Visualizza la versione completa : ....è successo anche a me!!!.....
Fino ad oggi ero orgoglioso dei miei 22 punti, ancora intonsi, sulla patente;
questa mattina il postino mi ha portato alla cruda realtà consegnandomi un ricordino del mio unico giro interessante fatto quest'anno a fine Agosto: raccomandata dal Comune di Pontremoli, S.S 65 CISA S.GIUSTINA Km. 35+100 143 neuri + 10 di spese!! e -2 punti.
Limite 50Km/h, rilevata Km/h. 77. :-o
E dire che sono il classico fermone infatti scendendo dal passo della CISA verso Pontremoli mi sono fatto seminare dal solito vecchietto in Vespa!!!!(però era una 250 i.e. :-o)
Non mi permetto di contestare l'infrazione, sono solo seccato perchè quest'anno, causa mal di schiena, ho dovuto limitare parecchio la lunghezza dei giretti e quella volta era l'unica che mi ero permesso una cavalcate più lunga.....quando si dice la sfig@!! :mad: :mad:
La prossima volta darò una consultata alla piantina degli autovelox.....
guidopiano
20-09-2006, 15:59
La prossima volta darò una consultata alla piantina degli autovelox.....
tranquillo !!!!
prenderla o non prenderla ..... è solo questione di C.U.L.O ...ohps :confused: volevo dire fortuna ;)
Beato te che ne hai ancora così. Io sono a 15 pt...
lucianoerre
20-09-2006, 16:04
come dice guidopiano è solo questione di cul@, anche io ne ho persi 2 ma penso di essere stato fortunato!
Beato te che ne hai ancora così. Io sono a 15 pt...
visto la moto che ti sei prenotato dovrai stare attento davvero!! :)
anche se non è il mio mezzo hai fatto un bell'acquisto!!
Il mio problema non sono tanto i cv della moto o i 10000 km anno fatti,
ma i 60000 anno per lavoro con molti passaggi sulla To_MI dove il limite con tanto di velox, in diversi punti, è 80 Km orari. Con la mia auto mi sembra di essere fermo (e non ciò una porche o roba simile)...
Grazie mille per il complimenti sulla moto. Spero che sia all'altezza dell'altra. La prossima sarà, tra mooooolto tempo, un GS.
scusa Regis ma toglimi una curiosita'.....
leggendo i tuoi topic mi sembra di notare una malcelata ammirazione verso
il gs ... ma non e' che sei ancora in tempo a cambiare l'RR X un GS, o no??
Mi sembra molto molto strano che attendi un rr e rivolgi attenzioni verso altri lidi....sta moto nasce gia' cornta!!:) :)
Ape maia
20-09-2006, 17:40
Stessa cosa successa anche a me ai primi di luglio statale 29 comune di piana crixia vicino a savona. Velocità 82 Km/h, - 2 punti, 143 euri. Proprio non mi sono accorto dell'autovelox. Qualcuno sa se è conveniente fare ricorso magari al giudice di pace essendo ancora nei 60 gg dalla notifica?
Anche io mi ritenevo un bravo guidatore con 22 punti 22, poi alla folle velocità di 86 km. all'ora.... sono diventato un pirata della strada, sigh.:mad: :mad: :mad: :mad:
tempo perso...come già detto da altri tanto fanno quello che vogliono... io ho preso una multa perchè andavo a 52 con limite a 30:mad: :mad: :mad:
manco si riesce ad andare a 30kmh!!!!
Meno 2 anch'io sulla Firenze-Pisa-Livorno, no autovelox ma controlla disco takigrafo del camion......con relativa discussione di oltre mezz'ora....
Bisognerà inventarsi una protesta superclamorosa perché se va avanti in questa maniera si dovrà vendere sia la moto che l'auto. Diamoci appuntamento a Roma davanti al parlamento in moto, ci andiamo in migliaia di migliaia di migliaia e gli blocchiamo la capitale!!!
.
Bisognerà inventarsi una protesta superclamorosa perché se va avanti in questa maniera si dovrà vendere sia la moto che l'auto. Diamoci appuntamento a Roma davanti al parlamento in moto, ci andiamo in migliaia di migliaia di migliaia e gli blocchiamo la capitale!!!
.
A prescindere dalla mia piccola disavventura dovuta sicuramente ad un uso indiscrimanato dell'autovelox (l'infrazione comunque c'era...), se ci si deve mobilitare credo che convenga farlo per pretendere strade migliori, guard-rail non distruttivi, incentivo sui corsi di guida sicura(altro che sull' acquisto del cinquantino!!!), ecc..., tutte cose che penso dovrebbero essere comunque già....di serie. Ciao
A prescindere dalla mia piccola disavventura dovuta sicuramente ad un uso indiscrimanato dell'autovelox (l'infrazione comunque c'era...), se ci si deve mobilitare credo che convenga farlo per pretendere strade migliori, guard-rail non distruttivi, incentivo sui corsi di guida sicura(altro che sull' acquisto del cinquantino!!!), ecc..., tutte cose che penso dovrebbero essere comunque già....di serie. Ciao
Certo, un giorno metteranno i limiti nei centri abitati a 15 Km/h, anche in quel caso le infrazioni ci saranno... Vogliamo continuare a far finta di credere che tutti questi marchingegni servono solo e unicamente per far fare cassa ai Comuni e che ben poco hanno a che fare con la sicurezza stradale?!?
.
Hanno tolto 2 punti anche a me a luglio, zona Colecchio, 82 km/h e 148 eurini buttati al vento ( o alle vittime di Tanzi, dipende dai punti di vista ). Forse meritata, ma comunque tra limiti e autovelox mi stanno rompendo le p@lle!!! Come diavolo si fa a viaggiare a 50 km/h con una K1200RS in rettilineo e con la strada sgombra????
Hanno tolto 2 punti anche a me a luglio, zona Colecchio, 82 km/h e 148 eurini buttati al vento ( o alle vittime di Tanzi, dipende dai punti di vista ). Forse meritata, ma comunque tra limiti e autovelox mi stanno rompendo le p@lle!!! Come diavolo si fa a viaggiare a 50 km/h con una K1200RS in rettilineo e con la strada sgombra????
Infatti andavi a 82 ( che decurtati 5 kmh. fanno 87 ) mica a 50...
Certo, un giorno metteranno i limiti nei centri abitati a 15 Km/h, anche in quel caso le infrazioni ci saranno... Vogliamo continuare a far finta di credere che tutti questi marchingegni servono solo e unicamente per far fare cassa ai Comuni e che ben poco hanno a che fare con la sicurezza stradale?!?
.
.....mi sembrava di essere stato chiaro sull'uso indiscriminato che molte amministrazioni comunali fanno dell'autovelox, io stesso sono caduto nel trappolone strada larga-limite 50Kmh........è chiaro che per le istituzioni è più semplice e remunerativo utilizzare l'autovelox che adeguare la rete stradale.
Fino a quel momento non possiamo fare altro che tenere gli occhi aperti...
Lamps
Originale inviato da tomax67
Infatti andavi a 82 ( che decurtati 5 kmh. fanno 87 ) mica a 50...
Esattamente erano 82 meno 5 che fa 77 uguale multa, non si scappa. Esattamente su un rettilineo di 5/6 km, tra due paesi, cartelli inesistenti, strada praticamente deserta. Solitamente nei paesi transito in 4a, su 6 marce, appunto per stare nei limiti, ma in certe situazioni, come quella appena descritta, mi pare anche ridicolo il limite a 50 Km/h; in altri paesi come in Francia deve mi sono recentemente recato, probabilmente il limite sarebbe stato di 70, invece siamo in Italia e i comuni devono far cassa. Resta comunque il fatto che viaggiando in moto, ma capita anche in auto, se guardi il tachimetro e i cartelli stradali, distogli lo sguardo dal traffico e se ti capita il coglione di turno che ti taglia la strada ( vedi 3nd di romargi ) sei fottuto. Ho pagato la multa senza fiatare, ma queste limitazioni stanno togliendomi il piacere di passeggiare nei week-end con la mia moto. Scusatemi lo sfogo.
.....mi sembrava di essere stato chiaro sull'uso indiscriminato che molte amministrazioni comunali fanno dell'autovelox, io stesso sono caduto nel trappolone strada larga-limite 50Kmh........è chiaro che per le istituzioni è più semplice e remunerativo utilizzare l'autovelox che adeguare la rete stradale.
Fino a quel momento non possiamo fare altro che tenere gli occhi aperti...
Lamps
No, possiamo anche protestare e ribellarci. :snipe:
Adeguare la rete stradale costa e non rende, se poi si deve girare a 50 Km/h la rete stradale è più che adeguata.
Tra non molto ogni comune d'Italia avrà un accrocchio ben nascosto da qualche parte, a quel punto converrà appendere la moto in salotto (tanto sarà diventata invendibile) e andare al cinema (in taxi).
.
LO sfogo è assolutamente condivisibile, io personalmente giro in moto cercando di controllare sempre la velocità, è una rottura di scatole ma noi italiani siamo abituati in assoluto a rispettare poco tutto......
prenderla o non prenderla ..... è solo questione di C.U.L.O ...ohps :confused: volevo dire fortuna ;)
1000%%% Quotissimo!!! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |