutti. :confused: :confused: :confused:
PS: quello che non capisco, è perchè tutto ciò sia negativo. Io continuo ad utilizzare la moto per fare quel che + mi piace e mi rende felice. Posso non condividere l'utilizzo altrui, ma se lo rende felice, perchè devo averne "pena"?? :)
vito stallone
24-09-2006, 10:29
...il dio denaro fa fare questo.....BENVENUTO...:!: :!: :!: :!: :!: :!:
il tosco
24-09-2006, 10:29
Il senso è che una volta i BMWisti avevano la nomea di grandi viaggiatori, di irriducibili che con qualsiasi stagione affrontavano la strada e che le loro moto raggiungevano chilometraggi a sei cifre, il rammarico di Linguaccia è nel vedere che adesso si spendono fior di quattrini (dati che i prodotti BMW sono i più costosi) per non far fare alle proprie moto nemmeno i chilometri necessari al primo tagliando.:lol: :lol: .......allora io sarei uno di questi?.......la mia motina- GS 1150 del 2000- km 143000, inverno-estate-primavera-autunno; moto che terrò ancora x diversi anni (x sempre....)!!!!!:D :D
I veri motociclisti...quesito squisito:!: :lol: . e le vere signore, gli uomini veri? Annatevi a comprare Donna Moderna o qualsiasi altro buon magazine, di quelli che abbondano dal dentista e alla fine, di solito, c'è la rubrica con le risposte alle lettrici/lettori, del tipo: mi sono innamorata ma lui è sposato....:!: :!: :!: :!:
Usare la moto per quel che + gli aggrada, prescindere che la moto la tenga x 6 mesi o x 60 anni, che percorra 600 o 60.000 km/anno, giusto??
Non proprio. Io credo che se uno è felice con la propria moto non passa il tempo a guardare l'attività scambistica degli altri ed a rivendicare una sua originalità, un suo marchio di motociclista doc.
Io amo Marietta, il primo week end di ottobre ci andrò a Loreto ad incontrare degli amici, poi proseguirò per Grosseto per lavoro, già saprò che non incontrerò quella marea di motociclisti estivi, nemmeno quelli più comunemente definiti fighetti perchè avranno la moto già condizionata per l'inverno in garage, ed allora? poco male, e non pretendo io di definirmi vero motociclista solo perchè ho la fortuna, la voglia, lo spirito, la passione, il tempo, l'opportunità di usare la moto ancora ad ottobre e magari anche per lavoro, no, non sono queste opportunità che fanno il vero motociclista.
Ed ho quasi l'impressione che andare a catalogare, scovare, individuare, criticare ed etichettare motociclisti che hanno un comportamento molto diverso da quello che noi riteniamo DOC sia una forma di snobbismo, forma nella quale per altro, cado spesso anche io.
Questa strada porta inevitabilmente alla settarizzazione. Arrocchiamoci nella nostra perfezione, facciamo muro, costituiamo un gruppo dei puri e crudi con esami di ammissione, curriculum stradistico che dimostri piaghe sul culo, assicurazione tutto l'anno e treni di gomme cambiati come si cambiano le mutande. Un gruppo solo di veri e magari mettiamoci anche dei simboli per riconoscerci e per salutarci che non sia mai che per sbaglio saluto uno che ha la moto sotto il kulo ma non è motociclista con i miei parametri. Dimenticavo, e quando andiamo in moto insieme mandiamo in testa al gruppo il più rodato e teniamo in coda l'ultimo arrivato e lo stemma diamolo solo agli anziani, ai giovani diamo solo la scritta......
......insomma, costituiamo i Pure Angels.....
E' questo che volete? :(
Il Veleggiatore
24-09-2006, 10:36
mi state dicendo che questo è un forum di motociclisti?
obbella.......
..PS: quello che non capisco, è perchè tutto ciò sia negativo. Io continuo ad utilizzare la moto per fare quel che + mi piace e mi rende felice. Posso non condividere l'utilizzo altrui, ma se lo rende felice, perchè devo averne "pena"?? :)
Ecco, il succo è proprio questo. Bravo. Se ne ha pena con questo senso di disgusto quando si percepisce che questo mondo variegato di motociclisti "altri" intacchi in qualche modo il mio mondo, il mio primato di apparire "motociclista".........e mi sto facendo autoanalisi....:confused: :-o
I bmwisti dai lunghi km ci sono ancora ma si sono diluiti, troppi soldi e troppe moto e che bmw abbia puntato sul genere gentleman biker mi pare cosa nota, che c'è da meravigliarsi. :rolleyes:
Persone non categorie:mad: :mad: e soprattutto un po' di sani azzi propri che nessuno obbliga nessuno:!: :lol:
..Persone non categorie:mad: :mad: e soprattutto un po' di sani azzi propri che nessuno obbliga nessuno:!: :lol:
:!: :!: :!: :D :D :D
Ecco, il succo è proprio questo. Bravo. Se ne ha pena con questo senso di disgusto quando si percepisce che questo mondo variegato di motociclisti "altri" intacchi in qualche modo il mio mondo, il mio primato di apparire "motociclista".........e mi sto facendo autoanalisi....:confused: :-o
Non so...... forse è un segnale, ma mi sà che io e te siamo d'accordo. :D :D :D
Significa qualcosa??? okkio che facciamo "setta" così :lol: :lol:
Persone non categorie:mad: :mad: e soprattutto un po' di sani azzi propri che nessuno obbliga nessuno:!: :lol:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :!:
Ognuno ha il suo modo di andare in moto, io ho il mio e ho piacere di frequentare le persone che vivono la passione per l'andare in moto come la vivo io. Quelli che la vivono in maniera diversa sono pienamente liberi di farlo, semplicemente io li ignoro.. ;)
Focalizzarsi sul mezzo e non sulle emozioni dell'andare in moto è pericoloso, il feticcio, anche questo è pericoloso e forse un po' tutti ne siamo affetti. Forse era anche questa la "pena" che ha provato Linguaccia vedendo moto quasi vergini ripudiate come oggetti vetusti. Basta vado in moto altrimenti mi sento in colpa:lol: :lol:
Penso che a questo punto, l'unica cosa da fare sia.....
ANDARSENE AL MARE! :D :D :D :D
ALEXANDROS
24-09-2006, 10:57
cosa vuoi farci .
consolati. di bmwisti "ruspanti" ne sono rimasti molti
...
parole sante io volevo prenderla per andare al bar a fare il fi@@etto ma non ci sono arrivato si e rotta!
io in moto ci vado per necessità, in BMW per passione o forse è il contrario,
al bar ci vado a piedi, sia a casa che in ufficio, 22.000 km/anno
a dimenticavo, da 35 anni.......................
Consiglio a Linguaccia (che conosco e che stimo) e a quanti possa interessare, di andarsi a leggere su www.repubblica.it (viene pubblicata a puntate sul giornale) l'inchiesta di Alessandro Barricco che lui chiama : "I Barbari".
Ve ne riporto un brevissimo brano : " Per i barbari il passato è una discarica di rovine:loro vanno,guardano,prendono quel che gli è utile e lo usano per costruirsi le loro case.- Così , riassumendo, la civiltà insegna una discesa consapevole e colta nel passato, con l'obbiettivo di riportarlo in superficie nella sua autenticità.I barbari costruiscono con e macerie, e aspettano zattere galleggianti con cui costruirsi la casa e decorarsi il giardinetto - un conto è costruire basiliche, un conto è usare capitelli corinzi per farci il barbecue".
Con i barbari, che Barricco individua in una nuova tipologia esistenziale, dobbiamo/dovremo farci i conti.
Non so se qualche nuovo adepto BMW faccia/possa fare parte di questa nuova categoria,ma ormai ne vedo ovunque :mad:
Magari potrebbe essere un'occasione per rifletterci un'attimo senza lasciarci andare a giudizi superficiali (caratteristica fondante dei Barbari).
Con affetto, bonne route.
mototour
24-09-2006, 11:22
UAAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH..........(asp etta che mi riprendo....)......
UAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH.
Ciao Linguona, comprati pure il 1200......:lol:
Ah, dimenticavo:
per quanto riguarda i "fighetti" non ti crucciare, l'inverno è alle porte, la "selezione naturale" tra chi gira in moto per farsi vedere ed i veri appassionati stà per cominciare.:D
analisi corretta.
Ma i velisti, si fanno di queste pippe ? Tra loro la discriminante é tra chi ha fatto il giro del mondo in solitaria e chi naviga nel lago di Como ?
el_conguero
24-09-2006, 14:09
Che pene i nuovi BMWisti
quoto al 100x100 :cool:
el_conguero
24-09-2006, 14:12
:lol: :lol: .......allora io sarei uno di questi?.......la mia motina- GS 1150 del 2000- km 143000, inverno-estate-primavera-autunno; moto che terrò ancora x diversi anni (x sempre....)!!!!!:D :D
BRAVO!!!!!!!!!!!!
Accidenti, e io che credevo fossero quelli che vanno in moto!!!:confused:
abii.ne.viderem
24-09-2006, 18:05
Non capisco molto la questione del "sentirsi superiori" a chissà chi per chissà cosa. Proviamo a considerare semplicemente la passione, l'aspetto ludico, o anche solo il semplice benessere di chi si può permettere di cambiare moto (o macchina, o pelliccia, o frullatore, o lavastoviglie) ogni volta che gli viene voglia. Può dar fastidio, ma non mi pare il caso di fare del moralismo in casi come questi. Arrabbiamoci invece se le stesse persone poi dichiarano al fisco redditi da 2000 euro all'anno (ma non lo sapremo mai)... Come altri hanno fatto notare, io stesso mi sono preso la prima moto con quattro anni di immatricolazione, ma tenuta in garage negli ultimi due, e 11.000 chilometri. L'ho presa non da un dentista, ma da un odontotecnico :lol: Il mezzo era perfetto e l'ho tenuta quel tanto per fare un po' di esperienza e accorgermi che per me era meglio un mezzo diverso. Non mi pare sensato colpire una "categoria" per i comportamenti irritanti dei singoli. Se devo dirla tutta, i bmwisti sono quelli, giusto per generalizzare anch'io, che in strada e soprattutto autostrada, si comportano meglio e danno l'impressione di usare la moto per godersi viaggi, possibilmente a largo raggio. Insomma, lasciamo perdere le minuzie senza guardare l'erba del giardino del vicino. La mia è verde quel tanto che mi basta.
Ric
abii.ne.viderem
24-09-2006, 19:02
P.S. Cosa sono "i bollini BMW comprati in Austria"?
in una parola...... Sbrat!
oggi dovevate vederlo :lol: taglia le curve, salta i fossi, gode a stare in sella :cool:
Uscire con persone come lui migliora la giornata :D
diciotto elastici per tenere unite le borse sulla moto e pigiama d'ordinanza :!:
Il motociclista vero ha da puzza'.
Se non puzza come un avello trattasi di volgare motociclante.
Linguaccia
24-09-2006, 19:37
oggi dovevate vederlo :lol: taglia le curve, salta i fossi, gode a stare in sella :cool:
diciotto elastici per tenere unite le borse sulla moto e pigiama d'ordinanza :!:
mitico volpi sbrat:lol: :lol:
moto che terrò ancora x diversi anni (x sempre....)!!!!!:D :D
Oh Tosco e lo vorrei vedere chi ti si prende quella rificolona indietro!! :lol: :lol: :lol: scherzo tu lo sai ;)
Questa discussione è un riconoscimento postumo a Barbasma...................:lol: :lol: :lol: :lol: rompeva i maroni ma qualche verità la diceva!;) ;) ;) :-o :-o
Io credo che tu e lui scopavate....:evil4: :lol: :lol: :lol: :lol:
(scherzo....voglio sottolinearlo mille volte)
brontolo,bu,luha,diavoletto,spartacus,psyco,smarf, lippolo,colonnello,ecc ecc
NON SIETE MANICI:lol:
Graziano,
non ti badar di loro ma guarda e passa
:lol: :lol: :lol:
mi viene da pensare che il vero "fighetto" sia quello che si compra una r80 dakar usata che fa molto understatement. E le scarpe di Prada sono anche comode.
cioè, dopo 2-3 giorni senza il forum, prima di andare a dormire vengo a vedere cos'è successo e trovo dei *nuovi* (si fa per dire :mad: ) threads quali "il vero motociclista", "bmw=fighetto" + un inizio di thread del troll nanni che sputa copiosa m**** sulla 1200gs... (santamente stroncato da bumoto :!: )
dio santo che discussioni miserabili, che strazio
il vero motociclista è quello che non passa tutto il suo tempo su di un forum, tanto per iniziare
e quando usa il forum lo fa per cercare consigli, per ascoltare chi ne sa più di lui, per riportare le proprie esperienze, se significative
non per fare il buffone, per provocare, per colmare i propri vuoti esistenziali
avevo già diradato le mie visite al forum proprio perchè veramente tediato da tutta questa inutile fuffa, diraderò ulteriormente (un mappamondo al primo genialoide che replicherà con "era ora/e chi te se caga/ad libitum..)
buon divertimento
Joe Cardano
25-09-2006, 08:45
Anch'io come el_conguero ho acquistato quest'anno un GS dopo quattro anni di Transalp (di cui condivido in pieno le opinioni) e non mi sembra giusto criticare i fighetti da bar:se loro usano la moto per l'aperitivo sono liberi di farlo, l'importante che quando girano per strada non rompano i c.....ni.
Inoltre sono convinto che non è una BMW o un'altra moto, o andare in giro con un abbigliamento come quello delle Dakar per avere e mettere in evidenza il MANICO.... sono altre le cose nella vita che ti fanno uscire gli attributi.
Ciao a tutti.
ù
stamani,come tutti i sabato mattina sono capitato dal conc
azzo ci vai a fare ogni sabato mattina dal conc, la comunione? :lol:
Sveglia! Aggiornati!
Sono anni che hanno inventato pure l'F16! :lol:
Linguaccia
25-09-2006, 09:10
Sveglia! Aggiornati!
Sono anni che hanno inventato pure l'F16! :lol:
sei rimasto indietro. f16 è stato messo a riposo da una settimana,spiritosone:mad: :mad: :mad:
Linguaccia
25-09-2006, 09:12
Graziano,
non ti badar di loro ma guarda e passa
:lol: :lol: :lol:
ma ti sei accorto che tutti i difensore del bmw da bar sono l'ultimi entrati?
non mi curo di loro ma passo e non guardo:lol: :lol:
Joe Cardano
25-09-2006, 09:22
.... grande! ! !
C'era una volta.....
C'era una volta un ragazzino quarantenne, forse un po viziato, alcune volte capriccioso, aveva sempre considerato la vita come un piatto succulento da gustare avidamente nonostante riservasse alla famiglia ed al lavoro serietà e concretezza che altri definivano incredibili.
Questo ragazzino aveva una passione, le moto... una passione vecchia di 30 anni, nata con la minimoto italjet da Cross, passata per la Vespa, Zundapp, Laverda, Morini, Buell, la R1, la R7, lo ZX10R, la Tuono, un paio di Ducati, il GS 1200, il K1200R, la R 1200S.
Il ragazzino era sempre irrequieto, comprava una moto e dopo nemmeno un anno già sentiva il bisogno di provare qualcosa di diverso, la sua curiosità non aveva limiti.
Voleva sapere se è vero che le Ducati "hanno un anima" ma sono sempre rotte, se le giappe sono veramente dei frullatori asettici, se le tedesche servono soltano ad andare a Capo Nord.
In molti lo accusavano di essere un fighetto, di non essere fedele, di non potersi fregiare del titolo di "DUCATISTA" di "GIAPPISTA" ed ora di " BIEMMEVUISTA" perchè spesso passava da una casa all'altra senza pensarci un secondo.
Lui un po si vergognava che del fatto di non essere minimanete interessato di andare a Capo Nord in moto, oppure di non conoscere a memoria tutti i parametri centralina, le release software aggiornate, i click di ciclistica o di essere a malapena in grado di cambiare l'olio.
Per lui le moto erano solamente dei eravigliosi mezzi meccanici, degli oggetti da possedere fino a quando un nuovo modello non gli avrebbe fatto passare l'innamoramento.
Però, appena possibile su questi oggetti ci saliva, con il sorriso sotto la visiera, con quella sensazione di libertà che lo riconciliava con il mondo rendendolo una persona migliore, magari per il giretto turistico a velocità "paesaggio" oppure per la tirata di un'ora in appennino a medie da arresto e fino a poco tempo fa con intere giornate pista per anni......
Senza preclusioni, senza pregiudizi ma soprattutto senza avere paura o peggio biasimare criticando coloro che la pensavano diversamente, quelli con la tuta troppo nuova, la saponetta troppo vergine, la passeggera vestita troppo uguale al pilota, la gomma troppo consumata in centro, quello con più manico od il neofita al battesimo della pista.
Sempre con il rispetto di tutti, consapevole che UNA PASSIONE lo accumunava a loro, così diversi ma in fondo così simili.... :)
Io non le noto certe cose perche' dal conce vado solo per i tagliandi, il sabato sono via in moto!!!:lol: :lol: :lol:
bha...non ti capisco!ahahahahahahah
sempre a magnà pensi!???...:lol::lol::lol::lol:
Supermukkard
25-09-2006, 09:44
ragazzi, non potete dare tanta corda al nonnetto
sapete com'è..gli anni che passano, i ricordi di gioventù..poi gli escon sti 3D :lol:
calimero
25-09-2006, 09:52
X linguaccia:
quoto 100%, per lo stesso motivo mi disfero' ben presto della mia BMWa, nn mi va d'avere una moto-status symbol, nè di essere considerato alla stessa stregua di un fighetto o un figlio di papà. (benvengano tutti i possessori di oldies, a mio parere gli unici BMWisti veri)
:cool:
sbrat sbrat, mitico...ancora lo ricordo sulle piste del tonaleal mukken...non scrive più, ma gira tanto vedo...:lol::lol::lol::lol::lol:
cmq...mi avete destato dal sonno autunnale che covavo da questa estate..quando tutta quella banda di luccicanti moto dall'assicurazione semestrale, sfrecciavano infradito muniti in quelle località marinare senza badare ad un saluto riverente nei confronti di un motociclista incrociato...
il vero motociclista?...in casa BMW è quel losco personaggio un po' despota un po' masochista, che giunto nel garage dell'amico, dopo breve contrattazione si posta via una moto con 6 cifre sul quadrante, tanto non sono i kilometri importanti su un mezzo del genere, quanto le condizioni fisiche del guidatore...:cool::cool::cool:
quelli che la moto la usano per passare le sere in garage a parlare con amici e farsi un goccetto e lasciare le impronte digitali sul bicchiere, dicendoa fine serata, questo non lo pulisco più!...sino ai prossimi 10000 km, quando sarà tempo di farsi un'altra serata in garage...
l'autunnno volge alle porte signori e signore...la dura legge dell'assicurazinoe impone che a fine ottobre si riponga la moto nel box con antifurto volumetrico, le gomme sospese da terra e il mantenitore di carica inserito nell'apposita spina can-bus...o come diamine si chiama...
pensare che le migliori scorribande le ho sempre fatte in questa splendida stagione, quando il motore ricomincia a girare pastoso perchè le temprature miti governano meglio la resa termica del motore...quando due gocce di pioggia coronano una giornata trascorsa in compagnia ad amici che fanno della moto, la loro libertà...a proposito, la mia ha un nome, ma non è da cristiani...
C'era una volta.....
C'era una volta un ragazzino quarantenne, forse un po viziato, alcune volte capriccioso, aveva sempre considerato la vita come un piatto succulento da gustare avidamente nonostante riservasse alla famiglia ed al lavoro serietà e concretezza che altri definivano incredibili.
Questo ragazzino aveva una passione, le moto... una passione vecchia di 30 anni, nata con la minimoto italjet da Cross, passata per la Vespa, Zundapp, Laverda, Morini, Buell, la R1, la R7, lo ZX10R, la Tuono, un paio di Ducati, il GS 1200, il K1200R, la R 1200S.
Il ragazzino era sempre irrequieto, comprava una moto e dopo nemmeno un anno già sentiva il bisogno di provare qualcosa di diverso, la sua curiosità non aveva limiti.
Voleva sapere se è vero che le Ducati "hanno un anima" ma sono sempre rotte, se le giappe sono veramente dei frullatori asettici, se le tedesche servono soltano ad andare a Capo Nord.
In molti lo accusavano di essere un fighetto, di non essere fedele, di non potersi fregiare del titolo di "DUCATISTA" di "GIAPPISTA" ed ora di " BIEMMEVUISTA" perchè spesso passava da una casa all'altra senza pensarci un secondo.
Lui un po si vergognava del fatto di non essere minimamente interessato ad andare a Capo Nord in moto, oppure di non conoscere a memoria tutti i parametri centralina, le release software aggiornate, i click di ciclistica o di essere a malapena in grado di cambiare l'olio.
Per lui le moto erano solamente dei eravigliosi mezzi meccanici, degli oggetti da possedere fino a quando un nuovo modello non gli avrebbe fatto passare l'innamoramento.
Però, appena possibile su questi oggetti ci saliva, con il sorriso sotto la visiera, con quella sensazione di libertà che lo riconciliava con il mondo rendendolo una persona migliore, magari per il giretto turistico a velocità "paesaggio" oppure per la tirata di un'ora in appennino a medie da arresto e fino a poco tempo fa con intere giornate pista per anni......
Senza preclusioni, senza pregiudizi ma soprattutto senza avere paura o peggio biasimare criticando coloro che la pensavano diversamente, quelli con la tuta troppo nuova, la saponetta troppo vergine, la passeggera vestita troppo uguale al pilota, la gomma troppo consumata in centro, quello con più manico od il neofita al battesimo della pista.
Sempre con il rispetto di tutti, consapevole che UNA PASSIONE lo accumunava a loro, così diversi ma in fondo così simili.... :)
BRAVO!:D
SONO ASSOLUTAMENTE IN SINTONIA CON TE !
(E NON PERCHE' SEI DI REGGIO ...;) )
Se devo essere sincero, anch'io mi sono stufato delle uscite con compagnie "aperte" dove ogni tanto arriva il nuovo personaggio, amico dell'amico che per far vedere che è un togo, smanetta, critica o ti guarda la ruota posteriore con aria di supponenza.
Io credo che ognuno sia motociclista a modo proprio e non esista un modello.
Chi mi "svernicia" è libero di farlo fino al punto in cui non vada a mettere in pericolo la mia vita e quella di altri. Se corre, con cosa lo fà e con quale look, anche per me, sono c..i suoi !:cool: :cool: :cool: :cool:
Linguaccia
25-09-2006, 10:02
Io invece mi sono stufato degli snob che criticano gli altri accusandoli di essere fighetti, solo perchè li vedono diversi.....
mi dispiace un casino che tu ti senta un diverso,io sono per le pari opportunita:!:
avere pari opportunità alle tue mi sembrerebbe un attimo riduttivo...:confused:
Okkio che se tocchi i vecchi BMWisti del Forum ci vuole un attimo a diventare un Troll... ;)
.
e chi glielo vieta!!!
anzi scimmiato!!
:rolleyes: :rolleyes: ...ma per piacere!?!?!?:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: ...........................ma non può essere che qualcuno di quei "fighetti" con la moto nuova e vestito come si deve e non come un :cool: "pseudovissuto" abbia fatto più KM di altri,abbia la moto da maggior tempo e.........cosa che non me ne frega,vada più forte di altri?....diventa figo o rimane fighetto??..............forse per essere un vero BMWista bisognerebbe iniziare col rispettare il parere di tutti. :D :D :D :D :D
lamps
.....100% + 10 obsoleti ;)
Sono snob...
Sono snob perchè ho una vecchia caffettiera con la quale vado a lavoro, in viaggio e a fare i giretti domenicali...
Sono snob perchè ci vado pure al bar...
Sono tanto snob da riuscire a NON farmi salutare da molti biemmevuisti di nuova generazione (anche perchè non sanno cosa sia...)!!!
Sono snob perchè cerco di non insultare chi non conosco di persona, ma cerco di capire cosa vuol dire...
Sono snob perchè non ho le certezze di molta gente che scrive su QdE...
Sono snob perchè mi piace di QdE :!:
Claudio
Linguaccia
25-09-2006, 10:35
Sono snob...
Sono snob perchè ho una vecchia caffettiera con la quale vado a lavoro, in viaggio e a fare i giretti domenicali...
Sono snob perchè ci vado pure al bar...
Sono tanto snob da riuscire a NON farmi salutare da molti biemmevuisti di nuova generazione (anche perchè non sanno cosa sia...)!!!
Sono snob perchè cerco di non insultare chi non conosco di persona, ma cerco di capire cosa vuol dire...
Sono snob perchè non ho le certezze di molta gente che scrive su QdE...
Sono snob perchè mi piace di QdE :!:
Claudio
sei snob perche vieni k.pride
...a me fa solo piacere che esistano i fightti pro-moda, trovi moto semi-nuove a prezzi da mercato: poi vorrei vedere quanti sono i quasi fightti che comprano la moto nuova solo per non dire di averla presa usata, anche se con pochi mesi/kilometri, come se intendessero usato=barbone e qui mi sa che ne troviamo tanti!!
Purtroppo no :mad: :mad: :mad: :mad:
...(benvengano tutti i possessori di oldies, a mio parere gli unici BMWisti veri)
:cool:
Grossa cagata Alex, grossa cagata.
Se ti dicessi che io penso che un buon 50% di quelli che tu chiami "possessori di oldies" sono i peggiori fighetti che puoi trovare ? Le nonnette vanno drammaticamente di moda, lo sai. Perchè alcuni modelli (G\S, paris dakar..ecc) hanno raggiunto quotazioni assurde ? Perchè qualcuno le compra...
Ragiona in questo modo: una volta c'era il cbr.. ed era la moto del popolo.. se la compravano tutti, piaceva a tutti. Poi in tanti hanno deciso che -proprio perchè ce n'erano troppe in giro- bisognava distinguersi dalla massa comprando una bmw. Dopo qualche anno il mondo è diventato pieno di BMW (ma avete fatto caso a quante ce ne sono in giro ??) ed allora un caccossissmo 1200 (che fa tanto plebeo, ohibò :cool: ) non bastava più.. meglio una vecchietta da ostentare.
pensaci un attimo... ;)
The Duck
25-09-2006, 10:42
Io sono nob ma ci vengo lo stesso!!!!! E mi diverte cambiare le moto come le scarpe, e allora? Lo posso fare, mi diverte provare moto diverse :arrow: :arrow: :arrow: .....e non amo guidare quelle degli altri....e continuerò a farlo! Meglio per te che continuerai a poter contare su degli ottimi usati!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
.....e la prossima....forse....chissa.....:arrow:
Se ti dicessi che io penso che un buon 50% di quelli che tu chiami "possessori di oldies" sono i peggiori fighetti che puoi trovare ? Le nonnette vanno drammaticamente di moda, lo sai. Perchè alcuni modelli (G\S, paris dakar..ecc) hanno raggiunto quotazioni assurde ? Perchè qualcuno le compra...
pensaci un attimo... ;)
......aò.........bada come sparli è!?!?!? ;)
vitoskii
25-09-2006, 10:51
se le bmw sono anche da fighetti è solo perchè è l'unica moto facile da rilassante da guidare. inoltre ti fa andare forte mentre gli altri con le sportive e naked varie devono affaticarsi per tenere il passo.
naturalmente parlo della gs ed rt in primis.;)
......aò.........bada come sparli è!?!?!? ;)
è la verità, lo sai ;)
microcefalo
25-09-2006, 10:58
...Ma i velisti, si fanno di queste pippe ? Tra loro la discriminante é tra chi ha fatto il giro del mondo in solitaria e chi naviga nel lago di Como ?
DEPPIU' :lol:
Con una sostanziale differenza, un solitario randagio dei mari, ormeggiato in una rada tropicale con un cesso inguardabile magari pure autocostruito, sarà regolarmente invitato aperitivo/ pranzo/cena su tutti i cabinati charterizzati alla fonda nei paraggi, per non parlare delle ospiti dei suddetti charter :notworth:
Un randagio in sella ad un cesso inguardabile non ha le stesse opportunità :confused:
Tornando al topic, 100% Huey
Ero randagio mototurista per necessità, ma mi sentivo (ero?) un eletto, pochi soldi ma felicità di far girare le ruote, tra un imbarco e l'altro e respirare i panorami, se ci ripenso :blackeye:
Trenta anni dopo, se posso, la moto non la prendo quando piove, per non parlare degli acciacchi.
Adoro andare in moto, ma secondo qualità e quantità di cui non ritengo di dover dare conto ad alcuno ;)
è la verità, lo sai ;)
.......purtroppo sì :mad: :mad: :mad:
microcefalo
25-09-2006, 11:05
....scusa Anto', ma si riferiva a quelle mentali..............:lol: :lol:
:!: :lol: :lol:
Marco_roma
25-09-2006, 11:12
100 PER 100 D'ACCORDISSIMO . Ma ricordati una cosa:
I BMWISTI SONO UNA MODA
I motociclisti un modo di essere e di vivere...
Le mode passano sempre....
Infatti chi dice che sul 1200 vorrebbe le prestazioni della R1, non sa quello ke dice.
Chi vuole prestazioni da R1 sul GS 12000?
Quoto il quoto di Fabio Scubi.
Oggi ho una BMW perchè mi piace. Domani, se ne troverò una che mi piace di più la cambierò. Magari capiterà tra altri 4 anni... o mesi. Chi lo sà. E potrebbe essere anche una moto da 2.000,00 Euro...
Per inciso, io saluto tutti, vecchi e nuovi. E quelli che non salutano, mi piace pensare che sono talmente rinco nella guida che non possono staccare un secondo gli occhi dalla strada per paura di cadere... poveri pulcini!
Motopoppi
25-09-2006, 11:41
... stamani,come tutti i sabato mattina sono capitato dal conc,ho fatto un girettino nell reparto usato,un pugno allo stomaco,gs 1200 con 5000km dati per l'adv non uno ma solo in questa settimana ben tremmoto con hollins.con tutti i bollini bmw possibili comprati in austria,faretti supplementari da deserto,carbonio da tutte le parti.
E meno male che ci sono questi tipi !!!! :D
Preferirei almeno 10-12000 km .... cosi' hanno fatto anche il tagliando !!!!:lol: .
Infatti il mio l'ho preso di 14000 km. :-o
... Non ho MAI tenuto una moto più di 24 mesi in vita mia e me ne vanto. L'idea di avere in garage un catafalco con 70.000 km mi fa semplicemente ORRORE.
Secondo me hai dei problemi ....
... Non ho MAI e poi MAI preso in mano un cacciavite in tutta la mia esistenza e me ne stravanto, visto che non faccio il meccanico ed abito nel centro di una grande città.
Evidentemente la moto non la usi o non hai viaggiato o nei tuoi viaggi hai sempre avuto del gran c.ulo :confused: .
In 22 di turismo in moto ho imparato a usare ben piu' di un cacciavite ... e questo per fare in modo di arrivare (nei limiti del possibile) a destinazione e non rovinarmi un viaggio o una vacanza per un banale inconveniente riparabile "al volo".
Cambiare la moto ogni 2 anni ti fa sentire tranquillo perche' e' "in garanzia" ?
L'unica cosa garantita e' che in caso di guasto te la riparano (nei tempi e nei modi che pare a loro) gratis, ma e' altrettanto garantito che tu resti a piedi ....e che il tuo viaggio e' rovinato...
Anche io abito nel centro di una grande citta' , non faccio il meccanico di professione, ma le mani me lo sporco spesso .... E ME NE VANTO !!!!
Ciao
Mitttiko!!! E allora, prova a migliorare dai, suù, un passo alla volta, quando vedi un solo faro, tu stacca anche solo le ditine dalla leva della frizione, e con il palmo che sente la manopola, fai muovere la manina.... :)
Joe Cardano
25-09-2006, 11:52
prima di iscrivermi e di partecipare a tale discussione non mi ero mai posto tutti questi problemi: chi è un motociclista, che moto deve avere un motociclista, come si veste.....
In giro ci sono tante BMW perchè fa figo??? e cchi se ne frega!!!!
Credo che ognuno possa comprarsi la moto che vuole ed usarla come gli pare, tenerla 20 anni o tenerla solo un'estate, girandoci il mondo o andando semplicemente al lavoro.
Anch'io sono tra quelli che saluto tutti e se qualcuno non risponde... fanc..o chi se ne frega.
Avere una MOTO è bello perchè ci fai quello che vuoi.... anche cazzeggio spinto.
ciao.
prima di iscrivermi e di partecipare a tale discussione non mi ero mai posto tutti questi problemi: chi è un motociclista, che moto deve avere un motociclista, come si veste.....
.
Il bello di QDE:lol: :lol: :lol:
briscola
25-09-2006, 12:55
Ciccio di mamma...in Bmw da qualche anno hanno capito a differenza di Guzzi ed altri che non potevano produrre moto per te e mio nonno che con la 100rs aveva fatto 300.000 km o per me che ne facevo 100.000....
hanno cercato nuovi mercati e si sono rivolti a chi la cambia spesso come le japs e allora!?!?!?
e allora produzione Bmw in Italia 1800 pezzi nel 1992
nel 2002 12.ooo SI DOICIMILA HAI LETTO BENE...E ADESSO 13000 tredicimila all'anno......
come fai a tenere questi numeri.....?!?!?!?!?
con un prodotto che cambia ogni anno.....si ma chi lo compra.....
risposta:
chi la cambia ogni anno!!!!
Linguaccia tieni da conto la solidarietà per le cose serie.....
ipotenus
25-09-2006, 13:39
Ma scusa, tu e tutti quelli come te, qualunque moto di qualunque marca guidiate, non potreste semplicemente comprarvi il mezzo che più vi aggrada senza per questo sentirvi parte di una categoria?
Qual'è il problema? Io non ci esco in moto con i personaggi di cui parli, anche perchè loro in moto non ci vanno. Ma se ci uscissi, e questo potrebbe succedere tanti motivi pure piacevoli, riuscirei comunque a salvaguardare la mia individualità, ne mi sentirei sminuito o a disagio.
Sensa offesa, il problema che ti poni non è diverso da quello che si pongono loro, ma semplicemente non vuoi essere confuso con un diverso gruppo di appartenenza.
Ma sempre ti stai auto-ghettizzando.
Val dal concessionario, comprati uno dei loro ottimi usati e quando li incontri per strada, sii cordiale e salutali, che ti hanno pure fatto un favore.
P.S. - Questa storia del gruppo di appartenenza ha un pò scassato. La verità è che cambierei la mia BMW domattina se trovassi qualcosa di migliore per me, ma allo stato attuale, me la tengo stretta proprio per questo.
io sono un po tizzone e mi sono comprato la moto su misura niente moda!!!
briscola
25-09-2006, 13:48
Val dal concessionario, comprati uno dei loro ottimi usati e quando li incontri per strada, sii cordiale e salutali, che ti hanno pure fatto un favore.
Grazie grazie grazie per tutti quelli che ogni anno cambiano moto!!!:D :D :D :D :D
..
Ogni categoria ha le sue pecore nere....:rolleyes:
ma ti sei accorto che tutti i difensore del bmw da bar sono l'ultimi entrati?
non mi curo di loro ma passo e non guardo:lol: :lol:
....si perchè hanno comperato prima la moto del computer.....
FRANZ.cesco
25-09-2006, 13:56
Ma scusa, tu e tutti quelli come te, qualunque moto di qualunque marca guidiate, non potreste semplicemente comprarvi il mezzo che più vi aggrada senza per questo sentirvi parte di una categoria?
Qual'è il problema? Io non ci esco in moto con i personaggi di cui parli, anche perchè loro in moto non ci vanno. Ma se ci uscissi, e questo potrebbe succedere tanti motivi pure piacevoli, riuscirei comunque a salvaguardare la mia individualità, ne mi sentirei sminuito o a disagio.
Sensa offesa, il problema che ti poni non è diverso da quello che si pongono loro, ma semplicemente non vuoi essere confuso con un diverso gruppo di appartenenza.
Ma sempre ti stai auto-ghettizzando.
P.S. - Questa storia del gruppo di appartenenza ha un pò scassato. La verità è che cambierei la mia BMW domattina se trovassi qualcosa di migliore per me, ma allo stato attuale, me la tengo stretta proprio per questo.
Quoto, sto' discorso dell'appartenenza comincia a puzzare. Il gs lo uso perchè, per la mia stazza, gli altri enduro stradali mi stavano piccoli e quindi ne ho apprezzato l'ergonomicità, punto e basta. Per quanto riguarda l'affidabilità, etc....lasciamo stare.. Il mio mecc. ha lavorato anni presso un'officina bmw ed ora lavora sia su bmw che jap. Sul discorso affidabilità nel confronto bmw-jap. non c'è storia. Secondo la sua esperienza, notevole vista la mole di moto parcheggiate nella sua officina sopratutto bmw, le moto jap. sono molto più affidabili, danno meno problemi. Se parliamo di ergonomia e sex-appeal, allora è un altro discorso. Se Honda, per dire, lanciasse sul mercato un erede degna e all'altezza, dell'AfricaTwin, non avrei nessuna remora a cambiare moto.
Io sono nob ma ci vengo lo stesso!!!!! E mi diverte cambiare le moto come le scarpe, e allora? Lo posso fare, mi diverte provare moto diverse :arrow: :arrow: :arrow: .....e non amo guidare quelle degli altri....e continuerò a farlo! Meglio per te che continuerai a poter contare su degli ottimi usati!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
.....e la prossima....forse....chissa.....:arrow:
:D :D :D quoto quoto quoto :D :D :D :D :D :D
Ciccio di mamma...in Bmw da qualche anno hanno capito a differenza di Guzzi ed altri che non potevano produrre moto per te e mio nonno che con la 100rs aveva fatto 300.000 km o per me che ne facevo 100.000....
hanno cercato nuovi mercati e si sono rivolti a chi la cambia spesso come le japs e allora!?!?!?
e allora produzione Bmw in Italia 1800 pezzi nel 1992
nel 2002 12.ooo SI DOICIMILA HAI LETTO BENE...E ADESSO 13000 tredicimila all'anno......
come fai a tenere questi numeri.....?!?!?!?!?
con un prodotto che cambia ogni anno.....si ma chi lo compra.....
risposta:
chi la cambia ogni anno!!!!
Linguaccia tieni da conto la solidarietà per le cose serie.....
:eek: :eek: :eek: :eek: ....i miei omaggi..........questo è parlare :eek: :eek: :eek:
...Se ti dicessi che io penso che un buon 50% di quelli che tu chiami "possessori di oldies" sono i peggiori fighetti che puoi trovare ?
Pienamente d'accordo!
Se li incontri in giro, tu con la tua normalissima R immatricolata (orrore) dopo il 2000 e loro con una delle loro preziose old bikes ti guardano come un povero idiota e scuotono il capo....
Con le dovute eccezioni certo...
Ciao.
sei rimasto indietro. f16 è stato messo a riposo da una settimana,spiritosone:mad: :mad: :mad:
Ma non ti piacciono le "obso"?
Altrimenti vicino casa mia vendono pure un F104...
microcefalo
25-09-2006, 15:01
Originale inviato da Linguaccia
... f16 è stato messo a riposo da una settimana...
:sign6: Strano che questa sia scappata all'absomaniac :lol:
L' f 16 è pienamente operativo, è l' f 18 che è rimasto in servizio solo con le forze aeree ìraniane ;)
absolute beginner
25-09-2006, 15:51
Originale inviato da Linguaccia
... f16 è stato messo a riposo da una settimana...
:sign6: Strano che questa sia scappata all'absomaniac :lol:
L' f 16 è pienamente operativo, è l' f 18 che è rimasto in servizio solo con le forze aeree ìraniane ;)
ANTO' , TU NON MI PUOI FARE QUESTO ERRORE!!!!! :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol:
L'F18 HORNET nelle sue varie versioni è assolutamente operativo e non è mai stato in linea con la IRIAF...
Semmai si tratta del leggendario F 14 Tomcat, ritirato dalla linea di volo della navy proprio per essere sostituito dall F18 E/F Super Hornet... ;) :)
Lamps!
P.S. Comunque è assolutamentre corretto quello che dici sul Fighting Falcon... l'F 16 è attualmente in linea con le Forze aeree di mezzo sistema solare... ;) :lol:
beh.. nemmeno permettersi di spargere anatemi contro i "nuovi clienti" BMW, piuttosto che trattare con supponenza " gli ultimi arrivati che difendono i fighetti" commettendo lo stesso errore di giudicare chi non si conosce, può essere definita una pratica troppo intelligente.
PS:
Con IL MASSIMO rispetto, perchè sono appena arrivato, perchè non ho il tatuaggio bmw sullo scroto, perchè a Capo Nord ci sono andato in Aereo, perchè fare le ferie in moto non mi aggrada piu di tanto e preferisco le Maldive, perchè ho preso la R 1200S che se vorrò, venderò per comprarmi una Royal Enfield...;)
Hahahaha grandissimooo!!!
L'abbaimo detto e ridetto: meno male ch ci sono i fighetti che comprano e si stufano subito delle Mukke, così si trova sul mercato roba bella e nuova a prezzi ridotti.
Per la moto bisogna avere passione. Qualcuno crede di averla poi prova ma rimane deluso (da se stesso)...
microcefalo
25-09-2006, 16:24
....
Allora sei sveglio :cool: ... aspetto ancora risposta su quel tema delicato :downtown: :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1479290&posted=1#post1479290
Linguaccia
25-09-2006, 16:42
[PS:
Con IL MASSIMO rispetto, perchè sono appena arrivato, perchè non ho il tatuaggio bmw sullo scroto, perchè a Capo Nord ci sono andato in Aereo, perchè fare le ferie in moto non mi aggrada piu di tanto e preferisco le Maldive, perchè ho preso la R 1200S che se vorrò, venderò per comprarmi una Royal Enfield...;)[/QUOTE]
con lo stesso rispetto,perche non ti sei iscritto al forun again
li certe risposte le avresti avute da un certo matteo:lol:
per il tatuaggio,potresti aver lanciato una moda,solo che se cambi marca spesso ti ci vuole uno scroto notevole:lol:
Piripicchio
25-09-2006, 16:48
inutile dilungarti, sono plasticosi e non c'è niente da fare purtroppo :lol:
briscola
25-09-2006, 18:29
Boh quello che fai col gs lo fai anche con un sacco di altre moto, il gs è solo più facile.
100%.............................................. ..................;)
...proprio per essere sostituito dall F18 E/F Super Hornet...
Minchia 'sta Honda quanto vende...
Linguaccia
26-09-2006, 15:46
100%.............................................. ..................;)
allora bulliccio se è più facile,è anche logico che quello che ci fai a parita di manico non lo fai con altre moto.:!: :!:
quel kawa 500 a che prezzo lo dai?:-p
niente di personale ne con te ne con il gs ma mi piacerebbe sapere che fai di così speciale che io non posso fare senza gs
Non vi sfiora il dubbio che un gs 1200 vada ,semplicemente,molto meglio di un gs 1150?
Io ho appena cambiato la 1150 con la 1200.L'ho provata prima (pista compresa).
Chi sostiene che è meglio la vecchia...beh....se la tenga e buon divertimento.
Del resto mio zio ha una Fiat 128 e dice che è fantastica.
Linguaccia
26-09-2006, 17:52
niente di personale ne con te ne con il gs ma mi piacerebbe sapere che fai di così speciale che io non posso fare senza gs
tenere i piedi sui cilindri per esempio:!:
Piripicchio
26-09-2006, 17:55
Non vi sfiora il dubbio che un gs 1200 vada ,semplicemente,molto meglio di un gs 1150?
Io ho appena cambiato la 1150 con la 1200.L'ho provata prima (pista compresa).
Chi sostiene che è meglio la vecchia...beh....se la tenga e buon divertimento.
Del resto mio zio ha una Fiat 128 e dice che è fantastica.
ma tu leggi quello che scrivono tra cazzate e verità sul forum?
leggere ragazzo... LEGGERE! ;)
tenere i piedi sui cilindri per esempio:!:
Non ti si fonde la suola degli stivali??:scratch: :scratch: :lol:
Piripicchio
26-09-2006, 18:31
comunque, dopo riflessioni ho capito finalmente...
prima la bmw faceva moto per viaggiatori di lunghi percorsi ma ora questo tipo di motociclisti sono in via di estinzione e s'è venuta a creare la categoria di motociclisti da breve escursione fuori porta...
la motivazione di questo penso sia il ribasso dei biglietti aerei e l'infighettamento delle nuove leve aspiranti motciclisti i quali preferiscono non sporcarsi le scarpe prada con la leva della del cambio :lol:
c'è un andamento verso l'immagine, lo spreco, il mostrarsi o il cercare di mostrarsi meglio di quel che si può.... una mentalità pattumiera che sta diventando insopportabile!
bmw sta cercando di accontentare chi ormai non compra piu per se ma per gl'altri, veloce, potente, leggero... con queste caratteristiche fà piu figo e non si rischiano brutte figure meno peso, meno rischio di cadere davanti al bar.
serbatoi piu piccoli perchè tanto i nuovi motociclisti fanno meno km, design all'ultima moda, i nuovi centauri non ne possono fare a meno!
questo non è il solito post contro il gs1200, non mi è venuto neanche in mente sinceramente (mi sembra strano pure a me :lol:) ma è piu uno sfogo per riflettere su questi pseudo motociclisti della domenica che vendono 6 mesi dopo l'acquisto una moto con 500km all'attivo. :(
certo è che ogniuno può fare quello che vuole con i propri soldi ma che non si venga a dire che questi pivelli con moto ultrapreparate, ultrapulite dove lo sporco maggiore è la polvere che si deposita in garage per il mancato utilizzo siano degni d'esser chiamati motociclisti!
ripeto per chi nella lettura è stato distratto, nelle mie parole non era contemplato il pensiero sul GS1200 e paragoni con altre moto, il mio stupore in negativo è semplicemente verso quelle persone che comprano per moda e poi rivendono dopo pochi mesi delle moto con rodagio ancora da terminare....
abii.ne.viderem
26-09-2006, 18:33
il mio stupore in negativo è semplicemente verso quelle persone che comprano per moda e poi rivendono dopo pochi mesi delle moto con rodagio ancora da terminare....
Pensa alla fortuna di quanti possono permettersi una BMW praticamente nuova a poco prezzo... Mettiamola così, dai. L'idiozia di alcuni va a vantaggio di altri, è sempre la solita storia.
Un saluto,
Ric
Linguaccia
26-09-2006, 18:40
Pensa alla fortuna di quanti possono permettersi una BMW praticamente nuova a poco prezzo... Mettiamola così, dai. L'idiozia di alcuni va a vantaggio di altri, è sempre la solita storia.
Un saluto,
Ric
ma anche a svantaggio,il famoso prezzo che teneva bmw nel mercato usato,è crollato grazie a questi qui,e allora dove lo trovi il vantaggio?
compri a meno,maquando vai a rivendere perdi un botto:mad:
Piripicchio
26-09-2006, 18:46
ma anche a svantaggio,il famoso prezzo che teneva bmw nel mercato usato,è crollato grazie a questi qui,e allora dove lo trovi il vantaggio?
beh... questo è un problema per il GS1200 che è la moto piu venduta tra le enduro attuali
abii.ne.viderem
26-09-2006, 22:26
e allora dove lo trovi il vantaggio?:mad:
il vantaggio è per chi compra e vuole godersi la sua motocicletta senza cambiarla dopo 500 chilometri. Per il resto, hai ragione.
Ric
E' vero che sull'usato perdi tutto ma questa è la scelta bmw, grandi numeri e moto mediocri da cambiare spesso, rien a faire, possiamo solo subire le strategie bmw, non modificarle.;)
microcefalo
26-09-2006, 22:45
non mi è venuto neanche in mente [/B]sinceramente... nelle mie parole non era contemplato il pensiero sul GS1200 e paragoni con altre moto....
Escusatio non petita, culpa manifesta :lol:
comunque, dopo riflessioni ho capito finalmente...
...
la tua analisi é impeccabile.
Aggiungerei anche che i motociclisti sono cambiati anche in virtù, ahimè, del loro invecchiamento.
Il vecchio motociclista sta diventando un motociclista vecchio.
Meno chilometri in moto perché ci si stanca, perché le condizioni del traffico almeno in Italia sono orribili, perché i radar sparsi a piene mani stanno distogliendo il gusto di andare in giro.
Perché la benzina ha un prezzo da dissanguarsi. Ormai costa meno un volo low cost a Londra che andare a fare una gita in Liguria.
Con la mia BSA percorro al massimo 2 mila chilometri l'anno, però me li godo ogni metro.
Lasciamo godere il proprio gs anche a chi ci fa si e no lo stesso chilometraggio !
Maxdreamer73
27-09-2006, 10:44
Ai "nostalgici", tipo gli indiani d'america che non volevano la ferrovia, o delle comunità che rifiutano il progresso...dico: chi non accetta i cambiamenti ed il progresso si rinchiuda in un museo e viva di ricordi e del passato...attenzione alla muffa però :lol: :lol:
Grazie al restyling che BMW si è dato la stessa è presente sul mercato e ha rilanciato il marchio....senza fare troppe filosofie....ho visto le vuove creazioni BMW...mi piacciono....ho visto la K1200S, e me ne sono subito innamorato :eek: :eek: :eek:
Dove è il problema ???????????????
Maxdreamer73
27-09-2006, 10:47
.....e poi dire "che pena i nuovi BMWisti" lo trovo offensivo...
Io sono un nuovo BMWista !!!!
Orgoglioso....e nessuno si permetta di lanciare offese.
Grazie.
silversurfer
27-09-2006, 10:48
Dove è il problema ???????????????
Indovina un pò? ;)
E' che l'invidia corrode, il resto è solo fuffa da forum.
Io quoto linguaccia,...penso che volesse distinguere i motociclisti da quelli che vanno in moto..;)
...
la moto è un bene di consumo sostanzialmente non essenziale
Forse è questo il punto...per me la moto è un bene essenziale, l'unica cosa che mi permette di respirare in un mare di guai e problemi che più o meno tutti hanno, la cosa che mi rilassa di più e che mi aiuta a tenere la mia mente in buona salute.
La moda...non è solo argomento da motociclisti, a me infastidisce sempre perchè detesto che qualcuno possa dirmi o suggerirmi cosa devo fare oppure no, anche perchè mi sentirei pesantemente preso per il culo se dessi ascolto alle voci della pubblicità.
Io la moto ce l'avevo anche quando c'era il superbollo, quando la maggior parte della gente che ora cavalca qualcosa di cui non capisce il valore emozionale andava a piedi e io me ne giravo da solo per i monti e per strade sterrate o asfaltate.
Quando vado in moto spesso mi dimentico anche di fermarmi per pranzo o per pisciare, tanto vengo travolto dalle emozioni...mi capita di girare con persone, anche cari amici, che ogni bar è buono per fare una sosta, mentre a me quando sono in sella delle soste non me ne frega un emerito...(salvo quando c'è da far benzina :))
Con questo non critico nessuno e non mi ritengo un superuomo o chissà che cosa, solo che non mi sento di avere punti in comune con chi, se nasce un figlio la moto si vende, se la moglie non vuole allora si scende a compromessi, se, se, se...per me la moto non accetta deroghe, è una parte di me irrinunciabile come la mia anima.
Ognuno fa come vuole, ma di certo, caro Silversurfer, non è l'invidia che corrode...io ho tre moto e l'unica che ho comprato nuova è stata la Transalp 650 che ancora possiedo (anche le tre moto precedenti le avevo comprate usate).
Ho da poco acquistato la R 1100 RT perchè mi piaceva da matti, perchè il 1200 RT mi fa (scusate) cagare e perchè secondo me (esteticamente parlando) la 1150 è più bella, ma solo esteticamente, e ne sono contentissimo; ho tanti amici col GS e non per questo sono sboroni o fighetti, ma non li invidio nemmeno...semmai posso invidiare chi ha più tempo di me da spendere in moto ;)
A me non piace cambiare la moto troppo spesso perchè per quanto possibile mi piace aggiungere moto di tipo diverso, in modo che posso divertirmi come più mi aggrada.
Di certo non critico chi le cambia dopo 5000, anzi, ce ne fossero di più di queste persone, per noi 'usatisti' sarebbe ancora più una pacchia!!!! :arrow:
Una cosa la dico...si nota lo sguardo di chi (non tutti, ovviamente) dall'alto di un 1200 fiammante mi vede arrivare con una vecchissima (del 2000 :)) RT1100...orrore...già due motori fa :rolleyes:, ma qui siamo alla preistoria!!! (sottotitolo: questo qui senza soldi, pur di avere una BMW se n'è comprata una vecchia)...e a me viene tanto da ridere a vedere certi esempi di miseria umana...altro che invidia, il ricco sono io e non loro, perchè io la moto la vivo, mentre loro quando la moda gli dirà che la BMW non va più allora passeranno a qualche altro 'trastullo', ma non avranno mai avuto la possibilità di comprendere lo stato d'animo di chi la moto la ama davvero!
Tutto questo, ovviamente, senza generalizzare...le mie valutazioni le faccio guardando in faccia la gente!
Quoto Linguaccia al 99%....l'1% è x il non contestabile "i miei soldi li spendo/li butto come voglio". Il titolo del thread è piuttosto forte,ma credo che essenzialmente volesse esprimere il dubbio/incredulità che anche io provo a vedere dal conce moto praticamente "intonse" che fanno già parte della categora "usato altrochè stilnovo"....in pratica"ma che c@@@o l'ha comprata a fare...." è come ...vederle "sprecate e declassate a puro oggetto di consumo".
La conclusione è che non tutti intendiamo "la ns moto" allo stesso emotivo modo....
Lampss
Forse è questo il punto...
:!: :!: :!: :!: :!: ;)
[QUOTE=zivas]Forse è questo il punto...[QUOTE]
Anche secondo me, ;) :!:
abii.ne.viderem
27-09-2006, 12:55
Io ho fatto "tonnellate" di ore in pista, ma non considero mezze seghe coloro che vanno a fare lo slalom fra i birilli ai corsi di guida BMW.
Ehm... io ho fatto lo slalom fra i birilli ai corsi di guida... :confused:
Ric
fabioscubi
27-09-2006, 13:39
...riquoto Il prete :lol: e rilancio.......
Ormai le Bmw sono anche oggetto di furti (veri o falsi nn ha importanza), come qualsiasi mezzo che abbonda sul mercato ed e' "acquistabile" da tutti.
Prima (almeno cosi' ricordo) le bmw non erano appetibili da "certa gente"....;)
teodoro gabrieli
27-09-2006, 13:46
io sono un nuovo bmwista,da qualche mese, faccio pena?
basta saperlo.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
fabioscubi
27-09-2006, 13:48
Vai in paesi dove i beni essenziali mancano veramente , ma vacci per lavorare e non da turista rinchiuso in prigioni dorate chiamate resort, poi mi dirai veramente quali sono i beni essenziali e quali non lo sono.
Rispetto la tua affermazione sulla essenzialità della moto anche se non sta ne in cielo ne in terra.
Auguro benessere a vita a tutti, ma qualsiasi persona in difficoltà indovina un po dove andrebbe a tagliare, prima di farsi mancare il "vero essenziale" ??
Ci sarebbero poi scrivere pagine e pagine di PIPPE sulle differenze fra il possessore di moto ed il motociclista.
Lo ribadisco, io mi sento ne più e ne meno motociclista di quelli che hanno fatto tanti km per farsi fare la foto vicino al cartello " Benvenuto a Capo Nord" anche se a me, di Capo Nord non me ne frega una beneamata cippa e preferisco le Isole Marchesi in un resort a 5 stelle.
Io ho fatto "tonnellate" di ore in pista, ma non considero mezze seghe coloro che vanno a fare lo slalom fra i birilli ai corsi di guida BMW.
E comunque sia, non credo che la lunghezza del pisello si debba misurare in base ai km percorsi e che nessun reazionario possa sentirsi migliore di altri se sulla sua moto ci sono i Bing al posto dell'iniezione.... :)
.....aridanghete, ricadiamo in politica ?
Che c'azzecca la gente che muore di fame con questo post ?
E' ovvio (credo) che intendesse dire che la moto e' un bene "essenziale", xke' parla "dall'alto" delle sue/nostre condizioni economiche(nonke' problemi).......
Se tu hai problemi col tuo lavoro/capo, non ti lamenti xke' c'e' gente ke non ha un lavoro ?:lol:
Non credo ke siamo in un forum di gente che deve salvare il mondo dalla poverta' e intendesse fare lo sborone, dicendo di possedere la moto da 15.000euro.....;)
Piripicchio
27-09-2006, 13:59
Una cosa la dico...si nota lo sguardo di chi (non tutti, ovviamente) dall'alto di un 1200 fiammante mi vede arrivare con una vecchissima (del 2000 :)) RT1100...orrore...già due motori fa :rolleyes:, ma qui siamo alla preistoria!!! (sottotitolo: questo qui senza soldi, pur di avere una BMW se n'è comprata una vecchia)...e a me viene tanto da ridere a vedere certi esempi di miseria umana...altro che invidia, il ricco sono io e non loro, perchè io la moto la vivo, mentre loro quando la moda gli dirà che la BMW non va più allora passeranno a qualche altro 'trastullo', ma non avranno mai avuto la possibilità di comprendere lo stato d'animo di chi la moto la ama davvero!
Tutto questo, ovviamente, senza generalizzare...le mie valutazioni le faccio guardando in faccia la gente!
esattamente, solo che son io a guardare dall'alto della mia preistorica R1150GS i plasticosi con GS1200 luccicanti e pirulini laterali dei copertoni ancora intatti... mi fanno davvero ridere perchè si sentono superiori :lol:
ovviamente non sono tutti, ci sono plasticosi che la pensano come me e come zivas ma... sono la minoranza purtroppo!!!
ormai si compra per immagine senza capire la moto, molti nuovi centauri preferirebbero l'auto per non scombinarsi i capelli... che tristezza!
fabioscubi
27-09-2006, 14:03
NO... guarda la politica proprio non centra...
ad una affermazione ho inteso rispondere con un esempio e non parlavo di bimbi che muoiono di fame e che purtroppo non ho mai avuto il coraggio di tentare di salvare....
Idem per ostentare..... ci mancherebbe.... IO sono per la libertà di spesa.. :-p
...non x polemica(non mi piace assolutamente) ma, da queste parole capivo diversamente :"Vai in paesi dove i beni essenziali mancano veramente , ma vacci per lavorare e non da turista rinchiuso in prigioni dorate chiamate resort, poi mi dirai veramente quali sono i beni essenziali e quali non lo sono."
Sorry !!!:!:
CMQ, anke io sono x la circolazione del denaro.....
Ah....grazie x l'augurio a stare bene( spero anche x te)...;)
fabioscubi
27-09-2006, 14:08
esattamente, solo che son io a guardare dall'alto della mia preistorica R1150GS i plasticosi con GS1200 luccicanti e pirulini laterali dei copertoni ancora intatti... mi fanno davvero ridere perchè si sentono superiori :lol:
ovviamente non sono tutti, ci sono plasticosi che la pensano come me e come zivas ma... sono la minoranza purtroppo!!!
ormai si compra per immagine senza capire la moto, molti nuovi centauri preferirebbero l'auto per non scombinarsi i capelli... che tristezza!
....purtroppo ? Menomale che non la pensiamo come te !:lol:
Scherzi a parte...ognuno fa quello ke vuole con i prorpi soldi.
Atteggiarsi o no, io........ ME NE FREGO !:lol: :lol: :lol:
silversurfer
27-09-2006, 14:39
5 pagine...immagino cosa possa pensare un visitatore che si mettesse a leggere discussioni come questa...ma davvero...che pena...
Piripicchio
27-09-2006, 14:49
a me fa pena chi pubblica un thread intitolato Che pena i nuovi bmwisti in un AUTOREVOLE fourm di utenti BMW.
Lo dico proprio pensando ai nuovi arrivati come me od ai visitatori...
Analisi e sintesi... queste si che mi fanno rimpiangere il passato...:confused: :confused:
non bisogna mai pentirsi di dire la verità ;)
Piripicchio
27-09-2006, 14:50
5 pagine...immagino cosa possa pensare un visitatore che si mettesse a leggere discussioni come questa...ma davvero...che pena...
puntualmente tu però ci metti la zampetta...
Italia si Italia no.. se fammo du spaghi!
Ne avete di soldi per cambiare spesso, io sono a 50mila e ad oggi non prenderei gran che della mia Replika, ora mi chiedo, se va bene, e sono contento, perchè buttare soldi visto che non ho quei 5mila etc da mettere per prendere altro!??!?!
Mahhhhhhhhhhh
Beh io sono un nuovo BMW-ista, ho da 3 settimane un GS1200, ma ho sempre vissuto la moto davvero.
Per questo ho preso un GS perchè ci si fa praticamente tutto, se la strada finisce e parte una lingua non asfaltata, puoi provarci; insomma era la moto che sognavo, non come tanti fighetti...
Devo però dire che senza questi fighetti, forse non me la sarei potuto permettere, perché l'ho comprata usata di 2 mesi a 3000-3200 euro in meno, con 5000 KM e l'ho presa al volo.
Quindi ben vengano i fighetti se poi ci sono tanti altri che tengono "alto" il marchio BMW!!
Piripicchio
27-09-2006, 15:01
PRIMA però la si dovrebbe cercare :-p
il titolo era provocatorio e chi ha creato il 3nd non sta cercando la verità, ne stiamo semplicemente parlando, anche senza che tu provi pena ;)
Piripicchio
27-09-2006, 15:03
Beh io sono un nuovo BMW-ista, ho da 3 settimane un GS1200, ma ho sempre vissuto la moto davvero.
Per questo ho preso un GS perchè ci si fa praticamente tutto, se la strada finisce e parte una lingua non asfaltata, puoi provarci; insomma era la moto che sognavo, non come tanti fighetti...
Devo però dire che senza questi fighetti, forse non me la sarei potuto permettere, perché l'ho comprata usata di 2 mesi a 3000-3200 euro in meno, con 5000 KM e l'ho presa al volo.
Quindi ben vengano i fighetti se poi ci sono tanti altri che tengono "alto" il marchio BMW!!
si, hai ragione ma per colpa di sti fighetti il valore della gs1200 è sceso nettamente...
ci sono pro e contro
Calma ragazzi . io il primo piede che ho messo su una moto, e' stato su una bmw - f 650 .il primo modello - dopo qualche anno sono passato alla 1150gs-dopo 3 anni alla r1150 e dopo un anno (l'anno scorso) alla rokster. ora vorrei tornare alla gs 1200-che mi dovevo tenere la f650 per 10 anni ??? il problema e' un altro, e cioe' che ormai la bmw e' diventato uno status simbol e non piu' una filosofia di guida. di conseguenza i prezzi si sono molto rincarati, facendola diventare non piu' una moto per appassionati, ma una moto per ricchi. continuano ad uscire modelli nuovi e cosi' il tuo pseudo investimento non vale piu' un ca...o ! la realta' e' che bisognerebbe avere il coraggio di creare un mercato solo dell'usato cosi'che' i concessionari siano costretti ad abbassare i prezzi !!!
ps: a proposito, qualcuno vuole la mia rokster 80°
.... hehehehe ......
:arrow: :arrow: :arrow: :confused: :confused: :confused: :arrow: :arrow: :arrow:
silversurfer
27-09-2006, 15:56
puntualmente tu però ci metti la zampetta...
Ci metto solo un'opinione, a mio giudizio condivisa da molti.
Di sicuro non pretendo di metterci la verità assoluta, quello lo lascio fare ai rosiconi, agli invidiosi, ai supponenti ed ai testimoni di Genova :lol:
silversurfer
27-09-2006, 15:58
"IL TITOLO ERA PROVOCATORIO"... lo stavo aspettando ;)
Ora arriverà anche "ma era solo per scherzare"...fidati ;)
Di sicuro non pretendo di metterci la verità assoluta, quello lo lascio fare ai rosiconi, agli invidiosi, ai supponenti ed ai testimoni di Genova :lol:
Aridaje co st'invidia...ma sei proprio sicuro che sia così?
A Tck rispondo dopo...ora non ho tempo.
Calma ragazzi . io il primo piede che ho messo su una moto, e' stato su una bmw - f 650 .il primo modello - dopo qualche anno sono passato alla 1150gs-dopo 3 anni alla r1150 e dopo un anno (l'anno scorso) alla rokster. ora vorrei tornare alla gs 1200-che mi dovevo tenere la f650 per 10 anni ??? il problema e' un altro, e cioe' che ormai la bmw e' diventato uno status simbol e non piu' una filosofia di guida. di conseguenza i prezzi si sono molto rincarati, facendola diventare non piu' una moto per appassionati, ma una moto per ricchi. continuano ad uscire modelli nuovi e cosi' il tuo pseudo investimento non vale piu' un ca...o ! la realta' e' che bisognerebbe avere il coraggio di creare un mercato solo dell'usato cosi'che' i concessionari siano costretti ad abbassare i prezzi !!!
ps: a proposito, qualcuno vuole la mia rokster 80°
.... hehehehe ......
:arrow: :arrow: :arrow: :confused: :confused: :confused: :arrow: :arrow: :arrow:
Non e' che le abbiano mai regalate le BMW, quando mio padre prese la r80gs nel 1984 la pago' molto di piu' della honda xlv 750 non ricordo bene ma credo 3-4 milioni in piu', quello che invece non e' piu' vero e' che mantiene il valore.
Come tutte le aziende del pianeta terra devono vendere e finche' riescono a vendere come stanno vendendo adesso ben venga (per loro).
Il fighetto di turno, volendo dimostrare di potersi permettere la piu' costosa, prende una bmw, specie adesso che la 1200gs e' leggera e guidabile e' alla portata di chiunque voglia spendere un pacco di soldi.
secondo me....
ho riletto e mi sembra di aver detto le stesse cose di pieroc
silversurfer
27-09-2006, 16:51
Aridaje co st'invidia...ma sei proprio sicuro che sia così?
A Tck rispondo dopo...ora non ho tempo.
Non ho scritto che tu sei invidioso...perchè ti senti chiamato in causa? ;)
Ho scritto che ci sono molti rosiconi, invidiosi, supponenti e portatori di verità assolute come i testimoni di Genova...:lol:
Basta leggere per rendersene conto, poi ognuno è libero si sentirsi compreso nella categoria che più gli aggrada, però ci sono e questo è innegabile.
Conosci qualche altro forum dove i possessori di una data marca di moto si ...diciamo..."confrontano" in questo modo?
Per me (opinione personale) questo è veramente penoso, per altri sono penose altre cose.
Non so se conta molto come opinione...visto che probabilmente non posso essere considerato un "vero" motociclista...
P.S.
Come dire...sti cazzi? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non ho scritto che tu sei invidioso...perchè ti senti chiamato in causa? ;)
Ho scritto che ci sono molti rosiconi, invidiosi, supponenti e portatori di verità assolute come i testimoni di Genova...:lol:
Infatti non mi sentivo nè personalmente offeso nè chiamato in causa...sostenevo solamente che magari quello che dici è vero solo alcune volte, mentre molte altre non lo è.
Io non penso che i possessori di una 'Ghisa' possano sentirsi invidiosi di chi ha i modelli nuovi, non perchè i nuovi non sono belli (a parte RT e ST che sono troppo brutti), ma perchè anche con le vecchie c'è da rimanere soddisfatti.
E' altresì vero che siccome le motine con l'elica sono molto di moda, nonostante il prezzo assolutamente fuori riscontro oggettivo, vendono da matti e questo lo sanno anche loro, come lo sanno del resto i responsabili del marketing di marchi di abbigliamento prestigiosi o di prodotti 'all'ultimo grido'.
A me sinceramente non me ne frega nulla dei fighetti e di chi cambia le moto come le scarpe, anzi...;), ma permettetemi almeno di sentirmi diverso, non dico superiore ma semplicemente diverso da loro e dal loro modo di vedere le cose.
Notare che la dissertazione non riguarda solo BMW, ma di certo anche alcune ipersportive jap, le Harley e tante altre che magari 'fa figo' avere.
Per quanto mi riguarda la dissertazione non vuole essere un atto di accusa, ma solo un momento per ribadire che quello che dicono gli automobilisti nei nostri confronti (i motociclisti...tutti uguali, tutti matti, pirati, esibizionisti, ecc...) non è assolutamente vero.
fabioscubi
27-09-2006, 17:42
"IL TITOLO ERA PROVOCATORIO"... lo stavo aspettando ;)
Da quasi nuovo cliente BMW ( non bmwista per la gran carità di DIO) mi son sentito offeso, purtroppo conosco gli elementi...gli "stanziali da concessionaria moto" che hanno da dire di tutto e di più contro qualsiasi persona entra.
Confermo di provare pena per lo snobismo che porta a fare certe affermazioni, ma la pena è un sentimento, con tutte le imperfezioni ed i limiti che ne derivano.
Bon...
...secondo me c'e' stato solo un errore discrittura.
Se nuovi fosse stato virgolettato, nessuno si sarebbe "scandalizzato".
Ripeto : credo che Linguaccia intendeva riferirsi al cliente(o ki compra) BMW, solo x moda (xke' la tale moto sta andando in quel momento).
Non intendeva dire che il CLIENE con la "C" maiuscola(quello ke e' amante del marchio e delle moto- con pregi e difetti), e' meglio dell'acquirente che si affaccia per la prima volta (quello ke compra la moto x moda e si accorge il mese seguente ke non e' una "erre 1").
Anche a me quella genta mi fa....come dire RIDERE (X IL SOL FATTO KE HA SBAGLIATO ACQUISTO);)
Poi, ognuno e' libero di cambiare moto ogni 24 ore !!!(magari potessi io)
Piripicchio
27-09-2006, 17:47
ai testimoni di Genova :lol:
basta che non sono testimoni dell'inter :lol:
fabioscubi
27-09-2006, 17:49
basta che non sono testimoni dell'inter :lol:
....quelli so tutti a loro favore............:lol: :lol: :lol:
Forse è questo il punto...per me la moto è
Ho da poco acquistato la R 1100 RT perchè mi piaceva da matti, perchè il 1200 RT mi fa (scusate) cagare e perchè secondo me (esteticamente parlando) la 1150 è più bella, ma solo esteticamente, e ne sono contentissimo; ho tanti amici col GS e non per questo sono sboroni o fighetti, ma non li invidio nemmeno...semmai posso invidiare chi ha più tempo di me da spendere in moto ;)
A me non piace cambiare la moto troppo spesso perchè per quanto possibile mi piace aggiungere moto di tipo diverso, in modo che posso divertirmi come più mi aggrada.
Di certo non critico chi le cambia dopo 5000, anzi, ce ne fossero di più di queste persone, per noi 'usatisti' sarebbe ancora più una pacchia!!!! :arrow:
Gajardi questi ragazzi di Gubbio :D :D :D
Vedi, tu la moto l'approfondisci, la conosci a fondo, molti altri semplicemente la sfiorano per passare ad un'altro oggetto (moto o quant'altro) .
Ho provato a parlarne in un post precedente, ma devo essere stato troppo "criptico" :lol:
DEPPIU' .....Trenta anni dopo, se posso, la moto non la prendo quando piove, per non parlare degli acciacchi.
Adoro andare in moto, ma secondo qualità e quantità di cui non ritengo di dover dare conto ad alcuno ;)
Ed ecco dimostrato che in fondo, (scusa Microcefalo se uso una immagine che, chiarisco subito, NON è la tua) in fondo, dicevo, un signorotto in giacca e cravatta su una luccicante BMW in una domenica di sole........può essere moooolto ma molto più libero, vero e sincero di un agghindato biker con il kulo a pezzi di ritorno da qualche megaraduno in capo al mondo.
Libero dentro intendo, basta che il primo l'abbia semplicemente scelto mentre il secondo abbia sentito di "doverlo" fare per i motivi più disparati....apparire? far parte del gruppo? ....non rimanere indietro? fate voi.
p.s. Microcè.....scusa ancora se ho usato il tuo post...OVVIO che con signorotto in giacca e cravatta NON mi riferisco a te :!:
Alex da Tai
Marko.Kraljevic
27-09-2006, 18:48
Vediamo un pò.
Ho un 1200GS dell'aprile 2004, 35.000 km.
Mi devo sentire in colpa a venderlo per l'ADV?
Piripicchio
27-09-2006, 19:05
Vediamo un pò.
Ho un 1200GS dell'aprile 2004, 35.000 km.
Mi devo sentire in colpa a venderlo per l'ADV?
in ginocchio sui ceci o plasticoso!!! :lol: :lol: :lol:
Ciao a tutti, sono appena arrivato e vedo che in questa comunità gli animi si scaldano. Evidentemente l'argomento solletica varie considerazioni.
Mentre leggevo le varie risposte pensavo a questo: probabilmente la ragione non sta da nessuna parte, siamo tutti diversi! Una moto si cambia per voglia di cambiare, voglia di provare qualcosa di nuovo, mutate esigenze, valutazione sul valore residuo delproprio mezzo, perchè esce un modello che colpisce, ecc. Una moto si tiene perchè ci si affeziona, perchè non si hanno i soldi per cambiarla, perchè ci si è affezionati al marchio ma non si è in accordo con le nuove politiche di prodotto della casa, ecc.
Non vorrei sminuire il significato di quello che intendevi dire con questo post, ma in effetti mi chiedo dove sta scritto chi è il vero motociclista? Dove sta il codice etico? Esiste una morale del motociclista?
Mi è venuta voglia di aprire il vocabolario. Il Devoto Oli recita:
motociclista: chi pratica il motociclismo o semplicemente conduce una motocicletta
Personalmente mi rifiuto di pensare che i BMWisti siano tutti dei fighetti o che siano tutti dei gran viaggiatori, smanettoni o meno, ecc.Tra i possessori di BMW ci sono anche questi.
Possiedo il mio GS1150 da 6 anni e ne sono stracontento, mi ci sono affezionatoe gli o le ho dato anche un nome! L'avevo fatto anche con il mio VFR750 e lo farei anche con una moto nuova. Stavo pensando di cambiare modello per mutate esigenze non certo per il luccichio delle novità (tra l'altro non mi piace molto il nuovo corso BMW; belli i modelli, molto belli, gran motore il 1200, ma diversi da quello che per me rappresentavano le BMW prodotte prima del recente rinnovamento). Però alla fine io la penso così, qualcuno di voi la pensa cosà, ma chi ha ragione?
Comunque se abbiamno una BMW qualcosa ci accomuna sicuramente! ;)
dio mio che logorroico che sono.....Ciao!!!
Linguaccia
27-09-2006, 20:46
Comunque se abbiamno una BMW qualcosa ci accomuna sicuramente! ;)
dio mio che logorroico che sono.....Ciao!!![/QUOTE]
certo qualcosa ci accumuna le ruote
mi dicevano in montagna c'è chi scende e ce chi scia.
questo vale anche qui,c'è chi va in moto e chi è motociclista:lol:
Linguaccia
27-09-2006, 20:53
certo qualcosa ci accumuna le ruote
mi dicevano in montagna c'è chi scende e ce chi scia.
questo vale anche qui,c'è chi va in moto e chi è motociclista:lol:
o linguaccia tra me e te che ci accomuna:lol: :lol: :lol: :lol:[/QUOTE]
il PARTITO:lol:
mototour
28-09-2006, 11:56
o linguaccia tra me e te che ci accomuna:lol: :lol: :lol: :lol:
il PARTITO:lol:[/QUOTE]
Io direi la demenza senile....:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |