PDA

Visualizza la versione completa : tre punti all'ultima curva

Mauro62
17-09-2006, 07:56
Grandissimo vale

e melandri c'è

Scavalcato pedrosa, sia da Vale che da Marchino (pari punti ma lui è terzo e lo spagnolo quarto)

Killarney
17-09-2006, 08:05
GRANDIOSO! Peccato che non si è visto completamente il sorpasso.

marcoexa
17-09-2006, 08:05
e che derapone all'ultima curca di MArco!!!:D

Bullock
17-09-2006, 08:06
grandi!!!:!: :!: :!:

Achille
17-09-2006, 08:11
Gibernau ci sara rimasto male...

lucianoerre
17-09-2006, 08:13
gara strana ma bella, melandri e rossi :!: :D :!: :D :!: :D
troppo pericoloso il cambio moto fatto così!!!

emmegey
17-09-2006, 08:26
Gibernau ci sara rimasto male...

...Era abituato sin dagli anni precedenti....:lol:

Motorrad56
17-09-2006, 08:53
Si , però quel fortunato di Hayden è sempre vicino!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

BMWBOXER
17-09-2006, 08:58
Strano che Gibernau non sia caduto!

Mauro62
17-09-2006, 09:10
putroppo il ragionier filini ha più culo che anima e questo si è visto in svariate occasioni

rafiki
17-09-2006, 09:55
http://www.sportitalia.com/motociclismo/tp_sto965895.shtml

Ci risiamo...

vibobo
17-09-2006, 10:02

Ci risiamo...

e vai!!!!!!!

marcoexa
17-09-2006, 10:03
cmq il cambio moto non mi fa impazzire!

absolute beginner
17-09-2006, 10:11
Rossi è 'na pippa...
TRE PUNTI all'ultima curva...
Io l'anno scorso all'ultima curva non solo ho preso molto più di tre punti, ma me so fratturato pure tibia SX ed entrambi i malleoli!!!!! :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

P.S. Ma Shynya Nakèno che ha fatto?

rafiki
17-09-2006, 10:48
http://www.sportitalia.com/motociclismo/tp_sto965923.shtml

Bandit
17-09-2006, 10:52
Regia australianadi merd@! :cussing:

Giovek
17-09-2006, 11:09
Scavalcato pedrosa

Pedrosa mi è simpatico come uno strònzo sul cuscino!

guirid
17-09-2006, 11:33

Hayden visto da dietro::butthead: :butthead: :butthead: :butthead: :butthead: :butthead:

BMWBOXER
17-09-2006, 12:41
Regia australianadi merd@! :cussing:

:mad: :mad: :mad:

BMWBOXER
17-09-2006, 12:43

Ci risiamo...

He,He:lol: :lol: chissà come si dice ROSICARE in Japanese?:lol: :lol:

Gary B.
17-09-2006, 13:09
Hayden vincera', purtroppo, il mondiale: ha semplicemente troppo culo oppure ha troppa sfortuna Valentino.

biass
17-09-2006, 14:31
Hayden vincera', purtroppo, il mondiale: ha semplicemente troppo culo oppure ha troppa sfortuna Valentino.
se non ci fosse stato il cambio gomme valentino avrebbe stravinto era in palla!!!!
eccezzionale comunque...
Melandri forte ma debole psicologicamente
Hayden per me perde il mondiale ,ha culo è costante e bravo ma non ha la testa del campione e con ancora 3 gare devi avere i nervi saldi...:) :)

R65BLACKMAGIC
17-09-2006, 15:43
I mondiali purtroppo si vincono con la bravura ma anche con una bella dose di fortuna, devi essere al posto giusto al momento giusto.
Se nel capitombolo in Catalunya Melandri non fosse stato in quella posizione ma solo 1 metro + indietro o avanti non sarebbe stato coinvolto nel groviglio generale e probabilmente avrebbe i punti per essere molto + vicino alla testa della classifica.
E' stato sfortunato così com' è successo quest'anno a Rossi e Capirossi.
La fortuna quest'anno stà baciando Hayden....vedremo se la bravura dei nostri riuscirà a battere la sua buona sorte.

KappaElleTi
17-09-2006, 17:01
comunque pedrosa è dietro

piano piano, spero che anche Rossi abbia la testa di far le cose con calma come sta dimostrando di fare

OTTIMO e giuro nell'ultimo giro ero convinto che non ce l'avrebbe fatta su Gibe, quella è la stoffa del campione ;)

Gary B.
17-09-2006, 17:48
Pedrosa mi è simpatico come uno strònzo sul cuscino!
Parafrasando il vecchio buon Sergio Leone, Pedrosa ha due espressioni: col casco e senza casco.:)

Mauro62
17-09-2006, 18:14
OTTIMO e giuro nell'ultimo giro ero convinto che non ce l'avrebbe fatta su Gibe, quella è la stoffa del campione ;)

Io non so se riesce a pensare certe cose mentre guida ma siccome non è la prima volta che succedono fatti simili comincio a pensare di si, a quattro giri dalla fine sembrava che potesse raggiungere gibe in due giri, se l'avesse fatto lo avrebbe sorpassato ma non avrebbe avuto il tempo di raggiungere l'australiano, dando però a heidy un giro completo per provare a prendere la quarta posizione. Aspettando è vero che si è lasciato una sola possibilità da sfruttare ma le ha tolte tutte al rivale.

francamente non so...

Berghemrrader
17-09-2006, 21:36
Si , però quel fortunato di Hayden è sempre vicino!!!!

Perchè fortunato?
Ha fatto anche la pole, e qui non c'è nemmeno la scusa del GP di casa che conosce a menadito.

Non c'è niente da fare, se non è italiano è solo fortuna... :(

KappaElleTi
17-09-2006, 21:40
Perchè fortunato?
Ha fatto anche la pole, e qui non c'è nemmeno la scusa del GP di casa che conosce a menadito.

beh in contrapposizione alla sfiga di valentino ci sta dire il fortunato haiden

oggi ha fatto una uscita dai box che quasi si stava per stampare con un altro che stava passando....fortuna o sfortuna hanno proseguito entrambi :mad: :lol: :mad: :lol:

R65BLACKMAGIC
17-09-2006, 21:44
Perchè fortunato?

Ha fatto la pole ma al secondo giro è transitato 16°....se anzichè piovere (Valentino sarebbe stato fortunato perchè era tra i primi) si fosse asciugato l'avrei vista dura per Hayden......

Berghemrrader
17-09-2006, 21:44

Troppo culo arrivare 4o dopo Vale e Macio partendo dalla pole? Chissà cosa dovremmo dire quando vince allora.
Diciamo piuttosto che è un pilota consistente e se la cava perfino con la pioggia, il paraculatissimo Pedrosa quando cadono due gocce annega nelle retrovie, ma smettiamola di dare del fortunello al figaccione americano che nonostante la pressione dei mastini italiani fin'ora non ha ancora alzato bandiera bianca.

briscola
17-09-2006, 21:45
Beh oggi chi ci ha guadagnato è l'americano.........

ha tenuto botta......

speremu ben-------

GRANDE MACIO!

Berghemrrader
17-09-2006, 21:48
Ha fatto la pole ma al secondo giro è transitato 16°....se anzichè piovere (Valentino sarebbe stato fortunato perchè era tra i primi) si fosse asciugato l'avrei vista dura per Hayden......

Io piuttosto che continuare con la menata dei "se fosse" guardo la classifica.
Io tifo per Capirex ed il resto della pattuglia tricolore ma non mi va giù che chi è in testa (e sottolineo "meritatamente"!) non ha ancora rubato nulla ed è sempre tra i primi ma bisogna sempre trovare una scusa alle sue imprese.
Se vogliamo fare come allo stadio dove "gli altri" sono sempre dei ladri e dei fortunati allora va bene così.

R65BLACKMAGIC
17-09-2006, 21:53
Personalmente Hayden per le sue caratteristiche lo vedrei meglio in gare di durata tipo le classiche 8 ore, è costante ma non incisivo e pungente, è veloce ma non velocissimo quando serve, ha una buona frenata ma non una staccata da ultima curva, se la cava bene sia sull'asciutto che sul bagnato ma non eccelle in nessuna delle due situazioni, insomma un pilota che sulla medio/lunga distanza potrebbe raccogliere molto + di quello che stà raccogliendo in motogp.

KappaElleTi
17-09-2006, 21:58
Haiden un caponordista insomma :lol:

lassa perde ;) sarà stato portato su, ci avrà messo tanto ma alla fine per essere primo qualcosa vale

pedrosa ci metterà meno ;)

R65BLACKMAGIC
17-09-2006, 22:00
Io piuttosto che continuare con la menata dei "se fosse" guardo la classifica.
Io tifo per Capirex ed il resto della pattuglia tricolore ma non mi va giù che chi è in testa (e sottolineo "meritatamente"!) non ha ancora rubato nulla ed è sempre tra i primi ma bisogna sempre trovare una scusa alle sue imprese.
Se vogliamo fare come allo stadio dove "gli altri" sono sempre dei ladri e dei fortunati allora va bene così.

Erano solo analisi degli eventi della motogp del 2006 che ha regalato imprevisti a personaggi che solitamente non hanno.
3 buchi per un pilota come Rossi non sono da lui e da sua "fortuna", non trovarsi mai coinvolto nei numerosi incidenti di quest'anno e non avere problemi meccanici o di gomme è si bravura ma è anche un pò di fortuna.....

R65BLACKMAGIC
17-09-2006, 22:03
Haiden un caponordista insomma :lol:

lassa perde ;) sarà stato portato su, ci avrà messo tanto ma alla fine per essere primo qualcosa vale

pedrosa ci metterà meno ;)

Se fosse stato ungherese la Honda alla seconda stagione l'avrebbe già scaricato......;)

wildweasel
17-09-2006, 22:08
Parafrasando il vecchio buon Sergio Leone, Pedrosa ha due espressioni: col casco e senza casco.:)
A me Pedrosa mi sta simpatico come un gatto attaccato ai maroni... :(

KappaElleTi
17-09-2006, 22:08

insomma che rossi abbia avuto un po' di sfiga, almeno con le gomme ce lo lasci dire? ;)

mi pare che sia successo due volte e solo a lui :cool:

Berghemrrader
17-09-2006, 22:10
Personalmente Hayden per le sue caratteristiche lo vedrei meglio in gare di durata tipo le classiche 8 ore, è costante ma non incisivo e pungente, è veloce ma non velocissimo quando serve, ha una buona frenata ma non una staccata da ultima curva, se la cava bene sia sull'asciutto che sul bagnato ma non eccelle in nessuna delle due situazioni, insomma un pilota che sulla medio/lunga distanza potrebbe raccogliere molto + di quello che stà raccogliendo in motogp.

La tua disamina non fa una piega e sono daccordo in pieno.
Anche se detta all'inizio del mondiale avrebbe avuto un altro peso, visto che con mia grande sorpresa (io avrei scommesso su Pedrosa o Vale) Niky è in testa al mondiale proprio in questo momento, e non mi pare nemmeno che se la sia fatta sotto oggi (anche se non ho visto la gara).
Certo che l'inseguimento di Vale è entusiasmante, e come succede nel tennis chi vince gli ultimi due set è favorito per il quinto ed ultimo set.
Ma da sportivo senza pregiudizi mi tolgo il cappello davanti alla regolarità ed i risultati di Niky, certo non passerà alla storia per le sue imprese epiche (da questo punto di vista per me Capirex ha già vinto il mondiale) ma è sempre tra i primi ed amministra bene il suo vantaggio "guadagnato sul campo".
Non voglio scadere nei discorsi banali che anche la sfiga altrui fa parte dello sport ecc. ecc. ma ricordiamoci che Hayden ha l'appoggio di serie B della Honda, che le modifiche alla moto sono in funzione di Pedrosa, che se riuscisse a portarsi a casa il mondiale lo dovrebbe solo ed esclusivamente a se stesso e che essere in testa amplifica la pressione.
Ed io sono il primo a sorprendermi.

Per farla corta "vinca il migliore", non il più simpatico.

R65BLACKMAGIC
17-09-2006, 22:11
insomma che rossi abbia avuto un po' di sfiga, almeno con le gomme ce lo lasci dire? ;)

la Yamaha ha anche messo la Michelin sotto accusa per questo......

R65BLACKMAGIC
17-09-2006, 22:15
Per farla corta "vinca il migliore", non il più simpatico.

Pedrosa allora avrebbe qualche problema a vincere il mondiale.....
:lol: :lol:

Berghemrrader
17-09-2006, 22:19

Ma chi ha mai detto che Rossi non è sfigato!!
Ti lascio dire quello che ti pare ovviamente, ma tu ascolta anche quello che voglio dire io.
Sono un estimatore della guida di Biaggi, ma qui solo a parlarne bene si corre il rischio di diventare antipatici quasi come lui.
Rossi è stato sfigato ed è il migliore, nessun dubbio, assolutamente condivisibile.
Ma se Hayden è in testa alla classifica è solo stato un pò più fortunato di Nakano, oppure molto più fortunato di Allison...
A mio avviso se Rossi non avesse avuto i problemi che sappiamo sarebbe in testa, e questo è pacifico, ma se al suo posto c'è un pilota non particolarmente amato dal pubblico nostrano (che ha l'imbarazzo della scelta quanto a campioni italiani) è solo fortuna, ma se c'era Melandri o Capirossi al suo posto scommetto che loro meritavano la testa della classifica.
Niky no, se l'azzecca è fortunato, se fa la pole è solo culo, se perde è colpa sua.
Tutto qui.

R65BLACKMAGIC
17-09-2006, 22:19
Non voglio scadere nei discorsi banali che anche la sfiga altrui fa parte dello sport ecc. ecc.

Guarda per quanto mi riguarda credo che la fortuna si alla base dello sport e la vicenda di Merckx e Gimondi è emblematica: l'eterno secondo nello sport non è altro che il vincitore dopo il fuoriclasse.

KappaElleTi
17-09-2006, 22:26
Tutto qui.

scusa berghem ma tu fai discorsi difficili mentre per me i concetti son brevi e sintetici

se haiden oggi è in testa al mondiale è grazie al gran culo che valentino ha avuto la sfiga di toppare alcune corse per motivi non suoi

altrimenti sarebbe secondo se non avesse avuto sto culo

la vedo così...:) :) :) :)

e mi sembra anche semplice

se al panettiere per sfiga si rompe la serranda io ho il culo di riuscire a comprare il pane anche 10 secondi dopo orario di chiusura, io parlo così

R65BLACKMAGIC
17-09-2006, 22:29
....ma se al suo posto c'è un pilota non particolarmente amato dal pubblico nostrano....

Dall'intervista di Motociclismo ad alcuni ex colleghi mostri sacri del motomondiale (Rainey e Schwantz) non sembra essere molto considerato anche in patria....
Ci sono piloti che anche vincendo 5/6 mondiali non potranno mai lasciare nei quori dei tifosi le emozioni e l'amore che altri che non hanno magari vinto niente riescono a dare.....(Schumacher Villeneuve....)
Misteri dello sport....

Aristoc@z
17-09-2006, 22:29
Ma chi ha mai detto che Rossi non è sfigato!!
Ti lascio dire quello che ti pare ovviamente, ma tu ascolta anche quello che voglio dire io.
Sono un estimatore della guida di Biaggi, ma qui solo a parlarne bene si corre il rischio di diventare antipatici quasi come lui.
Rossi è stato sfigato ed è il migliore, nessun dubbio, assolutamente condivisibile.
Ma se Hayden è in testa alla classifica è solo stato un pò più fortunato di Nakano, oppure molto più fortunato di Allison...
A mio avviso se Rossi non avesse avuto i problemi che sappiamo sarebbe in testa, e questo è pacifico, ma se al suo posto c'è un pilota non particolarmente amato dal pubblico nostrano (che ha l'imbarazzo della scelta quanto a campioni italiani) è solo fortuna, ma se c'era Melandri o Capirossi al suo posto scommetto che loro meritavano la testa della classifica.
Niky no, se l'azzecca è fortunato, se fa la pole è solo culo, se perde è colpa sua.
Tutto qui.

tu smettila che io sto ancora aspettando...

Berghemrrader
17-09-2006, 22:44
scusa berghem ma tu fai discorsi difficili mentre per me i concetti son brevi e sintetici se haiden oggi è in testa al mondiale è grazie al gran culo che valentino ha avuto la sfiga di toppare alcune corse per motivi non suoi altrimenti sarebbe secondo se non avesse avuto sto culo
la vedo così...:) :) :) :)
e mi sembra anche semplice

Vediamo la stessa cosa da due punti diversi.
Quindi Niky è fortunato grazie alla sfiga di Vale, ha avuto culo ad avere le gomme che non si rompono.
Speriamo non si vergogni di questo. ;)

Berghemrrader
17-09-2006, 22:46
tu smettila che io sto ancora aspettando...

Abbi fede e verrai ripagato. ;)

Aristoc@z
17-09-2006, 22:47
Abbi fede e verrai ripagato. ;)

ma mica voglio essre pagato! :lol:

KappaElleTi
17-09-2006, 22:48
Vediamo la stessa cosa da due punti diversi.
Quindi Niky ha avuto culo ad avere le gomme che non si rompono.
Speriamo non si vergogni di questo. ;)

no non ho detto questo

eppure ho fatto anche l'esempio della serranda del panettiere...

Gary B.
18-09-2006, 08:02
Hayden ieri e' stato fortunato perche' senza la pioggia Rossi avrebbe stravinto mentre egli sarebbe arrivato alpiu', ottavo(quando c'e' stato il caqmbio moto era quattordicesimo.
Se questo non e' culo...

Berghemrrader
18-09-2006, 08:12
no non ho detto questo

eppure ho fatto anche l'esempio della serranda del panettiere...

Che due palle K!

Facciamo che io e te andiamo a fare un giro in moto.
A te ti si rompe la moto, e sei sfortunato, a me non succede, ma io "non sono" fortunato.

KappaElleTi
18-09-2006, 09:00
ma io "non sono" fortunato.

se il gioco è arrivare primo, si Diobonino

non una ma tante volte poi!!! e neppure la moto, le gomme!!!

Boro
18-09-2006, 09:38
Uno che in carriera ha vinto 3 gare (di cui una regalata da Edwards, il che e' tutto dire) correndo sempre con un Honda ufficale e ora con buona probabilita' vincera' il mondiale non e' solo molto fortunato, e' pure un gran paraculato.

KappaElleTi
18-09-2006, 10:35
naaaaa, berghem piuttosto che ammetterlo si scollega da internet un mese imprecando contro i fighetta di QDE :lol:

teodoro gabrieli
18-09-2006, 14:45
Perchè fortunato?

non non è per quello...
fortunato perchè ha cominciato a piovere.
sull'asciutto era 14° e faceva una gran fatica a tenere il passo;
che le due Honda hanno ricevuto set-up sbagliati credo sia un dato di fatto vista la posizione in pista.
sarebbe stato un duro colpo per la classifica sia per Hayden che per Pedrosa.
dovesse vincere il mondiale non sarò certo io a dire che non se lo sarà meritato,tutt'altro.non basta la fortuna per vincere un mondiale,bisogna essere anche grandi piloti, e lui lo è.
:cool: