Entra

Visualizza la versione completa : Ma perché i BMWisti sono così?

Robocop
14-09-2006, 10:55
StefanoTS ha pubblicato un suo commento sulla prova di una moto sia su questo forum sia sul forum LC8.org
Il testo è il seguente:
"....forse provato è una parola grossa... ho fatto circa 10km ma mi sono bastati per capire che non è una moto è un'UFO , pensavo d'innamorarmi invece sono sceso dalla sella "freddo" e con la convinzione che quella è una moto vera ....altro che le BMW e che per portarla come si deve devi cancellare la guida BMWista e instaurare un rapporto nuovo con una gran dose di rispetto verso il mezzo e d'umiltà personale......
C'è da perdere notti insonni...... "

Sul forum KTM tutte le risposte sono state di lode per la moto, sia come estetica, come costruzione, come telaio, come motore, come guidabilità, ecc, solo una persona ha scritto che da una sua prova è rimasto deluso della coppia, e che sullo stretto non è il massimo, ma sui curvoni veloci… “se la porti su un misto da 4-5 allora si che ti viene voglia di farci l'amore...”
Un altro punto negativo è stato il consumo.
In linea di massima i commenti sono stati di rispetto sia per chi ha scritto, sia per la moto, non ci sono stati grossi riferimenti tipo: la mia KTM è meglio o roba del genere.

Su questo forum invece ho letto:
1. la BMW è meglio perché è più facile da guidare
2. Moto Sprecata, con il GS l’ho mortificato
3. Il GS è una moto facile (non insegna a frenare ma è una cosa positiva)
4. Per fare una moto vera servono solo 2 ruote ed un motore
5. La Brutale sembra un giocattolo della Mattel, prova a guidare un GS da mattina a sera e poi vedrai
6. Se la compri dopo 6 mesi la metti in vendita
7. Una moto nata per pista non può essere divertente su strada
8. Il K1200R è la moto più bella
9. Il GS è una moto che tutti sanno cos’è, e poi si carica, ha una grande autonomia, ha confort, la brutale ne esce mortificata da questo confronto
10. è una moto da bar con qualche rognetta
11. va bene, ma non ha tutti i pregi del GS
12. Con la Brutale non ci vai a Vienna e Budapest, serve solo per fare il figo al bar
13. una moto che passa i 200 senza Cupolino ... mi pare una stronxata .... manco ai 130 ci giri bene .... poi che sia bella ... tutto un'altro discorso ... ma non è confrontabile con un GS .... a parte che se andiamo per passi ... la brutale prende pure paga alla fine
14. La Brutale è BELLISSIMA ed altrettanto inutile, e circa l'affidabilità, essa non potrà mai essere accettabile, non foss'altro per alcune scelte progettuali che a lungo andare dovrenno necessariamente creare dei problemi.
15. la Brutale la svernicio al primo distributore con il GS

Questi sono stati alcuni dei commenti, provate a confrontarli con quelli del forum KTM e traetene da soli un giudizio.

liz
14-09-2006, 10:59
3. Il GS è una moto facile (non insegna a frenare ma è una cosa positiva)
dannato analfabetismo.
ho scritto che è una moto facile ma non insegna a frenare e questa NON è una cosa positiva.

brontolo
14-09-2006, 11:02
Non solo, c'è stato anche chi ha criticato la BMW tipo

Allora forse ha ragione un mio amico che dice che le BMW sono moto che possono guidare tutti e che le "vere" moto sono altre?

paolo b
14-09-2006, 11:05
Forse era meglio scrivere "i GSsisti".. :lol: :lol:

Robocop
14-09-2006, 11:08
Non solo, c'è stato anche chi ha criticato la BMW tipo
hai ragione, e come te anche qualcun altro.
Non intendevo dire che "bisogna" criticare la BMW, ma che c@zzo centra la BMW con le impressioni di una MV Augusta?
Se me la dessero da provare :eek: di sicuro non la confronterei con la mia, sono due moto che non centrano una mazza l'una con l'altra, mi godrei 10 minuti di libidine, e se potessi (spazio e soldi) sarei ben felice di possderla.
Forse questo ricorda la storia della volpe e l'uva, oppure è perchè molti hanno la coda di paglia.
Questo non me lo so spiegare.

Robocop
14-09-2006, 11:12
dannato analfabetismo.
ho scritto che è una moto facile ma non insegna a frenare e questa NON è una cosa positiva.
se ti riferisci a questo: "la nostra GS è una moto facile...poco sforzo e tanta resa, come saprai meglio di me.
se escludiamo il fatto che non insegna a frenare però, io la ritengo una caratteristica positiva."
io lo intendo come ho scritto sopra, forse è espresso male in concetto, o ho capito male io?

1Muschio1
14-09-2006, 11:12
.. embè ???... chi scriveva aveva come paragone un GS .... le risposte sono relative a questo ....

.... poi io non mi sento un talebano ...

Potessi.... avrei una moto di ogni tipologia e modello .... e la marca non sarebbe un deterrente ...;)

liz
14-09-2006, 11:16
se ti riferisci a questo: "la nostra GS è una moto facile...poco sforzo e tanta resa, come saprai meglio di me.
se escludiamo il fatto che non insegna a frenare però, io la ritengo una caratteristica positiva."
io lo intendo come ho scritto sopra, forse è espresso male in concetto, o ho capito male io?
"io la ritengo una caratteristica positiva" è riferito ovviamente a "la nostra GS è una moto facile"
Altrimenti non avrei scritto "se escludiamo che non insegna a frenare".

quindi hai capito male tu, il concetto era espresso benissimo.

liz
14-09-2006, 11:17
ma poi secondo te io sono così ritardato da pensare che una delle caratteristiche positive di una moto sia che non insegna a frenare?

ma dico io...

Robocop
14-09-2006, 11:18
.. embè ???... chi scriveva aveva come paragone un GS .... le risposte sono relative a questo ....

.... poi io non mi sento un talebano ...

Potessi.... avrei una moto di ogni tipologia e modello .... e la marca non sarebbe un deterrente ...;)
Chi ha risposto nel forum KTM aveva come moto un ADV o una SM o SD, eppure non le anno confrontate con la Brutale.
Ha commentato la moto e basta, senza fare il paragone.
Invece quì tutti dire che la BMW (il GS in particolare) è meglio.

Enrox
14-09-2006, 11:20
12. Con la Brutale non ci vai a Vienna e Budapest, serve solo per fare il figo al bar
ho scritto che uno si compera la moto che serve all'uso che vuole farne, io di certo non userei la brutale per il tipo di giri in moto che faccio, punto.

mi pare che l'accusa che fai agli altri di essere polemici dovresti prima di tutto farla a te stesso.

15. la Brutale la svernicio al primo distributore con il GS
altra invenzione: io non ho il GS.
il senso era chiaro: chi usa la moto per pare piu' di 100/200 km al giorno di certo non si compera una moto che ha bisogno di soste doppie o triple al distributore... decontestualizzare una frase e' semplicemente da superficiale, o forse dovrei dire da inutile polemizzatore.

Robocop
"io la ritengo una caratteristica positiva" è riferito ovviamente a "la nostra GS è una moto facile"
Altrimenti non avrei scritto "se escludiamo che non insegna a frenare".

quindi hai capito male tu, il concetto era espresso benissimo.

OK, non rileggo, ma mi fido: ho capito male io.
ma sintassi... un pò caotica, non trovi?

Bleach
Mettiamola così... le altre marche si comprano... alla BMW si "arriva" esattamente come fosse un traguardo. Questo fa si che molti -specialmente se sputerdotati in precedenza- pensino di aver raggiunto l'apice del motociclismo.
Forse questa è una esageranzione... ...ma in certi casi, penso di non andarci molto lontano ;)

liz
14-09-2006, 11:21
OK, non rileggo, ma mi fido: ho capito male io.
ma sintassi... un pò caotica, non trovi?
faccio finta di non aver sentito.

1Muschio1
14-09-2006, 11:22
Chi ha risposto nel forum KTM aveva come moto un ADV o una SM o SD, eppure non le anno confrontate con la Brutale.
Ha commentato la moto e basta, senza fare il paragone.
Invece quì tutti dire che la BMW (il GS in particolare) è meglio.

...Aveva come paragone .. era riferito a colui che ha scritto il 3d ... sorry in effetti non era chiaro ....;)

1Muschio1
14-09-2006, 11:23
faccio finta di non aver LETTO. :lol: :lol: :lol:

Enrox
14-09-2006, 11:25
Non intendevo dire che "bisogna" criticare la BMW, ma che c@zzo centra la BMW con le impressioni di una MV Augusta?
questo dovresti chiederlo a StefanoTS che ha posto la questione dicendo che la Brutale e' una moto vera non come le BMW... non a chi ha risposto.

Robocop
14-09-2006, 11:26
ma poi secondo te io sono così ritardato da pensare che una delle caratteristiche positive di una moto sia che non insegna a frenare?

ma dico io...
non mi permettrei mai,
e poi non ho mai fatto il tuo nome...

Bleach
14-09-2006, 11:27
questo dovresti chiederlo a StefanoTS che ha posto la questione dicendo che la Brutale e' una moto vera non come le BMW... non a chi ha risposto.

guarda che -in parte- non ha poi torto ;)

1Muschio1
14-09-2006, 11:27

... ma infatti .!!..:D :D ;) ... meno male che hai la capacità di sintesi nelle vene ...:lol:

Zel
14-09-2006, 11:30
non i bmwisti sono così.
tutti sono così.

la particolarità è forse che mv e bmw sono due marchi forti, non dico tecnicamente (anche sì, ma pure altri), ma per l'impatto di prestigio sociale.
forse se fosse stata un'aprilia o una suzuki, le reazioni sarebbero state diverse.
io ho l'impressione che la stragrande maggioranza dei bmwisti, e la quasi totalità dei bmwisti da forum, si divida in due categorie. la prima e maggiore è quella dei manici scadenti quasi automobilisti. la seconda è quella dei manici notevoli ma tanto. per il grosso dei primi, siccome il prestigio conta, la brutale che è moto di prestigio per eccellenza è una minaccia a uno dei valori fondamentali che si conseguono comprando bmw. per i secondi, il penoso spettacolo di vorreimanonposso (andare forte) che si credono piloti sulla brutale, si porta dietro un beffardo disprezzo del mezzo in sé. perché se sei un chiodo su una mucca, pazienza. se sei un chiodo su una brutale, gli sfottò te li vai a cercare.
poi ci sono i bmwisti della vecchia guarda, che anche quando sono dei buoni manici non ci pensano, perché in moto ci vanno, non ne parlano. ma son più difficili da trovare in un forum.

brontolo
14-09-2006, 11:30
Questo fa si che molti -specialmente se sputerdotati in precedenza- pensino di aver raggiunto l'apice del motociclismo.

Esatto, è proprio così, a suffragio.....ieri sera ero dal conce ad arricchirlo un po':mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: c'era un tipo che era in trattativa per un GS1200 usato......il venditore gli stava spiegando un po' la moto e questo gli fa : "Si, si ok, ma le borse ce le ha.....perchè in una moto a me interessano le borse!".............:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad: :mad:

il franz
14-09-2006, 11:31
Brutale = moto anonima uguale alle varie concorrenti da 600 a 1200.
Un dettaglio originale che non sia l'estetica qual'è?

Robocop
14-09-2006, 11:31
sono d'accordo

brontolo
14-09-2006, 11:32
... ma infatti .!!..:D :D ;) ... meno male che hai la capacità di sintesi nelle vene ...:lol:

Non solo, è un grossissimo scassaminkia..............:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;) ;) ;) ;)

Robocop
14-09-2006, 11:39
non i bmwisti sono così.
tutti sono così.

la particolarità è forse che mv e bmw sono due marchi forti, non dico tecnicamente (anche sì, ma pure altri), ma per l'impatto di prestigio sociale.
forse se fosse stata un'aprilia o una suzuki, le reazioni sarebbero state diverse.
io ho l'impressione che la stragrande maggioranza dei bmwisti, e la quasi totalità dei bmwisti da forum, si divida in due categorie. la prima e maggiore è quella dei manici scadenti quasi automobilisti. la seconda è quella dei manici notevoli ma tanto. per il grosso dei primi, siccome il prestigio conta, la brutale che è moto di prestigio per eccellenza è una minaccia a uno dei valori fondamentali che si conseguono comprando bmw. per i secondi, il penoso spettacolo di vorreimanonposso (andare forte) che si credono piloti sulla brutale, si porta dietro un beffardo disprezzo del mezzo in sé. perché se sei un chiodo su una mucca, pazienza. se sei un chiodo su una brutale, gli sfottò te li vai a cercare.
poi ci sono i bmwisti della vecchia guarda, che anche quando sono dei buoni manici non ci pensano, perché in moto ci vanno, non ne parlano. ma son più difficili da trovare in un forum.

Credo sia un'analisi perfetta!
é solo una mia oppinione, ma concordo pienamente, altrimenti non mi saprei spiegare l'odioso accanimento che c'è per latri marchi, ma non solo, ho letto del HP2: anche su questa la maggiro marte si accanisce contro. Forse perchè avere una HP2 ed andare in OFF a spasso farebbe ridere i polli, allora meglio il GS, tanto se non si fa tanto si è scusati.

Enrox
14-09-2006, 11:39
mica serve valentino rossi per capire che la brutale ha caratteristiche tecniche particolarmente esasperate e quindi inevitabilmente piu' "motose" di una BMW... :mad: :mad: :mad:

il punto e' che i confronti puramente tecnici sono semplici seghe, pippe, masturbazioni, smanettamenti...

nella realta' uno si compera la moto in base all'uso che ne fa... non mi dirai mica che per una famiglia con 2 o 3 figli l'auto ideale e' una supersportiva 2 posti? :confused:

ti avrei voluto vedere lo scorso anno venire in Romania con una Brutale... le davi fuoco a meta' viaggio... ;)

Commodoro
14-09-2006, 11:40
Brutale = moto anonima uguale alle varie concorrenti da 600 a 1200.
Un dettaglio originale che non sia l'estetica qual'è?

Franz ma l'hai mai guardata una brutale???? Che possa non essere la moto per te ok ma che sia anonima e uguale alle altre è proprio una stron.zata .:)

Enrox
14-09-2006, 11:45
Credo sia un'analisi perfetta!
credo che le categorizzazioni siano lo specchio di un'animo bisognoso di rassicurazioni! :lol:

Robocop
14-09-2006, 11:45
mica serve valentino rossi per capire che la brutale ha caratteristiche tecniche particolarmente esasperate e quindi inevitabilmente piu' "motose" di una BMW... :mad: :mad: :mad:

il punto e' che i confronti puramente tecnici sono semplici seghe, pippe, masturbazioni, smanettamenti...

nella realta' uno si compera la moto in base all'uso che ne fa... non mi dirai mica che per una famiglia con 2 o 3 figli l'auto ideale e' una supersportiva 2 posti? :confused:

ti avrei voluto vedere lo scorso anno venire in Romania con una Brutale... le davi fuoco a meta' viaggio... ;)
Anche su questo sono d'accordo, ma a leggere quì la moto "perfetta" deve avete tanto carico, tanta automia, comoda, fare 50.000 Km/anno, senza manutenzione, ecc, ecc.
ma il gusto di fare delle pieghe "giuste" con una moto che può piegare, non le consideri?
Del resto penso che chi si puossa permettere una moto così non si preocupi tanto di come andare in ferie, forse ne ha altre di moto, o forse se la fa spedire sul posto....

Zel
14-09-2006, 11:52
credo che le categorizzazioni siano lo specchio di un'animo bisognoso di rassicurazioni! :lol:

semplificazioni. per orientarsi, si leva informazione e si organizza quella che resta. poi la si può levare male o bene, e organizzare male o bene. però andrei più sul merito, che sulla psicanalisi di risulta :cool:

Piripicchio
14-09-2006, 11:58
mettiamola cosi... tra poco vado al ristorante e mi sbrano una spigola da 1kg arrosto!
del resto me ne fiondo alla grande!!!

ma quando vi fate ste seghe mentali sborrate dal naso? :lol:

tamrac
14-09-2006, 11:59
questa discussione ci mancava ......:mad: :mad: :mad:

bisognerebbe dire a stefano di postarla anche in un altro forum....che ne so Honda Ducati Yamaha e dopo fare un confronto

Enrox
14-09-2006, 12:07
Anche su questo sono d'accordo, ma a leggere quì la moto "perfetta" deve avete tanto carico, tanta automia, comoda, fare 50.000 Km/anno, senza manutenzione, ecc, ecc.
ma il gusto di fare delle pieghe "giuste" con una moto che può piegare, non le consideri?
allora o non hai letto la mia rispota a StefanoTS (pero' ne hai estrapolato un paio di frasi) oppure non l'hai capita.

il mio discorso e' di una semplicita' disarmante: non esistono moto perfette, cosi' come non esistono moto "totali" (il concetto di "totale" e' una castronata).
esistono moto che si adattano alle necessita'/requisiti dei loro proprietari e moto che non si adattano a tali necessita'/requisiti.

poi su ogni moto puoi trovare pregi e difetti, il punto e' che confrontare la Brutale con l'intero mondo BMW come ha fattto StefanoTS e' solo frutto di un momento di frustrazione nei confronti del marchio (credimi conosco un pochino Stefano...)

cosi' come tu o altri accusate chi ha una bmw di essere legato al marchio... ci sono quelli che invece attaccano il marchio in quanto tale, neppure si soffermano a cercare di capire cosa una persona possa trovare di positivo nella BMW che guida.

guarda che tutto e' nato da quella infelice frase di StefanoTS, bastava togliere quel "e' una moto vera mica come le BMW" e nessuno avrebbe avuto nulla da ridire...

Bleach
14-09-2006, 12:07

Non è una questione di esasperazione, o perlomeno non solo. La brutale rispetto a qualsiasi moto di produzione bmw non ha nessun "filtro" tra te e lei... niente abs, niente servofreno, quote più agili, freni più aggressivi ecc ecc.. insomma è "ruspante" in confronto.

il punto e' che i confronti puramente tecnici sono semplici seghe, pippe, masturbazioni, smanettamenti..

spesso è vero....

Perchè, un RT è omologata per 5 ???? :lol: :lol: :lol: :lol:

no, me la inchiulavano prima :lol: :lol: :lol: :lol:

Bleach
14-09-2006, 12:09
ma quando vi fate ste seghe mentali sborrate dal naso? :lol:

continuo a non capire perchè vuoi omologarci tutti a te..... boh... :-o :-o

brontolo
14-09-2006, 12:14
(..)ma quando vi fate ste seghe mentali sborrate dal naso? :lol:

Ribadisco.....secondo me c'è qualcosa che ti fa male in quello che mangi.....o sei allergico a qualcosa.....certe uscite così alla cdc non possono essere di una persona sana!;) :-o

Enrox
14-09-2006, 12:14
Non è una questione di esasperazione, o perlomeno non solo. La brutale rispetto a qualsiasi moto di produzione bmw non ha nessun "filtro" tra te e lei... niente abs, niente servofreno, quote più agili, freni più aggressivi ecc ecc.. insomma è "ruspante" in confronto.
vabbe' il concetto era chiaro... su questo nessuno discute.

Perchè, un RT è omologata per 5 ???
claro che si! :lol:

no, me la inchiulavano prima
e li trovavi 3 km dopo fermi senza benzina! :lol:

un ex tk
14-09-2006, 12:16
che in questo mercato, chi vende ha ragione e di certo BMW nella sua fascia di mercato gli ultimi 20 anni ha venduto e vende molto.

Ha una clientela molto fidelizzata.

E' un successo. Punto.

Magari vale lo stesso anche per altre marche...se così è, un'altra storia di successo.

Per il resto non essistono moto perfette, facili o difficili o moto totali.

Dipende da chi le guida e cosa ci si vuole fare.

A me sembra che molte discussioni siano fine a se stesse...i dati oggettivi sono questi.

Opinione personale............

brontolo
14-09-2006, 12:22
Vabè......ma non si può replicare il tono che aveva il tipo mentre parlava......capisco la capacità di carico......ma mi dava l'impressione che fosse capitato lì senza neanche sapere cosa comprava.......e di GS in giro per Modena ce ne sono.......e tutti o quasi con le borse.

Nanni
14-09-2006, 12:24
La BMW ha iniziato da poco a fare delle moto vere...

E attualmente l'unica moto vera fatta dalla BMW è la K1200, le altre sono BMW.

I BMWisti non sono motociclisti sono BMWisti, una categoria a parte (nel bene e nel male).

Esattamente come quelli che hanno le HD.

GIANFRANCO
14-09-2006, 12:25
Mah..., ogni tanto qualcuno dovrebbe parlare dopo che ha pisciato la gallina...sarebbe meglio..

GIANFRANCO
14-09-2006, 12:27

I BMWisti non sono motociclisti veri sono BMWisti, una categoria a parte (nel bene e nel male).

allora io che prima avevo un'Honda ero un hondista, e prima ancora un Kawasakista, e prima ancora ero un Morinista...
e quando c'avevo la Motom...com'ero???

Piripicchio
14-09-2006, 12:27

I BMWisti non sono motociclisti sono BMWisti, una categoria a parte (nel bene e nel male).

Bumoto.... ndo sei, ricordi che l'avevi minacciato di una cosa, bene.. è arrivato il momento :lol:

Enrox
14-09-2006, 12:28
chissa' quando invece tu inizierai a scrivere meno castronate... non e' mica che per legge i troll debbano fare solo quello! :lol:

Bleach
14-09-2006, 12:29

...ussignùr... mangiato pesante ieri sera ? :confused: :confused: :confused:

GIANFRANCO
14-09-2006, 12:30
Bumoto.... ndo sei, ricordi che l'avevi minacciato di una cosa, bene.. è arrivato il momento :lol:

Piripì, stai buono la'... e stai fermo, io questi polipi li vado a cercare nelle tane e non escono mai, una volta tanto fammi fa' du risate....

1Muschio1
14-09-2006, 12:33
[QUOTE=Nanni]La BMW ha iniziato da poco a fare delle moto vere...

E attualmente l'unica moto vera fatta dalla BMW è la K1200 ...QUOTE]

Spiegami perchè .... perchè ci hanno montato un motore Jap ...?? perchè và forte come un missile ...:( ?? perchè ci hanno montato una forcella tradizionale e la Katena ???:-p
perchè ??
No intiendo amigo ...:|

Nanni
14-09-2006, 12:34
allora io che prima avevo un'Honda ero un hondista, e prima ancora un Kawasakista, e prima ancora ero un Morinista...

Prima eri un motociclista, oggi sei un BMWista.

Se sei in gardo di comprendere il senso del mio discorso bene, se invece ti senti offeso da questa offermazione allora non sei molto differente da Piripicchio e il Coso.

un ex tk
14-09-2006, 12:35

Dissento al 110% - perchè sono una categoria a parte anche quelli che comprano Jap o R1 o che va in scooter....

La defnizione categoria a parte è una contraddizione in termini, riflettici un attimo....ognuno vede la moto come vuole e sceglie quello che gli aggrada di più.

Milioni di persone vanno su due ruote, è una scala di grigi in continuo...non esiste il biano ed il nero....anzi no:

Chi non va in moto è nero - Rossi è il bianco. Il resto naviaga su due ruote come meglio gli pare...

un ex tk
14-09-2006, 12:37

Se sei in gardo di comprendere il senso del mio discorso bene, se invece ti senti offeso da questa offermazione allora non sei molto differente da Piripicchio e il Coso.
Scusa non vorrei semmbrare offensivo....lo dico in tono scherzoso...ma ci sei venuto o ti ci hanno mandato quì? o sei un Troll?....propongo di non replicare più....manteniamo il sito più consono al suo stile.

Piripicchio
14-09-2006, 12:38
se invece ti senti offeso da questa offermazione allora non sei molto differente da Piripicchio e il Coso.

guarda che io non mi sento offeso per nulla, sicuramente manco Enro, è solo il ragionamento che fai che ci stranizza!

StefanoTS
14-09-2006, 12:40
100% (non vale per tutti) ma da qualche anno la tendenza è questa, meno pareri da motociclista e tanto fighismo....:mad:

Mettiamola così... le altre marche si comprano... alla BMW si "arriva" esattamente come fosse un traguardo. Questo fa si che molti -specialmente se sputerdotati in precedenza- pensino di aver raggiunto l'apice del motociclismo.
Forse questa è una esageranzione... ...ma in certi casi, penso di non andarci molto lontano ;)

KappaElleTi
14-09-2006, 12:42

scusa, non so neanche a cosa stai rispondendo....

ma ci hai messo tutti in graduatoria?

in che posizione sono io?

grazie

ciao :)

Nanni
14-09-2006, 12:43
Dissento al 110% - perchè sono una categoria a parte anche quelli che comprano Jap o R1 o che va in scooter....

La defnizione categoria a parte è una contraddizione in termini, riflettici un attimo....ognuno vede la moto come vuole e sceglie quello che gli aggrada di più.

Milioni di persone vanno su due ruote, è una scala di grigi in continuo...non esiste il biano ed il nero....anzi no:

Chi non va in moto è nero - Rossi è il bianco. Il resto naviaga su due ruote come meglio gli pare...

Nelle mie affermazioni non c'è nulla di offensivo o di negativo, come mai tutte queste alzate di scudi?!?

Enrox
14-09-2006, 12:45
impossibile sentirsi offesi da nanni... prima di tutto per sentirsi offesi si deve stimare una persona... e secondo non essendo nanni una persona non si pone neppure la questione della stima.

Nanni
14-09-2006, 12:46
Scusa non vorrei semmbrare offensivo....lo dico in tono scherzoso...ma ci sei venuto o ti ci hanno mandato quì? o sei un Troll?....propongo di non replicare più....manteniamo il sito più consono al suo stile.

Sono un Troll...

Quando non siete in grado di portare avanti una discussione o trovate qualcuno che non la pensa esattamente come voi la risposta è semplice: Troll!

StefanoTS
14-09-2006, 12:50
l' ho fatto proprio per capire dove BMW e i suo clienti stà andando e da dove KTM e i suoi clienti stà partendo.
I risultati sono come da tua (sì superficiale) analisi ma con un gran fondo di verità sotto gli occhi di tutti.

Quì fatte alcune eccezzioni ho preso dell'incompentente o altro..... :(

Su lc8.org ci sono stati commenti alle mie senzazioni senza per forza tirare l'acqua a dx o a sx. :D

Se posso dire la mia, 10 o più anni fà a un mio post del genere anche i bmwisti dell'epoca avrebbero risposto come il gruppo KTM ha fatto oggi. :-o

Le cose e le aggregrazioni cambiano in base alle contaminazioni che subiscono e per chi conosce il mondo BMW dà più di 2 anni questo non può far certo piacere ............ovviamente questo è un mio parere. ;)

StefanoTS ha pubblicato un suo commento sulla prova di una moto sia su questo forum sia sul forum LC8.org .

giorgioTNT
14-09-2006, 12:51
:cool: meglio che a teatro ! Ed e' anche gratis ;)

Enrox
14-09-2006, 12:53
Su lc8.org ci sono stati commenti alle mie senzazioni senza per forza tirare l'acqua a dx o a sx. :D
ok... esercizio per casa: torna a postare il tuo commento su lc8.org scrivendo "la Brutale si che e' una moto vara, mica come le KTM"...

poi ridiamo un po'! :lol: :lol: :lol:

Nanni
14-09-2006, 12:54
l' ho fatto proprio per capire dove BMW e i suo clienti stà andando e da dove KTM e i suoi clienti stà partendo.
I risultati sono come da tua (sì superficiale) analisi ma con un gran fondo di verità sotto gli occhi di tutti.

Quì fatte alcune eccezzioni ho preso dell'incompentente o altro..... :(

Se posso dire la mia, 10 o più anni fà a un mio post del genere anche i bmwisti dell'epoca avrebbero risposto come il gruppo KTM ha fatto oggi. :-o

Le cose e le aggregrazioni cambiano in base alle contaminazioni che subiscono e per chi conosce il mondo BMW dà più di 2 anni questo non può far certo piacere ............ovviamente questo è un mio parere. ;)

Il tuo discorso è sensato, forse fin troppo... e comunque troppo complesso per almeno il 50% dei partecipanti a questo Forum. Meglio il topic del Grande Fratello.

GIANFRANCO
14-09-2006, 12:57

Ma che offeso e offeso, ci mancherebbe!

Enrox
14-09-2006, 12:58
quindi, Stefano, per riassumere il tuo discorso, tu non stai cercando una moto, ma un gruppo nel quale identificarti... :confused:

StefanoTS
14-09-2006, 13:00
stai dicendo una cavolata Enrico, sai perfettamente perchè ho detto BMW e non altro, ma lo specifico, una BMW con telever servi vari ABS tra un pò l'anti slittamento ecc. la possono guidare tutti :confused:

Dai la tua TT600 ad uno che ha solo guidato BMW e vediamo se non si sdraia alla prima curva o non si capotta alla prima frenata.....

Ecco il senso del mio posto sulla moto VERA.

E se non sbaglio questo concetto l'ho ribadito parlando del SUPERMOTO anche domenica davanti a 30 soci BMW con tanto di titolare di conce.
se non sai guidare altro che BMW con la SM ti spaventi.....:cool:

ok... esercizio per casa: torna a postare il tuo commento su lc8.org scrivendo "la Brutale si che e' una moto vara, mica come le KTM"...

poi ridiamo un po'! :lol: :lol: :lol:

Nanni
14-09-2006, 13:00
100% (non vale per tutti) ma da qualche anno la tendenza è questa, meno pareri da motociclista e tanto fighismo....:mad:

C'è anche una percentuale molto alta di snobbismo, soprattuto da parte di quelli che hanno la necessità di appartenere ad un gruppo (ovviamente di eletti in questo caso).

StefanoTS
14-09-2006, 13:03
eeehhhhhhhh?????? :( bho non so cosa dire...... che C@zzo centra con la prova di una moto..... :confused:

Me siete tutti prezzolati da mamma BMW ????:rolleyes:

quindi, Stefano, per riassumere il tuo discorso, tu non stai cercando una moto, ma un gruppo nel quale identificarti... :confused:

Enrox
14-09-2006, 13:09
stai dicendo una cavolata Enrico, sai perfettamente perchè ho detto BMW e non altro
Stefano, quello che volevi dire era espresso in modo tale da risultare inutilmente polemico, da qui sono nate le repliche un po' acide.

e' ovvio che lo stesso post su un forum non-BMW viene recepito in maniera diversa, ci mancherebbe altro! ;)

telelever, servofreno, abs... scusa ma scopri l'acqua calda... lo sappiamo che "filtrano" la strada, o forse pensi davvero che su QdE siamo tutti un po' svampiti? :confused: :lol:

se tu avessi scritto che la Brutale ti ha dato quelle sensazioni di cui vai in cerca e che non trovi nel tuo GS... credo che nessuno avrebbe eccepito... invece di dire che la Brutale e' una moto e il GS no.

e' stato il modo ancor piu' che il contenuto a infastidire, e credimi te lo dico molto sinceramente. ;)

Enrox
14-09-2006, 13:11
eeehhhhhhhh?????? :( bho non so cosa dire...... che C@zzo centra con la prova di una moto..... :confused:
c'entra con questo:
"l' ho fatto proprio per capire dove BMW e i suo clienti stà andando e da dove KTM e i suoi clienti stà partendo."

BMW e KTM posso fare quello che vogliono... se trovo una moto che mi piace non mi interessa piu' di tanto del resto della clientela ;)

giorgioTNT
14-09-2006, 13:13
Enrico Stefano...chetatevi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.mangiarebene.com/marinate/segreti/images/fritt01.jpg

aspes
14-09-2006, 13:15

l'hai detto, io sono arrivato a bmw a 45 anni dopo una gioventu' su 2T da fuoristrada e 15 anni di stradali giap di varie marche.E non e' detto che ci rimanga in eterno.Sono tanto bmwista oggi come ero suzukista 2 anni fa o ktmista 25 anni fa. Semplicemente nella vita di un appassionato cambiano i gusti, cambiano le esigenze. La cosa piu' paradossale semmai e' un'altra e accomuna moltissimi motociclisti (o come vogliamo chiamarli), che comprano la moto inadatta alle proprie esigenze solo perche' "gli piace". Daccordo che e' un giocattolo per adulti, ma quando vedi gente che usa la R6 solo in passeggiata a mare con ragazza....il bello e' che se una moto ha il pregio della vrsatilita',come era il mio bandit 1200 (moto con cui facevi di tutto, costava poco, andava bene e indistruttibile) allora viene tacciata di "scarsa personalita'", insomma, siamo proprio una bella razza tra tutti...:lol:

Slider34
14-09-2006, 13:30
StefanoTS ha pubblicato un suo commento sulla prova di una moto sia su questo forum sia sul forum LC8.org
Il14. La Brutale è BELLISSIMA ed altrettanto inutile, e circa l'affidabilità, essa non potrà mai essere accettabile, non foss'altro per alcune scelte progettuali che a lungo andare dovrenno necessariamente creare dei problemi.

Questi sono stati alcuni dei commenti, provate a confrontarli con quelli del forum KTM e traetene da soli un giudizio.

Questo l'ho scritto io. Non mi sento un BMWista (delle 3 riportate in firma solo l'ultima è la MIA) ma lavoro nel settore e se ho scritto questo vuol dire che so di quello che parlo, e se con un pizzico di curiosità mi avessi chiesto, tu o chi altro, a cosa mi riferissi avresti avuto anche una risposta sensata.
Buona giornata.

StefanoTS
14-09-2006, 13:45
visto che si discuteva di moto era ovvia la curiosità di capire e sentire pareri, gli appassionati di moto di solito non aspettano l'invito per dire la loro o condividere le proprie conoscenze. Senza polemica. ;)

e se con un pizzico di curiosità mi avessi chiesto, tu o chi altro, a cosa mi riferissi avresti avuto anche una risposta sensata.
Buona giornata.

1Muschio1
14-09-2006, 13:45
[QUOTE=Nanni]La BMW ha iniziato da poco a fare delle moto vere...

E attualmente l'unica moto vera fatta dalla BMW è la K1200 ...QUOTE]

Spiegami perchè .... perchè ci hanno montato un motore Jap ...?? perchè và forte come un missile ...:( ?? perchè ci hanno montato una forcella tradizionale e la Katena ???:-p
perchè ??
No intiendo amigo ...:|

Alla fine non mi hai spiegato la tua posizione in merito Nanni ...:( sei troppo preso ad azzuffarti per nulla ...:confused:

GIANFRANCO
14-09-2006, 13:52
in che posizione sono io?
grazie
ciao :)

A peco.....ina! :lol:

Nanni
14-09-2006, 13:52
[QUOTE=1Muschio1]

Alla fine non mi hai spiegato la tua posizione in merito Nanni ...:( sei troppo preso ad azzuffarti per nulla ...:confused:

Non lo sapevo che il 4 cilindri della K1200 lo facessero in giappone.

Secondo te perché la BMW ha messo in produzione il K1200? E perché ha messo in produzione la serie F800?

Se ci fai bene caso io non mi azzuffo con nessuno (a parte lo psicopatico furlano), ci sono una decina di impallinati che mi saltano addosso appena scrivo qualcosa... solo perché "I Think Different". (SI uso un Mac, vogliamo iniziare una guerra di religione anche tra Maccisti e PCisti?)

Sono talmente Troll nel dire che il motore del GS1200 non è ne carne ne pesce, poca copia e poca potenza, che forse la BMW mette fuori il 110 CV... Non è strano? Non ditemi che lo fa solo x accontentare me...

Zel
14-09-2006, 13:54
Dai la tua TT600 ad uno che ha solo guidato BMW e vediamo se non si sdraia alla prima curva o non si capotta alla prima frenata.....

non so se sono l'unico, ma io non condivido per niente questo giudizio.
non si può dire che io sia veloce, sono un ex chiodo evoluto in fermo dinamico, uno di quelli che fan tutta la gomma dietro e quasi tutta la gomma davanti ma poi se ci giri capisci che son fermi.
ho provato di recente varie baracchelle "tradizionali" (niente del livello della brutale). parliamo di asfalto, e comunque di manubrio alto. bene, a giudizio di chi girava con me non ero neanche la stessa persona. due andature diverse. una facilità di guida diversa. per quanto mi riguarda guidare BENE il Ghisone è molto ma molto più impegnativo. forse è un fatto mentale, legato alla percezione del peso e alla paura solo psicologica di quanto costerebbe correggere con 270 kg di moto su un avantreno di granito, non so. quasi tutti quelli che van forte che conosco mi dicono che il GS è un bijoux e che devo essere io che sbaglio qualcosa. ma è così.

comunque dopo 13.000 km di GS, le altre moto le porto tranquillamente molto più forte di quando avevo guidato solo quelle.

Motopoppi
14-09-2006, 14:18
...Dai la tua TT600 ad uno che ha solo guidato BMW e vediamo se non si sdraia alla prima curva o non si capotta alla prima frenata.....

A me e' capitato il contrario ... la prima frenata "vera" con il 1200GS dotato di servofreno ha rischiato di capottare !!!! ;)

Meno male che tra ABS e 3 ruote sono riuscito a sopravvivere..... :confused:
E non vado in moto da 2 giorni .....

GIANFRANCO
14-09-2006, 14:21

Cmqe, non mi sento parte rientrante questa definizione, anche se agli occhi di altri potrei apparire tale....ma agli occhi di chi mi conosce resto sempre un Motociclista.
Ma, una curiosita', ma che moto hai?

Roxter
14-09-2006, 14:28
Uagliò, siete troppo belli!!

Vi prego, continuate!!!:D :D :D :D :D :D :D :D

Ditelo che il GS è meglio di qualunque altra moto.....ditelooooooooo......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mannaggia a voi mannaggia.....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Roxter
14-09-2006, 14:29
Cmqe, non mi sento parte rientrante questa definizione, anche se agli occhi di altri potrei apparire tale....ma agli occhi di chi mi conosce resto sempre un Motociclista.
Hai detto l' unica cosa saggia che abbia letto in questo thread!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Nanni
14-09-2006, 14:35

Un GS1200, sai quelle di plastica da dentisti fighetti che vanno usate solo per il percorso Casa-Bar.

Non è più roba da BMW Vera.

echo21
14-09-2006, 14:54
.. una BMW con telever servi vari ABS tra un pò l'anti slittamento ecc. la possono guidare tutti :confused:

Ecco il senso del mio posto sulla moto VERA.

Premessa: BMW GS da 15 mesi, prima Jap da strada, Jap enduro, perfino scooter ecc.
Vediamo se ho capito bene:
moto NON BMW = moto vera = motociclista vero?
moto BMW = moto per tutti = finto motociclista?

Vediamo con un esempio se ho capito bene il concetto:
Fangio è più pilota di Lauda che è più pilota di Piquet che è più pilota di Senna che è più pilota di Schumacher?

..agli occhi di chi mi conosce resto sempre un Motociclista..

Anch'io mi sento ancora un motociclista :D :D

Nanni
14-09-2006, 15:05
Vediamo se ho capito bene:
moto NON BMW = moto vera = motociclista vero?
moto BMW = moto per tutti = finto motociclista?

Risposta errata, non hai kapito una cippa!

Ritenta, sarai più fortunato! ;)

il_della
14-09-2006, 15:23
ah...non ci sono più le mezze stagioni.....

piove! governo ladro

la bmw è la più bella di tutte, i bmwisti se la tirano e non salutano...

belli sti post....A VOLTE RITORNANO

:mad: :evil4:

GIANFRANCO
14-09-2006, 15:33
Un GS1200, sai quelle di plastica da dentisti fighetti che vanno usate solo per il percorso Casa-Bar.

Non è più roba da BMW Vera.

Sai qual'e' la differenza tra chi ha un Daytona in acciaio con quadrante bianco e chi ha un Patek Philippe Calatrava?
Semplice... entrambi hanno in comune il fatto di avere i soldi per poter comprare questi bei "giocattoli", ma uno e' un fighetto, l'altro e' un intenditore...(lascio a te scoprire chi e' l'intenditore e chi e' il fighetto...eh ehe eh...) ma entrambi hanno un orologio, ed entrambi ne fanno identico uso : guardano che ore sono. C'e' una differenza pero'... uno dei due quando osserva il quadrante, dopo, avvicina il suo orologio per carpirne il suono delicato del movimento... l'altro invece si limita ad ostentarlo...

Non fanno piu' gli orologi di una volta...ma tutti possono comprarli...anche quelli che di orologi non capiscono un beneamato caiser...
Idem per le moto. Spero di aver reso il concetto.

GIANFRANCO
14-09-2006, 15:35
Gianfra', xo' esiste il BMWista (quello veramente "affezionato" al marchio").
Cosi' come Harleyista, Ducatista o Alfista.
C'e' anche chi e' affezionato ad Honda o altro, ma BMW, Ducati HD....sono "mondi" a parte.....(e' risaputo).
Io x anni sono stato un Gringoista.:lol: :lol:

Fabbie', che vuol dire ICS O'??? Parla a stampatello...

Bleach
14-09-2006, 15:35
ah...non ci sono più le mezze stagioni.....

piove! governo ladro

la bmw è la più bella di tutte, i bmwisti se la tirano e non salutano...

...come sei saggio ! E' tutto vero !!! :-o :-o :-o

Nanni
14-09-2006, 15:44
Sai qual'e' la differenza tra chi ha un Daytona in acciaio con quadrante bianco e chi ha un Patek Philippe Calatrava?
Semplice... entrambi hanno in comune il fatto di avere i soldi per poter comprare questi bei "giocattoli", ma uno e' un fighetto, l'altro e' un intenditore...(lascio a te scoprire chi e' l'intenditore e chi e' il fighetto...eh ehe eh...) ma entrambi hanno un orologio, ed entrambi ne fanno identico uso : guardano che ore sono. C'e' una differenza pero'... uno dei due quando osserva il quadrante, dopo, avvicina il suo orologio per carpirne il suono delicato del movimento... l'altro invece si limita ad ostentarlo...

Non fanno piu' gli orologi di una volta...ma tutti possono comprarli...anche quelli che di orologi non capiscono un beneamato caiser...
Idem per le moto. Spero di aver reso il concetto.

Ma sono un Troll che non capisce nulla di BMW e di moto, cosa vuoi che ne capisca di orologi?

Comunque la differenza è che il fighetto il Daytona lo ha preso per ostentarlo in pubblico e l'intenditore il suo Calatrava lo tiene sottovetro e se lo gode in beata solitudine.

Nanni
14-09-2006, 16:16
....quello e' il DVD cult di Moana Pozzi.:lol:

Io le donne le voglio nude e con un Calatrava al polso altrimenti non calo loro la Trava! :-p

Maxdreamer73
14-09-2006, 16:20
Le persone intelligenti, ottuse, aperte o chiuse, oltranziste ecc. ecc. sono tali a prescindere dal marchio della propria moto. E' anche vero che certi marchi danno o trasmettono una carta immagine, dovuta a chi si rispecchia in quella filosofia di moto.
Una vollta le BMW erano così rare ed esclusive, anche oggi lo sono, ma un pò di meno, perchè non c'erano le possibilità di finanziamento che ci sono ora...minirata, anticipo zero....e questo vale anche per la Mv, la Ducati, la Hd...ed altri marchi che arano un pò più costosi, rispetto alle popolari jap.
Tale situazione ha fatto sì che le utenze fossero più allargate, pur permanendo cmq una certa caratterizzazione riguardo al marchio.
Io parlo per esperienza diretta....io ho sempre avuto Ducati, e devo dire che fino a che ho avuto il monster le amicizie erano caratterizzate da motociclisti sempre di indole sportiva, ma con quell'aggiunta del moto-turista di media-breve percorrenza che ne annacqavano le connotazioni tipiche del Ducatista.
Dato il mio modo di vivere il motociclismo(rispetto del cds, per lo più, viaggiatore, sportivo ma con moderazione, solidarietà con qualsiasi motociclista in genere....non amaante della moto da bar serale), e la moto che ho preso dopo il monster, la Sport-Touring della Ducati, pur facendo anche parte di club ufficiale Ducati, la distanza tra il mio vivere la moto rispetto alla maggior parte dei ducatisti si è molto allargata....innanzitutto non ero quasi mai considerato un "vero" Ducatista...e non c'era occasione per farmi notare che la mia non era una vera Ducati, e anche se con il sorriso, perculeggiare la mia moto(titanic, camion...ed altre cose...).....nulla di offensivo, sia chiaro...e quando vi dico ciò parliamo di persone minimo dai 30-35 anni in sù.....eppoi non è solo questo...è il modo di vivere la moto, le uscite...quasi sempre nelle uscite l'importante era "piegare", cercare la tecnica esasperata....tipico di chi vive la moto in senso solo sportivo....loro stessi mi dicevano che somigliavo ad un BMWista...pur essendo la mia moto anche sportiva(desmo 996...una belva...:cool: )....e quando viaggiavo o cmq giravo in moto, spesso mi trovavo a socializzare con molti BMWisti, i quali, oltre ad apprezzare la mia moto, disprezzata dai ducatisti, condividevano un certo modo di andare in moto.
Quindi, se è vero che le qualità della persona non dipende dal marchio della moto, è anche vero che ogni marchio ha una sua filosofia, a grandi linee.
Cmq io sono contentissimo di essere entrato in BMW, soprattutto perchè è una grande moto, eppoi perchè ho la sensazione di essere a casa tra amici, in senso motociclistico naturalmente.

p.s.: non mi va neanche di rispondere a chi dice che il K1200S è una moto jap...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....non scherziamo neanche...TEDESCA più che mai!!!!!!
:cool:

1200rt
14-09-2006, 16:34
Ragazi state manzi e rilassatevi!!
Ogni scarrafone è bello a mamma soia

Piripicchio
14-09-2006, 16:38
quante seghe mentali, manco se l'argomento fosse GS1200 contro GS1150 :lol:

insomma, mi piacerebbe portare tutte le moto ma solo uno stile di moto a me piace; BMW!

torniamo all'eterno dilemma tra 1150 e 1200 che è piu divertente :lol:

devilman76
14-09-2006, 17:14
Che figata la brutale... Spesso la rimpiango però... non ci sarei andato (anzi, arrivato) fino in Scozia come ho fatto col 1200s quest'estate ;)