Visualizza la versione completa : Cinture e passeggeri
http://img201.imageshack.us/img201/9828/cintureff9.jpg
lo sapevo già, ma mi sembra una delle solite attribuzioni di responsabilità "all'italiana": non è colpa tua ma visto che sei il più facile da beccare... ce la prendiamo con te."
se il passeggero maggiorenne si toglie le cinture mentre vai in autostrada cosa devi fare (ammesso che tu ti possa votare ogni due secondi a controllare), inchiodare subito e farlo scendere? minacciarlo a mano armata?
Barney Panofsky
15-09-2006, 16:15
Bello essere citati anche qui' :)
neoelica
15-09-2006, 17:08
anch'io la sapevo già...è la solita demenza, ma mi spinge ogni volta a far mettere le cinture acnhe a quelli dietro
BMWBOXER
15-09-2006, 17:36
Ma veramente a me sembra che chi guida l'auto sia responsabile di quello che vi accada, nel senso che si dovrebbe accertare di partire in sicurezza,per quanto possibile,mi spiego così come si controllano periodicamente il livello dell'olio,la pressione delle gomme etc. a maggior ragione si deve controllare la sicurezza dei passeggeri.
Giuridicamente,comunque, mi pare che si tratti di " Responsabilità Oggettiva",e bisognerebbe conoscere le motivazioni della sentenza.
Questa cosa comunque non è certo nuova,non mi ricordo l'anno preciso ma sono più di 10 e mi pare di ricordare che parlando in Lire la multa fosse di 25.000 lirette.
Per quanto riguarda i metodi per convincere i passeggeri dell'auto non ce ne sono,bisognerebbe che tutti si osservasse la legge,e poi ci sono le assicurazioni che non ti pagano in caso di incidente:rolleyes:
Barney Panofsky
15-09-2006, 17:45
Se volete dare un'occhiata alla sentenza fate un fischio...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |