Entra

Visualizza la versione completa : Yamaha FJR 1300

marktbike
20-09-2006, 15:28
Qualcuno ha esperienze personali? Dalle prove sembra una bella moto, con una fastidiosa tendenza a cuocere il pilota, ma nel complesso una bella e, nonostante la mole, guidabilissima tourer. Che mi dite?

marktbike
20-09-2006, 16:30
Capisco che se avessi chiesto informazioni sulle BMW RT avrei ottenuto piu' risposte, ma la speranza e' l'ultima a morire...:lol:

Cimina
20-09-2006, 16:35
a me è piaciuta un sacco, ma se la devi usare tutti i giorni in città te la sconsiglio, pesa molto e nelle manovre a bassa velocità si sente parecchio.
Se la devi prendere per fare dei giri, anche lunghi, la trovo eccezionale!

Cinsietta
20-09-2006, 16:40
Due miei amici ce l'hanno e sono contentissimi, sia per il turismo che per le gite fuori porta
Uno di loro due ci è anche andato in pista e ha detto che si è divertito

11861

marktbike
20-09-2006, 16:50
Grazie, compagne! Per la citta' ho una Tricker e un Dylan, quindi le mie moto "ammiraglie" fanno solo extraurbano. L'idea mi tenta, di tanto in tanto...
E' un embrione di :arrow: , magari domani mi faccio una passeggiata dal concessionario Yamaha e vediamo se la piccola cresce! Grazie ancora!

Cimina
20-09-2006, 16:59
c'è posta per te...

Artemis
20-09-2006, 17:03
Non ho mai provato la 1300 ma ai suoi tempi ( se si puo' paragonare ) ho avuto una FJ1100. Confermo i difetti piu' evidenti ....cottura delle parti intime e peso considerevole con un baricentro piuttosto alto...per il resto ottima moto.

area62
20-09-2006, 19:16
a me è piaciuta un sacco, ma se la devi usare tutti i giorni in città te la sconsiglio, pesa molto e nelle manovre a bassa velocità si sente parecchio.
Se la devi prendere per fare dei giri, anche lunghi, la trovo eccezionale!
:notworth: :notworth: :notworth:

greatbiker
20-09-2006, 19:53
Io ho avuto la versione 2005 con abs per un anno, ci ho fatto 12.000 km.......
E' bellissima ma impegnativa, và guidata, non come il GS che ho ora che và da solo....
E' pesante, poco svelta nei cambi di direzione e soffre molto il misto stretto, assolutamente non adatta alla città..........
ma nel misto veloce sui larghi curvoni con manetta spalancata, insomma dove ha spazio, è assolutamente insuperabile.....

caps
20-09-2006, 20:17
gran bella moto , una volta alzato il retrotreno magari cambiando mono , un mio amico ce l'ha , diventa molto guidabile e poi il cardano lo senti davvero ma davvero poco

intruso
20-09-2006, 21:04
avuta mod. '02

tanto calore
dura nelle svolte strette , ma con più impegno fisico ( parlo io che sono 60kg)
riesci a farla andare come una più agile , la futa la faceva per bene
il motorone ti aiuta molto nell'uscita dai tornanti e svolte strette

quando c'è un po di misto non ce ne per nessuno
in autostrada .................................................. ..............
orgasmica
200-230km/h in due comodi comodi a vedere le macchine come vanno piano
ogni tanto fermata per fare benza

naturalmente in terra krukka

pigipeo
20-09-2006, 22:14
Una in famiglia, mio fratello, presa a fine luglio, circa 6.500 km (3.000 di ferie), il confronto è con il cbr XX di prima: già postato anche i miei commenti.
é davvero molto comoda, usata in maniera umana non consuma un'accidenti, circa il calore sprigionato, direi nessun appunto particolare, ha solo chiaramete l'inerzia di una moto con di 300 Kg.( col pieno) + i passeggeri, nello stretto, ma è a tutti gli effetti una gran bella moto: l'unico appunto vero arrivando da altre esperienze jap, è il cambio, molto più vicino ad uno buono standard BMW, corsa lunga e clok clok! :mad:
buona strada

marktbike
21-09-2006, 09:52
Grazie a tutti, oggi pomeriggio sfrutto la scusa per farmi 100 km sulla costa sicula ed andare a parlare con il concessionario, sperando di trovare sconti disumani! :D