Visualizza la versione completa : R 1200 RT ......che delusione!
Posseggo da 2 anni una R850 R comperata nuova della quale sono molto innamorato:eek: ,ma sapete com'è si vuole di piu'....e cosi' sono riuscito a convincere mia moglie a cambiare moto. STRACONVINTO di comperare una R1200 RT nuova:arrow: ,visto che mi valutano bene la mia e che mi fanno un buon sconto sulla nuova parto in quarta e vado dal concessionari o ( motorsport di Mestre ) che.....guarda caso ha in prova per la settimana tutte le BMW. Poiche' esteticamente mi piace anche il GS ,anche se sono uno stradista puro, mi dice : " provale tutte e due cosi' ti togli lo sfizio". Poco convinto salgo sul GS e .Ca...pperi che motore, che spinta, su su su fino a 7000 giri per sentire quando arrivano le vibrazioni ...non arrivano. Niente vibrazioni. Prima,seconda,terza, contachilometri a 140 Km/h , protezione totale del cupolino. sono alto cm.180, cambio di burro, su e giu' nelle curve in un attimo.Entusiata :D ripongo la moto al suo posto e salgo sull'RT 1200. Il mio amico conce mi dice " vedrai questra come va.........". Posizione di guida meno comoda con ginocchia troppo rialzate e manubrio basso.:( Specchietti retrovisori posizionati troppo bassi,bisogna distogliere lo sguardo dalla strada.:( quando mi fermo ai semafori sbatto con gli stinchi sulla carenatura dei cilindri.:( Prima seconda, terza e....vibrazioni dappertutto e a tutti i regimi sulla plasticosa carenatura, serbatoio, pedane e manopole:( . Cambio che non è per niente quello del GS, ma piu' rumoroso,:( curve in discesa con vento ed effetto vela sensibile,:( parabrezza che per essere protettivo mi tagia a meta' la visuale sulla strada.:( .....ma che ca...volo di moto hanno fatto.Triste e sconsolato me ne torno dal concessionario,:mad: rimetto a posto la moto e.......prenoto il GS . Ora conosco le ragionio del suo successo. ROSSA E NERA . Bhe a me piace cosi'.:D :D :D :arrow: :arrow: :!:
Ma le differenze del motore non le hai sentite ?
bravo :D :D :D :D :D
prima o poi tutti prendono coscienza....:lol:
Dunque, il GS esteticamente puo' piacere o no , certo ha una grossa personalita' ( leggi anima ) . Per quanto riguarda i 10 cavalli in piu' dell'RT sono vanificati da un peso maggiore , circa 45 chili e da una ciclistica peggiore o comunque piu' appesantita. I 100 cavalli del GS sono piu' sfruttabili e francamente gia' esuberanti !
microcefalo
22-09-2006, 16:09
Mah, già quando hai scritto "protezione totale del cupolino" sono rimasto perplesso, ma quando poi aggiungi "cambio di burro" :rolleyes: :lol: :lol: :lol:
Stesse impressioni quando l'ho provata anch'io.
Cupolino assurdo, strumentazione illeggibile, ma soprattutto, per me che sono 1,90 posizione scomodissima con angoli per le gambe molto più chiusi della vecchia rt. Deluso, sono rimasto con la mia vecchia care 1150 rt in attesa di provare la nuova Adventur.
Per quanto riguarda i 10 cavalli in piu' dell'RT sono vanificati da un peso maggiore , circa 45 chili e da una ciclistica peggiore o comunque piu' appesantita. I 100 cavalli del GS sono piu' sfruttabili e francamente gia' esuberanti !
Eh già dimenticavo che avendo lo stesso motore dell'RT la mia pesa meno anche del GS. Qualche vantaggio dovrò pure averlo. :lol: :lol: :lol:
Io ho provto l'ultima edizione se cosi' si puo' dire, una moto con 3000 km., forse hanno migliorato il cambio....rispetto alla mia è 2 generazioni avanti. Comunque molto megli di quello dell'RT .Non chiedetemi perche'.Ripeto , io ero straconvinto di comperare l'RT e se non avessi provato il GS forse l'avrei fatto.
Buon per te, spendi pure meno. ;)
In verita' se consideri le moto full optional alla pari del GS spendi solo 1000 euro in meno perche' l'ABS ( 1250 euro ) e le valigie ( 700 euro ) nell'RT sono comprese.
attiliocasati
22-09-2006, 16:33
Mah,ho avuto il gs 1200 x 2 anni ed ora l'rt 1200.nel passaggio all'rt ho avuto impressioni totalmente opposte alle tue!Il cambio è lo stesso non può essere più rumoroso,la posizione degli specchi è solo una questione di abitudine alla nuova posizione,non ho vibrazioni in più...anzi in meno,l'rt ha una protezione all'aria invidiabile.Boh!!!!!Non capisco!
Gusti e impressioni sono personali,ma il gs 1200 è stata la peggiore moto bmw da me avute.
Forse l'RT di prova era un po' bacata, quando l'ho provata non
mi è sembrata proprio un altro mondo rispetto al mio 1150 messo
bene a punto ... ma non era proprio un disastro di come lo descrivi...
Mi piacerebbe avere il giudizio di EUGENIO Giannotti.EUGENIOOOOOOOOOOO dove sei .Se cisei rispondi.Lo so lavori. Ma magari piu' tardi...............
Isabella
22-09-2006, 16:45
da mesi di attente letture di prove, emerge una sola evidenza:
non esiste la moto migliore in assoluto per tutti
esiste LA MOTO MIGLIORE PER TE... e lo scopri solo provandola.
quando l'hai trovata, tientela stretta...:-p
Saggia donna Isabella.:!:
Motopoppi
22-09-2006, 16:57
Quoto al 100% anche se non capisco fare confronti tra un GS ed un RT .... :confused:
Giusta osservazione motopoppi, ma il GS la quasi totalita' di chi lo compera poi lo usa come moto stradale e con gli accessori giusti diventa una granturismo.
Motopoppi
22-09-2006, 17:30
Giusta osservazione motopoppi, ma il GS la quasi totalita' di chi lo compera poi lo usa come moto stradale e con gli accessori giusti diventa una granturismo.
Non lo dire a me ....:lol:
http://rides.webshots.com/album/552318824OwXdem
io più che dire che la ricomprerei non posso fare...
protezione del cupolino eccezionale, lo regolo al millimetro e se devo fare curve e magari andare + piano lo abbasso. Io sono 184 cm, mi pare comoda e non ho mai sbattuto contro la carena con gli stinchi. Il cambio non è il massimo...
mi sono pappato + di 900 km a fila con soste per la benzina e non sono arrivato stanco...boh? Sai che ti dico: non comprarla!!;)
giulibar
22-09-2006, 17:49
. ma soprattutto, per me che sono 1,90 posizione scomodissima con angoli per le gambe molto più chiusi della vecchia rt. .
TI ASSICURO (SONO SCESO DA UNA 1150RT ED IMMEDIATAMENTE DOPO SONO SALITO SU UNA 1200RT) CHE E' ESATTAMENTE IL CONTRARIO!!
giulibar
protezione del cupolino eccezionale, lo regolo al millimetro e se devo fare curve e magari andare + piano lo abbasso. Io sono 184 cm, mi pare comoda e non ho mai sbattuto contro la carena con gli stinchi. Il cambio non è il massimo...
mi sono pappato + di 900 km a fila con soste per la benzina e non sono arrivato stanco...boh? Sai che ti dico: non comprarla!!;)
100%. Per andare in Norvegia, tappe anche da 1.150 km. in un giorno (ovviamente con soste benzina e caffé). Fantastica.
Piega come una sportiva (strusciati pirolini pedane anteriori senza passeggero e senza carico, con Michelin Pilot Road con 15.100 km.).
La ricomprerei 100 volte. Concordo su scomodità specchietti; inoltre ha la prima troppo lunga e si lavora di frizione. Per il resto, un Eurostar.........(vesi firma).
Lampsssss
Gpepeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vero, infatti ci sara' un'altra RT dopo questa :lol: :lol: :lol:
Ciao Giulibar. Tu sai che volevo prendere l'RT . Mi dispiace perche' è una moto che mi attraeva , non voglio sminuirne le doti, ma non fa per me dopo aver provato il GS . Ma tu l'hai provato il 1200?
Maaaa, una bella R1200R cun cupolotto alto, no???
Scherzo... accattati sto GS; poi in definitiva, fa quel che vuoi. resto un po sbalordito che non sia comoda...
un ex tk
22-09-2006, 19:08
Per avere provato diversi GS e RT.....tutti 1200. Questione di gusti e feeling...
MI LIMITO ALLA VALUTAZIONI SUL CAMBIO:
In effetti non sono tutti uguali, ma in realtà sono identici!;)
Dipende dai KM e dalla temperatura di esercizio.
Comunque il mio dopo 10.000 Km e sopprattutto dopo il cambio di olio anticipato coun un Motul (non mi ricordo la gradazione...) è migliorato nettamente. Dolcezza e mumorosità, cosa che si nota a caldo, a freddo sono tutti abbastanza dolci.
PS: cambio di burro... a parte da seconda a prima a velociatà basse - odioso - si girano tutti , anche quelli in macchina con finestrino chiuso... :lol: a volte preferisco partire in seconda....altrimenti il commento arriva..."E' sempre la solita BMW":confused:
Per favore non mi si venga a dire che i cambi dei 1150 erano meglio....esco spesso con amici un GS1150 e RT1150....lasciamo stare, si usano con l'abitudine, ma meglio proprio no.:confused:
Grazie " Un ex tk", è quello che faro'. Ho postato solo peche' avevo voglia di sfogarmi un po' e sentire se altri avevano avuto la mia stessa impressione.Certo stiamo sempre parlando di 2 moto al TOP .Resto BMW . Questo è sicuro.Ciao a tutti:) :salute: :wave: :wav: :hello2:
Mi piacerebbe avere il giudizio di EUGENIO Giannotti.EUGENIOOOOOOOOOOO dove sei .Se cisei rispondi.Lo so lavori. Ma magari piu' tardi...............
Appena arriva a casa lo faccio subito venire qua! ;) ...anche lui le ha provate tutt'e due...e preferisce di gran lunga il GS...
:D Grazie Janno , ci tengo al giudizio di Eugenio,ma credo che lo leggero' domani , ora devo lasciarvi . Ciao.e grazie a tutti.
Rickymoto
22-09-2006, 19:49
miaffaccio soloperdire che chiè rimasto deluso daun erretì1200 sivede chenoncicapiscie un'emeritacippa!!!!!
scusatemasono unpòdiparte
ihihihihihi
Rickymoto
22-09-2006, 19:58
ROSSA E NERA . Bhe a me piace cosi'.:D :D :D :arrow: :arrow: :!:
peresseredefinitivo edesaustivo
quoto solo il colore
oraesempre forzamilan!!!!!!!
Appena arriva a casa lo faccio subito venire qua! ;) ...anche lui le ha provate tutt'e due...e preferisce di gran lunga il GS...
pero' iugin fa mica testo....
con il GS ci ha fatto svariate decine di migliaia di KM, mi pare che l' RT lo abbia usato molto meno...
:-)
p.s. a me piacque la RT, non abbastanza da tenerla a lungo, ma la ho trovata molto usabile, un ottimo bicilindrico da turismo.
la moto che "piace" ha tutti i pregi, quella che "non piace" tutti i difetti.
Evidentemente in fondo al tuo cuore c'era il GS e tu non lo sapevi...
Io le ho provate entrambi e ho scelto l'RT.
Comunque penso che l'altezza di chi guida sia un fattore determinante per la scelta.Un lamp.a tutti
Domandina, non è che ti hanno fatto provare il modello con la sella bassa ?
Per qualche motivo, il conce di Frosinone e d altri mi dicevano che arrivano tutte così.
Io, 1.80, ho provato a montarla e....mi sono trovato con le ginocchia in bocca.
Per le vibrazioni, non so di che parli :confused:
Sulla mole ci sarebbe da discutere, se piace più snella c'è sempre la Norge :lol:
ipotenus
23-09-2006, 03:22
Volevo prendere l'RT . Mi dispiace perche' è una moto che mi attraeva , non voglio sminuirne le doti, ma non fa per me dopo aver provato il GS .
Beh, l'importante è che tu sia contento, non esiste la moto per tutti.
Però, alcune delle cose che hai scritto sono sinceramente sorprendenti (il cambio, le vibrazioni ecc).
L'unica spiegazione alla posizione delle ginocchia è che ti hanno dato in prova una RT con la sella bassa e tu la tieni alta sulla tua. Per esperienza, la ginocchia sono più distese sulla RT 1200 rispetto alle precedenti (ho percorso quasi 100.000 Km su RT).
Per molto del resto, posso solo pensare che hai provato una moto poco riuscita. Quelle dei concessionari sono in genere le primissime e sono molto maltrattate. Per esempio, l'esemplare che ho provato a suo tempo, aveva un gioco al cardano e delle vibrazioni alla carena, che quella che mi hanno consegnato non ha affatto (grazie a Dio).
Gli specchietti ed il parabrezza sono come dici, ma come spesso succede, ci si abitua piuttosto in fretta.
I 10 CV in più li senti in alto. l'RT ha una erogazione abbastanza diversa dal GS e dove il vecchio motore moriva, il 1200 ha come una seconda coppia. Puoi dare gas a 190 Kh e parte come un razzo.
L'RT pesa a secco 30 Kg di più del GS (199 - 229) e non 45. In ordine di marcia la differenza aumenta perchè porta 7 litri di più nel serbatoio. Comunque il motore è più in basso, con tutto ciò che ne consegue per il baricentro.
Guido spesso il GS e mi piace moltissimo, ma anche il proprietario del GS in questione guida la mia RT 1200 e talvolta si pente di non aver preso quella.
Comunque, hai fatto un bell'acquisto, complimenti ;)
Il Maiale
23-09-2006, 09:07
Già che c'eri potevi provare una Norge e un 990 ahahahahahahah
Non che sia un estimatore ma bisogna pure abituarsi alle cose nuove;)
Posseggo da 2 anni una R850 R comperata nuova della quale sono molto innamorato:eek: ,ma sapete com'è si vuole di piu'....e cosi' sono riuscito a convincere mia moglie a cambiare moto. STRACONVINTO di comperare una R1200 RT nuova:arrow: ,visto che mi valutano bene la mia e che mi fanno un buon sconto sulla nuova parto in quarta e vado dal concessionari o ( motorsport di Mestre ) che.....guarda caso ha in prova per la settimana tutte le BMW. Poiche' esteticamente mi piace anche il GS ,anche se sono uno stradista puro, mi dice : " provale tutte e due cosi' ti togli lo sfizio". Poco convinto salgo sul GS e .Ca...pperi che motore, che spinta, su su su fino a 7000 giri per sentire quando arrivano le vibrazioni ...non arrivano. Niente vibrazioni. Prima,seconda,terza, contachilometri a 140 Km/h , protezione totale del cupolino. sono alto cm.180, cambio di burro, su e giu' nelle curve in un attimo.Entusiata :D ripongo la moto al suo posto e salgo sull'RT 1200. Il mio amico conce mi dice " vedrai questra come va.........". Posizione di guida meno comoda con ginocchia troppo rialzate e manubrio basso.:( Specchietti retrovisori posizionati troppo bassi,bisogna distogliere lo sguardo dalla strada.:( quando mi fermo ai semafori sbatto con gli stinchi sulla carenatura dei cilindri.:( Prima seconda, terza e....vibrazioni dappertutto e a tutti i regimi sulla plasticosa carenatura, serbatoio, pedane e manopole:( . Cambio che non è per niente quello del GS, ma piu' rumoroso,:( curve in discesa con vento ed effetto vela sensibile,:( parabrezza che per essere protettivo mi tagia a meta' la visuale sulla strada.:( .....ma che ca...volo di moto hanno fatto.Triste e sconsolato me ne torno dal concessionario,:mad: rimetto a posto la moto e.......prenoto il GS . Ora conosco le ragionio del suo successo. ROSSA E NERA . Bhe a me piace cosi'.:D :D :D :arrow: :arrow: :!:
Scusa......ma che stai dicendo?:rolleyes: :(
protezione totale del cupolino. sono alto cm.180
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quoto al 100% anche se non capisco fare confronti tra un GS ed un RT .... :confused:
...ecco...appunto!;)
la moto che "piace" ha tutti i pregi, quella che "non piace" tutti i difetti.
Evidentemente in fondo al tuo cuore c'era il GS e tu non lo sapevi...
ENZOFI...sempre la battutina pronta...è vero quello che dici.:D ;)
Col mio vecchio RT 1150 del 07/04 ...53.000 km...ho fatto una ...tiratina di 18 ore ( soste per benzina e 1 volta un pò d'acqua e un panino ) dalla Manica a Pescara...1740 km e mi sono sentito un pò stanco solo la sera quando sono rientrato a casa...
Prova con un GS!:rolleyes: :rolleyes:
Magari il nuovo ADV è già meglio...;) e mi piace moltissimo.
protezione totale del cupolino. sono alto cm.180
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cambio che non è per niente quello del GS, ma piu' rumoroso
E' lo stesso identico cambio del GS:: :rolleyes:
curve in discesa con vento ed effetto vela sensibile
Forse hai provato una Norge :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Posizione di guida meno comoda con ginocchia troppo rialzate e manubrio basso
Sicuramente hai provato una moto con la sella bassa, io sono alto 1.80 come te e con la sella a 86 mi trovo da dio, il manubrio è più basso questo si sa, è solo questione di abitudine;)
Mi sembra che la tua valutazione sia stata troppo affrettata, molto probabilmente ti hanno dato una moto di prova che non era stata messa a punto a dovere e probabilmente maltrattata da diverse persone che ne volevano provare le qualità.:evil4:
Anche io ho avuto una brutta sensazione quando l'ho provato per un test nel 2005, e se devo essere sincero, avevo molti dubbi sul mezzo, poi col tempo e il passare dei kilometri (adesso ne ho 10.000) mi sono sempre di più innamorato di questa moto, che fino ad ora (incredibile:-o ) non mi ha ancora dato nessun tipo di problema:-p
Anche io come te ho cercato delle risposte nel forum su quale fosse il modello migliore per le mie esigenze, mi hanno risposto in tanti, ognuno in un modo diverso a secondo dei propi gusti personali, col tempo però ho capito una importantissima cosa, le risposte le ho trovate facendo dei Km sulla moto (un giorno non serve a niente) e solo adesso ho capito e apprezzo le qualità della mia RT:eek: :eek:
PS: Il GS 1200 è una gran moto e mi piace da impazzire ;)
Muntagnin
23-09-2006, 11:11
Vorrei avere i soldi per DELUDERMI con la R1200RT.
Non potendo, continuo felicemente a deludermi con la R1100RT che a mio parere rimane la migliore BMW mai prodotta.
Mannaggia a quando comperai la RR pensando che la RT fosse un pachiderma :mad:
giulibar
23-09-2006, 13:30
Ciao Giulibar. Tu sai che volevo prendere l'RT . Mi dispiace perche' è una moto che mi attraeva , non voglio sminuirne le doti, ma non fa per me dopo aver provato il GS . Ma tu l'hai provato il 1200?
Si,il GS 1200 l'ho provato,ma sono passato dal GS1150 al RT1200 perchè ho sempre considerato l'RT un traguardo da raggiungere,insomma una moto che ti porta lontano senza problemi, in sicurezza e protetto dagli agenti atmosferici.
Molto probabilmente la moto che ti hanno dato in prova, come già osservato da altri, non era a punto,perchè sinceramente nella mia non riconosco tutti i difetti che tu elenchi.
Ti faccio comunque i complimenti per la tua scelta,anche a me il GS1200 piace e non poco!
Ciao!!
giuliano
Già che c'eri potevi provare una Norge e un 990 ahahahahahahah
Bè, in fondo si tratta solo di allargare il garage !!! :lol: :lol: :lol:
frank1950
23-09-2006, 15:17
:!: ognuno certo dice la sua ,io ho venduto la rt 1200 ieri al conce per una gs
e....non so cosa mi aspetta :-p uso la moto tutto l'anno e a roma credetemi si fa fatica chissa con il gs,ma credo bene.diro' la mia dopo qualche mese invernale
:D :D :D :D :D
Hai visto anche tu ....
LA LUCE!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E la cosa peggiore è che induce "dipendenza"..... una volta che l'hai avuta e mootlo difficile che sali su un'altra moto!!
Auguri!!
:D :D :D :D :D
.....lo chiamavano: Tonigno o' talebano!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mauro 59
23-09-2006, 16:12
Guido un gs e rt 1200 con grande soddisfazione di entrambi ma anche ... ambientazioni diverse;). 100% ISABELLA e MARY.:) e con tutto il mio rispetto non condivido la tua valutazione :!: :!: :!:. LAMPS
e....non so cosa mi aspetta :-p uso la moto tutto l'anno e a roma credetemi si fa fatica chissa con il gs,ma credo bene.diro' la mia dopo qualche mese invernale
A Roma (centro) non si trova parcheggio con l'SH, figuriamoci con l'RT o il GS :mad:
Poi c'è sempre lo stron@o che ti parcheggia sul cilindro ecc ecc :confused:
Io, quando vado in centro.....motorino:cool:
Purtroppo, in città, in moto si va solo poco meglio che in auto, sia per l'ingombro che per la difficoltà di parcheggiare, quindi evito di prenderla per girare in centro ( anche se Pescara non è Roma...), mentre mi trovo benissimo col motorino: svicoli dovunque, lo parcheggi molto facilmente e se te lo fanno cadere...tutto sommato non si fà nulla.
Tra RT e GS non c'è tanta differenza.:(
Ragazzi!!!!!!!!!!!! che partecipazione. :!: Tanto di cappello all'RT.Ma come in tutte le scelte della mia vita ho sempre voluto SBAGLIARE da solo percio' vi ringrazio ma ..............intanto compro il GS :arrow: :arrow: :arrow: ...forse la prossima ..:dontknow: ....non si sa mai! Lunga vita a Quellidellelica.:thumbup:
Ragazzi!!!!!!!!!!!! che partecipazione. :!: Tanto di cappello all'RT.Ma come in tutte le scelte della mia vita ho sempre voluto SBAGLIARE da solo percio' vi ringrazio ma ..............intanto compro il GS :arrow: :arrow: :arrow: ...forse la prossima ..:dontknow: ....non si sa mai! Lunga vita a Quellidellelica.:thumbup:
Sono d'accordo con te...bisogna comperare quello che piace, non quello che piace agli altri.;)
.... la R1100RT che a mio parere rimane la migliore BMW mai prodotta. ...
ultra-stra-quoto! Ogni tanto guardo passare un 1200 (RT ovviamente, BMW è per me solo RT, tutto il resto lo trovi anche in altre marche) ma quando penso ai soldi che dovrei spendere per comperarla mi passa la voglia di cazzata!
ipotenus
23-09-2006, 20:13
Quest'inverno ha fatto 5/6000 Km sull'RT1200, buona parte di quali a Roma.
Per la verità, è da quasi un decennio che faccio la stessa cosa, sempre su RT.
Se pensi di trovati meglio con il GS, temo che dovrai ricrederti almeno in questo particolare settore.
In città, se fatichi in moto, ci vuole lo Scooter. Passare dall'RT al GS risolve poco.
Sempre senza nulla togliere al GS, che mi piace molto.
Alessandro S
24-09-2006, 01:23
cut..... salgo sull'RT 1200.
CUT
....cambio che non è per niente quello del GS, ma piu' rumoroso,:(
CUT
Ora conosco le ragionio del suo successo.
CUT
Ne sei sicuro?
Il cambio della RT non è simile a quello del GS ma esattamente identico in ogni più piccolo dettaglio.
Sai, in bmw a volte non tutti i cambi riescono col buco:lol:
a buon intenditor
ipotenus
24-09-2006, 02:21
Sono d'accordo con te...bisogna comperare quello che piace, non quello che piace agli altri.;)
Se proprio dobbiamo fare filosofia ...
... Io ho comprato la moto che mi serve per andare in moto come più mi piace.
Ci sono moto che mi piacciono più della mia, ma non mi permettono di fare le stesse cose con la stessa piacevolezza.
Anche se conosco bene il gusto di possedere un oggetto che appaga il mio senso estetico, per me la moto rimane essenzialmente il mezzo, non il fine. Nello specifico, men che meno mi interesso al gusto estetico altrui, che in quest'ottica non può offrimi nessun contributo ed anzi, finirebbe per fuorviarmi.
... Dubito seriamente che molti appassionati siano d'accordo con me :evil4:
Se proprio dobbiamo fare filosofia ...
... Io ho comprato la moto che mi serve per andare in moto come più mi piace.
Ci sono moto che mi piacciono più della mia, ma non mi permettono di fare le stesse cose con la stessa piacevolezza.
Anche se conosco bene il gusto di possedere un oggetto che appaga il mio senso estetico, per me la moto rimane essenzialmente il mezzo, non il fine. Nello specifico, men che meno mi interesso al gusto estetico altrui, che in quest'ottica non può offrimi nessun contributo ed anzi, finirebbe per fuorviarmi.
... Dubito seriamente che molti appassionati siano d'accordo con me :evil4:
Perfetto.
Parlare di moto sì, ma ritengo sia giusto che ciascuno acquisti quello che più gli aggrada e, come dici tu, che ritiene anche più utile al proprio utilizzo.;)
Ragazzi la 1200 bisogna guidarla per poterla apprezzare davvero per quello che vale!!
Uso la moto tutto l'anno per lavoro ,percorro davvero tanta strada sia in città che fuori e ho condiviso tutti i chilometri di una 1100 rt una 1150 rt e ora sono a 12000 km con la nuova 1200rt.In realta non c'è paragone assoluto con le precedenti!!
Rickymoto
17-10-2006, 09:38
Ragazzi la 1200 bisogna guidarla per poterla apprezzare davvero per quello che vale!!
Uso la moto tutto l'anno per lavoro ,percorro davvero tanta strada sia in città che fuori e ho condiviso tutti i chilometri di una 1100 rt una 1150 rt e ora sono a 12000 km con la nuova 1200rt.In realta non c'è paragone assoluto con le precedenti!!
parole sante!!!!!!!!!!!!
idemconpatate
con la 1150 ci ho fatto 60.000 km senza avere mai un problema
questa:
1) ha il baricentro molto più alto e pur pesando molto meno della precedente sembra che pesi di più;:(
2) il parabrezza si alza tre metri sulla testa ma ripara molto meno dell'altro perchè il vento entra dai lati, e questo vale anche per la passaggera;:(
3) molto..............ma molto meno stabile della mamma sul misto :mad:
la R1200RT e' una moto ottima, protegge come uno scooter, e' leggera, maneggevole, piega tanto, Il motore va forte, gira in alto (troppo) come una sportiva.
Ha definitivamente un difetto. I e II marcia sono TROPPO LUNGHE.
Non esiste fare i tornanti di montagna in prima!!! E' pure sempre un 1200 bicilindrico, con cardano, turistica... ma chi se ne importa di quell'allungo sportivo, serve schiena ai bassi, (che c'e') ma i rapporti sono totamente errati.
Ho un K75 vecchio di 16 anni, col quale faccio i tornanti in terza, riprendo in V da 1500 giri e tutto e' liscio come l'olio, la guida e' piu' fluida, piu' rilassata, piu' confortevole... e uso MOLTO meno il cambio. Ho solo 750 cc (ma 2 valvole) e con 1200 cc Boxer mi aspettavo un motore in generale piu' elastico.
tourguidedolomiten
18-05-2007, 20:39
SE non fai minimo i 20000 KM all anno é sprecata. però la GS 1200 é troppo modaiola,forse la nuova R con tutti i giocattoli é un altra storia. . . .
...eccomi.....
1100 RT ben 2 1150 RT e la leonessa 1200 RT..... è vero, il cupolino protegge un po meno del 1100\1150 però le gambe sono più riparate. la prima è un po lunghetta purtroppo, piccolo neo, per il resto : solo e sempre RT...è troppo comoda, stabile, consuma poco, vibra poco...puoi fare 1000 km arrivare fare la doccia e andare a ballare.... poi, se ci volete fare le gare in pista dovrete accontentarvi di arrivare secondi....si, secondi, perchè piega e accelera alla grande.... che volete che vi dica...io sono soddisfattissimo....e la ricomprerei ad occhi chiusi, anzi dico che dopo 18000 km fatti in 9 mesi la trovo anche più fluida e silenziosa....;)
Motozappa
18-05-2007, 20:58
Il GS è all road non c'è storia con altre moto :D !!!!
Aries carissimo, massimo rispetto per la GS 650 e 1200...ma la mia RT non ha nulla a che vedere con quella di cui stai parlando tu...ma che t'hanno dato???
Sarà stato un esemplare bacato, come hanno già scritto, non ci avrai preso il giusto feeling...la 1200 RT è la moto migliore in assoluto che io abbia mai avuto...mi spiace per la tua brutta esperienza, comunque complimenti per il gs 1200 che è senz'altro un'altra bellissima moto!
;-))
Cianopride
18-05-2007, 22:52
Per me sono due moto totalmente diverse. Che si prestano ad usi diversi. L'RT1200 per viaggiare mentre il GS1200 è più versatile. Il cambio è un mezzo cesso su tutte e due. Certo moooolto meglio dei vecchi 1150. Lamps
le vibrazioni sono un gruppo rock!!!!!1
ma sei sicuro che ti abbiano fatto provare una rt? forse era una ural, ti sei sbagliato :-p
Quoto le perle non sono per i?........ :lol. un conto è provarla e un conto è POSSEDERLA.... anche io sono alto 184 cm e tutte quelle botte o anomalie o scarse protezioni vibranti non le ho mai sentite uhm non è che per caso non è fatta per quelli di 180 cm? :lol:
ecco vero ha solo la prima troppo lunga e va lavorata di frizione x gli specchietti bisogna solo prenderci l'occhio
Che strano, anche io avevo l'850R, :!: ma quando ho provato la RT mi è sembrato di ritornare sula Transalp (per i lati posivi). Sulla prima lunga sono d'accordo anche io, però.
Non ho provato il GS na non cambierei la RT per nulla al mondo.
.. salgo sull'RT 1200. Il mio amico conce mi dice " vedrai questra come va.........". Posizione di guida meno comoda con ginocchia troppo rialzate e manubrio basso.:( Specchietti retrovisori posizionati troppo bassi,bisogna distogliere lo sguardo dalla strada.:( quando mi fermo ai semafori sbatto con gli stinchi sulla carenatura dei cilindri.:( Prima seconda, terza e....vibrazioni dappertutto e a tutti i regimi sulla plasticosa carenatura..
Ma che strano...Il plasticoso non è sempre stato (su questo forum) il GS1200???
Che inizi a cambiare qualcosa?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
una moto non è giudicabile in due ore, perlomeno ai comuni mortali, conoscere una moto è essenziale per poterla apprezzare, poi dipende da come sei abituato, se monti sopra un gs dopo aver avuto per lungo tempo un custon è evidente che ti senti in un altro mondo, dove la posizione delle braccia e tutta la spina dorsale code come una riccia, le pieghe ti vengono naturali e i freni ti sembrano da gp. Se invece da una moto da gp monti sopra a una rt sarà come se montassi sopra un elefante, poco propenso a portarti a giro e con una carenza di potenza cronica, apprezzeresti solo una certa
comodita. Comunque anche la prevenzione mentale fa il resto. :-o
briscola
19-05-2007, 15:03
bravo :D basta plastica:mad:
Più guardo l'RT e più mi convinco che un burgman o meglio il nuovo gilera 800 sarebbero meglio;)
strano..il paragone col burgman non l'avevo mai sentito.
ma guarda te
Sintetico: gs più agile e guida + gratificante rt molto + comoda e + adatta a lunghi viaggi. Punto e basta.
tourguidedolomiten
21-05-2007, 19:16
Hai proprio ragione.... Fu amore a prima vista.Maneggievole sino all inverosimile parca e fedele compagna,l ho vista piegare e cambiare direzione come una ballerina.NON esiste PAN EUR non esiste ST4 ,sprint CBS, è proprio come mia moglie,una bella ,affidabile elegante signora. ..
RT1150 ubber alles
P.S spero che tu abbia la radio é il massimo
tourguidedolomiten
21-05-2007, 19:33
A mr. GS vorrei ricordare,che in giornata ,sono andato a sciare in ghiacciaio a
Solden e dopo sono ritornato a casa, sciroppandomi altri 380 km(tot.760 tutta srtada extra.
E la sera ho dovuto assolvere i miei obblighi matrimoniali . . . .
jack69bis
21-05-2007, 22:14
Hai lavato i piatti anche tu!! :-)))
tourguidedolomiten
22-05-2007, 12:35
no ma ho sco......(reggiato).RT1150 ubber alles
La RT 1200 è la moto , poi si può dire di tutto anche che il motore è diverso da quello della GS. Io la ricompro .
La RT 1200 è la moto , poi si può dire di tutto anche che il motore è diverso da quello della GS. Io la ricompro .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |