Visualizza la versione completa : A tutti i Giessisti
el_conguero
15-09-2006, 08:19
ciao Giessisti !!
visto che oggi ritirerò il mio nuovo bel gs 1200
visto che non ho mai posseduto una bmw
cercavo info su questa moto:
consigli, problemi, raccomandazioni, attenzioni, particolari manutenzioni,
accessori comodi, scomodi, cari, economici ecc.ecc....
insomma credo mi abbiate capito.
Accetto di tutto, ovviamente chiedo di lasciare da parte soggettivismi ed egocentrismi.
Ciao at all e grazie
io ti dico solo questo, visto quello che hai scritto spero per tè che il tuo conto in banca sia florido, perchè senno di scimmie ne prenderai tante, e se perdi il controllo, alla fine potrebbero costarti come la moto o quasi.
buon divertimento :lol:
Troverai molti pareri discordanti, io l'ho presa a fine maggio e la settimana scrorsa ha compiuto 10.000 km:!:
Impressioni:
Il cupolino non vibra,
in due carichi (borse alluminio e baulotto) non ho mai auto problemi all'avantreno anche su percorsi misti (mezzi pirenei...),
vibra un pò sulle pedane sopra i 150,
andando piano mi fa anche i 20 a litro.
Queste sono le mie impressioni per ora...:)
guglemonster
15-09-2006, 08:44
si può dire mo so tutti cazzi tua in televisione????:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Berghemrrader
15-09-2006, 08:45
Beh... oramai l'hai presa, quindi è una moto.. come dire... fantastica!
Ma il concessionario ti ha detto che tra poco esce il modello nuovo?!? Ti ha fatto un bello sconto?!?
RITIRALA e DIVERTITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao Giessisti !!
Ciao at all e grazie
scusa ma sei stato a casa mia a benevento?:confused: :confused: :confused:
silversurfer
15-09-2006, 08:59
Impressioni?
Moto fantastica è la prima espressione che mi viene in mente, all'inizio provenendo da moto jap mi ha un pò frenato la mancanza di sensazione di avere la ruota davanti "in mano", poi girando dietro a degli istruttori federali per le strade del Mugello ed aver preso confidenza con la moto, mi sono reso conto di quanto possa andar bene su strada, sopratutto in condizioni di bagnato o sporco e di quanto sia elevato il limite.
La cosa che non ho mai digerito è la sella, o meglio la seduta, ho risolto montando una sella Touratech ed ora è quasi perfetta.
A questo punto inizio a sentire la mancanza di un paio di ammo più performanti, ma per ora mi astengo, perchè dopo purtroppo tanti lutti vorrei abituarmi a non eccedere negli entusiasmi e godermela tornando sempre a casa sano.
Consigli?
Uno solo, non farti assolutamente condizionare e non dar retta ai tanti invidiosi/rosiconi/rompicoglioni che cercheranno di spegnere i tuoi entusiasmi. E ce ne sono tanti, perchè come sempre accade, in molti mal sopportano la felicità negli altri, in quanto evidenzia maggiormente la propria frustrazione.
Buoni viaggi :D
mahhhh...........in bocca al lupo!!!!! io avrei aspettato il 110 CV :lol: :lol:
Consigli?
Uno solo, non farti assolutamente condizionare e non dar retta ai tanti invidiosi/rosiconi/rompicoglioni che cercheranno di spegnere i tuoi entusiasmi. E ce ne sono tanti, perchè come sempre accade, in molti mal sopportano la felicità negli altri, in quanto evidenzia maggiormente la propria frustrazione.
:D
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
silversurfer
15-09-2006, 09:16
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ha chiesto un consiglio...
pensi che sia davvero un consiglio fuori luogo? :cool:
noooo!!!! per carità !!!............e che mi sebravi un pò polemico;)
Un solo suggerimento, anzi mi espongo nel dartelo come consiglio
DAJE ER GASSONE:lol: :lol: :lol:
silversurfer
15-09-2006, 09:38
noooo!!!! per carità !!!............e che mi sebravi un pò polemico;)
Solamente un pò ??? :lol:
Devo fare di meglio.....:lol: :lol: :lol:
confermo quanto scritto da silversurfer :!:
aggiungo solo che il settaggio sospensioni è fondamentale per l'assetto della moto, fai i tuoi esperimenti e regolale a seconda della situazione, ad es. viaggiare in due con bagagli è cosa molto diversa dal viaggiare da solo senza bagagli (richiede un deciso precarico al posteriore)
io sono a 14000km in 8 mesi e non ho avuto alcun problema (sgraaat), altri ti diranno che è la moto meno affidabile mai prodotta... ti dò un consiglio: non prendere per oro colato quanto scritto su questo forum, ascolta tutti ma ricordati che l'unico depositario della verità per quanto riguarda la tua moto.. sei tu! ;)
Buona strada :)
INFORMARSI PRIMA DI PRENDERLA , NOOOO EHH !!!:mad: :mad: :mad:
the master
15-09-2006, 10:10
si frankie e' giuseppe:?:
solo 2 link che ti consiglio vivamente di non aprire
:lol: :lol: :lol
:
http://www.wunderlich.de/bmwshop.php?rubrik=I&produkt=rubriken&PHPSESSID=83b5650d336aad4310980511ac5e9449
http://www.touratech.de/shop_italia/it/dept_887.html
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
el_conguero
15-09-2006, 10:49
Ho preso il modello 2007
ha anche il computer di bordo
se esce qualcosa di nuovo sarà per il 2008
cmq con frecce bianche, paramani, scaldamanopole, antifurto, computer, scarico cromato 13750 neuroni
me ne è ormai rimasto uno solo.... :-D
el_conguero
15-09-2006, 10:58
mi sa di sì se sei il fratello di Carlo
che bella bestiola che hai, complimenti!!
Complimenti anche per il viaggio in Spagna, reputo che per certe operazioni oltre ai mezzi ci vogliono gli attributi.
A proposito....
Complimenti anche per il coffee di tua madre
ciao
frecce bianche, paramani, scaldamanopole, antifurto, computer, scarico cromato....
senza abs? :sign6:
el_conguero
15-09-2006, 11:01
Consigli?
Buoni viaggi
P.S.
ci avevo già fatto caso...
Usala....gidala e divertiti!! E poi il resto....te lo puoi leggere piano piano qui sul forum!! E per il tuning..non avrai altro Dio che Pepot :lol: :lol: :lol:
el_conguero
15-09-2006, 12:39
Chissà perchè poi mi raccomandano così tanto al mecca...
Ci sono problemi ricorrenti?
Giusè tutta invidia! io in 15000km ho avuto solo un piccolo problema risolto quasi all'istante, per il resto la stò spremendo e non mi sta dando alcun problema (sgrat sgrat).:!: :!: :!: :!: :!: :!: Quindi goditela!
P.S. fatti sentire per qualche gita domenicale, con o senza zainetto.:D :D :D :D :D
ops dimenticavo: AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav:
ankorags
15-09-2006, 14:14
....se compri accessori (Wunderlich e Touratech...logico) prendi roba utile e non x figura, prima di spendere chiedi e qualcuno ti risponderà ;)
X il resto metti benza e Divertiti :D ...................cmq già che c'eri l'ABS......peccato :confused:
el_conguero
15-09-2006, 15:07
A proposito di abs...
al momento della mia visita in conce, ho manifestato al venditore l'intenzione di prendere moto con abs, per convincermi della scarsa utilità dell'optional siamo usciti con 2 gs: uno con ed uno senza abs.
Risultato:
su strada asfaltata la frenata è pressochè identica...
[e quella l'ho provata di persona]
sullo sterro, ghiaia, sabbia o strada sporca l'abs va male
[questo lo dicono tutti]
sul bagnato serve effettivamente.
Cmq ormai la spesa è fatta e penso di non avere rimpianti
A proposito di abs...
al momento della mia visita in conce, ho manifestato al venditore l'intenzione di prendere moto con abs, per convincermi della scarsa utilità dell'optional siamo usciti con 2 gs: uno con ed uno senza abs.
Risultato:
su strada asfaltata la frenata è pressochè identica...
[e quella l'ho provata di persona]
sullo sterro, ghiaia, sabbia o strada sporca l'abs va male
[questo lo dicono tutti]
sul bagnato serve effettivamente.
Cmq ormai la spesa è fatta e penso di non avere rimpianti
l'argomento ABS, come il 99% degli argomenti su questo forum, trova una riga di posizioni altamente differenti. Io mi sono rifiutato di prendere una moto pronta col l'ABS per aspettarne una quasi tre mesi senza, e non erano gli euri il problema...Io non posso credere che se tiro una leva mi frena davanti e dietro, che se faccio un pezzo di terra devo staccarlo, poi riattivarlo...senza pensare all'elettronica, la ruotina fonica e i sensori. Ma bisogna anche dire che mio nonno, quando hanno inventato i frigorifero, non ha voluto comprarlo perchè preferiva la ghiacciaia in cantina...quindi...è di famiglia la diffidenza...Però, a volte, sull'acqua, quando arrivo lungo e ho i guanti invernali, fidarsi della mia sensibilità nelle dita mi fa venire qual brividino..ma forse è per questo che andiamo in moto, e non ci siamo comprati un T-MAX
:crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :cry: :cry: :cry: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :cry: :cry: :cry: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :cry: :cry: :cry: :cry: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :cry: :cry: :cry:
no perchè....
un ex tk
15-09-2006, 15:49
solo 2 link che ti consiglio vivamente di non aprire
:lol: :lol: :lol
:
http://www.wunderlich.de/bmwshop.php?rubrik=I&produkt=rubriken&PHPSESSID=83b5650d336aad4310980511ac5e9449
http://www.touratech.de/shop_italia/it/dept_887.html
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Ti stai specializzando in cause di divorzio o sei un "bastardo dentro"?:lol: :mad:
BRAVO!
intanto io sotto la pioggia ho evitato di stamparmi dietro un furgone GRAZIE ALL'ABS
poi ognuno fa come crede
Ti stai specializzando in cause di divorzio o sei un "bastardo dentro"?:lol: :mad:
questi nuovi bmwisti devono anche imparare dove poter sfogare le loro delusini amorose
:lol: :lol: :lol: :lol:
BRAVO!
intanto io sotto la pioggia ho evitato di stamparmi dietro un furgone GRAZIE ALL'ABS
poi ognuno fa come crede
si, infatti non mi permetto di dire che ho fatto bene a non prenderlo, è che con l'esaltazione dell'acquisto non ho calcolato che se piove, esco da una curva e devo strapinzare le probabilità che mi vada via davanti o dietro sono decisamente triple che con l'abs...ora, in maniera altamente romantica, giustifico il mancato acquisto con il fervore della guida e di quel piccolo piacere del rischio, che ripeto, è molto romantico, e alquanto stupido...:!:
silversurfer
15-09-2006, 17:10
......Ma bisogna anche dire che mio nonno, quando hanno inventato i frigorifero, non ha voluto comprarlo perchè preferiva la ghiacciaia in cantina...quindi...è di famiglia la diffidenza...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
el_conguero
26-09-2006, 14:02
Mi chiedevo le frequenze dei tagliandi.
Ovviamente il primo deve essere fatto a 1.000km
Ma gli altri?
il conce parla del tagliando intermedio ogni 5.000 e di quello completo ogni 10.000. Semprechè non sia trascorso un anno prima di aver compiuto queste percorrenze.
Ed i costi?
il conce parla del tagliando intermedio ogni 5.000
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mai sentito!!!!
ankorags
26-09-2006, 14:16
Mi chiedevo le frequenze dei tagliandi.
Ovviamente il primo deve essere fatto a 1.000km
Ma gli altri?
il conce parla del tagliando intermedio ogni 5.000 e di quello completo ogni 10.000. Semprechè non sia trascorso un anno prima di aver compiuto queste percorrenze.
Ed i costi?
:rolleyes: scusa ma te lo ha dato il libretto d'uso e manutensione?
In altro post affermi che puoi tirare la moto fino a 7000 giri durante il rodaggio :rolleyes: ...non è che il tuo conc. è un multimarca e le BMW non le conosce :confused: ?
Zio Erwin
26-09-2006, 15:37
ciao Giessisti !!
Accetto di tutto, ovviamente chiedo di lasciare da parte soggettivismi ed egocentrismi.
Ciao at all e grazie
Manda un messaggio a PIRIPICCHIO.........
Vedrai quanti buoni consigli......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PS: è la miglior moto oggi in vendita, trai tu le conclusioni.....
Guidala e basta senza troppi pensieri!
Saibabaguru
26-09-2006, 16:26
Che dire, ho il GS da 5 mesi, ho fatto circa 8000 km di cui ultimamente 3500 km tra Alto Adige, Austria, Germania, Svizzera. Una "FAVOLA" e chi dice il contrario rosica per invidia. Goditela con coscienza.:wave: :wave: :wave:
AleConGS
26-09-2006, 17:01
Hey El_Conguero, come va la moto?
marcoexa
26-09-2006, 17:05
non ordinare mai! il catalogo touratech!!:arrow:
Molto pericoloso!!
el_conguero
26-09-2006, 18:49
Hey El_Conguero, come va la moto?
come diciamo noi a Napoli..........
'O Mostr'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
adesso che sono 10 giorni chela sto vivendo, comncio ad avere sensazioni più concrete. Mi arrapa letteralmente il gioco di coppia, quando per esempio su strade statali (dove non è che ti metti a correre) lo provi innestando di fila ogni marcia, portandola da i 3700 ai 4300 giri.
Mi lusinga invece in autostrada quando riesci a staccare da i 130/140 ai 190 in meno di 5 secondi
solo 2 parole:
E' FANTASTICA
P.S.
ed intanto la :arrow: sale e si è appesa per benino dietro al collo
(continua....)
bravo ..hai fatto bene a comprarla ..per me è una gran moto ( forse migliorabile ) ma così come è va benissimo. L'unico consiglio? inizia a girarci..poi tutto quello che serve e non penso che non faticherai a trovarlo qui..saluti!!
bmw-garage
26-09-2006, 20:05
ciao Giessisti !!
Ciao at all e grazie
dai di manetta, e quando l'amico con la jap (tanto ce li abbiamo tutti) ti dice: "pero', col cancellone non pensavo si andasse cosi' forte"..... vedrai come gongoli :lol: :lol: :lol:
26-09-2006, 20:53
per quello che urla in maiuscolo, quanta strada hai fatto? 3500 km ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Impressioni?
La cosa che non ho mai digerito è la sella, o meglio la seduta, ho risolto montando una sella Touratech ed ora è quasi perfetta.
quoto in pieno... che modello hai preso? quella intera o le due selle separate ?
sylver65
26-09-2006, 21:25
per quello che urla in maiuscolo, quanta strada hai fatto? 3500 km ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ahha ahha aah ahahaha ahhah yaaaaahhhhhhahahahaha iiiiiiiiiiiihhhhhhhhiiiiiiii
maronnaaaaa 3500Km uhhhhhaaaaaaaa ah ahaha ahhah ah
8000 in 5 mesiiiiiiii maroooonnnnnnaaaaaaaaaaa
basta, non rido più.
Si scherza, nè!!!!
SprofondoBlu
26-09-2006, 21:28
Troverai molti pareri discordanti, io l'ho presa a fine maggio e la settimana scrorsa ha compiuto 10.000 km:!:
Impressioni:
Il cupolino non vibra,
in due carichi (borse alluminio e baulotto) non ho mai auto problemi all'avantreno anche su percorsi misti (mezzi pirenei...),
vibra un pò sulle pedane sopra i 150,
andando piano mi fa anche i 20 a litro.
Queste sono le mie impressioni per ora...:)
Ti quoto 100 X100;)
Joe Cardano
28-09-2006, 08:33
oltre a regolare il precarico degli ammortizzatori ...appena dietro il faro c'è una levetta che abbassandola modifica il fascio luminoso.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |