Visualizza la versione completa : GS1200 - Comportamento dinamico scandaloso!
Gattonero
19-09-2006, 21:55
Era un po' di tempo che non riuscivo a guidarla, davo la colpa alle sospensioni, al setting non giusto. Vedevo che quando uscivo con gli altri di QdE dovevo impegnarmi oltremodo a tenere il passo.
Ho anche pensato di starmi rinc@glionendo io.... cosa peraltro probabile.
Ho letto vari post sul GS1200 e poi oggi ho deciso di capire cosa c'era che non andava e.... :mad: :mad: :mad: ho scoperto l'arcano!!!!!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Avevo le gomme a 1,9
Madicoioèpossibbileunospendequindicimilaeuridimoto conunmarchioblasonatocomeBMWedevepure
ricordarsidigonfiarelegommeunavoltaogniduemesivist ocheerasolodalugliochenonlecontrollavooooooooo!!!! !!
:-o :-o :-o :-o
Ecco, ora potetedarmi del pirla.
:lol:
In compenso va che è uno SpettacolodellaNaturaaaaaaa
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Il Maiale
19-09-2006, 21:56
pirla!!!!:)
brontolo
19-09-2006, 22:02
ZIOPORKKKK....io le gomme le controllo tutte le settimane!!!
1,9?!?!?!!?
Si vede ad occhio nudo che son sgonfie!
ma perchè.... bisogna gonfiarle?
adesso che mi ci fai pensare, credo di non averle mai controllate:lol:
A me arriva con le gomme piene.
ankorags
19-09-2006, 23:10
:rolleyes: ........vanno controllate almeno ogni 15 giorni, e con un buon manometro ;)
Gattonero
19-09-2006, 23:33
:rolleyes: ........vanno controllate almeno ogni 15 giorni, e con un buon manometro ;)
Grazie... lo so bene... :-o :-o :-o :-o
è proprio quello il problema... lo sapevo anche.
Non ho usato la moto per tutto Agosto perché le ferie le ho fatte con la sardo... poi l'ho ripresa un paio di volte e mi sono completamente dimenticato di controllarle, pensando che fossero sì un po' basse ma non a quel livello... sono una fava... :-o :-o :-o
:lol: :lol: :lol: :lol:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
!
Tu le cambi ogni settimana!!:lol: :lol:
Secondo me tra 1.9 e 2.3 o 2.5 non vi è tanta differenza.
Capirei se fossero state a 1 ma 1.9..
bo, non saprei
Cazzarola! Io le gomme le controllavo 1, forse 2 volte l'anno. Magari di più prima di un viaggio. Non mi sembre normale che dopo 2 settimane la pressione sia calata corsì. Hai forse i raggi!
Gattonero
20-09-2006, 08:56
Cazzarola! Io le gomme le controllavo 1, forse 2 volte l'anno. Magari di più prima di un viaggio. Non mi sembre normale che dopo 2 settimane la pressione sia calata corsì. Hai forse i raggi!
Sì, ho i raggi... ma la pressione cala comunque nelle gomme. Specie fra i 40°C ambiente di Luglio e i 26° di ieri pomeriggio
LAmpi
diobò...io non l'ho mai fatto.
vabè, una volta sola in 14 mesi e 22k chilometri.
pirla!!!!:)
quoto
:lol: :lol: :lol:
Io davanti le tengo a 2,2.
Sfido chiunque ad accorgersi della differenza che c'è tra 2,2 ed 1,9. ;)
Gattonero
20-09-2006, 09:51
Davanti ancora ancora..... da 2,5 a 1,9 la differenza c'è (e si sente) ma diciamo (non è vero) che alla fine transeat.
E' dietro il problema. Con il 52% del peso dietro, una gomma che è sotto pressione di 1 bar fa vedere i sorci verdi. Non si guida.
Lampi
Dr. Ergal
20-09-2006, 10:28
quoto
:lol: :lol: :lol:
Quoto il quoting :lol: :lol: :lol:
Dr. Ergal
20-09-2006, 10:32
Hai così poca fiducia nella "fine" sensibilità di guida dei pilotoni QdE? :cool: :lol: :lol: :lol:
Ale&ester
20-09-2006, 10:42
anch'io ho i raggi (e anakee) e a distanza di un mese circa la pressione e' calata a 1,9 davanti e 2,0 dietro. L'avevo regolata in agosto a 2,5 davanti e 2,9 dietro in quanto viaggio con moglie e carico. Aggiungo che - per fortuna - le gomme hanno fischiato sulle prime due rotonde fuori casa... mi sono fermato al primo distributore e ho controllato. Non posso pero' escludere di essere andato in giro con le gomme sgonfie durante il fine settimana precedente e ti diro' che una volta a caso avevo cercato nel forum i post sulle regolazioni degli ammortizatori... mi sembrava..
La cosa peggiore da fare è non controllare le gomme, come giustamente scritto da gattonero, tra i 40 gradi di agosto ed i 20 di settembre; nelle mezze stagioni (quelle che non ci sono più :) ) bisogna controllarle max ogni 15 giorni.
E la differenza di 1 atm si sente eccome!
Senza essere piloti provetti ma nemmeno incapaci, sperando che nessuno si offenda.
Io non parlavo di differenze di una atm.
Su questa differenza sono d'accordo, ma fra 1,9 e 2,2 all'anteriore e 1,9 e 2,5 al posteriore (quelle sono le pressioni che tengo io, quindi parlo per me), non penso proprio che la moto diventi così inguidabile ;)
Gattonero
20-09-2006, 12:17
Ma la Mousse?
La mousse la usa mia moglie per i capelli, se no diventano troppo ricci....
Macchè mousseeeeee
Le gomme vanno controllate... e io sono un testone che non l'ha fatto.
;)
bobo 1150 gs
20-09-2006, 12:26
Hihihi e' vero, sei una fava!!!! .... pero' stamani su una curva il posteriore m'ha fischiato......:mad:
oOW
il solito problema dell'affidabilità del gs 1200, ha le ruote in plastica!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
Ale&ester
20-09-2006, 12:30
la differenza di pressione di 0,6-1 atm., fra pressione ad agosto supponiamo a 40 gradi e a settembre supponiamo a 20 e' tuttavia eccessiva. Bisogna ipotizzare una perdita?? la pressione delle mie circa 2000 km dopo e' tuttavia rimasta costante, cosa ne pensate??
capita... pirlone :lol: :lol:
secondo me non cambia niente.
Effetto placebo.
:lol: :lol: :lol: ciao Nemo, sarà perchè sei un Fermone !!! :lol: :lol: :lol:
Ho letto post infiniti su quali gomme montare, su quelle migliori, su quelle che tengono in curva, sui consumi e tante altre mille balle ancora.....
e poi, leggo che non si controlla la pressione, o ancor peggio non si nota differenza perchè c'è il telelever o che altro.....!!!!!
Rido , ma di gusto !!!!! :lol: :lol: :lol:
Il cambio di temperatura centra, sono daccordo, ma scese veloci di pressione, ogni 15gg, mi sembrano eccessive.
Gattonero
20-09-2006, 16:42
Il cambio di temperatura centra, sono daccordo, ma scese veloci di pressione, ogni 15gg, mi sembrano eccessive.
Il calo di pressione non è avvenuto in 15gg, ma (nella migliore delle ipotesi) in poco meno di 3 mesi.
Dall'inizio di Luglio a ieri sera. Che ci può stare.... e comunque sia se lo ri-fa, la moto è in garanzia...
Il succo del post è quello di megag: ci rompiamo le p@lle per ventisettemila c@zzi e poi capita che qualcuno (tipo me) si "dimentica" di controllare le gomme. ;)
Ripeto: sono un pirlone. :lol: :lol:
Lampi
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: sei pazzo?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |