Entra

Visualizza la versione completa : Ma perchè si dice....

emmegey
14-09-2006, 07:30
Ma perchè si dice "che figata" per indicare una cosa bella ed invece "che cazzata" per indicare qualcosa di spiacevole...? :lol:

14-09-2006, 07:41
secondo te?........ :lol:

ilcobecio
14-09-2006, 08:02
Ma perchè si dice "che figata" per indicare una cosa bella ed invece "che cazzata" per indicare qualcosa di spiacevole...? :lol:

Rilancio:

Perché quando qualcuno ci presta attenzione si dice che "ci caga" e invece quando non lo fa si dice che "ci piscia"?

Esempi in vernacolo:
Es.1 "Ao', j'avevo detto de venì alle 8 ma c'aveva da fa e c'ha pisciato"
Es.2 "So' annato dar capo per quella questione e j'ho detto: Ao' si sta vorta nun me caghi domani nun vengo ar lavoro"

abii.ne.viderem
15-09-2006, 00:22
I francesi, per esempio, chiamano le nostre "cazzate" col termine "conneries", da "con", che significa, volgarmente, figa. Il corrispettivo del nostro "testa di *****" è, ancora una volta, "con". Ognuno ne tragga le conclusioni che preferisce.
Ric

Bleach
15-09-2006, 00:43
Io, per esempio, preferisco esclamare "c@zzo".. ..piuttosto che "fig@" solo perchè quest'ultima la usano i milanesi.

Che non mi stanno simpatici. Ma proprio per nulla.

C@zzo :evil4: :evil4:

Nanni
15-09-2006, 01:02
Io, per esempio, preferisco esclamare "c@zzo".. ..piuttosto che "fig@" solo perchè quest'ultima la usano i milanesi.

Che non mi stanno simpatici. Ma proprio per nulla.

C@zzo :evil4: :evil4:

Fig@ Paraflù, sapessi quanto poco stanno simpatici i liguri ai Milanesi... hai presente un riccio di mare nel costume da bagno? :lol: :lol: :lol: :lol: :cool:

Berghemrrader
15-09-2006, 08:18

Sei il solito buzzurro...
Pensa che dalle mie parti quando vedi una bella gnocca si esclama: "Perdiana che ragazza suadente!" oppure "Perdinci che gradevolissima visione!".
Soprattutto in val Brembana. :lol:
Inoltre sono stati vietati i fumetti di Tex e Zagor perchè intrisi di gravi bestemmie.
(Fulmini dell'inferno! Maledetta pellaccia! Pendaglio da forca! Corpo di mille balene! ecc.)

Mauro62
15-09-2006, 08:36
Pedro,
ti vorrei cortesemente invitare ad astenerti dall'usare su un forum pubblico espressioni quali "perdiana" e "perdinci" che trovo invero più adatte al linguaggio da trivio, usato nelle valli cui ti riferisci peraltro solo da persone di modesta scolarizzazione. Sai, alcuni utenti nuovi potrebbero formarsi un idea poco consona a quello che è il tono forbito normalmente usato sul forum :lol: :lol:

Berghemrrader
15-09-2006, 08:43
Pedro,
ti vorrei cortesemente invitare ad astenerti dall'usare su un forum pubblico espressioni quali "perdiana" e "perdinci" che trovo invero più adatte al linguaggio da trivio, usato nelle valli cui ti riferisci peraltro solo da persone di modesta scolarizzazione. Sai, alcuni utenti nuovi potrebbero formarsi un idea poco consona a quello che è il tono forbito normalmente usato sul forum :lol: :lol:

Ne convengo Mauro.

Sarà mia premura evitare che questo si ripeta e mi scuso se mi sono lasciato trasportare da queste strampalate, ancorchè bizzarre espressioni tipiche dell'idioma locale.

Invito inoltre i signori moderatori a fare in modo che certi termini vengano banditi a suon di asterischi.
Perdindirindina = P********ina.
Poffarbacco = P*******cco.
Santi Numi = S***i N**i.
Accidempoli = A******oli. :lol:

Mauro62
15-09-2006, 08:51
Grazie, spero non ti senta piccato dal mio averti ripreso ma noto con piacere come tu abbia compreso il senso del mio scrivere.

con immutata stima

Mauro

Bleach
15-09-2006, 08:56
Fig@ Paraflù, sapessi quanto poco stanno simpatici i liguri ai Milanesi... hai presente un riccio di mare nel costume da bagno? :lol: :lol: :lol: :lol: :cool:

Ecco, hai toccato il punto chiave della cosa: se vi stiamo così sulle palle, perchè non ve ne state all'idroscalo invece che -chessò- a varazze ? :evil4: :evil4: :evil4:

Dr. Ergal
15-09-2006, 08:57
Poffare !!!
Ma qui si parla forbito !!! :D :D

Riverisco lorisignori... :lol: :lol: :lol: