Entra

Visualizza la versione completa : a proposito di caschi...

The Lion King
15-09-2006, 16:02
...devo comprarne uno (anzi due visto che lo zainetto ha solo il jet), il mio è ormai un pò invecchiato (Airoh PR2000). Cosa mi consigliate? Io sono orientato su uno dei due:

Vemar VXDEL

http://www.vemarhelmets.com/immagini/2006_colletion/vxdel_9s_big.gif
oppure

Nolan N102
http://www.nolan.it/caschi/Images/Big/N102_21.jpg

possibilmente con BT integrato.
Pareri, consigli?

Omega_Lex
15-09-2006, 16:06
troppo neri, si!
ma quanto costano?

LoSkianta
15-09-2006, 16:06
Che livelllo di prezzi hanno ? ....Conta anche quello, purtroppo...
Comunque ho 2 Vemar e li trovo buoni in rapporto al prezzo.
Per il Nolan sono rimasto al modello N25...

The Lion King
15-09-2006, 16:08
Il Nolan è intorno ai 250 euro, il Vemar non so, ancora non mi sono informato ma non penso che superi il Nolan...credo!
Per il colore o prendo il nero o il grigio scuro (entrambi opachi) oppure per il Nolan è disponibile in un bel bianco...
http://www.nolan.it/caschi/Images/Big/N102_4.jpg

rettifico: circa 250 sono per il modello senza Bluetooth...mi sa tanto che rinuncio e prendo a parte il kit.

Gattonero
15-09-2006, 16:23
Io tifo sempre per lui

http://www.rotosport.co.uk/images/airoh/sv55.jpg

Ce l'ho da qualche mese e mi trovo strabene.... ;)

Lampi

un ex tk
15-09-2006, 16:32
Shuberth - Shoei - Arai........

Scherzo? No, dico sul serio, quando dopo 5 anni ti girerai indietro e guarderai tutti i caschi che ha comprato, ti accorgerai che prendendo un casco di livello avrai:

1) - speso meno che cambiandone 3

2) - viaggiato più sicuro

3) - usufruito di un livello di confort superiore per tutto il tempo durante il quale hai cercato di migliorare il precedente.

Spulcia nel forum, leggi di chi ha cambiato molti caschi e vedrai che troverai conferme.....;)

The Lion King
15-09-2006, 16:35
Si ho letto parecchio (e pure bene) dei caschi Schubert. Solo che (non vorrei sbagliarmi) costano parecchio di più e dovrei prenderne due. Inoltre i Nolan non penso che siano tanto scarsi...o si??
Con il mio Airoh mi trovo bene ma è anche vero che non ho metri di paragone. Cmq bello anche l'SV55...mi sa tanto che girerò parecchio prima di decidere..

280eoltre
15-09-2006, 17:37
magari, è OT in quanto integrale...
ma spesa resa...insonorizzazione, finiture è davvero valido.
320 con 2 visiere.

pciri
15-09-2006, 17:40
concordo con un ex tk....
sono al 3° casco in 3 anni (1 si è spezzato da solo e lo aspetto ancora dalla AGV)

Barney Panofsky
15-09-2006, 18:04
Oggi ho provato un Arai ViperGT e sembrava di calzare un berretto da notte. Sono entusiasta. Credo proprio che lo prendero'...
Qualcuno lo conosce?

albiTO
15-09-2006, 20:02
Io tifo sempre per lui

Lampi
Quanto gli hai dato, dovrei prenderlo anch'io.

Motorrad56
15-09-2006, 21:07
Io ho provato l'Airoh SC66 è in fibra di carbonio).

Mi trovo molto bene!!!!:D :D

cecco
15-09-2006, 21:14
Si ho letto parecchio (e pure bene) dei caschi Schubert. Solo che (non vorrei sbagliarmi) costano parecchio di più e dovrei prenderne due. Inoltre i Nolan non penso che siano tanto scarsi...o si??
Con il mio Airoh mi trovo bene ma è anche vero che non ho metri di paragone. Cmq bello anche l'SV55...mi sa tanto che girerò parecchio prima di decidere..

Di questo livello c'é sempre lo Schubert Concept, si trova sui 250 ad esempio qui:
concept (http://www.motorstock.it/sito2004/pages/ITA/scheda_prodotto.asp?ProdottoID=3672&FamigliaID=836)
e secondo me é sempre un prodotto all'altezza degli altri due.
Comunque questa discussione andrebbe sul forum dell'abbigliamento...;)

The Lion King
16-09-2006, 01:27
ops...scusate...non l'ho fatto di proposito! Chiedo umilmente perdono...cmq se va messa lì...fate pure! :prayer:

Firemax
16-09-2006, 01:54
... personalmente posso dirti che il vemar non è male in rapporto qualita'-prezzo, abbastanza silenzioso e comodo, ma....ha le visiere con un sistema talmente idiota (un fermetto di plastica) che è molto delicato e hanno un prezzo non indifferente...sui 40 euro l'una e se ne rompe in media una ogni 2 mesi :S
ora sto "testando" il l'airoh matisse (modulare) che pare non mi dispiaccia affatto e costa solo 130-140 euro ....

ilcobecio
16-09-2006, 02:06
Oggi ho provato un Arai ViperGT e sembrava di calzare un berretto da notte. Sono entusiasta. Credo proprio che lo prendero'...
Qualcuno lo conosce?

Possibile che stai sempre in mezzo alle palle nei topic che leggo pure io??? :lol: Malediz!!! :)

Anche a me piace molto il Viper GT. Al momento il miglior prezzo a cui l'ho trovato è 410 spedizione inclusa su hobbymoto.ch

p028374
16-09-2006, 08:01
A parità di prezzo i starei sul Nolan o Airoh, sono gli unici fatti in Italia.....ciao

Barney Panofsky
16-09-2006, 09:12
Ho comprato l'Arai ViperGT alla fine, good vibrations :)

mapicc
16-09-2006, 09:18
Shuberth - Shoei - Arai........

Scherzo? No, dico sul serio, quando dopo 5 anni ti girerai indietro e guarderai tutti i caschi che ha comprato, ti accorgerai che prendendo un casco di livello avrai:

1) - speso meno che cambiandone 3

2) - viaggiato più sicuro

3) - usufruito di un livello di confort superiore per tutto il tempo durante il quale hai cercato di migliorare il precedente.

Spulcia nel forum, leggi di chi ha cambiato molti caschi e vedrai che troverai conferme.....;)

:thumbup: :thumbup:

el_conguero
16-09-2006, 09:21
io ho comprato 2 di questi su ebay
http://www.paolo.cz/obrazky/generovane/airoh/tiop.jpg
è la versione sport dell' airoh sv55
mi trovo bene e costano poco
(2 caschi a 250 neuroni)

The Lion King
16-09-2006, 14:54
Più tardi andrò a fare un giro e a provare qualche casco. A quanto pare non sono l'unico ad essere soddisfatto degli Airoh...gli Schubert non so, devo prima vederli e (soprattutto) provarli per poterli giudicare, non ho mai avuto il piacere.
Cmq grazie a tutti dei consigli, vi terrò aggiornati. ;)

Piermerlino
16-09-2006, 14:59
Non per essere patetico, io ho acquistato 2 anni fa lo SportIntegral BMW. Mi sembra di aver pagato 360 Euri.
E' leggerissimo. l'interno è confortevole anche sotto il sole malgrado il colore nero opaco.
La silenziosità è superiore al mio precedente Shoei (che mi è durato più di 10 anni !!! Esteticamente perfetto e lavato una volta all'anno...)
Il punto debole sono le visiere (si scheggia facilmente lo strato antiappannante e alla sera riflettono in modo strano le luci dei veicoli che incroci: nulla di pericoloso comunque)
Mi sentire di consigliarti di andarlo almeno a provare.

rhino
16-09-2006, 15:06
anche io ho l'Airoh SV55, è comodo anche se il gancio d'allaccio interferisce con il pomo d'Adamo e non c'è modo di spostarlo.

beegio
16-09-2006, 15:10
io ho da poco acquistato il Nolan 102 dopo che mi hanno rubato il concept.
pregi : prodotto italiano, interno di buona fattura, prezzo, laccetto molto comodo
difetti : visierino parasole esterno che non ti consente di viaggiare con visiera aperta senza occhiali come accadeva con il concept. Eccessivamente rumoroso sopra i 110 km/h (Troppo!!!). Peso elevato
Non lo ricomprerei (ma neppure il concept)

Piermerlino
16-09-2006, 15:10
Già che ci siamo:

Qualcuno sa che differenza c'è tra gli Schubert C2 e Concept ?

ljtab
16-09-2006, 16:57
io ho comprato 2 di questi su ebay
http://www.paolo.cz/obrazky/generovane/airoh/tiop.jpg
è la versione sport dell' airoh sv55
mi trovo bene e costano poco
(2 caschi a 250 neuroni)

Anche io ho questo modello e devo dire che non è male.
E' il primo modulare che compro e contrariamente a quanto dicono non è molto rumoroso, un po' pesantino ma ne sono molto contento.
Inoltre la visierina interna è ULTRA Comoda....
Pagati 175€ l'uno.

Ciao

alfred.
16-09-2006, 17:30
Ho comprato l'Arai ViperGT alla fine, good vibrations :)
Senti abbastanza frastuono quando superi gli 80 100 Km/h???
Te lo chiedo perchè sicuramente gli Arai calzano in modo davvero confortevole, ma quando sei in marcia il frastuono che trasmettono è davvero unico IMHO dopo aver provato un Arai Chaser:mad: :mad: :mad: sarà pure che sono areati in maniera notevole, ma per fare turismo ho qualche perplessità;) ;) ;)

Gattonero
16-09-2006, 19:50
Quanto gli hai dato, dovrei prenderlo anch'io.

c'è in due versioni

una "SPORT" (non verniciato, nero) viene mi sembra sui 140€. L'altro (normale, verniciato e con la visiera antifog in dotazione) io l'ho pagato 180€.

Lampi

marcoexa
16-09-2006, 20:12
Io tifo sempre per lui

Lampi

quoto anche io questo!! non volevo comprarlo poi ho provato devo dire che è favoloso io provendo da arai e shoei! ma è una favola!! ottimo rapporto qtà/prezzo!

Barney Panofsky
16-09-2006, 20:12
Senti abbastanza frastuono quando superi gli 80 100 Km/h???
Te lo chiedo perchè sicuramente gli Arai calzano in modo davvero confortevole, ma quando sei in marcia il frastuono che trasmettono è davvero unico IMHO dopo aver provato un Arai Chaser:mad: :mad: :mad: sarà pure che sono areati in maniera notevole, ma per fare turismo ho qualche perplessità;) ;) ;)

Confermo sulla calzabilità degli Arai, sembra di mettere un berretto...
Sarò sordo, ma non ho avuto sensazioni di ''frastuono''. ;)
Tra una testa sudata e visiera appannata e un pelino in
più di fruscio, preferisco le prime due....:)

Motorrad56
16-09-2006, 20:25
ma è una favola!! ottimo rapporto qtà/prezzo!

E bravo Marco!!! qando lo dicevo io non ci credevi? Eh?;) ;) ;) ;)

un ex tk
17-09-2006, 10:57
Confermo sulla calzabilità degli Arai, sembra di mettere un berretto...
Sarò sordo, ma non ho avuto sensazioni di ''frastuono''. ;)
Tra una testa sudata e visiera appannata e un pelino in
più di fruscio, preferisco le prime due....:)
Ho un Arai SZ Jet, non è affatto rumoroso, ma quando apri gli ingerssi per l'aria...aumenta di molto. Però sembra di avere un ventilaotre dentro il casco...

maxcarver
17-09-2006, 12:25
Io ho avuto un Nolan N102 apribile ma l'ho cambiato perchè troppo rumoroso, dai 110 km/h in su, dopo un'ora ero sordo!
Ora hho un altro Nolan integrale e mi trovo molto bene.
Per restare sugli apribili, la mia fidanzata ha l'Airoh SV55 e si trova bene, ha il vantaggio di avere la visiera parasole interna che le permette di viaggiare con visiera aperta ma parasole abbassato.