Entra

Visualizza la versione completa : K1200rs quasi nuovo e molto fermo

pinovasa
13-09-2006, 21:29
Salve a tutti, mi chiamo Pino e sono di Pisa. Dopo un paio d'anni passati in sella ad una k100rs (ben rivenduta 15 giorni fa), sto per ritirare un k1200rs da un privato.
Le caratteristiche sono; anno 2002, kilometri 2.300 (duemilatrecento!), colore nero.
La moto è nuova (vorrei vedere, direte voi...), e si capisce da tante cose (carrozzeria, manopole, pedaline, lucentezza motore, colore collettore di scarico ancora originale ecc.) ma è stata ferma per lunghi periodi, tanto che la batteria è stata sostituita quest'anno.
Inoltre non ha ancora fatto un tagliando ufficiale da un conce BMW.
Colgo l'occasione (o dovrei aprire un apposito forum?) per chiedere ai guru-mucchisti cosa sarebbe bene fare in questo caso di moto nuova ma a lungo ferma: di sicuro vorrei far mettere almeno un timbro ufficiale sul libretto dei tagliandi, ma cosa far fare? sostituire tutti i liquidi? controllare le valvole?
E se volessi svezzare la muccona con l'olio Carrefour, secondo voi potrei portare la tanica da 5l. in concessionaria (risparmiando intanto con l'olio?).
Grazie a tutti e in particolare a chi vorrà darmi suggerimenti.
Pino.:!:

dgardel
14-09-2006, 00:27
...................
Colgo l'occasione (o dovrei aprire un apposito forum?) per chiedere ai guru-mucchisti cosa sarebbe bene fare in questo caso di moto nuova ma a lungo ferma: di sicuro vorrei far mettere almeno un timbro ufficiale sul libretto dei tagliandi, ma cosa far fare? sostituire tutti i liquidi? controllare le valvole?
E se volessi svezzare la muccona con l'olio Carrefour, secondo voi potrei portare la tanica da 5l. in concessionaria (risparmiando intanto con l'olio?).
Grazie a tutti e in particolare a chi vorrà darmi suggerimenti.
Pino.:!:

un bel controllo generale (le valvole a 2300 km SICURAMENTE NON SONO DA CONTROLLARE)............ma.ma.ma....

ti capita un colpo di chiulo così e vuoi usare l'olio carrefour??????????

Proprio perchè e ferma da tanto usa un bel sintetico...........

Motul ad esempio..............

Signur che teste................:mad: :mad: :mad:

Bobbe
14-09-2006, 08:53
Cambi l'olio, metti in moto e ciao.:D :D :D
hai comprato una super-moto

PERANGA
14-09-2006, 08:58
Ciao e Benvenuto.
Secondo me dovresti cambiare olio del motore e suo filtro , oli0 del cambio/cardano e quello dei freni e frizione.
Considera che l'olio dei freni assorbe molto l'umidità e se è stata ferma, magari all'umido...poi il servofreno elettrico fà presto a rovinarsi se l'olio non è più che ok ( e costa parecchio )
Controlla le gomme che non siano ovalizzate o indurite e ...buon K

pinovasa
14-09-2006, 09:04
un bel controllo generale (le valvole a 2300 km SICURAMENTE NON SONO DA CONTROLLARE)............ma.ma.ma....

ti capita un colpo di chiulo così e vuoi usare l'olio carrefour??????????

Proprio perchè e ferma da tanto usa un bel sintetico...........

Motul ad esempio..............

Signur che teste................:mad: :mad: :mad:
Parlavo del 5-50 sintetico in vendita a 21 euri/5 l. al carrefour, di cui ho letto bene nei vari forum...

Gert
14-09-2006, 09:10
caspita che bel colpo! la K1200RS mi è sempre piaciuta un sacco...

Ma per curiosità a quanto la stai ritirando?

Comunque mi associo a quanto ti han detto gli altri: falle un tagliando generale e via, giusto per sicurezza...

pinovasa
14-09-2006, 09:15
Ciao e Benvenuto.
Secondo me dovresti cambiare olio del motore e suo filtro , oli0 del cambio/cardano e quello dei freni e frizione.
Considera che l'olio dei freni assorbe molto l'umidità e se è stata ferma, magari all'umido...poi il servofreno elettrico fà presto a rovinarsi se l'olio non è più che ok ( e costa parecchio )
Controlla le gomme che non siano ovalizzate o indurite e ...buon K
Il cambio gomme lo davo per scontato. In effetti sono indurite a bestia. Che ne dici delle pirelli diablo (offerte su ebay a 240 euro la 120/70 e la 170/60) per un utilizzo misto stradale 70% e autostradale il 30%?
Grazie e a presto

pinovasa
14-09-2006, 09:20
caspita che bel colpo! la K1200RS mi è sempre piaciuta un sacco...

Ma per curiosità a quanto la stai ritirando?

Comunque mi associo a quanto ti han detto gli altri: falle un tagliando generale e via, giusto per sicurezza...
Annuncio su www.bmwexchange.it a 10.000, affare concluso a 8.200.
Da Pisa a Empoli (50 km.)

modmax
14-09-2006, 09:40
Azz a quella cifra ti sei portato via una moto eterna. :D
Complimenti. ;)

kaRdano
14-09-2006, 09:41
Il cambio gomme lo davo per scontato. In effetti sono indurite a bestia. Che ne dici delle pirelli diablo (offerte su ebay a 240 euro la 120/70 e la 170/60) per un utilizzo misto stradale 70% e autostradale il 30%?
Grazie e a prestocredo che sul posteriore tu abbia una 180/55

paolok
14-09-2006, 09:51
Parlavo del 5-50 sintetico in vendita a 21 euri/5 l. al carrefour, di cui ho letto bene nei vari forum...
Io sto usando proprio il Carrefour 5w 50 sul mio k del 2003 e devo dire che va bene, in 10.000 km praticamente 0 consumo.

kaRdano
14-09-2006, 09:56
impossibile parlar male del Carrefour 5W50, impossibile anche trovarlo...

pinovasa
14-09-2006, 09:59
impossibile parlar male del Carrefour 5W50, impossibile anche trovarlo...
L'ho visto l'altro ieri al Carrefour a Pisa (4 taniche da 5l., mi sembra...)

kaRdano
14-09-2006, 10:00
lo sò... si trova ovunque, escluso dalle mie parti...

pinovasa
14-09-2006, 10:01
credo che sul posteriore tu abbia una 180/55
Quando l'ho provata non ho controllato le dimensioni del posteriore.
Mi sembra di aver letto che il cerchio maggioratro (55) era un opzional.
Domani alle 17 mi levo il dubbio!
Ciao, Pino

pinovasa
14-09-2006, 10:04
lo sò... si trova ovunque, escluso dalle mie parti...
Se ti interessa e prima o poi passi da Pisa te lo prendo io.
Secondo te si risentono in BMW se mi presento con la tanica per il tagliando? Come pure con le gomme prese su ebay dal gommista?
Ciao, Pino

paolok
14-09-2006, 10:14
Se ti interessa e prima o poi passi da Pisa te lo prendo io.
Secondo te si risentono in BMW se mi presento con la tanica per il tagliando? Come pure con le gomme prese su ebay dal gommista?
Ciao, Pino
Per me si incazzano di brutto, sia per le gomme che per l'olio!!
Dimenticavo....complimenti per l'ottimo acquisto!!!