Visualizza la versione completa : la R 1200 ST...
UnoDeiFalchi
13-09-2006, 17:08
Salve gentili utenti...
l'altro giorno ho provato la r 1200 st... signori miei, apparte il comfort assolutamente incomparabile con altre sport tourer (specialmente per l'assorbimento delle buche), volevo sapere da persone che lo usano da molto più tempo, quali difetti hanno riscontrato, esprimento un parere personale... magari facendo un paragone con la precedente moto... oppure l'opposto, perchè ve lo siete tolto.:lol:
Lo so che mi rompere il cacchio e vi scoccerete, ma se mi convincete a spendere si bendetti 14'600,00 euri, vi prometto che faccio parte della vostra community (sai che bell'affare! :confused: )
Grazie per la gentilissima collaborazione.
io non la comprerei....girano voci insistenti su una sua triste fine ...insommapare che non la produrranno più a breve...
UnoDeiFalchi
13-09-2006, 17:28
il concessionario mi ha detto che almeno fino a Febbraio è fuori produzione...
però scavando nel forum, cmq pare che se un giorno mi dovessi scocciare la dovrei davvero regalare... peccato....sembra davvero una gran moto.
Il primo consiglio è di nn comprarla a prezzo di listino, se la vuoi prendi un km 0 o fatti fare uno sconto esagerato, se va bene resterà ancora in produzione nel 2007, ma ci sono forti dubbi.
Presa il 31/3 fatti tutt'oggi 16.300 km, moto precedente R 1150 R.
Difetti: Prima troppo lunga, qualche vibrazione di troppo, la sella del pilota non è il massimo della comodità.
Pregi: Leggera e facile in ogni occasione, motore spettacolare, capacità di carico elevatissima, comfort passeggero, corre via veloce a volte troppo facilmente.
Io sono molto di parte, ma per me è fantastica.
Si dice che la moto vada molto bene, in ogni situazione, ma.......
un si pole guardà....
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Hanno sbagliato marketing!
motovizio
13-09-2006, 19:08
Ho la ST da maggio presa con Km0.Uso la moto tutti i giorni anche per lavoro,devo dire che in città non ho alcun problema agile e veloce nel traffico permette un rapido e sicuro appoggio dei piedi in caso di necessità grazie alla perfetta rastematura del serbatoio che io considero una vera opera d'arte tr l'altro offre alla bella un vitino da vespa che adoro.Su strada è un vero gioello
un motore sempre pronto e fluido cun un tiro ai bassi da paura,infila le curve come un ago e piega come una lama.Una ciclistica perfetta,ottima capacità di carico e cmfort anche per la zavorrina.Veloce quando serve.Unica nota il cupolino no protegge a dovere ma si ricorre all'after market la ISOTTA ha in listino un maxi che ho montato da poco e che rende il tutto perfetto.
UnoDeiFalchi
13-09-2006, 19:11
state a sentì
R 1200 ST con:
Cavalletto Centrale
ABS
Computer di bordo
15'600,00 (1°tagliando e messa su strada inclusi)
in più ci sarebbe la permuta dell'usato (4mila eurozzi)
quindi 11'600,00 chiavi in mano.
la cosa strana è che sul sito della BMW come preventivo mi da 15'540,00 ... ci stanno 60 euro di più nel preventivo che mi hanno fatto :| , ma non è questo il problema....
voi che ne pensate ?
a tutto questo si devonop aggiungere le borse...
però è brutta assai, quasi più della multipla!:mad:
Dice un vecchio proverbio:" dove c'è gusto non c'è perdenza!!":!: :!: :!:
....Da ex possessore di R 1150 RS, ed avendola provata, :mad: :mad: :mad: non la comprerei mai!!
o' proverbio....:rolleyes: è napoletano doc!
Ma è vero assai assai!
state a sentì
R 1200 ST con:
Cavalletto Centrale
ABS
Computer di bordo
la cosa strana è che sul sito della BMW come preventivo mi da 15'540,00 ... ci stanno 60 euro di più nel preventivo che mi hanno fatto :| , ma non è questo il problema....
voi che ne pensate ?
Scusa tu sei il concessionario vero? Perche' allora fai un affarone.
:lol:
Se ti piace, e non ti giudico male per questo, almeno sfrutta il fatto che sei uno dei pochi al mondo.
Quindi il concessionario ti deve trattare come una star e premiarti con uno sconto altissimo.
:lol:
Scherzo, eh!
Il primo consiglio è di nn comprarla a prezzo di listino, se la vuoi prendi un km 0 o fatti fare uno sconto esagerato, se va bene resterà ancora in produzione nel 2007, ma ci sono forti dubbi.
Presa il 31/3 fatti tutt'oggi 16.300 km, moto precedente R 1150 R.
Difetti: Prima troppo lunga, qualche vibrazione di troppo, la sella del pilota non è il massimo della comodità.
Pregi: Leggera e facile in ogni occasione, motore spettacolare, capacità di carico elevatissima, comfort passeggero, corre via veloce a volte troppo facilmente.
Io sono molto di parte, ma per me è fantastica.
io sono qui che ci penso su giorno e notte..
se continua così...farò la tua stessa mossa...che ti devo dire...a me è piaciuta da subito:mad: ..
rispetto alla R1150R..la protezione aerodinamica com'è?...mi riferisco al problema soprattutto del passeggero..con la R e cupolino medio mi ritrovo su lunghi viaggi con "seri" problemi..
resta il fatto chee se faccio il passo lo farò l'anno prox...anche perchè come già tu saprai (ne abbiamo parlato su altro thread) sarò costretto a fare permuta in finanziamento:confused: nel senso che ho il finanziamento con maxirata di mamma bmvù.:|
e premetto che la paura di affrontare l'argomento dentro il conce ce l'ho...
ma come più d'uno ha gia detto...se non trovo uno sconto come si deve...
.....qualcuno azzarda una cifra per una km 0:confused: :confused: :confused:?????????
motovizio
13-09-2006, 23:38
Rispetto alla rr non cisono paragoni specie se come dicevo prima si monta un cupolino maxi,si è praticamente come su una rt.Io ho comprato la mia st con
600km immatricolata gennaio 06 a 13000 euri!!!!!con cavalletto centrale,supporto marmitta cromato,manopole riscaldate,borse laterali.
Ma che davvero fate i conti con il configuratore? Neanche un GS si prende a prezzo di listino.. per una ST nuova mi aspetto minimo il 10% di sconto, ma è facile arrivare anche oltre, per non parlare di una km.0.. ;)
L'ST è la classica moto da prendere usata, con neanche un anno si tira via a prezzi di realizzo, cercate qualche dentista.. :D
motovizio
14-09-2006, 09:12
Sembra quasi che la BMW faccia solo GS!la portate sempre come termine di paragone,questo è fanatismo!!!!!!
state a sentì
R 1200 ST con:
Cavalletto Centrale
ABS
Computer di bordo
Ciao non so che uso fai della moto, però aggiungerei la cromatura degli scarichi e se viaggi il portapacchi, oltre essere fatto molto bene ci carichi sopra il mondo.
Fatti fare un prezzo comprensivo di borse, solo quelle costano mi pare 600 euro.
E soprattutto controlla la borsa usato www.bmwmotorrad.it (http://www.bmwmotorrad.it) e www.moto.it (http://www.moto.it) ci sono diversi usati o km 0 presso i concessionari.
Per la cronaca la mia immatricolata 01/06 aveva 150 km ! Con Borse, manopole risc., portapacchi, frecce bianche, scarico cromato, cav. centrale lo portata via a 12.000 meno la permuta della mia R del 02 7.500 - 1.000 di accessori venduti a parte nel momento giusto. ;)
Fate voi quanto mi è costata, molti penseranno che ho fattouna cazzata ma quando vedo gente con GS 1150 che per prendere un'Adv 1200 deve cacciare dai 7 ai 9.000 euro mi vengono i brividi. :rolleyes:
..
rispetto alla R1150R..la protezione aerodinamica com'è?...mi riferisco al problema soprattutto del passeggero..con la R e cupolino medio mi ritrovo su lunghi viaggi con "seri" problemi..
resta il fatto chee se faccio il passo lo farò l'anno prox...anche perchè come già tu saprai (ne abbiamo parlato su altro thread) sarò costretto a fare permuta in finanziamento:confused: nel senso che ho il finanziamento con maxirata di mamma bmvù.:|
e premetto che la paura di affrontare l'argomento dentro il conce ce l'ho...
ma come più d'uno ha gia detto...se non trovo uno sconto come si deve...
.....qualcuno azzarda una cifra per una km 0:confused: :confused: :confused:?????????
Premesso che Io con la R ho viaggiato in lungo e in largo, la protezione del ST anche se perfettibile nn ha paragoni, per farti un esempio se con la R viaggiavo tranquillo a 120/130 con l'ST a 160 km/h sono fermo.
Sulla R montavo un cupo Givi nn certo lo speedster, facevo anche belle tirate a 170 km/h ma alla sera erano........ Con l'ST a pieno carico con passeggero, borse e rollo in un attimo tocco i 200 km/h, lo so nn dovrei dirlo e c'è ancora motore !
Il mio passeggero nn si è mai lamentato ma è molto più bassa di me e con la mia sella in posozione alta lei rimane totalmente coperta, ma del comfort nn si lamenta anzi .
Prova a girare qualche conce che ne ha una in casa e senti cosa ti propone...... se poi ti fanno una proposta come hanno fatto a me sarà dura rifiutare...... io nn ho resistito. :lol:
Sembra quasi che la BMW faccia solo GS!la portate sempre come termine di paragone,questo è fanatismo!!!!!!
Hai solo tre post e soprattutto nn ha il GS, ti capisco. ;)
Qui è così nel bene e nel male.
Ma se ti guardi in giro le strade sono piene di Kimco Dink, Tmax e GS 1200. :lol: :lol: :lol:
UnoDeiFalchi
14-09-2006, 09:55
Ciao non so che uso fai della moto, però aggiungerei la cromatura degli scarichi e se viaggi il portapacchi, oltre essere fatto molto bene ci carichi sopra il mondo.
Fatti fare un prezzo comprensivo di borse, solo quelle costano mi pare 600 euro.
E soprattutto controlla la borsa usato www.bmwmotorrad.it (http://www.bmwmotorrad.it) e www.moto.it (http://www.moto.it) ci sono diversi usati o km 0 presso i concessionari.
Per la cronaca la mia immatricolata 01/06 aveva 150 km ! Con Borse, manopole risc., portapacchi, frecce bianche, scarico cromato, cav. centrale lo portata via a 12.000 meno la permuta della mia R del 02 7.500 - 1.000 di accessori venduti a parte nel momento giusto. ;)
Fate voi quanto mi è costata, molti penseranno che ho fattouna cazzata ma quando vedo gente con GS 1150 che per prendere un'Adv 1200 deve cacciare dai 7 ai 9.000 euro mi vengono i brividi. :rolleyes:
fammi capire 12 mila euro senza contare la permuta???????????' allora dove sono andato io E' UN LADRO!!!!!! (come l'avevo gia supposto!)
fammi capire 12 mila euro senza contare la permuta???????????' allora dove sono andato io E' UN LADRO!!!!!! (come l'avevo gia supposto!)
Yes, ma la mia era usata, roba da nn credere..... il precedente proprietario la aspettata 3 mesi, la ritirata e dopo tre settimane la riportata al conce con 150 km dicendo che la moto non faceva per lui. Quindi il conce ha guadagnato prima sul ST e poi sulla seconda moto che gli ha rivenduto al tipo.
In effetti è come se l'avessi pagata senz'iva ed una minima svalutazione, senza contare l'ottima valutazione della mia ex. :D
Bravo Tonigno :D :D :D
Perchè non apri un topic con le tue considerazione sul GS ;)
Sarebbe una splendida novità per questo fourm :lol: :lol: :lol:
UnoDeiFalchi
14-09-2006, 12:58
prima di dire che il GS è il migliroe in assoluto, provatevi la CAPONORD.
motovizio
16-09-2006, 08:20
il problema non è stabilire chi ha la moto più bella,è roba da ragazzini.Ma chiariche che la moto va considerata per quello che ci vuoi fare cioè nel proprio segmento non si può comparare qualsiasi bmw con il GS.Una enduro resta una enduro,unatourer una tourer ecosì via
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |