Visualizza la versione completa : Motocicliste e pregiudizi
Barney Panofsky
23-09-2006, 07:47
Premetto: sono nato grazie a due moto (Kawa 750 due tempi e Laverda 750Sf) visto che mia madre e mio padre si son conosciuti sui tornanti siciliani...
(http://www.motocicliste.it/motocicliste/gabriella.asp quì mia madre la racconta tutta)
Quindi nessuno più di me può essere 'grato' alle donne su due ruote :eek:
Ma quello che mi chiedo è perchè molte di loro siano cosi' prevenute nei confronti dei centauri Bmw. L'ultima è successa qualche sera fa: ho conosciuto una ragazza molto carina che ad un semaforo mi ha affiiancato con la sua R6 nuova di pacca. Inizio a guardarla sorridendo, gli faccio l'occhiolino...;)
Lei non reagisce. Allora mi accorgo che indosso un integrale con visiera abbassata: la alzo e ricomincio a sorridere e a strizzare l'occhio prima che il semaforo diventasse verde: solo che l'ho fatto talmente velocemente che avra' pensato che fossi affetto da terribili tic nervosi, o che fossi un mezzo matto (ed avrebbe avuto ragione).
Lei stranamente ricambia, mette la prima e sparisce con quel razzo Yama sino al prossimo semaforo. Io col mio scaldabagno arranco sino a raggiungerla. Ricomincio a fare smorfie sotto il casco. Lei scoppia a ridere e iniziamo a chiacccierare....:cool:
Riesco a convincerla, ci accostiamo e prendiamo un caffè :D
Ci siamo scambiati i numeri, ci siamo rivisti la sera dell'incontro romano al pub (Jorge sa tutto), dovremmo riuscire in moto stasera :evil4: . Una cosa pero' mi ha turbato: dall'altro delle decine di cavalli del suo dragster giapponese mia ha detto:
''Certo che ti sei scelto una moto da aperitivo.... ed anche un po' vintage''.
''Maddeche aho! Ma come ti permetti brutta stronza antipatica''.
E' quello che avrei voluto dirle, ma era cosi' caruccia che ho sorriso sforzandomi con un ''he he he'' di circostanza.
Non è la prima biker che sbeffeggia la mia passione per il boxer tedesco, ma forse non c'entra il fatto che sia donna: il pregiudizio per le nostre 'mukke' probabilmente è più diffuso di quel che credessi.
Esperienze simili? :)
Io nel frattempo continuo a vedermi le prove di MotoGp chiamandola ogni cinque minuti visto che anche lei è sveglia di primo mattino per seguire Eurosport :lol:
(AGGIORNAMENTO POST)
E godo come un porcellino con il GRANDE CAPIREX in pole in casa dei giapponesi con la DUCATI :D
He he he he he, lei sta rosicando :lol:
Ebbè, insomma, però ha accettato di uscire, certo che bmw dà un'immagine un po' noiosa bisogna ammetterlo e il bmwista di solito non se ne rende conto:lol:
Motorrad56
23-09-2006, 08:40
Azz. ho letto il racconto di tua madre!
Dev'essere proprio una tipa tosta!!!
Complimenti!!:D :D :D
grigione
23-09-2006, 09:01
Grande la tua mamma!!!:D :D :D
Supermukkard
23-09-2006, 09:17
non so come sei messo tu a a manetta ma se fate un giro sul misto le aprirai...la mente :lol:
non so come sei messo tu a a manetta ma se fate un giro sul misto le aprirai...la mente :lol:
Un bel giro sulle colline!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
lucianoerre
23-09-2006, 10:28
bello il racconto di mami!!!:D :D :D
il laverda 750 me lo ricordo grande come un monumento, a vicenza ne girava una con il serbatoio blu metallizzato con lo scudettone tricolore , bellissima :D :D :D
Hedonism
23-09-2006, 10:35
beh... direi che in questo momento del fenomeno sociale della BMW TE NE DEVE GREGARE NA CEPPA!! :D
nostalgic mode on
----
ah... mi mancano un po' gli inizi delle storie...
nostalgic mode off.
BMWBOXER
23-09-2006, 11:44
La storia della tua mamma somiglia un pò alla mia,io avevo un Ducati Scrambler 450 giallo,ed ho conosciuto mio marito,che aveva un Norton Commando con telaio Atlas-detto Letto di Piume-dal meccanico; l'attuale moto di mia figlia è una R850R.
Eh,gli anni a cavallo dei '60 ed inizio '70 erano mitici.
Saluto la collega.
Bierhoff
23-09-2006, 11:49
quando rivedi la centaura guarda quanti Km ha la sua moto e qual'è stato il suo viaggio più lungo e fagli capire che esistono du etipi di motociclisti:
quelli da bar (o aperitivo) con l'R6 e quelli che usano la moto.
p.s.: poi mi devi spiegare bene questa tecnica di abbordaggio :D
La storia della tua mamma somiglia un pò alla mia,io avevo un Ducati Scrambler 450 giallo,ed ho conosciuto mio marito,che aveva un Norton Commando con telaio Atlas-detto Letto di Piume-dal meccanico; l'attuale moto di mia figlia è una R850R.
Saluto la collega.
:D :D :D
ma "il letto di piume" non era il telaio della Guzzi 750 sport?
Barney Panofsky
23-09-2006, 16:36
Ebbè, insomma, però ha accettato di uscire, certo che bmw dà un'immagine un po' noiosa bisogna ammetterlo e il bmwista di solito non se ne rende conto:lol:
Parole sante ;) Ma sentirsi dire ''moto vintage'' è troppo! :mad:
:)
A 'manetta' - come al solito - mi sa che va a finire se lei staswera mi da un due di picche :lol:
beh... direi che in questo momento del fenomeno sociale della BMW TE NE DEVE GREGARE NA CEPPA!! :D
Ottimo suggerimento :cool: Lo seguirò, grazie ;)
Saluto la collega.
Mandero' i tuoi e i saluti degli altri alla mamy, sara' felice:)
Anche se lei purtroppo non guida la moto da qualche mese visto che una gentile signora in Smart l'ha investita alle spalle al semaforo senza vedere che era rosso e che mia madre era lì ferma: ginocchio fottuto, lunghissima riabilitazione e forse intervento...
p.s.: poi mi devi spiegare bene questa tecnica di abbordaggio :D
E' stato un colpo di fulmine, nessuna 'tecnica', anzi ti sconsiglio la mia, soprattutto con la visiera scura del casco abbassata :lol:
Bè dopo che una ragazza ha scalato la montagna....dell'R6, è ovvio che faccia lo faccia un pò pesare :lol:
Se incontrava me con l'RT.....mi faceva causa :evil4:
Con tutto il rispetto :!: per la situazione :eek: speriamo che non becchi mai un tizio con una SM arancio un giorno che è di luna per traverso :confused:
Ma quello che mi chiedo è perchè molte di loro siano cosi' prevenute nei confronti dei centauri Bmw.
Diciamocelo seriamente: "Gli uomini Veri non vanno in giro con moto BMW..." ;)
Io da quando ho fatto la più grande str.nzata della mia vita (comprarmi un tosaerba da 15.000 euro) mi sento davvero un pensionato... il GS, la HP2 e il K12000R/S un minimo di immagine ancora te la mantengono. Ma tutte le altre...
Saranno comode, faranno 300.000 Km con 500 Kg di carico, ecc. ecc. però non pretendete che vi facciano fare anche una bella figura con le donne, questo proprio no!
C'è la stessa differenza che passa tra un Doblò Diesel infangato e una luccicante SLK AMG.
Poi lo sappiamo tutti che chi ci sa fare, o è molto bello, cucca anche con una NSU Prinz arruginita... e infatti hai cuccato anche con una BMW, Bravo tu a prescindere!
Ma se un giorno le si ferma accanto al semaforo uno con una R1?!? Il mondo è pieno di tentazioni!
:lol: :lol: :lol:
absolute beginner
23-09-2006, 18:00
R1... SM arancio...
Mah, sarà...
Non sarà il caso della erreseista beccata da barney, ma il 97% delle femmine in circolazione al di sopra dei 20 anni preferisce di gran lunga uscire con una normalissima GOLF piuttosto che con una qualsiasi motocicletta (dalla harley alla Desmosedici di Capirex)...
Diciamo pure che presentarsi con una moto al 1° appuntamento è un buon metodo per mettere alla prova l'interesse della fanciulla...
Lamps!
Diciamo pure che presentarsi con una moto al 1° appuntamento è un buon metodo per mettere alla prova l'interesse della fanciulla...
Lamps!
Parole sante, parole sante:)
(gia'messe in pratica:))
Complimentoni alla mamma!
Per la fanciulla erreseizzata: vanità femminile! tze!
R1... SM arancio...
Mah, sarà...
Non sarà il caso della erreseista beccata da barney, ma il 97% delle femmine in circolazione al di sopra dei 20 anni preferisce di gran lunga uscire con una normalissima GOLF piuttosto che con una qualsiasi motocicletta (dalla harley alla Desmosedici di Capirex)...
Lamps!
Se è per quello anche al secondo, al terzo e....forse anche agli altri appuntamenti :mad:
Girano con il motorino per estrema e assoluta necessità (almeno qui a Roma), ma appena possono (97%) preferiscono poggiare il fondoschiena su una (bella) macchina (possibilmente comoda e..prestigiosa).
Fortuna che esiste quel 3% :D (scarso scarso)
Poi quelle che amano veramente la moto (e ovviamente la guidano) rientrano in percentuali dallo 0,01 in giù :rolleyes:
blacktwin
23-09-2006, 23:26
Leggo un mare di stronzate...:confused:
io avevo un R 100 S (usatissimo) al secondo anno di Università (21 anni... lontano 1982), e quando iniziai cenare a Mensa andandoci in moto, ogni sera tornavo nel mio bilocale con una Pollastra diversa... e pure all'epoca c'erano le Jap supersportive... :lol: (... ah, che bei tempi... :lol: )
Durante un viaggio in solitaria a 30 anni, con la BMW K 75 C, ho pernottato in un albergo in Francia; sono stato allietato la notte da una visita piacevole, e la mattina dopo non ho pagato la stanza...
Quest'anno, a 45 compiuti, nel primo giro attraverso l'Italia in sella alla K 1200 RS da poco acquistata, ho incontrato una donna fantastica in una Area di Servizio autostradale, durante la mia risalita da Lecce... e successivamente ci siamo rivisti...
Io, con le BMW mi sono sempre "divertito" (pessimo termine, ma per voi va bene...) molto di piu' che con le altre moto su cui ho "gironzolato" per le strade d'Europa...
Comunque, per esperienza personale, dico che le Donne sono piu' interessate al Conduttore, che alla moto...
... se poi la moto è una BMW, ci salgono piu' volentieri, e scendono piu' riposate e divertite
;)
Comunque, per esperienza personale, dico che le Donne sono piu' interessate al Conduttore, che alla moto...
Appunto, quindi ringrazia la mamma che ti ha fatto bello.
:cool:
blacktwin
23-09-2006, 23:36
Bello io????
Muuuuahahahahahah :lol: :lol:
Nanni, forse hai il monitor "fallato"... la foto l'ho messa apposta...
;)
Bello io????
;)
Ho uno Splendido Apple LCD da 23", dalla foto oserei dire che sei il tipico piacione che piace alle donne e sa di piacere... se così non fosse ti toccherebbe pagare le camere, anche in Francia.
;)
Hedonism
24-09-2006, 08:45
e gia'... non avresti postato la foto ;)
comunque complimenti per il fisicone, ma che eri il modello della Denimme per l'omo che non deve chiedere mai! :D
la storia delle moto sportive che fanno colpa sulle donne a scapito delle touring puzza di testosterone,e mi fa venire in mente un mio amico che metteva il cotone nel costume da bagno...:rolleyes:
Ci sarà una donna su cento che preferisce la moto sportiva alla touring o enduro stradale ( i vostri zainetti confermeranno):cool: :cool: :cool:
in più proprio quel 1% sei riuscito a farti dare il cell. sei un grande.:D :D :D
Concentrati su quell 1% ; dille che ti piacerebbe provare una moto sportiva come la sua e bla bla bla......invitala fuori a cena e vai a prenderla con la tua moto e bal bla bla.:eek: :eek: :eek: , ricorda che una tipa così non vede l'ora di sverniciarti per sentirsi appagata. Tu accontentala, scegli un percorso con strade diritte così potrà dimostrare che le ha manico e poi calerà le difese....dimenticando che il vero manico l'hai tu:angel7: , ed al ritorno sulla strada tutta curve le farai capire che le BMW hanno il telaio:cool:
Allora gioca le tue carte al meglio ed affonda...non dimenticare qual'è il tuo obiettivo :cool: :cool: :cool:
....Poi torna a pascolare sulla quota di maggioranza.:lol:
Il Veleggiatore
24-09-2006, 09:31
la mia benzinaia non mi fa mai pagare il pieno
blacktwin
24-09-2006, 09:40
Ehm...
io la foto l'ho messa per ricordare quale incontestabile Classe, Eleganza e Fascino, non disgiunta da una buona dose di sportività, ha una BMW serie K... che è di molto aiuto quando non si è Brad Pitt...
... e per far riflettere che forse il "problema" lo si ha solo in sella alle eRRe, come sanno benissimo i lettori di "Otto&Kurt"...
;)
silversurfer
24-09-2006, 09:45
Da quando ho la BMW le donne fanno la fila e mi riempiono di regali...
Il Veleggiatore
24-09-2006, 09:56
oddio, ho la erre....ma è anche esse....devo preoccuparmi?
sono preoccupato per un mio amico che ha la erre senza la esse...
boh, tanto io ce l'ho più lungo
silversurfer
24-09-2006, 10:00
Ma chi è più maschio...chi ha la ESSE o chi ha la ERRE ?
blacktwin
24-09-2006, 10:44
E' la consonante che sta prima della cilindrata quella che conta...
Ma se volete andare sul sicuro, pigliatevi la "magica triade": K 1200 RS...
:lol:
BMWBOXER
24-09-2006, 11:25
Bello io????
;)
Ma le BMW sono sempre costate più delle Jap.e quindi qualche pollastra può aver fatto una semplice equazione,al di là del fatto della beltà del conducente. o no?:lol: :lol:
BMWBOXER
24-09-2006, 11:28
:D :D
il discorso è valido per entrambi i sessi:lol: :lol:
blacktwin
25-09-2006, 10:31
Ma le BMW sono sempre costate più delle Jap.e quindi qualche pollastra può aver fatto una semplice equazione,al di là del fatto della beltà del conducente. o no?:lol: :lol:
Ohhhh, finalmente una donna che mi conferma ciò che ho sempre sospettato...
Aggiungo: la Pollastra avrà anche "soppesato": "Se questo come moto ha una BMW, come auto avrà come minimo...
... lo ammetto: con un certo tipo di Pollastre (quelle da divertimento), ho spesso approfittato di questo tipo di riflessioni che facevano ...
:lol: :lol:
.
Aggiungo: la donna pensa...
:lol: :lol:
Non esageriamo! ;)
.
Superannette
25-09-2006, 10:49
Io sono una motociclista, ed ho una bmw, ma la meno bmw di tutte (almeno così è considerata la Scarver dai puristi del boxer).
Purtroppo gran parte delle BMW è fuori portata... per peso e per altezza... forse è un po' come la storia della volpe e dell'uva, no?
Michelangelo
25-09-2006, 17:28
Ho letto quasi tutti i messaggi inviati....
Alla veneranda età di 35 anni sono giunto alla conclusione che il mondo femminile, per quanto meraviglioso, rimarrà a me per sempre incomprensible ...
In più sto scoprendo che, andando avanti con le varie tipologie e marche, anche il mondo delle moto diventa talmente vario che risulta di difficle comprensione .... e per questo sempre più affascinante...
Ora dico io: se unisci donne e moto la cosa diventa esponenziale !!!!
E' per questo che ogni volta che si ferma vicino a me una motociclista non riesco a non esserne morbosamente attratto ???
Il punto è che anche nel magnifico mondo delle moto ci sono forti attrazioni tra simili.... Se vedo una bella topa su un'obso, con stivali e guantoni, capisco tante cose di lei, ancora prima che apra bocca .... Se vedo una su uno scarabeo, con tacco 10 e mini, penso che la dovrei "educare" all'amore per le mucche... Se vedo una stra-tutata su una moto da strada da 150 cavalli penso che sarà meglio parlarle finchè è ferma, sennò poi chi la rivede ... e così via ... passando da tutte le tipologie di moto e da tutti i tipi di tope (permettetemi il gioco di parole) ...
Le possibilità sono infinite ....
cia' cia'
Barney Panofsky
25-09-2006, 20:57
ogni volta che si ferma vicino a me una motociclista non riesco a non esserne morbosamente attratto ???
E lo dici a me?
Sai che vitaccia a correje appresso a tutte!
:eek:
E' un lavoro! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |