Entra

Visualizza la versione completa : Melandri alla Ducati? Forse è la volta buona...

antomar
20-09-2006, 17:45
http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/Primo_Piano/2006/09_Settembre/18/melandrimarket.shtml

Marcobg
20-09-2006, 17:45
http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/Primo_Piano/2006/09_Settembre/18/melandrimarket.shtml

E dal 2008 Melandri-Rossi in Ducati...

antomar
20-09-2006, 17:47
E dal 2008 Melandri-Rossi in Ducati...

Madonna Santissima fà che si avveri....:!: :!: :!: , anche se il Capirex ha i suoi annetti....

Gioxx
20-09-2006, 17:49
Mmmmmhhmhmhmhm .........non so' se faccia bene Melandri.....mi sa' che quella moto la' non sia facile come l'honda!!! solo il Capi la sa guidare;)

Marcobg
20-09-2006, 17:49
Madonna Santissima fà che si avveri....:!: :!: :!:

faccio un discorso da bar, non da esperto. Credo che l'ostacolo principale sia quello legato al team tecnico. Non so fino a che punto la ducati sia disposta ad accettare che rossi si porti dietro tutto il "gruppo Barges" lasciando a loro carta bianca sullo sviluppo e le modifiche della moto. Ho la sensaizone che in ducati questa venga vista come "un'invasione" e rossi senza il gruppo Brages non si muove.

Nanni
20-09-2006, 21:48
faccio un discorso da bar, non da esperto. Credo che l'ostacolo principale sia quello legato al team tecnico. Non so fino a che punto la ducati sia disposta ad accettare che rossi si porti dietro tutto il "gruppo Barges" lasciando a loro carta bianca sullo sviluppo e le modifiche della moto. Ho la sensaizone che in ducati questa venga vista come "un'invasione" e rossi senza il gruppo Brages non si muove.

Se Valentino Rossi dovesse decidere di Passare alla Ducati... a Borgo Panigale dovrebbero prendere il Gruppo Burgess, il parrucchiere personale, il panettiere personale, il sarto personale, accendere un cero all madonna dell'incoronata e diventare frazione di Tavullia!!! Invasione??? Ma stiamo scherzando?!?

...

Il Maiale
20-09-2006, 22:03

1000000000%

brontolo
20-09-2006, 22:05
Ehm....Jeremy Burgess non Brages o Barges....:-o

antomar
20-09-2006, 23:19
Non so fino a che punto la ducati sia disposta ad accettare che rossi si porti dietro tutto il "gruppo Barges" .

Il discorso per Rossi è diverso da quello per Melandri, al quale mi riferivo.
Su quello che dici per Rossi sono comunque pienamente daccordo.

Sul fatto che Melandri non sia in grado di pilotare la Ducati, non ci metterei la mano sul fuoco...

Marcobg
21-09-2006, 10:28
Se Valentino Rossi dovesse decidere di Passare alla Ducati... a Borgo Panigale dovrebbero prendere il Gruppo Burgess, il parrucchiere personale, il panettiere personale, il sarto personale, accendere un cero all madonna dell'incoronata e diventare frazione di Tavullia!!! Invasione??? Ma stiamo scherzando?!?

...

io sono d'accordo con te.
La mia sensazione e' che non lo sia la ducati (purtroppo).
Spero di sbagliarmi !

Cinsietta
21-09-2006, 10:33
Sul fatto che Melandri non sia in grado di pilotare la Ducati, non ci metterei la mano sul fuoco...

Melandri va a momenti ... a volte mi sembra di vederlo piagnone come Biaggi, altre volte mi sembra grintoso come Capirossi ... se va in ducati con la sindrome da Biaggi è meglio che si stia a casa sua ... in casa Ducati ci vuole grinta (che anche Hollywood ha dimostrato di non avere ... infatti il prossimo anno non guiderà la desmo)

Marcobg
21-09-2006, 10:38
in casa Ducati ci vuole grinta (che anche Hollywood ha dimostrato di non avere ... infatti il prossimo anno non guiderà la desmo)

Non e' che ci volesse un genio per capire che Gibernau non ha grinta...

Cinsietta
21-09-2006, 10:50
Non e' che ci volesse un genio per capire che Gibernau non ha grinta...

In teoria lo dovevano sapere anche prima di "comprarlo", probabilmente il genio degli acquisti di Ducati Corse stava facendo una dormitina :confused:

Marcobg
21-09-2006, 10:57
In teoria lo dovevano sapere anche prima di "comprarlo", probabilmente il genio degli acquisti di Ducati Corse stava facendo una dormitina :confused:

La scelta di Gibernau in Ducati non la capiro' mai. Inspiegabile.

Cinsietta
21-09-2006, 11:03
Sono pienamente d'accordo con te :confused:

G&B
21-09-2006, 11:48

...

Sottoscrivo.

Per quanto riguarda Melandri alla Ducati, al posto di Gibernau ovviamente, sarebbe divertente vedere finalmente di che pasta è fatto. Tecnicamente, non credo che solo Loris sappia guidare la Ducati, e non dimentichiamo che il futuro dell Moto GP è la cilindrata di 800cc con moto molto diverse dalle attauli.
Capitossi Team Manager, Rossi e Melandri i piloti.

Boxerforever
21-09-2006, 12:23
Ecco cosa ne pensa il "popolo"Ducati,e il buon Federico:lol:

http://blog.ducati.com/post/71/ancora-sui-piloti

La Desmosedici è stata sviluppata da Capirossi,resta tra le MotoGp la più impegnativa da portare al limite e i risultati altalenanti di Gibernau rispetto quelli costanti di Capirossi lasciano intendere quanto possa ancora fare la differenza un pilota coriaceo che la conosce a fondo come il Capirex,forse la prox stagione 2007 con motore 800 e nuovo telaio "misto"(tubi e piastre carbonio)la D16 diventerà un pelo più gestibile anche da piloti meno esperti, secondo mè Melandri è bene resti in sella alla Honda,altrimenti la vedo dura per lui raccogliere risultati da podio senza una moto pressochè perfetta e tra le migliori come sola la Honda sà essere,se avrà costanza e fortuna prima o poi arriva ad un soffio dal mondiale,ma è un pò il nostro "Haiden nazionale" ha margini di crescita ma nn è detto che trovi la grinta strada facendo,quella è solo questione di carattere mica di manico(ne ha da vendere).
Rossi&Burgess e compagnia bella stanno bene dove le scelte costruttive nn sono vincolate da particolari condizioni ( Ducati,la sua filosofia costruttiva e la sua STORIA impongono particolari condizioni e scelte tecniche)quindi;mano libera sulle scelte progettuali e soldi a manetta per convertire al volo idee progetto nn propiamente azzeccate(mi viene in mente la prima stagione Burgess&Valentino in Yamaha dove stravolse la M1 senza giraci troppo attorno).Ducati nn può fare questo;il telaio in tubi ha mostrato i propi limiti ad inizio avventura MotoGp e lo si è corretto,si è cercato di addolcire l'esuberanza della D16 addolcendo e limando dove si poteva a scapito della max potenza e il tutto anche grazie ad un pilota collaudatore eccezzionale qualè Vittoriano Guareschi(Vito:!: )poi;la grinta e la manetta di Capirex hanno fatto il resto.Dopo 3stagioni di continuo sviluppo la D16 e Capirex sono arrivati ragionevolmente in una "zona podio"alla loro portata,la Bridgestone ha avuto le sue difficoltà ad assecondare una moto particolarissima per scelte progettuali ma oggi sembra aver trovato un buon equilibrio(ed anche per Bridgestone il gap che aveva con Michelin nn è da sottovalutare)l'avventura continua!!!squadra nn si cambia!!!!Valentino Rossi resti dovè,l'importante è che la seconda guida D16 sia all'altezza del Capirex!e nn mi combini più cazzate come purtroppo è avvenuto sino ad oggi(quanti punti ha perso Ducati per questo??????).
Valentino Rossi lasciatelo ai Jap,che poi vuole anche troppi soldi!!e la Ducati poi si rifà sui ricambi della MTS!:lol: :lol: :lol:
La vicenda DMotoGp Ducati è una faccenda tutta Romagnola!Rossi invece di dovè??:lol: :lol:
;)
Ovviamente scherzo;ma mi pare ingiusto scalzare il bravissimo e coriaceo Capirex da ciò che ha costruito partendo da 0,ora che arrivano i risultati poi...siamo seri.

Boro
21-09-2006, 12:29
Melandri in Ducati soldi buttati.

Marcobg
21-09-2006, 12:32
Valentino Rossi lasciatelo ai Jap,che poi vuole anche troppi soldi!!e la Ducati poi si rifà sui ricambi della MTS!:lol: :lol: :lol:
La vicenda DMotoGp Ducati è una faccenda tutta Romagnola!Rossi invece di dovè??:lol: :lol:
;)
Ovviamente scherzo;ma mi pare ingiusto scalzare il bravissimo e coriaceo Capirex da ciò che ha costruito partendo da 0,ora che arrivano i risultati poi...siamo seri.

Si', siamo seri: se la Ducati vuole provare a vincere il titolo deve prendere Rossi. E il giorno in cui Rossi si ritira, con Pedrosa "esperto" non ce ne sara' piu' per nessuno.

Boxerforever
21-09-2006, 15:06
Si', siamo seri: se la Ducati vuole provare a vincere il titolo deve prendere Rossi. E il giorno in cui Rossi si ritira, con Pedrosa "esperto" non ce ne sara' piu' per nessuno.

Eh! ma il "buon Federico"a tè nn dà retta!segue il pueblo Ducati!!!:lol: metodo scientifico!!!:lol:
Il Capirex nn ha nulla da invidiare a Rossi,io la vedo cosi' e cmq il dado è tratto Capirex resta dovè per la prox stagione,Rossi ha da sistemare la M1>,Melandri resti dove è se vuole vedere il podio anche la prox stagione.
Rossi&Burgess in Ducati ci andranno quando Ducati potrà concedersi il lusso di accantonare scelte progettuali quali il Desmo e il telaio a traliccio,e magari produrrano moto in tutto il Mondo.;)

Cinsietta
21-09-2006, 15:28
che due scatole con 'sto Rossi ... :confused:

Boxerforever
21-09-2006, 15:30
che due scatole con 'sto Rossi ... :confused:

Dillo pure ad alta voce.
FORZA DUCATI!!!FORZA CAPIREX!!!
nn vinceremo il mondiale ma almeno ce stàmo aDdivèrti'!!!!!!:lol:

supernozzo
21-09-2006, 15:31
La scelta di Gibernau in Ducati non la capiro' mai. Inspiegabile.

Immagino sia ragionevole pensare che sia stato per vendere più moto all'estero.
Avere una moto italiana con piloti italiani alle vendite serve a poco.
In italia il discorso ducati è già saturo.

Perchè no Rossi o Melandri all DUCATI? Perchè non potrebbero mai reggere le vendite che causerebbe l'acquisto.

Se io prendo un pilota che mi fa vendere 50.000 moto l'anno ed ho una fabbrica che ne fa 35.000 non me ne faccio niente.

Sbaglio?

Boxerforever
21-09-2006, 15:36
Immagino sia ragionevole pensare che sia stato per vendere più moto all'estero.
Avere una moto italiana con piloti italiani alle vendite serve a poco.
In italia il discorso ducati è già saturo.

Perchè no Rossi o Melandri all DUCATI? Perchè non potrebbero mai reggere le vendite che causerebbe l'acquisto.

Se io prendo un pilota che mi fa vendere 50.000 moto l'anno ed ho una fabbrica che ne fa 35.000 non me ne faccio niente.

Sbaglio?

UMM...teoria AR-dita...

Enrox
21-09-2006, 15:42
per nulla, anzi.

la ducati con due piloti italiani non e' una gran pensata, ma proprio per niente.
Honda docet con Hyden che e' rimasto nel team Repsol per anni solo perche' e' l'uomo immagine per la Honda america, non certo per i risultati che aveva conseguito.

Boxerforever
21-09-2006, 15:46
per nulla, anzi.

Honda docet con Hyden che e' rimasto nel team Repsol per anni solo perche' e' l'uomo immagine per la Honda america, non certo per i risultati che aveva conseguito.

Messa cosi in effetti...

supernozzo
21-09-2006, 15:47
UMM...teoria AR-dita...

Si, può essere, però mettiamola così:
- per rientrare su un investimento quello che serve è aumentare il numero di vendite (se consideriamo che non si può aumentare i prezzi);
- un valentino rossi (con eventuale coda) costerebbere parecchio;
- Ipotiziamo allora che attualmente la ducati produca ad un 75% del suo potenziale;
- bene, la mia idea è che la ducati non può permettersi un Rossi perchè per agarlo dovrebbe aumentare le vendite del 40%.... cosa che non sarebbe attualmente possibile fare;
- con il "bestione spagnolo" avrebbero potuto coprire quel buco del 25% necessario a far lavorare la catena di montaggio a pieno regime.

Dite che sono proprio fuori strada?

Boxerforever
21-09-2006, 15:58
:) Riferisco solo quanto mi è dato sapere;Ducati è un conto,Ducati Corse un altro...le risorse finanziarie della prima(produzione e vendita motocicli)sono una cosa,la gestione di;MOTOGP,SBK,SS, e tutte le attività sportive "minori"si alimentano e grazie agli sponsor e grazie alla vendita di SBKdestinate ai vari trofei(749/999+loro parti speciali destinate ai privati),questo per lo meno è come me l'hanno venduta i più informati.
E' un pò come dire gruppo Fiat/Ferrari corse,sono due cose che per forza di cose devono esser lasciate separate,altrimenti ad ogni cassa integrazione Ducati e/o Fiat corrisponderebbe la fine del reparto corse Ferrari e/o Ducati...
Cosa dicevo?Bho...mi son perso.:lol:
Cmq sulla "vicenda"Ducati corse,ingaggi piloti,ricerca ecc.ecc. le vivicissitudini finanziarie dell'azienda pesano ma fino ad un certo punto.

Enrox
21-09-2006, 16:03
che siano due divisioni di una stessa azienda e' chiaro, con tutte le implicazioni che ne conseguono.
pero' gli obiettivi della divisione corse non sono slegati o indipendenti da quelli della divisione produzione, tant'e' che la desmosedici la vende la divisione produzione non la divisione corse.
e poi il ritorno di immagine della divisione corse ha ovviamente ripercussioni sulla divisione prodotto.
tanto per banalizzare: la monster viene reclamizzata da capirossi.

cidi
21-09-2006, 16:09
immediatamente dopo la firma di gibernao, capirex inizio' a fare la pubblicita' per la seat ibiza. io immaginai un giro di sponsorizzazioni incrociate, boh.

melandri e' forte, se non si mette in testa che il mondo ce l'ha con lui.
a volte basta dargli una caramella ed una pacca sulle spalle, e va come un missile. altre volte, si smonta da solo e bisogna spingerlo. boh.

sono rimasto male da lanzi, mi aspettavo di piu' e non mi spiego perche' rolfo non stia facendo qualcosa di piu' con la ducati, in sbk.
adesso ci proveranno con nannelli (in supersport con la 749 ha fatto cose belle), vediamo se si riesce ad allevarlo, l'erede di capirossi.
certo che questo sarebbe stato l'anno buono per vincerlo, 'sto mondiale...
vabe', si vincera' con la 800. :D

rossi in ducati potrebbe andarci a "fine carriera", rinunciando al suo staff tecnico che nel frattempo dovra' pur cercare un "dopo rossi"...
oppure burges si ritira insieme a valentino?
boh.

teodoro gabrieli
21-09-2006, 16:10
al posto suo starei con Gresini e la Honda ancora per un anno....
:cool:

Marcobg
21-09-2006, 16:17
Rossi lo pagherebbe la Marlboro, non le vendite delle Monster...
E poi Rossi e' si' un pilota italiano, ma e' anche un fenomeno a livello mondiale. Hayden e' un mito in America, Gibernau e' un mito spagna (mah), Capirossi e' un mito in Italia, Rossi e' un mito ovunque.
Potessi scegliere prefereirei di gran lunga anch'io un mondiale a Capirossi, ma le cose, volente o Dolente :lol: stanno cosi', quindi non sono cosi' convinto che rossi alla Ducati non significherebbe una gran presa del marchio anche in paesi esteri, anzi... Soprattutto poi se il mondiale lo vince.

Boxerforever
21-09-2006, 16:31
Pensando a quante R1 stanno vendendo mi vien (quasi)da darti ragione...:mad:

Boxerforever
21-09-2006, 16:32
E' meglio la GSX-R1000!:!:

teodoro gabrieli
21-09-2006, 16:38
si è meglio il gixxer...però l' R1 2007 è accreditata di 190 cv e sai quanti pirlotti in Italia si andranno a prendere "la moto di Valentino"?
:cool:

LoSkianta
21-09-2006, 18:21
Il Capirex nn ha nulla da invidiare a Rossi,io la vedo cosi'

Capirossi è nel cuore di tutti... però non è a livello di Rossi. Per battere Valentino deve avere la moto che gli permetta di fare la fuga solitaria (come a Brno), altrimenti finisce come in Malesia. E poi Rossi è più fortunato....

kappa
21-09-2006, 19:37
Capirossi è nel cuore di tutti... però non è a livello di Rossi. Per battere Valentino deve avere la moto che gli permetta di fare la fuga solitaria (come a Brno), altrimenti finisce come in Malesia. E poi Rossi è più fortunato....

Come pilota Capirossi è + forte di Rossi solo che rossi ha vinto con una moto che andava da sola e li si è fatto la fama
Capirossi non ha mai avuto un mezo competitivo senò sarebbe alla pari, e con la Ducati non andrà mai da nessuna parte, nel team ce chi lo osteggia, sarebbe un certo Suppo che lascia sempre intendere che con la Ducati alti piloti vincerebbero facile.
Io spero solo che Capirossi non si faccia del male x portare alla vittoria quel cancello.

Mauro62
21-09-2006, 20:14
Come pilota Capirossi è + forte di Rossi solo che rossi ha vinto con una moto che andava da sola e li si è fatto la fama

e il primo mondiale con la M1? l'ha vinto la fama o Rossi è riuscito a farsi fare la moto come voleva lui e a vincerci anche se andava un po' più piano delle altre?

Capirossi è fortissimo e forse l'unico che riesce a cavar sangue da quella rapa che ha sotto il culo, ma sette mondiali non si vincono con la fama.

supernozzo
22-09-2006, 09:32
Rossi lo pagherebbe la Marlboro, non le vendite delle Monster...
E poi Rossi e' si' un pilota italiano, ma e' anche un fenomeno a livello mondiale. Hayden e' un mito in America, Gibernau e' un mito spagna (mah), Capirossi e' un mito in Italia, Rossi e' un mito ovunque.
Potessi scegliere prefereirei di gran lunga anch'io un mondiale a Capirossi, ma le cose, volente o Dolente :lol: stanno cosi', quindi non sono cosi' convinto che rossi alla Ducati non significherebbe una gran presa del marchio anche in paesi esteri, anzi... Soprattutto poi se il mondiale lo vince.

Appunto,
io suggerivo che forse la "presa" sarebbe pure troppa.

Troppa a tal punto da non poter reggere l'impatto.

Un po' come se da un giorno con l'altro la guzzi iniziasse a vendere 100.000 breva all'anno. Ci sono dei limiti sotto i quali bisogna necessariamente stare.

supernozzo
22-09-2006, 09:35
e il primo mondiale con la M1? l'ha vinto la fama o Rossi è riuscito a farsi fare la moto come voleva lui e a vincerci anche se andava un po' più piano delle altre?

Capirossi è fortissimo e forse l'unico che riesce a cavar sangue da quella rapa che ha sotto il culo, ma sette mondiali non si vincono con la fama.

Meno male che l'hai scritto tu....
:!:

LoSkianta
22-09-2006, 11:07
Capirossi non ha mai avuto un mezo competitivo senò sarebbe alla pari,

Ragiona con il cervello, non con il cuore.
A parte la contraddizione (all'inizio dici Capi più forte e poi sarebbero pari), Rossi a vinto con tutto.
Moto che andava da sola ? Dici la Yamaha post Barros ?
Dai.... posa il fiasco.

r11r
22-09-2006, 12:17
.....alla Ducati deve restare Capirossi fino a quando ce la fà, poi è meglio che arrivi un giovane di ottime speranze estraneo al circo della motogp che si costruisca una storia sua......gli altri hanno troppa esperienza e voglia di insegnare agl'altri come si fa....

...per la seconda guida, adesso vedrei bene Edwards

Maxdreamer73
22-09-2006, 12:56
Ducati corse ha un bilancio a parte rispetto a Ducati Motor Holdig spa....è come se fossero due aziende diverse.
La moto GP è finanziata per lo più dalla Philpp Morris.
Il ritorno di immagine e pubblicità è enorme.....per fortuna che Ducati è nelle corse....riguardo a melandri, è un ottimo pilota....lo vedo bene....non dimentichiamo che il team satellite, D'antin, l'anno prossimo avrà la stessa moto della Ducati Marlboro.