Visualizza la versione completa : Faro Xeno su K1200R
Slider34
14-09-2006, 09:19
Ebbene sì, anche io sono passato al 'gas illuminante'!
Un sentito ringraziamento a Dgardel che mi ha procurato il kit e lo ha montato con maestria ed attenzione.
In effetti la parte più 'lunga' del montaggio consiste nel fascettare per bene i cavi mentre montare la lampada e fissare il ballast è davvero semplice, soprattutto perchè sempre il buon Dgardel aveva già creato un gommino di guarnizione dietro la lampada che si adatta perfettamente al coperchio del faro originale.
Commenti sul prodotto: che dire, è fenomenale! Ieri sera per tornare a casa ho percorso tutte le strade meno illuminate che conosca e la differenza con il faro originale si vede, eccome! La luce è molto più chiara e NON ha angoli morti, neanche lungo il ciglio strada, l'unico 'incoveniente' è che poi l'abbagliante non ha quasi più significato tanto è misero rispetto allo xenon.
Che dire, un ottimo acquisto che credo possa ripagarsi ampiamente con viaggi in notturna più sereni.
Un grazie a Dgardel, se a qualcun'altro pungesse vaghezza di provarlo lo contatti, è una persona squisita.
Slider34
14-09-2006, 16:46
Lampada (con guarnizione tenuta acqua dietro il bulbo), ballast (Philips), collegamenti vari.
Lampada (con guarnizione tenuta acqua dietro il bulbo), ballast (Philips), collegamenti vari.
Il tutto si può acquistare dove e come? Spesa Totale?
Grassssssie carA
A me a me punge vaghezza ... !! :lol::lol::lol:
(anche perché sono miope e la sera non vedo nulla :mad::mad::mad: )
è possibile avere qualche info sulla marca/modello installato ? ;)
Grazie :)
Ebbene sì, anche io sono passato al 'gas illuminante'!
Un sentito ringraziamento a Dgardel che mi ha procurato il kit e lo ha montato con maestria ed attenzione.
In effetti la parte più 'lunga' del montaggio consiste nel fascettare per bene i cavi mentre montare la lampada e fissare il ballast è davvero semplice, soprattutto perchè sempre il buon Dgardel aveva già creato un gommino di guarnizione dietro la lampada che si adatta perfettamente al coperchio del faro originale.
Commenti sul prodotto: che dire, è fenomenale! Ieri sera per tornare a casa ho percorso tutte le strade meno illuminate che conosca e la differenza con il faro originale si vede, eccome! La luce è molto più chiara e NON ha angoli morti, neanche lungo il ciglio strada, l'unico 'incoveniente' è che poi l'abbagliante non ha quasi più significato tanto è misero rispetto allo xenon.
Che dire, un ottimo acquisto che credo possa ripagarsi ampiamente con viaggi in notturna più sereni.
Un grazie a Dgardel, se a qualcun'altro pungesse vaghezza di provarlo lo contatti, è una persona squisita.
perchè non ci fai vedere anche una bella foto?
sul kr ancora non l'ho visto
Spesa totale? Info varie.....dai la scimmia cresce e sinceramente di quelli venduti da xenonlamp non mi fido molto.....
si può vedere qualche foto? grazie e buona illuminazione
Alessiol
16-09-2006, 22:10
Anche a me interessa!
facci sapere......dove acquistarlo, prezzo, foto e ....altri dettagli sul montaggio.
Grazie.
Alessiol
20-09-2006, 09:33
....up, up!!!
C'è nessuno??
Slider34
20-09-2006, 10:40
Scusate, non avevo visto il post!
Marca Philips, effetto fantastico, per il costo chiedete direttamente a Dgardel, non vi deluderà.
Io l'ho preso ed installato da lui (veramente una cazzata montarlo).
Per la foto mi attrezzerò, per ora ho solo la macchina fotografica del telefono, sorry
Se volete info e prezzi, prego MP............. o daniele.gardellin@alice.it
Karlo1200S
27-09-2006, 17:06
Se volete info e prezzi, prego MP............. o daniele.gardellin@alice.it
Sarei interessato ad avere prezzi ed info di montaggio.
Grazie.
Alessiol
27-09-2006, 21:49
Sarei interessato ad avere prezzi ed info di montaggio.
Grazie.
.....daniele non risponde...
Forse è fuori ...
boh, attendo pure io
Io per il carotone l'ho preso via Internet qui:
http://www.xenonlamp.it/
Mi sembrano persino più forti di quelli montati in origine su auto/moto...
Se il fanale non è provvisto di lente è meglio prenderle le lampadine con barretta anti-abbagliamento, perché il fuoco non è necessariemente coincidente al micron con quello delle originali lampade alogene.
Vi consiglio di non prenderle troppo verso il viola, cioè con troppi °K. State sui 6000 °K... Avevo fatto un post...
A Xenonlamp potete telefonare e chiedere info. Vi risponde spesso uno con accento emiliano che vi spiega tot... socmel... ah, ah...
:)
Alessiol
28-09-2006, 14:17
Allora, ho appena parlato con Dgardel e mi ha spiegato tutto.
Si tratta del kit "Kit Plug & Play Moto H7 Professional" acquistabile su www.xenonlamp.it (http://www.xenonlamp.it). Per QDE c'è uno sconto del 10%.
Io l'ho ordinato ora e a detta di Dgardel è di facile montaggio.
Mi ha dato qualche consiglio: 1) non prendere la H7R bensì la H7, 2) sistemare il ballast sul fianchetto sx sotto lo stemma bmw 3) max 5000k, dopo è già troppo azzurra e poiù è alto il numero e meno lumen sviluppa.
...vi farò sapere.
" " "lamps" " "
Alessiol
06-10-2006, 16:11
Kit arrivato.
10 min. per "studiare" la situazione, il manuale, telefonare a Dgardel.
15 min. per ilmontaggio completo.
Fine
Ancora non l'ho provata di notte.....
dubbio: ora la luce di posizione w5w sembra in confronto il lumino perpetuo del cimitero. La sostituirò con la Philips Bluevision w5w.
Lamps"""
PS
Grande Dgardel!!!
Alessiol
07-10-2006, 21:00
Provata di notte: 'na fig@ta!
Oggi ho rismontato la lampada e l'ho pure verniciata in punta (con vernice 600°) come suggerito da Dgardel.
Tutto bene. Non sparaflesha.....
""" Lamps """"
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |