PDA

Visualizza la versione completa : BMWisti : motociclisti OBBIETTIVI O DI PARTE? voi come vi sentite?


Marco_roma
14-09-2006, 10:50
Scusatemi vorrei lanciare un sondaggino , perche' parlando in giro ( ed effettivamente anche leggendo un pochino nel forum ) con altri utenti motociclisti non-bmwisti sento molto spesso venire fuori alcune massime:

- gli utenti bmw hanno i paraocchi e se nn vedono il logo non comprano sia che si tratti di moto , abbigliamento , accessori.
- gli utenti bmw non sono obbiettivi ma cmq e sempre "di parte"
non riconosco i difetti e le limitazioni delle loro moto
- gli utenti bmw pensano di avere moto migliori "a prescindere" delle altre , e non riconoscono i pregi e le qualità tecniche delle altre case costruttrici.

Ora vorrei chiedervi

-a prescindere dall'uso che fate della vs moto , che sia per fare viaggi ultrachilometrici che per andare al bar -

Voi come vi giudicate?

brontolo
14-09-2006, 10:52
Equilibrato, mi ritengo uno equilibrato.

Qui cmq ci sono BMWuisti suigeneris.........;)

emmegey
14-09-2006, 10:52
Voi come vi giudicate?


Penso non di parte in quanto ho posseduto anche molte altre marche. Sono inoltre convintissimo che le BMW attuali non siano assolutamente le migliori moto in commercio...Hanno una "filosofia" particolare che sto, in questo momento condividendo. :-o

r11r
14-09-2006, 10:54
.....io quando ero bmwista mi sono sempre ritenuto obiettivo, se qualcuno mi chiedeva pregi e difetti della mia moto, non nascondevo i difetti per far risaltare i pregi, d'altronde è una moto come un'altra.....poi se uno si vuole autoconvincere per giustificare la cifra spesa in più per l'elica sul serbatoio, quello è un problema suo.

modmax
14-09-2006, 10:54
In fondo penso sia vero...... ma credo valga anche per gli altri, ducatisti, hondisti ecc. ecc.

gpboxer
14-09-2006, 10:56
Credo dipenda da come si é e non dalla moto che si ha...

Io credo di essere abbastanza obiettivo, del resto nel mio armadio l'abbigliamento di altre marche prevale nettamente su quello BMW e al prossimo acquisto moto potrei considerare molto seriamente di cambiare marca (anzi se BMW continua sul filone attuale cambio senz'altro).

Poi ci sono quelli che "io solo BMW"...ma sono gli stessi che poi comprano KTM e diventano "io solo KTM"...e magari poi tornano a BMW e dicono "l'avevo detto, io solo BMW".

il franz
14-09-2006, 10:59
- gli utenti bmw non sono obbiettivi ma cmq e sempre "di parte"
non riconosco i difetti e le limitazioni delle loro moto

Quale limitazioni avrebbe il mio RT?

rosario
14-09-2006, 11:01
si. il bmwista è snob.
raffigura la classe aristocratica della categoria del motociclistica.
per lui esiste solo BMW
per lui esiste solo il BOXER BICILINDRICO (non ho capito ancora come si farà con il 4 cilindri fronte marcia)
amen

Maxdreamer73
14-09-2006, 11:06
Dipende dalla persona e non dalla moto. Gli ottusi si trovano in ogni marchio.
Io sono molto obiettivo e equilibrato, almeno penso....non avrei problemi a elencare critiche alla mia moto...anzi il più delle volte ho trovato persone che cercavano di sminuire la mia moto, o marchio.
Io ero Ducatisti e, da Ducatista, certe volte non sopportavo il modo con cui molti di essi sparlavano di altri marchi, senza mai averli provati....forse i BMWisti sembrano più...snob....ma per quel che li conosco(viaggiando ne ho conosciuti molti...) non disprezzavano mai la moto altrui...cosa che i ducatisti più integralisti fanno....l'hanno fatto con il mio K1200S...dalla serie non c'è religione...uno con la multistrada e con il monster che disprezza il Kappone...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....senza mai averlo provato....anche se vi sembra assurdo, io avevo una Ducati ST4sABS, ho fatto viaggi in moto, e per "filosofia" motociclistica mi sentivo a mia agio con molti BMWisti e non con Ducatisti, per i quali la mia ST non era una vera Ducati...mentre dai BMWisti ricevevo solo complimenti per la mia moto....questo è stato uno dei motivi che mi ha portato a entrare nel mondo BMW Motorrad.
Poi una volta presa la moto....non c'è paragone...:D :D :eek: :eek:

Superannette
14-09-2006, 11:06
io solo da poco ho una BMW... direi che quanto hai scritto lo trovo più rispondente al vero quando si parla ad esempio di Ducatisti...

per quanto riguarda le BMW sono moto particolari, dal design e dalla meccanica particolare per cui in genere a chi piacciono le BMW non è detto piacciano le altre marche (e viceversa)... Essendo così "diverse" dalle altre, o si amano o si odiano...

guglemonster
14-09-2006, 11:11
belin, più teleobiettivo di me!!

consiglio sempre honda, sputo sulla mamma, la mia ragazza guida japu e non vedrà mai l'elica, invidio chi c'ha la carota e chi gira con il vstrom,
ma per me, io sono incapaca, ci va una moto che quando apri il gas nun tira, che quando fai cazzate ti perdona tutto, e che quando la parcheggi non te la toccano, insomma un catenaccio con due ruote... BMW ;)
il dazio da pagare sono i seghelli, i battiti, il consumo d'olio, il cardano del piffero il cambio del belino, la qualità costruttiva che lascia molti dubbi.......

devo però ammettere che quando entro in garage e vedo l'ufo della S e la portaerei GS mi piacciono sempre di più.

altro??:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Damiano
14-09-2006, 11:17
IO credo nell'unico Dio... BMW :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:








Ma che problemi vi fate?????

Regis
14-09-2006, 11:17
Il Boxer è il boxer. A chi,come me , piaciono i bicilindrici, questa è stata una tappa obbligata. Tra un po di tempo, si vedrà.

Nanni
14-09-2006, 11:18
- gli utenti bmw hanno i paraocchi e se nn vedono il logo non comprano sia che si tratti di moto , abbigliamento , accessori.

Ma quando mai...

- gli utenti bmw non sono obbiettivi ma cmq e sempre "di parte"

Ma figurati...

non riconosco i difetti e le limitazioni delle loro moto
- gli utenti bmw pensano di avere moto migliori "a prescindere" delle altre , e non riconoscono i pregi e le qualità tecniche delle altre case costruttrici.

Le BMW non hanno difetti... e costano anche poco. Esistono altre moto?

Ora vorrei chiedervi

-a prescindere dall'uso che fate della vs moto , che sia per fare viaggi ultrachilometrici che per andare al bar -

Voi come vi giudicate?

Io sono un BMWista Troll :lol: :lol: :lol: :lol:

Uto
14-09-2006, 11:18
son di parte

sharkold
14-09-2006, 11:20
Quale limitazioni avrebbe il mio RT?


Non si parlava di te , tu non sei un motociclista .......... sei un marziano :lol: :lol: :lol:

Sharkold

MotorEtto
14-09-2006, 11:50
Scusatemi vorrei lanciare un sondaggino , perche' parlando in giro ( ed effettivamente anche leggendo un pochino nel forum ) con altri utenti motociclisti non-bmwisti sento molto spesso venire fuori alcune massime:

- gli utenti bmw hanno i paraocchi e se nn vedono il logo non comprano sia che si tratti di moto , abbigliamento , accessori.
- gli utenti bmw non sono obbiettivi ma cmq e sempre "di parte"
non riconosco i difetti e le limitazioni delle loro moto
- gli utenti bmw pensano di avere moto migliori "a prescindere" delle altre , e non riconoscono i pregi e le qualità tecniche delle altre case costruttrici.

Ora vorrei chiedervi

-a prescindere dall'uso che fate della vs moto , che sia per fare viaggi ultrachilometrici che per andare al bar -

Voi come vi giudicate?
Non mi giudico!!!!
Ho preso BMW dopo altre 3 moto di marche diverse.
Questa (oltre che per il costo) è decisamente il meglio che ho avuto: un'altra filosofia!
Per ora mi trovo bene.... domani chissà???!!!!!
Inoltre non è vero che mi tuffo dove vedo il marchio BMW....
Sono andato dal conce perché volevo rinnovare il mio abbigliamento (stivali, pantaloni e giubbetto); ho misurato il tutto e ne ho apprezzato la notevole qualità... quando mi hanno detto il prezzo (devo dire con un buono sconto) sono scappato a gambe levate; sono andato in un pro shop Dainese ed ho acquistato il tutto con quasi la metà della spesa: la qualità è parimenti notevole, anche perché ho preso il top di gamma per ogni capo.
Dimenticavo: nei pro shop Dainese lo sconto sui capi è con il 20% di sconti rispetto al listino.... Meditate gente!

Marco_roma
14-09-2006, 11:51
Ambe' .....mi sembrava strano che fossimo tutti cosi' obbiettivi e neutrali

:) :) :)

avevo chiesto la vs opinione proprio perche' era nata una disputa' tra alcuni motociclisti e me sulla bontà delle bmw ( nello specifo era sul cambio )

Ad esempio Nulla a togliere alla yamaha ma quando avevo sentito mettere la prima da fermo ad un fj1300 nuova mi era sembrata una martellata , abituato con la mia che ha un cambio a dir poco di velluto manco fosse una custom.

Io pero' cmq mi ritengo uno obbiettivo con tutte le madonne che ho tirato all'impianto elettrico bmw eheheh

Bleach
14-09-2006, 11:54
uhm.. questo sondaggio è "viziato" in partenza...

il motociclista è per definizione di parte, razzista, classista e chi più ne ha più ne metta ;) Non c'è scampo :lol:

Piripicchio
14-09-2006, 11:54
secondo voi Piripicchio com'è?
:lol: :lol: :lol:

er-minio
14-09-2006, 11:55
Penso non di parte in quanto ho posseduto anche molte altre marche. Sono inoltre convintissimo che le BMW attuali non siano assolutamente le migliori moto in commercio...Hanno una "filosofia" particolare che sto, in questo momento condividendo. :-o

Concordo.

Poi, ragazzi, si becca sempre quello che ti spara "io vado in moto da 30 anni, te che ne capisci" e ti deve per forza imporre il suo (filosofico) pensiero.
Sticazzi. Meno seghe mentali. ;)

er-minio
14-09-2006, 11:56
avevo chiesto la vs opinione proprio perche' era nata una disputa' tra alcuni motociclisti e me sulla bontà delle bmw ( nello specifo era sul cambio )


Allora partivi veramente male... :lol: :lol: :lol: :lol:

ANTORS
14-09-2006, 12:15
secondo voi Piripicchio com'è?
:lol: :lol: :lol:

DI PARTE ....... DI PARTE ....... :lol: :lol: :lol:

Mike Gs
14-09-2006, 12:18
come in famiglia.........nel senso che se parlo con un altro BMWista sono obbiettivo......se parlo con altri motociclisti tendo a essere di parte.....:lol:

Motopoppi
14-09-2006, 12:22
Che non sono un fanatico della marca lsi capisce anche dalla firma.

Non sono nemmeno un anti jap, ho avuto una Africa Twin e l'ho sempre ritenuta una grande moto.

Sono un estimatore dei motori bicilindrici in generale, ma riconosco indubbie doti anche ai 4 e 6 cilindri.

Per personalita' mi piace un sacco il 3 cilindri... peccato non ci sia una moto che mi piaccia con quel motore...:confused:

Per quanto riguarda il discorso del marchio direi che i "talebani" non ci sono solo nell'ambito BMW .... anche i Guzzisti non scherzano....
E non andiamo a cercare le Gold Wing ...:(
Ultimamente anche i fans della KTM sono cresciuti sull'onda della LC8.

Nell'abbigliamento ed accessori devo dire che i BMWisti a volte mi sconcertano, per alcuni sembra veramente irrinunciabile avere lo stemmino bmw anche sulle mutande o sull'accessorio piu' banale....

Sia nell'abbigliamento che negli accessori mi sento di poter dire che BMW non primeggia, sicuramente si fa produrre oggetti validi e poi dopo averli marchiati li fa pagare cifre astronomiche spesso non giustificate.

La mia filosofia e' acquistare il prodotto che piu' mi soddisfa sempre con un occhio al rapporto qualita'/prezzo.
Se e' BMW o pakistano non me ne frega nulla.

Esempio: spendere decine di euro per un "rotolo" solo perche' c'e` scritto BMW non ci penso neanche, lo compro da HG o Louis , lo pago pochi spiccioli ed e' identico (almeno nella funzione = non entra acqua = bagagli asciutti).

Ho molti amici motociclisti in Germania e da loro ho imparato molto ....;)

bobo 1150 gs
14-09-2006, 13:07
Personalmente e con falsa modestia, mi ritengo un motociclista che possiede una BMW

pciri
14-09-2006, 13:10
i fanatici, cafoni, arroganti sono ovunque e spesso sono lasciati liberi di guidare ciò che vogliono o che possono permettersi..
un sogno: poter possedere e guidare tutte le moto che mi fanno voltare per strada... (siccome sono appassionato me ne piacciono parecchie, jap, eur, ita ecc...)

StefanoTS
14-09-2006, 13:20
leggi quà: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=88370 e avrai le risposte che cerchi...:|


Voi come vi giudicate?

Commodoro
14-09-2006, 13:33
Quale limitazioni avrebbe il mio RT?


Il pilota! :lol: :lol: :lol:

aspes
14-09-2006, 13:38
Voi come vi giudicate?


non sono i fan di una marca che sono a un modo o a un altro, sono le persone! mi spiego meglio, quando sono entrato in questo forum (e nel mondo bmw dopo 30 anni di altre marche)ero viziato da queste errate convinzioni, e ho poi trovato moltissimi come me, che si rattoppano la giacca dopo una straccionata, che non si comprano abbigliamento bmw, che si fanno i lavoretti da soli, che sfruttano la moto, che sono veri motociclisti. A lato ci sono anche i talebani e i fighetti, ma sono le stesse persone che lo sarebbero per un'altra marca.
Vuoi un esempio di talebano a oltranza sebbene tutt'altro che fighetto? uno dei miei fratelli, ha anche lui posseduto moltissime moto, ma quando ha avuto 3 ducati di seguito era talebano ducati, poi 3 triumph ed e' talebano triumph. HA avuto pure diverse jap di cui riconosce il valore ma non ritiene gli diano identificazione "religiosa". Ecco, il nodo del discorso e' qui, ci sono persone che vogliono che la moto abbia un certo marchio di forte personalita' per identificarsi in esso e in un gruppo, e' una questione psicologica.A ben pochi piace ritenersi "uno qualunque". E ovviamente questo accade un po' in tutti i campi, e' piu' gratificante girare con una bmw che con una ford anche se poi ti fanno lo stesso uso. Ma nei generi voluttuari, tra cui le moto, il fenomeno e' rilevantissimo.

ilmaglio
14-09-2006, 13:47
:lol: -a prescindere dall'uso che fate della vs moto , che sia per fare viaggi ultrachilometrici che per andare al bar -

Voi come vi giudicate?
Io non prescindo. Perciò, la bmw è la meglio. Il complesso delle sue caratteristiche - ciascuna o qualcuna delle quali, considerata da sola, potrebbe essere discutibile e criticata - la rendono unica, per un certo uso: sostanzailmente, per macinare chilometri e poliedricità, con maggior confort e sicurezza.
Quanto al "marchio": che palle!! Ducatisti?? hearlisti?? Quanto costa lo sfizio di questi marchi? Triumph?? very, very british ...:lol: :lol: :lol:
E' sprattutto che infastidisce esser sverniciati sul misto da un panzer come il Gs, che il nuovo K va più della R1 e non ti spezza chiulo e polsi come le "sportive" che van per la maggiore ..:lol: :lol: Scendi dalla moto .. accendi normalmente la sigaretta ... Lo zainetto è più contento!:lol: :lol: E, se proprio vogliamo dirla tutta, ha pure l'aria più - sobriamente - cattiva delle jap!!:lol: :lol:
:wave:

Smarf
14-09-2006, 13:51
io sono dalla parte giusta; sono gli altri che sbagliano :lol: :lol:

ilmaglio
14-09-2006, 13:53
... Ecco, il nodo del discorso e' qui, ci sono persone che vogliono che la moto abbia un certo marchio di forte personalita' per identificarsi in esso e in un gruppo, e' una questione psicologica.A ben pochi piace ritenersi "uno qualunque". E ovviamente questo accade un po' in tutti i campi, e' piu' gratificante girare con una bmw che con una ford anche se poi ti fanno lo stesso uso. Ma nei generi voluttuari, tra cui le moto, il fenomeno e' rilevantissimo.
Vero, molti anche fra quelli che marciano su bmw, probabilmente. Di sicuro, tutti quelli che non hanno la bmw e se la prendono tanto con le bmw e i bmwisti!:lol: Denigrano gli altri ... x rafforzare ... se stessi!!:lol: Avendo chiaramente, a quest'ultimo riguardo, qualche dubbio!!:lol: :lol:
:wave::wave:

Ciro_kappino
14-09-2006, 13:53
io squlibrato mentale per dire che "il sogliola" è la migliore moto del mondo:lol: :lol: :lol: :lol: ..ma lo è!:!: :!: :!: :!:

maxthud
14-09-2006, 14:40
L'obiettivita' serve a poco per uno come me che possiede un 1150 che piega di piu' di un 999, schizza via piu' veloce di un r1, viaggia piu' comodo di una goldwing, attira piu' fig@ di un h-d, salta piu' in alto di un husqvarna, non consuma olio benzina gomme, non si rompe mai, fa 500000km e ha un cambio morbidissimo.
Scusate sapete se hanno fatto il modello nuovo, magari migliore?
Bah....scusate....che domanda del cavolo, e' impossibile

ZAGOR
14-09-2006, 18:41
IO credo nell'unico Dio... [SIZE=3]BMW :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Quoto al 100%:evil4:

paolo chiaraluna
14-09-2006, 19:06
vedi firma :lol:

bmw-garage
14-09-2006, 19:21
compro cosa mi piace; al momento sono di nuovo in bmw, e per ora ne sono soddisfatto, poi...

Her
14-09-2006, 19:29
Ma io non sono bmwista, sono boxerista. Motori solo boxer, donne solo magre; ognuno ha le sue fisse. :cool:
Fra pò ordino anche la Subaru. :lol:

garvet
14-09-2006, 19:33
Mi sento assolutamente NON di parte in quanto ho avuto moto di marche più disparate e non ho pregiudizi in merito. Ho posseduto HONDA e Yamaha che mi hanno dato soddisfazioni immense con una affidabilità fenomenale che non credo nessuna altra marca possa arrivare a tanto; ma per ora ho una BMW in quanto attualmente è la moto che mi piace di più per estetica, filosofia, marchio ed amore a prima vista e - credo - che la prossima sarà ancora BMW.
ciao garvet:D

funfa
15-09-2006, 00:35
A parte un'accentuata intolleranza per le Harley ed una discreta incomprensione per le Ducati, mi ritengo abbastanza obiettivo.
Infatti posseggo anche un KTM ed una Suzuki.
Cio' che proprio non capisco è come faccia il concessionario BMW di Lugano a vendere anche Harley e Ducati...

Motopoppi
15-09-2006, 09:14
...Cio' che proprio non capisco è come faccia il concessionario BMW di Lugano a vendere anche Harley e Ducati...

Vende quello che al momento "tira" e quindi ci guadagna.

Se domani e' di moda la Garelli vedrai che vendera' anche quelle....