Visualizza la versione completa : consigli per neofita
Salve a tutti.
sono un tranquillo possessore di una TMAX 500.
Dopo un periodo di meditazione ho deciso finalmente di passare ad un moto vera e propria.
I modelli su cui mi sono subito orientato sono la r 850 r e la breva 850 sia per questioni estetiche che di utilizzo pratico.
Tuttavia alla fine sarei propenso per prendere la prima.
Prima comunque di avventurarmi in un acquisto abbastanza oneroso avere dei consighi in generale sulla moto e se la stessa sia consigliabile ad uno che di fatto non ha mai avuto una moto
grazie
io cercherei una R1150R usata......
ci sono un sacco di scimmie in giro per la R1200R.... fra un pò ne troverai parecchie in giro....... secondo me.... :confused:
ilcobecio
20-09-2006, 12:17
Salve a tutti.
...
Prima comunque di avventurarmi in un acquisto abbastanza oneroso avere dei consighi in generale sulla moto e se la stessa sia consigliabile ad uno che di fatto non ha mai avuto una moto
grazie
Chiedi a Jorge :lol: :lol: :lol:
Salve a tutti.
quarda ..........la moto giusta per te è un bel gs1200........vai tranquillo :lol: :lol: :lol:
wildweasel
20-09-2006, 12:55
Orientarsi come prima moto su un modello con trasmissione a cardano potrebbe creare qualche disagio nella guida, per un neofita che non abbia mai avuto un "assaggio" di cosa vuol dire questo tipo di scelta tecnica.
Il consiglio è sempre il solito: se possibile, vai a provarle entrambe (del resto, sono veramente molto diverse come caratteristiche dinamiche).
Poi facci sapere... :hello2:
Diavoletto
20-09-2006, 13:00
Salve a tutti.
Dopo un periodo di meditazione ho deciso finalmente di passare ad un moto vera e propria.
I modelli su cui mi sono subito orientato sono la r 850 r e la breva 850 sia per questioni estetiche che di utilizzo pratico.
grazie
chiedi a paolo B
nel forum "meccanico nel box"
Comprati la moto che ti piace di più, imperererai a guidarla un pò alla volta e poi di sicuro la 850 non ti disarcionerà come un cavallo da rodeo!! Tranquillo!
Comprati la moto che ti piace di più, imperererai a guidarla un pò alla volta e poi di sicuro la 850 non ti disarcionerà come un cavallo da rodeo!! Tranquillo!
quoto al 100%
sono passato dalla Scarver alla R1150R (e oltretutto assettata e preparata) senza grossi problemi, basta starci con la testa i primi tempi......
il cardano non mi ha dato mai grossi problemi ;)
Prima leggi Otto & Kurt (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1464404&posted=1#post1464404), poi fai la tua scelta...
Piripicchio
20-09-2006, 14:42
quarda ..........la moto giusta per te è un bel gs1200........vai tranquillo :lol: :lol: :lol:
hahahah.... :lol:
confermo!
r 850 r e la breva 850 sia per questioni estetiche che di utilizzo pratico.
Ho avuto un Tmax alcuni anni fa, appena uscito....Beh...Sicuramente ti dà più soddisfazioni il T Max, soprattutto sul misto, che una 850 di quelle da te scelte....O prendi una 1100-1150 o goditi il T Max!!! :D :D :D
Quoto un po tutti, soprattutto Barone. Anchio, da ex possassore, ti dico che una R1150R forse è meglio, soprattutto visto che il costo delle due è molto vicino. Poi, oh, nel caso canni la spesa, la BMW te la ritira chiunque, la Guzzi ho paura che stenti un po di più. Ma se è quella che ti piace, a livello estetico, prendi quella.
Porvale se puoi; pochi km ti daranno subito un'idea.
lucianoerre
20-09-2006, 16:12
tra le due (guzzi e bmw) penso che forse l' r850r sia preferibile perchè la puoi trovare anche usata e probabilmente sarà più facile da rivendere, io l'ho avuta prima dell'attuale e la considero facile come approccio, poco assetata sia di olio che di benza, buona anche per turismo in due, l'unico difetto per me che peso poco erano le sospensioni un po' troppo rigide (problema risolto cambiano le molle degli ammortizzatori)
Ratavolòira
20-09-2006, 16:43
Salve a tutti.
Dopo un periodo di meditazione...
Capisco l'oculatezza per la spesa, ma sul resto vai ad istinto. Il primo giorno ch sono salito su una moto vera (1100 GS) me la sono comprata, dopo 15 anni di Vespa 125 Primavera. Ciao e benvenuto.:D
ciao ottime moto entrambi per avere maggiori info sulla Breva puoi farti vivo anche sul forum di www.animaguzzista.com
comunque solo il passagio dal timacs a una Moto vera merita un applauso :D
abii.ne.viderem
20-09-2006, 16:55
Capisco l'oculatezza per la spesa, ma sul resto vai ad istinto. Il primo giorno ch sono salito su una moto vera (1100 GS) me la sono comprata, dopo 15 anni di Vespa 125 Primavera. Ciao e benvenuto.:D
Io stesso sono passato dalla vespa P200E (che peraltro non guidavo più da anni) ad una R850R. A parte il "problema" dei freni (nel senso che sull'850 se tiri la leva la moto si ferma davvero!) e i primi 200 metri di confidenza con la trasmissione cardanica, non ho avuto nessuna difficoltà. Ti dirò di più: ho preso la moto nel maggio di un tal anno, e il mese dopo ero già in Sicilia, da Milano, con la mia compagna, per la stagione del teatro classico di Siracusa! Immagino che la scelta sia caduta sulla 850R invece del 1150 per via dell'estetica (la vecchia linea secondo me aveva un fascino decisamente superiore alla nuova). Però hanno ragione anche gli altri a consigliarti una cilindrata superiore. Se, come credo, sei rimasto imbrigliato dalle curve morbide della 850, potresti sempre cercare un buon usato della 1100R, che è identica all'850, ma con un motore che ti può dare qualche soddisfazione in più senza essere eccessivo. A proposito di Guzzi, ripeto quanto hanno già detto altri: la BMW ha il non piccolo vantaggio che la rivendi quando vuoi, e poi (almeno è stato il caso mio) il meccanico lo vedi solo per i tagliandi.
Un saluto,
Ric
corivorivo
20-09-2006, 16:56
Pensato a un Griso 850?
corivorivo
20-09-2006, 16:58
il meccanico lo vedi solo per i tagliandi.
Sei ricco di famiglia o hai fatti un mutuo?
Fatti la guzzi... che le BMW so cattive... invece le Guzzi so buone... le BMW son brutte... le Guzzi sono belle... le BMW fanno venire la carie... le guzzi tolgono il tartaro e puliscono i reni... ma le nostre marche secondo voi ci daranno mai una percentuale per tutti quelli che convinciamo???
Comunque trova un concessionario e provale... poi sarà la moto a scegliere te... non il contrario.
Comunque domenica 30/09/2006 c'è un incontro dove puoi provare sia BMW che Guzzi... di dove sei??
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=16324
A ricordati che la Guzzi rende più sexy
Calidreaming
20-09-2006, 17:20
Provale entrambe anche se io mi butterei sulla Breva a occhi chiusi ;)
Un invasione Guzzista per salvare l'ignaro avventore dalle perfide mani dei BMWisti
abii.ne.viderem
20-09-2006, 17:34
Sei ricco di famiglia o hai fatti un mutuo?
Non ho capito...
Ric
Salve a tutti.
grazie
boh! ma sbrigati a decidere perchè qui stiamo per passare tutti alla KTM
:lol: :lol: :lol: :lol:
ps
benvenuto ;)
si poi te pigli una bella incornata :mad:
:lol:
;)
Un invasione Guzzista per salvare l'ignaro avventore dalle perfide mani dei BMWisti
che ci fai qua !?
Torna al lavoro, che dall'altra parte è pieno di mukkisti che fanno proselitismo :( :kermit: che vor dì 'sta rana??
a parte la differenza di cilindrate, ti consiglio di valutare la differenza (di prezzo) esigua tra il 1100 e 850 della Breva!!
ma sostanzialmente le differenze ci sono, come una candela unica di accensione x la piccola ed altri accorgimenti che non giustificano la piccola differenza di prezzo...
Per il consiglio fra BMW e GUZZI preferisco evitare, sarei troppo di parte!!!
A me cmq piacciono entrambe, ma il primo amore non si scorda mai!!!
Dogwalker
20-09-2006, 18:52
Eh ma pure lui, si ficca qui a chiedere consigli...
Dopo l'aquisto della Breva dovrà ALMENO offrire da bere a chi, così disinteressatamente, l'ha aiutato.
DogW
animapersa
20-09-2006, 19:22
Tra le due c'è un abisso a favore della Guzzi! Progetto più recente, personalità spiccata e carattere italiano. Se la scelta era tra il 1200 Bmw e la 1100 Guzzi avrei avuto dei dubbi, anche se a livello estetico vince ancora l'italiana, a livello di motore no!;)
Calidreaming
20-09-2006, 19:52
no piuttosto dell'ultima 1200 (che magari ciclisticamente e motoristicamente è una bomba) preferisco millemila volte la 1150 il nuovo 1200 è veramente brutto IMHO.
Provale tutte e due, che se ti fidi solo dell'estetica rischi di prendere una bella incul.....
..
O
prendi la bmw... prima avevi un t-mazzz... fai un passo alla volta poi prendi la moto
21-09-2006, 13:41
noto una sottile quanto malcelata vena ironica .. . . :lol:
Hai un T-Max, che non è una moto, ma non ha la potenza di uno scooter. Ne ho visti molti fare curvoni della tangenziale a Roma a 120-130. Non è il mezzo che consiglierei ad un neofita. Evientemente , non sei un neofita.
Le moto che citi vanno bene entrambe. Se la usi prevalentemente in città, cerca comunque un mezzo maneggevole e con un buon tiro ai bassi, o rimpiangerai lo scooter. Se ti vuoi divertire anche fuori nelle curve, un Suzuki sv650 è ottimo, ha un gran motore.
Provale entrambe le moto sono come i calzoni,mica sufficente che stiano bene agli altri.
Comunque sull'850 a mio avviso la Breva è una buona spanna superiore...
Blaufeld
21-09-2006, 20:11
Le chiacchiere stanno a zero: provale entrambe, e vedrai che poi la scelta più giusta per tè la fai in automatico.
Altrimenti rischi solo ripensamenti e rimpianti :D
paolo chiaraluna
21-09-2006, 20:29
Ma guarda qui che fila di bastardi di mia conoscenza....
ma che è? :lol: :lol: :lol: :D
ps.
scegli quella che è la piu bella per te
Quella che - scendendo il garage - ti fa battere il cuore appena la vedi :eek: Allora non ti pentirai certamente ;)
(..) ma che è? (..)
Sarà quel pirl@ di AlexVT che non ha richiuso bene la porta.. :lol: :lol: :lol:
paolo chiaraluna
21-09-2006, 20:43
Sarà quel pirl@ di AlexVT che non ha richiuso bene la porta.. :lol: :lol: :lol:
ci penserà Mery tra pochissimo :lol: :lol: :lol:
Orientarsi come prima moto su un modello con trasmissione a cardano potrebbe creare qualche disagio nella guida, per un neofita che non abbia mai avuto un "assaggio" di cosa vuol dire questo tipo di scelta tecnica...
Beh ma se arrivi dallo scooter monomarcia iniziare con una trasmissione a catena classica o con quella a cardano non penso avrai problemi..
Sono daccordo con ki ti suggerisce di puntare un pelo più in alto,tipo r1150r,ke la 850 potresti sentirtela stretta in poco tempo....;)
wildweasel
21-09-2006, 22:56
Beh ma se arrivi dallo scooter monomarcia iniziare con una trasmissione a catena classica o con quella a cardano non penso avrai problemi..
Beh, io ho uno scooter con variatore, una moto con cardano, e altre due con catena, e la differenza fra questi tipi di trasmissione finale è oggettivamente avvertibile, soprattutto nell'uso "allegro". Il che, ovviamente, mi porta a guidare ciascun mezzo in modo diverso.
Ma se non ha mai guidato una moto(con cambio)non penso ke avrà grosse difficoltà col cardano,cioè intendo dire ke non avendo il termine di paragone con la trasmissione a catena si abituerà in fretta!;)
Poi è fuori dubbio ke se uno guida moto con soluzioni di trasmissione differente le guida in maniera diversa e ci sente la differenza!;)
Pippor850r
22-09-2006, 01:54
r850r r850r r 850r r850r r850r r850r r850r:!: :!: :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |