Visualizza la versione completa : Oriana Fallaci
Leggete, sei stata una grande!
Ecco un tralcio del suo ultimo articolo....
" Sono quattr' anni che parlo di nazismo islamico, di guerra all' Occidente, di culto della morte, di suicidio dell' Europa. Un' Europa che non è più Europa ma Eurabia e che con la sua mollezza, la sua inerzia, la sua cecità, il suo asservimento al nemico si sta scavando la propria tomba. Sono quattr' anni che come una Cassandra mi sgolo a gridare «Roma brucia, Roma brucia» e mi dispero sui Danai che come nell' Eneide di Virgilio dilagano per la città sepolta nel torpore. Che attraverso le porte spalancate accolgono le nuove truppe e si uniscono ai complici drappelli. Quattr' anni che ripeto al vento la verità sul Mostro e sui complici del Mostro cioè sui collaborazionisti che in buona o cattiva fede gli spalancano le porte. Che come nell' Apocalisse dell' evangelista Giovanni si gettano ai suoi piedi e si lasciano imprimere il marchio della vergogna.
Abbiamo davanti un Mostro intelligente, informato, cari miei. Un Mostro che (a nostre spese) ha studiato nelle università, nei collegi rinomati, nelle scuole di lusso. (Coi soldi del genitore sceicco od onesto operaio). Un Mostro che non s' intende soltanto di dinamica, chimica, fisica, di aerei e treni e metropolitane: s' intende anche di Arte. L' arte che il loro presunto Faro-di-Civiltà non ha mai saputo produrre. E penso che insieme alla gente da noi vogliano massacrare anche qualche opera d' arte. Che ci vuole a far saltare in aria il Duomo di Milano o la Basilica di San Pietro? Che ci vuole a far saltare in aria il David di Michelangelo, gli Uffizi e Palazzo Vecchio a Firenze, o il Palazzo dei Dogi a Venezia? Che ci vuole a far saltare in aria la Torre di Pisa, monumento conosciuto in ogni angolo del mondo e perciò assai più famoso delle due Torri Gemelle? Ma non possiamo scappare o alzare bandiera bianca. Possiamo soltanto affrontare il mostro con onore, coraggio, e ricordare quel che Churchill disse agli inglesi quando scese in guerra contro il nazismo di Hitler. Disse: «Verseremo lacrime e sangue». Oh, sì: pure noi verseremo lacrime e sangue. Siamo in guerra: vogliamo mettercelo in testa, sì o no?!? E in guerra si piange, si muore. Punto e basta".
(Oriana Fallaci, dal suo ultimo intervento, dopo le stragi di Londra)
Ciao Oriana
PS: scommetto che non dura molto questo Tread... verrò bannato?
Viva la libertà di pensiero.... almeno per quel che ne è rimasto.
brontolo
15-09-2006, 16:21
A parte che è il 18esimo topic sulla morte della Fallaci:mad: :mad: :mad: .....e poi in quanto alla libertà di pensiero....basta non sbroccare ed esprimere le proprie idee senza offendere nessuno;)
willy_1272
15-09-2006, 16:34
la libertà di pensiero è un lusso per ricchi e potenti...e spesso nemmeno loro riescono ad approfittarne.
Ma dove vive questo in NEPAL? :)
aprezzo il tuo voler ricorare la Fallaci, sulla libertà di pensiero all'inetrno di QdE
ti posso dire che credo ce ne sia in buona misura, mi pare che sia sufficente non offendere gli altri, e non si rischia nulla.
Al massimo con questo 3D ti beccherai una carrettata di improperi dai cubani della cantina, ma fa parte del gioco :lol: :lol:
willy_1272
15-09-2006, 16:49
Ma dove vive questo in NEPAL? :)
"questo" chi, scusa?
Bmwgsgio
15-09-2006, 17:05
La Fallaci è stata una grande persona.
Coraggiosa ed onesta intellettualmente.
Una persona libera.
Molti non condividono le sue idee; alcuni l'hanno derisa.
Mi auguro che venga da loro in futuro rispettata per la coerenza e il coraggio che ha sempre avuto.
Personalmente condivido il suo pensiero, e la sua morte mi ha molto rattristato.
Ciao Oriana, ci mancherai.
Giovanni Terenziani
:D :D :D Grande Oriana :D :D :D
dr.Sauer
15-09-2006, 17:41
" Sono quattr' anni che parlo di nazismo islamico, di guerra all' Occidente, di culto della morte, di suicidio dell' Europa. Un' Europa che non è più Europa ma Eurabia e che con la sua mollezza, la sua inerzia, la sua cecità, il suo asservimento al nemico si sta scavando la propria tomba. Sono quattr' anni che come una Cassandra mi sgolo a gridare «Roma brucia, Roma brucia» e mi dispero sui Danai che come nell' Eneide di Virgilio dilagano per la città sepolta nel torpore. Che attraverso le porte spalancate accolgono le nuove truppe e si uniscono ai complici drappelli. Quattr' anni che ripeto al vento la verità sul Mostro e sui complici del Mostro cioè sui collaborazionisti che in buona o cattiva fede gli spalancano le porte. Che come nell' Apocalisse dell' evangelista Giovanni si gettano ai suoi piedi e si lasciano imprimere il marchio della vergogna.
Abbiamo davanti un Mostro intelligente, informato, cari miei. Un Mostro che (a nostre spese) ha studiato nelle università, nei collegi rinomati, nelle scuole di lusso. (Coi soldi del genitore sceicco od onesto operaio). Un Mostro che non s' intende soltanto di dinamica, chimica, fisica, di aerei e treni e metropolitane: s' intende anche di Arte. L' arte che il loro presunto Faro-di-Civiltà non ha mai saputo produrre. E penso che insieme alla gente da noi vogliano massacrare anche qualche opera d' arte. Che ci vuole a far saltare in aria il Duomo di Milano o la Basilica di San Pietro? Che ci vuole a far saltare in aria il David di Michelangelo, gli Uffizi e Palazzo Vecchio a Firenze, o il Palazzo dei Dogi a Venezia? Che ci vuole a far saltare in aria la Torre di Pisa, monumento conosciuto in ogni angolo del mondo e perciò assai più famoso delle due Torri Gemelle? Ma non possiamo scappare o alzare bandiera bianca. Possiamo soltanto affrontare il mostro con onore, coraggio, e ricordare quel che Churchill disse agli inglesi quando scese in guerra contro il nazismo di Hitler. Disse: «Verseremo lacrime e sangue». Oh, sì: pure noi verseremo lacrime e sangue. Siamo in guerra: vogliamo mettercelo in testa, sì o no?!? E in guerra si piange, si muore. Punto e basta".
Ciao Oriana
quoto.
viva la libertà di pensiero.
BMWBOXER
15-09-2006, 17:43
Bravo Nepal!!!!!!!!!!!!!!!!1
1Muschio1
15-09-2006, 17:47
.... ci vedeva bene ... la Fallaci ... ohh se ci vedeva bene ...
R.I.P.
Anch'io quoto Nepal al 100%!!!!
Una persona libera.
Mi auguro che venga da loro in futuro rispettata per la coerenza e il coraggio che ha sempre avuto.
Personalmente condivido il suo pensiero, e la sua morte mi ha molto rattristato.
Giovanni Terenziani
Sono uno di quelli che non condivide le sue idee, quantomeno le ultime (tra cui quelle espresse nell'articolo sopra riportato);non mi sono mai permesso di deriderLa.
Per il resto... condivido pienamente tutto quello che hai scritto.:D
marcogiesse
15-09-2006, 17:53
Ciao Oriana
Purtroppo per noi ha ragione........
Quoto 100%
neoelica
15-09-2006, 17:59
Quotissimo amch'io!!!!
GRANDISSIMA ORIANA!!!!
eheheheeheheeheh
sei bastard inside, man.
per quale motivo questa tua affermazione?
fammi capire meglio...
BMWBOXER
15-09-2006, 18:11
Quotissimo amch'io!!!!
GRANDISSIMA ORIANA!!!!
Ehilà,come và? anche tu qui?:rolleyes:
Nepal....che è quel cesso che hai nell'avatar? :lol: :lol:
Quelli sono problemi veri, l'uso improprio degli elicotteri in montagna, altro che la Fallaci. :confused: :lol:
che giorno triste:(
grandissima Oriana:!: :!: :!:
Giorgio R1150R
15-09-2006, 18:58
Grazie Oriana.................
Giorgio R1150R
15-09-2006, 18:59
questo forum è libero; libero di pensiero!!!
Ciao Oriana,io sono triste per la tua morte.....ciao.
silversurfer
15-09-2006, 21:56
Chi è morto?
novantottoottani
15-09-2006, 22:11
Un pensiero a una donna deceduta........punto.Ciao Oriana.
Kilimanjaro
15-09-2006, 23:57
Abbiamo perso una grande persona.
Ciao
chissà quanta gente oggi è contenta :mad: :mad:
Riposa in pace Oriana.
alfredo.s
16-09-2006, 09:01
mi piaceva il suo modo di esprimersi. non guardava in faccia nessuno ed era odiata per questo
chissà quanta gente oggi è contenta :mad: :mad:
Riposa in pace Oriana.
non pensarci webex.
quando toccherà a loro non ci sarà lo stesso rumore di questi giorni.
d'altronde che rumore hanno fatto finchè potevano? solo un piccolo fruscio, quello che si sente quando ti sfilano qualcosa dalle tasche, altro non sanno fare (chi vuol capire capisca, chi non vuole o, peggio, non può ........)
Chi è morto?
se decidono di fare 'il pupo e la secchiona' dovresti subito iscriverti...
se decidono di fare 'il pupo e la secchiona' dovresti subito iscriverti...
e se fosse anche un ce..?
Una donna coi C......
Grande anche in uno degli ultimi commenti: "TWO FUCKING IDIOTS"
Una grossa perdita per la nostra Nazione.. Ciao Oriana.
guidopiano
17-09-2006, 10:17
Ma non possiamo scappare o alzare bandiera bianca. Possiamo soltanto affrontare il mostro con onore, coraggio, e ricordare quel che Churchill disse agli inglesi quando scese in guerra contro il nazismo di Hitler. Disse: «Verseremo lacrime e sangue». Oh, sì: pure noi verseremo lacrime e sangue. Siamo in guerra: vogliamo mettercelo in testa, sì o no?!? E in guerra si piange, si muore. Punto e basta".
grande Oriana
non ci rimane che URLARE :mad:
ARMIAMOCI e PARTITE !!!! per scacciare il nemico :( :(
Nepal....che è quel cesso che hai nell'avatar? :lol: :lol:
Quelli sono problemi veri, l'uso improprio degli elicotteri in montagna, altro che la Fallaci. :confused: :lol:
Quel Cesso, come lo chiami tu è il BK del 118 di Bergamo (faccio Elisoccorso alla base di Orio come tecnico di soccorso alpino ed unità cinofila da valanga)...
Sai quel cesso quante vite ha salvato?sai quanti motociclisti siamo a andati e andiamo tutto'ora a prendere?
Ti dirò mio caro Huey.... x fortuna che ci sono certi cessi in giro;)
silversurfer
18-09-2006, 14:16
Che du' palle co' 'sta fallaci....
Io personalmente sono sempre stato in totale disaccordo con le sue idee... :mad:
Condoglianze... è comunque un pezzo di cultura italiana che se n'è andato, e una perdita non fa mai piacere... (eccezioni a parte)
salut.... :)
teodoro gabrieli
18-09-2006, 14:24
Una persona libera.
d'accordissimo.
come ha scritto un collega:
"Minuta e forte,aspra e dolcissima,provocatoria e astuta.Fiorentina."
Buon viaggio Oriana, ai detrattori le tue parole verranno in mente,quando sarà troppo tardi.
Er Peretta
18-09-2006, 14:25
Nepal...
sai che lavoro svolge Huey, vero ??? :-o;) :D
Lamps
Bob
p.s.: La Fallaci mi stava sulle palle...ma... Mi sono dovuto ricredere su tante cose... Mi SBAGLIAVO... Un Saluto con RINNOVATO Rispetto (peccato che io capisca le cose sempre tardi :mad: ).
Grande Oriana, una delle tante perle di saggezza... :D :D :D
la libertà di pensiero è un lusso per ricchi e potenti...e spesso nemmeno loro riescono ad approfittarne.
No, non è un lusso, è solo una prerogativa di chi possiede le palle. :cool:
fabbro75
18-09-2006, 14:43
grande Oriana
non ci rimane che URLARE :mad:
ARMIAMOCI e PARTITE !!!! per scacciare il nemico :( :(
:D :D :D :D :D
Che du' palle co' 'sta fallaci....
Veramente....che due palle......
Nepal...
sai che lavoro svolge Huey, vero ??? :-o;) :D
Lamps
Bob
).
Sono entrato nel suo Profilo... fa il Pilota... (aerei o Elicotteri?)
Certo che sentire certe cosa da un pilota..... :confused:
Ma dai che scherzava appunto perchè è del settore :lol:
Nel mio settore invece non mi va mai di scherzare di lavoro :mad: :mad:
Leggo invece di gente qui che nonostante la sua morte non porta ne rispetto ne aggiunge nulla di nuovo.
Forse almeno in certi momenti sarebbe meglio stare zitti, o forse son io che non capisco nulla, questa è solo gente coerente che criticava prima e critica ora.
Evviva i coerenti :D :D
No, non è un lusso, è solo una prerogativa di chi possiede le palle. :cool:
cosa aggiungere ? Nulla
Leggo invece di gente qui che nonostante la sua morte non porta ne rispetto ne aggiunge nulla di nuovo.
Forse almeno in certi momenti sarebbe meglio stare zitti, o forse son io che non capisco nulla, questa è solo gente coerente che criticava prima e critica ora.
Evviva i coerenti :D :D
Non è questione del fatto che non capisci nulla tu o altri farebbero meglio a stare zitti.... Per quel che mi riguarda, come sempre, un evento (tipo la morte della Fallaci) viene amplificato dai media a tal punto fino ad arrivare a nauseante per chi ascolta la notizia......migliaia di ovvietà, retorica a manetta, i nemici che diventano amici.....tutti per cavalcare un certo evento o momento ed essere sermpre e comunque in primo piano.......CHE PALLE!!!!
Se invece vuoi che aggiunga quacosa di nuovo riguardo il personaggio in discussione??? Beh, ce modo e modo di essere una gran penna. Il suo modo non l'ho mai apprezzato.
silversurfer
18-09-2006, 15:59
E pensare che qualche giorno fa mi hanno spostato in cantina un post di ben altro tenore....
Comunque, visto che si apprezzano le persone che come la Fallaci esprimono il proprio pensiero senza tante remore...ribadisco, a precindere dall'essere d'accordo o meno su quanto ha scritto, il modo con cui viene affrontato il discorso su di lei è semplicemente ridicolo e senza senso.
Concordo con chi, come a me, viene in mente solo una cosa...che due palle!
la FALLACI ... una di noi...
ciao Oriana!!!
willy_1272
18-09-2006, 16:19
se non fosse stata una donna, senza la sigaretta sempre in bocca e, da 15 (!) anni a questa parte, senza il cancro, non sarebbe stata nessuno- nè come intervistatrice, nè - men che meno - come "penna".
Affermazione pesante.
Puoi documentarla?
Affermazione pesante.
Puoi documentarla?
non rispondergli serio lui non pensa ciò che scrive e non scrive quando pensa ma scrive quello che non pensi
silversurfer
18-09-2006, 16:33
VIA...IN CANTINA !!!!!
:lol:
PIM....PUM....PAM.....iniziamo coi fuochi d'artificio com'è successo la scorsa settimana????? No eh???!!!!
Linguaccia
18-09-2006, 17:08
è liberta di pensiero dire che un me fa ne caldo ne freddo se e morta l'oriana?
willy_1272
18-09-2006, 17:09
Come si fa a documentare un'opinione?
Ecco, vedi? Lei sapeva come fare. :)
è liberta di pensiero dire che un me fa ne caldo ne freddo se e morta l'oriana?
Si è libertà di pensiero, ma sono del parere che non sempre è necessario o utile dire sempre quello che si pensa specie quando ormai la persona non c'è più.
A volte il silenzio è da preferire, ma è un mio pensiero, un libero pensiero
Si è libertà di pensiero, ma sono del parere che non sempre è necessario o utile dire sempre quello che si pensa specie quando ormai la persona non c'è più.
Appunto...riposi in pace...
mo' basta.
Linguaccia
18-09-2006, 17:22
tutti i liberi pensieri non sono utili e necessari,il fatto che una persona ci sia o no non cambia un opinione o una indifferenza,o forse i liberi pensieri fuori dal coro non sono poi cosi liberi??
tutti i liberi pensieri non sono utili e necessari,il fatto che una persona ci sia o no non cambia un opinione o una indifferenza,o forse i liberi pensieri fuori dal coro non sono poi cosi liberi??
Non sei fuori dal coro sei nella metà che non la sopportava, sei anche tu come me nella massa
teodoro gabrieli
18-09-2006, 17:28
se aspettiamo un pò verrà fuori che non era capace neppure di scrivere un articolo....
:cool:
Linguaccia
18-09-2006, 17:28
Non sei fuori dal coro sei nella metà che non la sopportava, sei anche tu come me nella massa
sbagliato,per me era indifferente,ne odio ne amore:!:
briscola
18-09-2006, 17:30
Donna molto intelligente...sapeva scrivere ma non ne condividevo le idee:rolleyes:
teodoro gabrieli
18-09-2006, 17:33
Quello no, ma certo era inferiorissima ad una Dacia Maraini qualunque.
in che misura?
e soprattutto...in quale aspetto?
silversurfer
18-09-2006, 17:37
sbagliato,per me era indifferente,ne odio ne amore:!:
Esatto :D
non è vero che la fallace si ama o si odia...
io me ne sbatto.
Esatto :D
non è vero che la fallace si ama o si odia...
io me ne sbatto.
si vede proprio che hai la plastica sotto il culo :lol:
silversurfer
18-09-2006, 17:55
si vede proprio che hai la plastica sotto il culo :lol:
La fallace...m'arimbarza...
scommetto che invece te hai letto tutti i suoi libri...
:lol: :lol: :lol:
Paolillo Parafuera
18-09-2006, 17:56
Ho letto ciò che ha scritto e molte volte ho condiviso le sue idee.
Riscrivo qui il mio saluto, visto che l'altro 3d è stato cancellato.
silversurfer
18-09-2006, 17:58
Anfatti...
sarebbe da cancellare pure questo prima che finisca in rissa....
Er Peretta
18-09-2006, 18:05
con la m minuscola...
Al suo ultimo intervento presso noto parco naturale e riserva d'Italia, avrebbe fatto meglio a tacere...
Mia opinione personale: persona INUTILE...
Saluti
Bob
se non fosse stata una donna, senza la sigaretta sempre in bocca e, da 15 (!) anni a questa parte, senza il cancro, non sarebbe stata nessuno- nè come intervistatrice, nè - men che meno - come "penna".
Non ho mai condiviso le posizioni della Fallaci, avevo l'impressione fossero troppo estreme e dure come quelle che gli facevano da contraltare, ma se le posizioni di Nemo (con tutto il rispetto) sono quelle di una persona che è dalla mia stessa parte, beh forse è il caso di spostarsi un po' nel mezzo!
A Nepal......il senso dell'ironia l'hai lasciato nello zaino? :rolleyes: ;)
Quel Cesso, come lo chiami tu è il BK del 118
Ah, ecco, avevo visto giusto....un cesso :lol: :lol: :lol: :lol:
Con quel che fumava, con tutto il rispetto, arrivare a 77 anni è un traguardo insperabile. Per chi ancora fuma... dateci un taglio! ;)
un profeta del nostro tempo...
Ciao Oriana.
paolo chiaraluna
18-09-2006, 19:50
perchè? In che misura e in quale aspetto era superiore la Falaci?
Per numero di copie vendute, senza dubbio.
Il resto è opinabile, come dimostrano i post :)
Con quel che fumava, con tutto il rispetto, arrivare a 77 anni è un traguardo insperabile. Per chi ancora fuma... dateci un taglio! ;)
Dovresti sapere che metà della sua parentela è morta del suo male e che nessuno di loro fumava.:cool:
Quello no, ma certo era inferiorissima ad una Dacia Maraini qualunque.
Infatti più in là del Brennero nessuno conosce la Maraini. :cool:
Omega_Lex
18-09-2006, 20:15
dissento totalmente
Omega_Lex
18-09-2006, 20:18
voglio dire che dissento dalla sua visone morale del mondo
il resto... de gustibus
ma è meglio chiudere questa discussione, altrimenti BU si arrabbia
voglio dire che dissento dalla sua visone morale del mondo
il resto... de gustibus
ma è meglio chiudere questa discussione, altrimenti BU si arrabbia
E perchè?
Perchè deve arrabbiarsi se c'è tanta gente contenta della sua morte?
:D :D :D
Se poi invece c'è anche qualche indifferente basta che, l'indifferente non ce lo faccia sapere.
Pensa che palle se in ogni post ci fosse qualcuno che entra e dice a me non me ne frega una mazza di quello che state dicendo.
Se non te ne frega nulla non è necessario che quel qualcuno ce lo dica :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |