PDA

Visualizza la versione completa : finalmente montata y ma....

roli977
19-09-2006, 11:31
Questa mattina sono andato a ritirare la moto dal meccanico.. ho messo la Y e il filtro... le prime sensazioni sono state buone... effetto placebo legate anche al fatto che a gomme fredde ha sgommato e al sound spettacolare... forse troppo esagerato (ho dovuto mettere il db :( )...
Camminando però la moto mi è sembrata meno brillante che con il solo terminale akra.. tutto rumore praticamente...il freno motore è praticamente sparito... sarà perchè manca la eprom? con questa posso sistemare il tutto? chi sa dirmi la sua esperienza?
grazie :!:

Titospy
19-09-2006, 11:48
Questa mattina sono andato a ritirare la moto dal meccanico.. ho messo la Y e il filtro... le prime sensazioni sono state buone... effetto placebo legate anche al fatto che a gomme fredde ha sgommato e al sound spettacolare... forse troppo esagerato (ho dovuto mettere il db :( )...
Camminando però la moto mi è sembrata meno brillante che con il solo terminale akra.. tutto rumore praticamente...il freno motore è praticamente sparito... sarà perchè manca la eprom? con questa posso sistemare il tutto? chi sa dirmi la sua esperienza?
grazie :!:

Io il filtro K&N e similari non lo monterei :)

Prova a rimettere l'originale ;)

Diavoletto
19-09-2006, 11:49
la mia in sesta a 3000 giri faceva i 120

..adesso fa i 149

Titospy
19-09-2006, 11:57

..adesso fa i 149

con o senza cipollotto?

cipollotto giallo, rosa, o fumè?

roli977
19-09-2006, 11:59

..adesso fa i 149
avevi la eprom?

roli977
19-09-2006, 12:00
Io il filtro K&N e similari non lo monterei :)

Prova a rimettere l'originale ;)
perchè non lo monteresti?

abrax
19-09-2006, 12:07

..adesso fa i 149

se prima in sesta a 3000rpm faceva i 120km/h, puoi averci messo anche il Turbo ma farà ancora i 120km/h (a meno che non hai cambiato i rapporti).;)

Diavoletto
19-09-2006, 12:54
GIURO!!!!!-------

ed è piu' fluida.

Diavoletto
19-09-2006, 12:54
con o senza cipollotto?

cipollotto giallo, rosa, o fumè?

ARANCIONE!

Titospy
19-09-2006, 13:01
ARANCIONE!

Ne ero conscio.......

Ti devo ancora vedere con la nuova bestiola....... :)

Diavoletto
19-09-2006, 13:02
grunfffffff........m'ingrifo solo apensarci......

Titospy
19-09-2006, 13:06
perchè non lo monteresti?

Prima avevo un 1150 gs monocandela e di modifiche ne avevo fatte parecchie......

Y, scarico, snorkel, condotti, alberi a camme, eprom di 3 costruttori diversi...... filtro BMC e boiate varie.......

Alla fine posso solo dirti che se vuoi una moto più performante ti devi comprare una moto performante!

Altrimenti spendi una baronata di soldi e non concludi una cippa......

Quello che a te sembra un miglioramento messo al banco prova potrebbe non essere tale.

Poi comunque se con qualche modifica guadagni 4-5 cv sei fortunato!

Soprattutto bisogna vedere dove li guadagni......

Titospy
19-09-2006, 13:08
dimentivo la replica al filtro K&N........

Il motore rende meglio con l'originale!

Se poi applichi tutte le modifiche che ho sopra esposto allora forse ti serve un filtro K&N o similare :)

aspes
19-09-2006, 14:39
[QUOTE]dimentivo la replica al filtro K&N........

Il motore rende meglio con l'originale!

condivido, dopo lo scarico completo laser e centralina wunderlich che mi consentiva di adeguare mi son deciso a prendere un filtro bmc (analogo al kn), dopo vari tentativi di carburazione ho rinunciato, va meglio con l'originale...se qualcuno si prende il bmc e se lo viene a prendere glie lo do' per cifra simbolica, e' nuovo.

roli977
19-09-2006, 21:52
ho messo il db killer :( praticamente ha il sound della marmitta originale... che dilemma!! sound a parte, la moto mi sembra più sforzata.. è normale?

greenmanalishi
19-09-2006, 22:13
la mia esperienza è che se non metti una eprom te la godi poco, e anche quando l'avrai messa in basso tirerà sempre meglio col catalizzatore.

alpneus
19-09-2006, 22:16
grunfffffff........m'ingrifo solo apensarci......

VERO ...

x titospy ....

ma chi te l'ha fatto fare .... :confused: :confused: :confused: :confused: mamma mia che figata ....:-p :-p :-p :-p :-p

roli977
20-09-2006, 16:08
la mia esperienza è che se non metti una eprom te la godi poco, e anche quando l'avrai messa in basso tirerà sempre meglio col catalizzatore.
tu ritieni che con la eprom ritroverò un pò di brillantezza?

roli977
20-09-2006, 16:10
sinceramente, sto pensando di rimettere su il catalizzatore... sentivo la moto più reattiva e dunque non era sotto efffetto placebo legato al rumore dell'akra perchè adesso il rumore è semplicemtente fantasctico :eek:

roli977
28-09-2006, 17:51
impressioni dopo i primi 1000 km:
premesso che ho dovuto rimettere il db killer perchè sennò mi fermavano un semaforo si e l'altro pure...ho resettato meglio la centralina (come descritto da Ezio)..LA MOTO VOLA!!! il db ha ridato un pò ai bassi, sopra i 4000 apre che è un piacere!! non riesco più a calcolare la distanza dalle macchine per frenare!!! scherzi a parte tutta un'altra cosa!! tra poco faccio fuori anche la scimmia eprom...devo solo decidere quale (bordino oppure qualche altra che mi permetta più configurazioni).. la Y pur non essendo laser o remus mi sembra ben fatta.. non ha fascette che la congiungano ai collettori ma aderisce perfettamente! niente sfiati o scoppietti!! posto qualche foto...commenti grazie!!

roli977
28-09-2006, 17:52
questa è la prima..

roli977
28-09-2006, 17:55
questa è la seconda...

roli977
28-09-2006, 18:16
eccone un'altra...

roli977
28-09-2006, 18:17
ed ancora...

roli977
28-09-2006, 18:18
ancora..ancora...

roli977
28-09-2006, 18:20
ancora..ancora..

roli977
28-09-2006, 18:23
l'unico problema (se così lo si può definire) è che nella giuntura tra la Y e il terminale ho dovuto mettere la fascetta del catalizzatore poichè la fascetta originale con quella specie di paracalore non era compatibile con la curva della Y.. come sta esteticamente con questa fascetta? o sarebbe meglio modificare quella col paracalore per renderla compatibile? si accettano consigli :!: grazie e scusate le troppe foto!! :lol:

vincenzo 66
29-09-2006, 10:04
Perchè hai tolto la scritta "Akrapovic" ? Era così bella.

dalex
29-09-2006, 11:13
in basso tirerà sempre meglio col catalizzatore.
Mi potresti spiegare questa tua affermazione?
Grazie
:binky:

greenmanalishi
29-09-2006, 13:32
te la spiego in base alla mia esperienza;
ho provato diversi componenti e diverse eprom per diverse configurazioni ma in basso la moto è sempre risultata vuota,con poco tiro. è vero che con y guadagnava in allungo però di un gs che spinge dai 4000 in su non me ne faccio niente...poi magari a 5000giri si apre un mondo nuovo ma con armi e bagagli dovevo utilizzare molto il cambio e i consumi erano elevati.
attualmente ho il cat, l'eprom per sola y e il terminale sebring senza dbkiller ed è il miglior compromesso che ho trovato.

dalex
29-09-2006, 15:47
te la spiego in base alla mia esperienza
Ok. Pura curiosità. Volevo solo sapere i motivi tecnici di un calo ai bassi.
Io avevo montato il solo terminale Remus ma mi sembrava creasse un buco dai 3.000 ai 4.000.
Il suono con dB killer era praticamente il medesimo del silenziatore originale.
L'unico vantaggio, oltre quello in termini di peso che però non è tangibile, era l'allungo sopra il 4.000 giri che però per il mio stile di guida è inutile.
L'ho venduto dopo due settimane.:-o
Certo che il sound senza dB killer....:arrow:
Ma volevo sapere... l'Akrapovic invece.....

greenmanalishi
29-09-2006, 16:06
per i motivi tecnici..guanaco qui del forum ha scritto qualcosa di molto interessante

Curteo
29-09-2006, 16:15
ho provato diversi componenti e diverse eprom per diverse configurazioni ma in basso la moto è sempre risultata vuota,con poco tiro. è vero che con y guadagnava in allungo però di un gs che spinge dai 4000 in su non me ne faccio niente...poi magari a 5000giri si apre un mondo nuovo ma con armi e bagagli dovevo utilizzare molto il cambio e i consumi erano elevati.
attualmente ho il cat, l'eprom per sola y e il terminale sebring senza dbkiller ed è il miglior compromesso che ho trovato.
non è che è meglio con il catalizzatore... è meglio con il padellone per una questione di onde di pressione che favoriscono la coppia ai bassi.
quindi se vuoi corpo ai bassi ma non vuoi la strozzatura a regimi più alti monti il padellone senza cat + marmitta libera filtro e eprom... poi ci racconti;)

roli977
29-09-2006, 17:09
scusa, non ho capito, hai la eprom per la sola Y ma non hai la Y? si può fare?

roli977
29-09-2006, 17:15
secondo voi, per un uso pressocchè cittadino, quale la configurazione migliore? e il mio dilemma!!
cat - scarico aperto -filtro - eprom?
Y - scarico aperto -filtro - eprom?
:!:

roli977
29-09-2006, 17:18
non è che è meglio con il catalizzatore... è meglio con il padellone per una questione di onde di pressione che favoriscono la coppia ai bassi.
quindi se vuoi corpo ai bassi ma non vuoi la strozzatura a regimi più alti monti il padellone senza cat + marmitta libera filtro e eprom... poi ci racconti;)
a me manca ancora la eprom... secondo te quindi la eprom non mi aiuterà a riacquistare ai bassi? è meglio toglire il dbkiller e rimettere il cat e poi ordinare la eprom per questa configurazione?

greenmanalishi
29-09-2006, 17:27

esatto, io parlavo di cat perchè di padellone ho quello ma esistono padelloni senza catalizzatore.

roli977
29-09-2006, 17:41
esatto, io parlavo di cat perchè di padellone ho quello ma esistono padelloni senza catalizzatore.
scusa, non ho capito, hai la eprom per la sola Y ma non hai la Y? si può fare?

roli977
02-10-2006, 13:07
grazie per le risposte.......................................... .....

greenmanalishi
02-10-2006, 13:38
si che si può; l'eprom dovrebbe fornire un pò piu' di benza e probabilmente variare un pochetto l'anticipo per compensare la y ma funziona bene anche col padellone di serie.