PDA

Visualizza la versione completa : Che differenza c'è fra i vecchi WP e i nuovi SHOWA del GS

Zav GS
19-09-2006, 22:08
Ciao, ho letto che ci sarà una novità sulle sospensioni del nuovo GS 2007 ovvero la sostituzione del le sospensioni WP con il nuovo modello delle SHOWA, ma il pratica per quali migliorie sono state scelte le Showa?

grazie per le info

Nanni
19-09-2006, 22:13
Ciao, ho letto che ci sarà una novità sulle sospensioni del nuovo GS 2007 ovvero la sostituzione del le sospensioni WP con il nuovo modello delle SHOWA, ma il pratica per quali migliorie sono state scelte le Showa?

grazie per le info

La BMW le paga meno...

.

Mark60
19-09-2006, 22:18
Ciò che tu affermi è successo circa 9 mesi fà......
Da gennaio 2006 le GS iniziavano ad arrivare con montate sospensioni Showa al posto delle WP.
Differenze visibili: il carterino di protezione dell'ammo posteriore un pò più esteso, il pomello di regolazione precarico più grande. Nell'anteriore...se ben ricordo ha meno posizioni di precarico.
La qualità...presumo uguale..una scelta dettata da prezzi e contratti con le case fornitrici...in entrambi i casi si tratta di sospensioni "entry level"...che c'entrano poco con la produzione "seria" delle suddette.
Lamps!

Alessandro S
19-09-2006, 22:39
Anche negli allestimenti ESA adesso compaiono gli Showa

bmw-garage
20-09-2006, 18:21

grazie per le info
ho gia' anche io showa. Giugno 06

eNdhj
20-09-2006, 19:09
Da gennaio 2006 le GS iniziavano ad arrivare con montate sospensioni Showa al posto delle WP.

la mia è dicembre 2005 e ha già le showa ;)

Il Maiale
20-09-2006, 19:21
quelle con il WP erano da 50 euro, queste da 49!

Comprale senza e monta hollin s

Maxigno
20-09-2006, 23:16
Ciò che tu affermi è successo circa 9 mesi fà......
Differenze visibili: il carterino di protezione dell'ammo posteriore un pò più esteso, il pomello di regolazione precarico più grande. Nell'anteriore...se ben ricordo ha meno posizioni di precarico.
La qualità...presumo uguale..una scelta dettata da prezzi e contratti con le case fornitrici...in entrambi i casi si tratta di sospensioni "entry level"...che c'entrano poco con la produzione "seria" delle suddette.
Lamps!

Strano..... fine maggio 2006 ho il pomello precarico + grande, il carterino di protezione dell'ammo posteriore un pò più esteso ..... ma sono WP.
boh.... :confused: :confused: :confused:

paolo73an
23-09-2006, 13:15
io gs di metà giugno 06 con sospensioni showa....

antanik
23-09-2006, 16:33
febbraio 2006 showa.....

Mark60
24-09-2006, 02:48
Strano..... fine maggio 2006 ho il pomello precarico + grande, il carterino di protezione dell'ammo posteriore un pò più esteso ..... ma sono WP.
boh.... :confused: :confused: :confused:
Ah...allora magari le due suddette variazioni sono state introdotte da BMW indipendentemente dal cambio fornitore delle sospensioni....
Pensavo avessero un nesso..invece magari è solo una coincidenza che siano avvenute quasi contemporaneamente!
Lamps!