Visualizza la versione completa : Speed Triple VS R850RT
KappaElleTi
14-09-2006, 09:16
Ieri io e patafrù ci scambiamo la moto per fare 2 Km
salgo sullo Speed e lui sulla mia RT
salgo in sella e dopo poche centinaia di metri....GODO.
Si è bella filante stretta sufficinetemente maneggevole, lo scarico zard ecc ec....ma quello che conta veramente è CHE HA DEI FRENI NORMALI!!!
ci affianchiamo, io sto per aprire bocca non per parlargli del motore infinito della coppia della posizione di guida ma dei freni che rispondono ottimamente alla modulazione della leva e lui mi precede dicendo dell'RT "CHE FRENI DI ****@" :lol: :lol: :lol:
cioè non mi ha detto casso, che cassone, ma che freni di *****!!!:lol: :lol: :lol:
brava BMW ad aver cavato il servofreno dai nostri cassoni :D
p.s. la triumph deve essere una bella moto, secondo me un po' troppo rigida di sospensioni su strada, e forse un po' troppo morbide in pista...e per quanto riguarda i freni, ricordo che sono l'aspetto più criticato della triumph...allora mi chiedo come han fatto a coprire le magagne del servofreno bmw?...potenza del markeTTing:mad:
Belin come fai a paragonare una delle migliori naked del momento al tuo polmone. :lol:
Mi vuoi dire che di motore nn hai riscontrato differenze ? :arrow:
KappaElleTi
14-09-2006, 09:45
Belin come fai a paragonare una delle migliori naked del momento al tuo polmone. :lol:
Mi vuoi dire che di motore nn hai riscontrato differenze ? :arrow:
non mi sono spiegato...:confused:
KappaElleTi
14-09-2006, 09:46
ci affianchiamo, io sto per aprire bocca non per parlargli del motore infinito della coppia della posizione di guida ma dei freni che rispondono ottimamente alla modulazione della leva e lui mi precede dicendo dell'RT "CHE FRENI DI ****@" :lol: :lol: :lol:
cioè non mi ha detto casso, che cassone, ma che freni di *****!!!:lol: :lol: :lol:
forse dovevo metterlo in grassetto :mad:
R65BLACKMAGIC
14-09-2006, 09:48
Io per farmi apprezzare il servofreno della mia R850RT mi sono dovuto comprare una R65...........;)
KappaElleTi
14-09-2006, 09:49
Io per farmi apprezzare il servofreno della mia R850RT mi sono dovuto comprare una R65...........;)
Io una XT del 91 che non frena un cass :lol: :lol: :lol:
GIURO :D
R65BLACKMAGIC
14-09-2006, 09:52
Io una XT del 91 che non frena un cass :lol: :lol: :lol:
GIURO :D
Quindi apprezzi anche te il servofreno dell'RT.........
:lol:
R65BLACKMAGIC
14-09-2006, 09:54
........poi alla fine frenare non sono che pochi istanti di un lungo viaggio......
Secondo me è anche una questione di masse in gioco fra RT e Speed.
Mai avuto una moto con frenata servoassistita e nn ci tengo ad averla.
Se recente come credo la Speed che hai provato dovrebbe avere un impianto riveduto e corretto rispetto alle prime presentate.
KappaElleTi
14-09-2006, 09:57
Quindi apprezzi anche te il servofreno dell'RT.........
:lol:
exact!!! :lol:
Luis... ci credo che le sospensioni erano dure.. erano ancora tarate per adria :lol: :lol: :lol: ....le volevo rimettere "normali" stamane ma sotto il diluvio ho lasciato perdere.. ...sono arrivato in cantiere con lo stesso set-up di ieri sera.. :confused: ... mi sembrava di guidare una moto d'acqua :mad: :mad:
Appena smette 'sta belin d'acqua.. le rimetto "morbide". ;)
Cmq.. maneggevolezza cittadina a parte, la devi provare appena iniziano le curve: li si che godi ;) ;)
P.S. in effetti i freni della RT sono.. .."imbarazzanti" :confused: non nel senso che non frena.. ..ma che frena come vuole lei, o troppo o troppo poco :(
KappaElleTi
14-09-2006, 10:14
P.S. in effetti i freni della RT sono.. .."imbarazzanti" :confused: non nel senso che non frena.. ..ma che frena come vuole lei, o troppo o troppo poco :(
appunto
e il confronto esce fuori con una moto che è lei stessa criticata non per la potenza ma per la modulazione
per modmaxi, anche dopo la modifica dicono che non sa il max...
R65BLACKMAGIC
14-09-2006, 10:14
Dalle mie parti dicono:"ci vuole la mano passerina......."
.
Se recente come credo la Speed che hai provato dovrebbe avere un impianto riveduto e corretto rispetto alle prime presentate.
Se, è un maggio 06 ed ha le ultime modifiche fatte dalla triumph sui freni. Le prime uscite (serie 1050) avevano a detta di molti problemi di resistenza.. ..mentre questa serie ha avuto parecchie lamentele riguardo alla presunta poca modulabilità del comando: tutte palle! ;)
Er Francese
14-09-2006, 10:22
Ciao...
scusate...non conosco l'RT (perché non lo mai provata) ma conosco la speed e non so come fatte a paragonare due moto, per la frenate, con una ciclistica completamente opposta e con un IMPIANTO FRENANTE anche li completamente diverse...boh ??????
KappaElleTi
14-09-2006, 10:25
Ciao...
scusate...non conosco l'RT (perché non lo mai provata) ma conosco la speed e non so come fatte a paragonare due moto, per la frenate, con una ciclistica completamente opposta e con un IMPIANTO FRENANTE anche li completamente diverse...boh ??????
non stiamo paragonando due moto, ma le sensazioni
quando salgo sull'XT, la mia seconda moto, dico "frena un cass" in confronto alla frenata a cui sono abituato con l'RT
sbaglio?:confused:
fucilatemi allora :lol:
Non penso che Luigi volesse fare un paragone in stile "comparativa" da giornale di moto... ma più semplicemente raccontare le sue impressioni scendendo da un carrozzone :lol: :lol: e salendo su una moto :cool: tutto li.
Lui in effetti ha sempre lamentato una grosso indoddisfazioe per i freni della RT.. ...e quindi penso che siano la prima cosa che nota salendo su un'altra moto ;)
KappaElleTi
14-09-2006, 10:27
mi sembra che sia stata anche la tua prima impressione del servofreno BMW :lol:
beh si.. anche se non avendo mai guidato una moto con il servofreno potrebbe essere una questione di abitudine :-o
KappaElleTi
14-09-2006, 10:33
certo, ci si può abituare anche a mangiare una simmenthal al giorno tutto il resto della vita,
a parte gli scherzi, un po' migliora coll'abitudine, ma recuperi solo una parte
Panzerdivision
14-09-2006, 10:35
ieri invece sono sceso dall 80 G/S e mi sono fatto un quarto d'ora di cyclette...
il paragone è simile..
sono due mezzi imparagonabili
X Luis
hahahahahaha :lol: :lol: :lol:
pensa che la critica maggiore alla speed è l'eccessiva prontezza della risposta e quindi la scarsa modulabilità del comando.
E' sempre il solito discorso.. ...se vieni da un Tmax :cool: :cool: :cool:
X panzerotto
...eddai con 'sta cosa del paragone... la sua (e la mia) era una riflessione sul servofreno.. non un paragone! ;)
Er Francese
14-09-2006, 10:35
non stiamo paragonando due moto, ma le sensazioni
quando salgo sull'XT, la mia seconda moto, dico "frena un cass" in confronto alla frenata a cui sono abituato con l'RT
sbaglio?:confused:
fucilatemi allora :lol:
Ok Pardon....:!: :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |