Entra

Visualizza la versione completa : Provetta sul bagnato R1200R

Gattonero
16-09-2006, 19:34
Andato dal Conce, vista... e provata.

Oddìo, provata è un parolone. Sì e no 15 km ma su strade che conosco bene e che quindi possono darmi delle sensazioni. Ovviamente oltre a queste non posso andare data la brevità del giretto.

1° impressione: CASA. Venendo dal 1150R e avendo adesso un GS la sensazione è quella di tornare a casa. Per me si è rivelata istintiva, io pensavo, lei faceva. La posizione mi sembra un po' più raccolta rispetto al 1150, ma alla fine il feeling è quello.

2° impressione: QUANTO MOTORE! Ce n'è tanto, tanto, di più che sul GS. Ha più schiena, più corpo, gira tondo e fluido con un tiro costante fino a fondo scala. Niente a che vedere con le nevrosi del GS. Il buco tra i 4000 e i 5000 non c'è.

3° impressione: COMUNICATIVITA'. La moto è sincera. Non si scompone mai neanche osando un po' sull'acqua. Si sente benissimo l'anteriore (con i limiti ovvi del Telelever) altrettanto bene il post. Ho avuto la sensazione che la guida "di cul@" e "di spalle" siano egualmente efficaci. Ovviamente non ho osato, ma la risposta in condizioni normali è ugualmente sincera nei due "modi".

In negativo:
esteticamente è meglio che in foto, come tutte le moto. Siamo lontani, lontani, lontani dalla signorilità e dall'armonia del 1150. Anche il Gs1200 visto di fianco sembra a modo suo più bello (ed è noto che a me il GS esteticamente non faccia impazzire).
Lo scarico è orribile più che in foto. Il radiatore dell'olio peggio che andar di notte. Il quadro non è pessimo. Forza a guardare il tachimetro più che il contagiri che si trova più basso. Il che mi fa un po' inc@zzare.

Nota a margine: l'ABS senza servo è uno spettacolo, la risposta alla leva è ESATTAMENTE come quella di una moto senza ABS. L'ESA è una fig@ta, ma francamente mi riservo una prova più approfondita.

In sintesi: ero andato dal conce con la paura di fare il cambio.... non l'ho ancora fatto, ma ho ancora paura.

Il tempo dirà se sta scimmietta nascerà e crescerà o se rimarrò un GSista.

Lampi

ankorags
16-09-2006, 19:50
io non glielò fatta, cioè l'ho vista ma non l'ho provata, pioveva troppo :mad: .....a me è sembrata una "motociclettina" ma non sono in grado di giudicare ho sempre avuto enduro :-p, e non mi sono mai messo a guardare moto come questa, cmq non mi sembra malaccio ;)

...scusa ma te la moto la usi solo x "qui" o ci fai anke qualche viaggetto...xerchè non mi sembra una moto adatta a fare turismo a lungo raggio...magari mi sbaglio...bhoooo :cool:

Gattonero
16-09-2006, 19:53
...scusa ma te la moto la usi solo x "qui" o ci fai anke qualche viaggetto...xerchè non mi sembra una moto adatta a fare turismo a lungo raggio...magari mi sbaglio...bhoooo :cool:

Ci viaggiucchio.... con il Gs da febbraio ad ora 9500km.

con l'eRRe ne facevo un po' meno, ma si viaggia bene lo stesso... con l'eRRe ad es ci sono stato in Tunisia.

tra l'altro le borse sn quelle della ST e sono SIMMETRICHE :mad:

Lampi

Burro
16-09-2006, 19:57
SVEGLIAAAA!!!

chiudi i'pc e vieni a cena!!!!!

Merlino
16-09-2006, 20:00
2° impressione: QUANTO MOTORE! ........... Niente a che vedere con le nevrosi del GS. Il buco tra i 4000 e i 5000 non c'è.

Montato Akra, il motore frulla e sale di giri sino al limitatore senza flessioni e con un Rock crescente :cool: