Visualizza la versione completa : lombardia: le euro zero sono condannate?
verbier61
21-09-2006, 13:33
si parla di un blocco definitivo in lombardia delle euro zero (in pratica di tutte le moto pre '99) a partire dall ottobre 2007. Il decreto (che sarà comunque da approvare nel parlamentino della regione) è in fase di stesura definitiva in queste settimane.
c'è qualcuno che ha notizie più approfondite, magari direttamente dal consiglio regionale?
Pare che la regione Lombardia andrà avanti, ma su Motociclismo di due o tre mesi fà un giurista parlava di possibile incostituzionalità della legge, visto che la materia esulerebbe dalle competenze regionali.
Ti posso cofortare? dal 1° gennaio tutti i mezzi non catalizzati e non Euro 1 non potranno circolare all'interno dell'anello ferroviario, che non è il centro storico, ma un'area molto più vasta. E qui non c'è nulla da impugnare.
verbier61
21-09-2006, 13:45
Pare che la regione Lombardia andrà avanti, ma su Motociclismo di due o tre mesi fà un giurista parlava di possibile incostituzionalità della legge, visto che la materia esulerebbe dalle competenze regionali.
Ti posso cofortare? dal 1° gennaio tutti i mezzi non catalizzati e non Euro 1 non potranno circolare all'interno dell'anello ferroviario, che non è il centro storico, ma un'area molto più vasta. E qui non c'è nulla da impugnare.
a milano per ora il blocco delle non catalizzate è solo per le 2 tempi. Ma la mia elichetta (F650 del '98) trema per il futuro :confused:
La questione sollevata non riguarda il comune di Milano, ma tutta la regione. Il divieto che Formigoni ha proposto consiste nel divieto di circolazione a tutti i mezzi Euro 0 moto comprese, su tutto il territorio regionale.
Se girate con una Euro 0 (fin che potete farlo) e incontrare il Formigoni... vi prego fate un grosso favore alla vostra amata moto e ai Lombardi tutti:
TIRATELO SOTTO!!!
.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1399202&postcount=5
dentro a questo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=85962
il principio è valido per tutti i mezzi euro 0 e a roma per quanto riguarda le auto e l'anello ferroviario esiste se non erro da almeno 4-5 anni... io con le mie "vecchiette" (auto) me ne sono sempre sbattuto del divieto e NON mi è mai arrivata 1 multa ne sono MAI stato fermato..
è una cosa veramente ridicola!!!
tutti coloro i quali anno un mezzo pre '99 (cioè con + di 7 anni d vita ke è pokissimo!!!) lo buttano nel cesso in lombardia????
io ho uno sputer del '98 con cui giro in città e mi trovo alla grande, cosa faccio se questa legge entra in vigore così come dispone l'attuale disegno di legge?
magari cominiciamo a trovare delle idee, non so organizziamoci per un falò!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
magari cominiciamo a trovare delle idee, non so organizziamoci per un falò!!
Magari se i lombardi non votavano il Formigoni... :mad:
.
teodoro gabrieli
21-09-2006, 16:26
ringraziamo il presidente della regione che ha la testa sulle spalle.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
comprasi euro ZERO....a peso.......max 10 euro al quintale:evil4: :evil4: :evil4: :evil4: :evil4: :evil4:
per la lombardia è ancora una bozza allo studio. pare abbiano già introdotto l'esenzione per le moto in epoche iscrite ad ASI, FMI ecc. forse con adeguate pressioni si riesce a far proprio esentare i 4tempi, speriamo
peraltro se fossero solo le storiche, avresti l'assurdo di un xl600 dell'84 che circola e di un'Africa Twin del 2002 che resta al palo.
invece a roma è decisione presa. io ora ci vivo, mi vien da ridere all'idea che in un luogo dove il verde è un'ipotesi e la precedenza una diceria, si debba controllare una stron2ata come questa...
biancoblu
21-09-2006, 20:54
in Piemonte pare che non gireranno dal 1° Novembre al 31 Marzo tutti i mezzi a benzina euro 0,ciclomotori e moto 2 tempi,diesel euro 1 catalizzati(avete capito bene)dal 2008 si parla inoltre di benzina euro 1 e diesel euro 2.Sicuramente desiderano aiutare lo sfacelo Fiat,la quale continua a mentire dicendo di andare a gonfia vele MA NON è VERO!!!Quante grandi Punto vedete quotidianamente in giro?altro che più venduta in Europa:mad: :mad: :mad: Di questo passo fra 3 anni colpiranno le diesel euro 3???
Disorder
21-09-2006, 21:43
...XXXXulo la legge!!!!
Io e la R65 continueremo a girare a oltranza, questa volta non mi interessa di nulla.
Sino a quando non mi prenderanno io la moto non la mollo...
Se girate con una Euro 0 (fin che potete farlo) e incontrare il Formigoni... vi prego fate un grosso favore alla vostra amata moto e ai Lombardi tutti:
TIRATELO SOTTO!!!
.
Se lo incontrassi veramente non esiterei a farlo....Sono ben assicurato....!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
il principio è valido per tutti i mezzi euro 0 e a roma per quanto riguarda le auto e l'anello ferroviario esiste se non erro da almeno 4-5 anni... io con le mie "vecchiette" (auto) me ne sono sempre sbattuto del divieto e NON mi è mai arrivata 1 multa ne sono MAI stato fermato..
All'uscita della tangenziale per via dei campi sportivi, ho visto tempo fà, quando entrò in vigore il divieto per le auto Euro 0, i vigili urbani appostarsi quasi ogni mattina per un anno intero, all'entrata dell'anello ferroviario. Di auto vecchie ne fermavano parecchie. Ma il punto per le moto è ancora diverso. Oggi, salvo nei giorni di blocco stradale dove anche la zona a traffico limitato è vietata alle moto, la ZTL, l'accesso è consentito a tutte le moto. Temo che dal 1° gennaio, con quelle telecamere appostate in tutti i varchi di acesso al centro storico, mi sarà difficile evitare parecchie multe.
ringraziamo il presidente della regione che ha la testa sulle spalle.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un refuso... palle non spalle. :lol:
.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |