PDA

Visualizza la versione completa : l'evoluzione del motociclista e dell'uomo....

aspes
19-09-2006, 10:46
cosi' per ca@@eggiare, vi e' capitato, sopratutto a quelli oltre i 40 anni di stupirvi di voi stessi per come avete cambiato gusti e orientamenti negli anni? a volte ripenso al passato....
dai 13 ai 28 anni divoravo le riviste, smontavo tutto, ma in pratica il mondo per me erano le moto da regolarita' e cross a 2 tempi, le grosse cilindrate per me era cio' che superava i 250 cc, le stradali manco le guardavo, il gusto era solo smanettare.Le mie moto erano elaborate all'estremo, sempre.La guida da pista ovunque..
Nel 90 trovo da un concessionario una vecchia honda cb400N ancora imballata, era di 10 anni prima,nuova e invenduta. la compro per 2 lire ed entro nel mondo stradale, il turismo tranquillo...in 7 anni mai un guasto , la rivendo nel 97 per caso,TUTTA ORIGINALE e impeccabile, intortato da un simpatico concesssionario che mi vende un bandit 600.Dentro di me mi dico che una potenza quasi doppia mi bastera' sicuro, invece non faccio a tempo a ritirarla che mi viene voglia della 1200. Con questa e' amore vero, 7 anni vissuti pericolosamente, elaborata alla morte (e' nel link della mia firma ), un motore infinito, il migliore mai avuto.Mai un guasto,nemmeno la classica lampadina!DI nuovo guida col coltello tra i denti...non mi basta....
provo le sportive con la blackbird ma la scintilla non scocca, mal di schiena, manubrio basso non fanno per me.Vedo il gs e mi scocca la curiosita', la compro senza pensarci, a differenza di sempre. NOn lo avrei mai pensato fino a un mese prima, io che fin dalla presentazione del prototipo della suzuki b-king volevo quella! ora che probabilmente entrera' in produzione non mi interessa piu',ho cambiato gusti .
La nuova tiger triumph....in pratica il mio ideale motociclistico, ciclistica stile enduro e motore strepitoso, ben superiore al gs.....ma, inaspettato concetto, non mi dice molto a vederla, la provero', andra' da urlo...ma non mi dice nulla da vedere.
In ultimo l'altro giorno mi son soffermato a guardare una hondina xl 125, ammirato della razionalita' e semplicita' costruttiva , per quel prezzo non si puo' far di meglio, e gia' pensavo a mio figlio quando avra' 16 anni , i primi viaggi, il turismo....e lui mi ha detto...."papa', ma quella e' 4 tempi non va nemmeno a bastonate....." noooooooo....ero io 30 anni prima!

Dr. Ergal
19-09-2006, 11:25
Ehehehehe.. Roby, è la storia che si ripete... ;)

I gusti cambiano; molto semplicemente... ci evolviamo :)

cecco
19-09-2006, 11:28
In ultimo l'altro giorno mi son soffermato a guardare una hondina xl 125, ammirato della razionalita' e semplicita' costruttiva , per quel prezzo non si puo' far di meglio, e gia' pensavo a mio figlio quando avra' 16 anni , i primi viaggi, il turismo....e lui mi ha detto...."papa', ma quella e' 4 tempi non va nemmeno a bastonate....." noooooooo....ero io 30 anni prima!

Ahahah, storia stupenda: mi sembra di risentire mio figlio quando gli proponevo la Vespina 50 4t... :lol: :lol: :lol:

stark
19-09-2006, 12:04
...grande storia, tremendamente vera.:D :D :D
P.S.: complimenti anche a tuo figlio che, per inciso, ha risposto esattamente come ho fatto io con il mio babbo vent'anni fa.:)

bebba
19-09-2006, 12:18
bella ............. però mi hai fatto venire un pò di nostalgia :-o

il franz
19-09-2006, 12:50
Quando si parla di figli e moto è uno spettacolo.
Il mio 12 anni e un elefantentreffen e mezzo già fatto ha già gusti molto evoluti.
Per ora comunque la passione è il basket e ciclismo (70 km per uscita)... chissà con il ciclomotore...

teodoro gabrieli
19-09-2006, 13:47
....vi e' capitato, sopratutto a quelli oltre i 40 anni di stupirvi di voi stessi per come avete cambiato gusti e orientamenti negli anni?

oooooohhhh hai voglia!!!!
mi stupirei piuttosto se uno non cambiasse gusti.
:cool:

Barney Panofsky
19-09-2006, 14:01
Bellissima storia, rispecchia perfettamente la mia :)

aspes
19-09-2006, 14:17
....cosa ci vuoi dire ?????:lol: :lol: :lol:

ehhh, come vedi in parecchi l'han capito cosa volevo dire...:)

Bandit
19-09-2006, 15:14
ehhh il bandit ....:eek: ne ho avuti due ... :eek: perfetti!

biass
19-09-2006, 22:11
mi sembra di leggere i miei pensieri...
Io ho 3 femmine alla più grande che vuole il motorino,quando ero dal conce volevo convicerla a prendere un fantastico aprilia 50 da fuoristrada che ai nostri tempi ce lo sognavamo....manco i mezzi ufficiali erano così....morale vuole lo scarabeo blu per poi dipingere lo scudo fucsia ...sich!