Entra

Visualizza la versione completa : lombardia: le euro zero sono condannate?

verbier61
21-09-2006, 13:33
si parla di un blocco definitivo in lombardia delle euro zero (in pratica di tutte le moto pre '99) a partire dall ottobre 2007. Il decreto (che sarà comunque da approvare nel parlamentino della regione) è in fase di stesura definitiva in queste settimane.
c'è qualcuno che ha notizie più approfondite, magari direttamente dal consiglio regionale?

G&B
21-09-2006, 13:43
Pare che la regione Lombardia andrà avanti, ma su Motociclismo di due o tre mesi fà un giurista parlava di possibile incostituzionalità della legge, visto che la materia esulerebbe dalle competenze regionali.
Ti posso cofortare? dal 1° gennaio tutti i mezzi non catalizzati e non Euro 1 non potranno circolare all'interno dell'anello ferroviario, che non è il centro storico, ma un'area molto più vasta. E qui non c'è nulla da impugnare.

verbier61
21-09-2006, 13:45
Pare che la regione Lombardia andrà avanti, ma su Motociclismo di due o tre mesi fà un giurista parlava di possibile incostituzionalità della legge, visto che la materia esulerebbe dalle competenze regionali.
Ti posso cofortare? dal 1° gennaio tutti i mezzi non catalizzati e non Euro 1 non potranno circolare all'interno dell'anello ferroviario, che non è il centro storico, ma un'area molto più vasta. E qui non c'è nulla da impugnare.

a milano per ora il blocco delle non catalizzate è solo per le 2 tempi. Ma la mia elichetta (F650 del '98) trema per il futuro :confused:

G&B
21-09-2006, 13:55
La questione sollevata non riguarda il comune di Milano, ma tutta la regione. Il divieto che Formigoni ha proposto consiste nel divieto di circolazione a tutti i mezzi Euro 0 moto comprese, su tutto il territorio regionale.

Nanni
21-09-2006, 14:13
Se girate con una Euro 0 (fin che potete farlo) e incontrare il Formigoni... vi prego fate un grosso favore alla vostra amata moto e ai Lombardi tutti:

TIRATELO SOTTO!!!

.

paolo b
21-09-2006, 14:29
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1399202&postcount=5

dentro a questo:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=85962

Firemax
21-09-2006, 14:58

il principio è valido per tutti i mezzi euro 0 e a roma per quanto riguarda le auto e l'anello ferroviario esiste se non erro da almeno 4-5 anni... io con le mie "vecchiette" (auto) me ne sono sempre sbattuto del divieto e NON mi è mai arrivata 1 multa ne sono MAI stato fermato..

robsp
21-09-2006, 15:09
è una cosa veramente ridicola!!!
tutti coloro i quali anno un mezzo pre '99 (cioè con + di 7 anni d vita ke è pokissimo!!!) lo buttano nel cesso in lombardia????
io ho uno sputer del '98 con cui giro in città e mi trovo alla grande, cosa faccio se questa legge entra in vigore così come dispone l'attuale disegno di legge?

magari cominiciamo a trovare delle idee, non so organizziamoci per un falò!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Nanni
21-09-2006, 15:58
magari cominiciamo a trovare delle idee, non so organizziamoci per un falò!!

Magari se i lombardi non votavano il Formigoni... :mad:

.

teodoro gabrieli
21-09-2006, 16:26
ringraziamo il presidente della regione che ha la testa sulle spalle.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

marameo
21-09-2006, 16:50
comprasi euro ZERO....a peso.......max 10 euro al quintale:evil4: :evil4: :evil4: :evil4: :evil4: :evil4:

Zel
21-09-2006, 18:30
per la lombardia è ancora una bozza allo studio. pare abbiano già introdotto l'esenzione per le moto in epoche iscrite ad ASI, FMI ecc. forse con adeguate pressioni si riesce a far proprio esentare i 4tempi, speriamo
peraltro se fossero solo le storiche, avresti l'assurdo di un xl600 dell'84 che circola e di un'Africa Twin del 2002 che resta al palo.

invece a roma è decisione presa. io ora ci vivo, mi vien da ridere all'idea che in un luogo dove il verde è un'ipotesi e la precedenza una diceria, si debba controllare una stron2ata come questa...

biancoblu
21-09-2006, 20:54
in Piemonte pare che non gireranno dal 1° Novembre al 31 Marzo tutti i mezzi a benzina euro 0,ciclomotori e moto 2 tempi,diesel euro 1 catalizzati(avete capito bene)dal 2008 si parla inoltre di benzina euro 1 e diesel euro 2.Sicuramente desiderano aiutare lo sfacelo Fiat,la quale continua a mentire dicendo di andare a gonfia vele MA NON è VERO!!!Quante grandi Punto vedete quotidianamente in giro?altro che più venduta in Europa:mad: :mad: :mad: Di questo passo fra 3 anni colpiranno le diesel euro 3???

Disorder
21-09-2006, 21:43
...XXXXulo la legge!!!!

Io e la R65 continueremo a girare a oltranza, questa volta non mi interessa di nulla.

Sino a quando non mi prenderanno io la moto non la mollo...

emmegey
22-09-2006, 07:10
Se girate con una Euro 0 (fin che potete farlo) e incontrare il Formigoni... vi prego fate un grosso favore alla vostra amata moto e ai Lombardi tutti:

TIRATELO SOTTO!!!

.

Se lo incontrassi veramente non esiterei a farlo....Sono ben assicurato....!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

G&B
22-09-2006, 09:31
il principio è valido per tutti i mezzi euro 0 e a roma per quanto riguarda le auto e l'anello ferroviario esiste se non erro da almeno 4-5 anni... io con le mie "vecchiette" (auto) me ne sono sempre sbattuto del divieto e NON mi è mai arrivata 1 multa ne sono MAI stato fermato..

All'uscita della tangenziale per via dei campi sportivi, ho visto tempo fà, quando entrò in vigore il divieto per le auto Euro 0, i vigili urbani appostarsi quasi ogni mattina per un anno intero, all'entrata dell'anello ferroviario. Di auto vecchie ne fermavano parecchie. Ma il punto per le moto è ancora diverso. Oggi, salvo nei giorni di blocco stradale dove anche la zona a traffico limitato è vietata alle moto, la ZTL, l'accesso è consentito a tutte le moto. Temo che dal 1° gennaio, con quelle telecamere appostate in tutti i varchi di acesso al centro storico, mi sarà difficile evitare parecchie multe.

Nanni
22-09-2006, 11:01
ringraziamo il presidente della regione che ha la testa sulle spalle.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Un refuso... palle non spalle. :lol:

.