PDA

Visualizza la versione completa : Cosa si intende per "scarico cromato"?

Heartbreaker
17-09-2006, 21:22
Tra gli optional della nuova R 1200 R figura lo "scarico cromato" (costo= € 100,00).
Il venditore BMW della concessionaria cui mi sono rivolto, mi ha spiegato che questo optional si riferisce ad uno speciale trattamento applicato in fabbrica esclusivamente ai tubi di scarico per evitare che, a causa del calore, questi assumano una sgradevole colorazione scura; al massimo, grazie a questo trattamento, si colorerebbero con tenui riflessi violacei. Il terminale della R 1200 R è invece (sempre secondo questo venditore) in ogni caso con finitura lucida cromata.
Io non sono convinto di quello che sostiene il venditore, perché in alcune foto mi sembra esattamente l'opposto, ovvero che il complesso di scarico è sempre cromato, mentre il terminale può essere a scelta con finitura satinata oppure cromata.
Anche le foto disponibili sul configuratore disponibile sui siti BMW mi pare diano ragione a me.
Qualcuno di voi ha le idee più chiare?
Grazie in anticipo!

Elio

maxthud
17-09-2006, 21:28
Convinciti pure, le cose stanno come dice lui
Una volta la cromatura era di serie, adesso se la vuoi sganci 100 sacchi
Alla bmw anziche' andare avanti vanno indietro
E' come se vai a comprare un 320 e ti chiedono 200€ x i vetri elettrici anteriori

alfred.
17-09-2006, 21:38
...................., ovvero che il complesso di scarico è sempre cromato, mentre il terminale può essere a scelta con finitura satinata oppure cromata.
Anche le foto disponibili sul configuratore disponibile sui siti BMW mi pare diano ragione a me.
.................
In effetti è così: la BMW è tornata a fare i collettori cromati per tutti i modelli. D'ora in poi le moto prodotte non dovrebbero avere più la differenza tra collettori con riflessi bluastri e collettori marroncini, le moto di nuova produzione dovrebbero fare sui collettori, per effetto del riscaldamento e successivio raffreddamento, tutte, riflessi bluastri. La differenza riguarda la finitura del fondello terminale dello scarico;) ;) ;)

silversurfer
17-09-2006, 21:40
"scarico cromato" e non solo...

anche il cavalletto centrale è un optional da pagare a parte sul nuovo R1200R.

Non lo sapevi? :lol:

briscola
17-09-2006, 21:43
Grazie in anticipo!

Elio

Prendilo cromato...a meno che non piaccia color fango:rolleyes:

Merlino
17-09-2006, 22:13
Nello scarico cromato, il fondello posteriore in corrispondenza dei buchi di scarico è cromato al posto di quel antiestetico nero.

emmegey
18-09-2006, 07:40
...anche il cavalletto centrale è un optional da pagare a parte sul nuovo R1200R.

...Sempre meglioooooooooooo...! Chissà cosa si studieranno nei prossimi anni per spillar soldi???:lol:

archirapo
18-09-2006, 07:42
Vuol dire che devi pagare 100 euro.

novecentosettanta
18-09-2006, 07:46
Spendi i cento eurozzi a meno che non vuoi uno scarico color "cacchetta" dopo soli 1000 km.

mary
18-09-2006, 07:47
Tra gli optional della nuova R 1200 R figura lo "scarico cromato" (costo= € 100,00).
Il venditore BMW della concessionaria cui mi sono rivolto, mi ha spiegato che questo optional si riferisce ad uno speciale trattamento applicato in fabbrica esclusivamente ai tubi di scarico per evitare che, a causa del calore, questi assumano una sgradevole colorazione scura; al massimo, grazie a questo trattamento, si colorerebbero con tenui riflessi violacei. Il terminale della R 1200 R è invece (sempre secondo questo venditore) in ogni caso con finitura lucida cromata.
Io non sono convinto di quello che sostiene il venditore, perché in alcune foto mi sembra esattamente l'opposto, ovvero che il complesso di scarico è sempre cromato, mentre il terminale può essere a scelta con finitura satinata oppure cromata.
Grazie in anticipo!

Elio
Sulla R1200 R esiste anche il terminale " satinato " secondo me più bello e più sportivo; l'ho visto a Garmisch-Partenkirchen al Bikermeeting BMW...;)