Visualizza la versione completa : Consiglio sui guanti
MotorEtto
13-09-2006, 11:59
Sono costretto a cambiare i miei guanti perché sono arrivati alla frutta.:(
Ho un paio di guanti in pelle Dainese (non ricordo il modello) che mi furono regalati circa 3 anni fa.:!:
Mi sono trovato molto bene, li ho usati in estate e in pieno inverno (grazie all'RT e alle manopole riscaldate). Non sono dotati di particolare imbottitura.
Non riesco a decidermi se continuare con la pelle o passare ad un guanto in tessuto (tipo Dainese Jerico per intenderci) , in quanto non ho mai avuto guanti in tessuto.
Vorrei un guanto semplice, indossabile a dicembre e a luglio. Non cerco guanti particolarmente imbottiti o con particolari protezioni.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
:!: :!: :!: :!:
Grazie.
tommygun
13-09-2006, 12:15
I Jerico, che citi a esempio, sono degli ottimi guanti ma certo non li usi a luglio (muori di caldo) e hanno anche lo svantaggio di isolarti troppo dalle manopole riscaldate dell'RT, annullandone i benefici.
Anch'io ho le magiche manopoline elettriche sul mio GS e dopo varie sperimentazioni ho trovato il guanto ideale in un semplice modello in doppio pile della Tucano. E' impermeabile e abbastanza caldo, ma sufficientemente sottile da far passare buona parte del calore generato dalle manopole.
D'inverno sto una favola. :cool:
Ho anche dei guanti piu' tecnici e piu' imbottiti, ma li uso solo sul VFR che non ha le manopole riscaldate.
uanandred
14-09-2006, 12:47
Alpinestar tutta la vita
MotorEtto
18-09-2006, 17:55
Qualche consiglio in più????
Io ho vsto gli ultimi della O.J. e a dire il vero mi confacevano una cifra. Sono anch'io nella condizione di dover cambiare la seconda pelle...e tra BMW etc non saprei...tra l'altro ho anche i paramanopole oltre che il "riscaldamano". Diciamo che di partenza opto per il gore-tex, formidabile fibra polivalente. Se poi ci metti che traspira e tiene il vento, che altro ti serve? Dico anch'io che uno troppo spesso alla fine annulla le manopole risca. BOH. Come ci regoliamo? Ho provato anche gli airflowII e sono un'amore... Un'altro appunto. Girando per i negozietti sportivisti una volta sono incappato in guanti tecnici da bici...rullo di tamburi....CON I COLORI GS! Ovvero nero/grigio/arancio. (sportler a €28.00) Ahimè non essendo da moto non hanno nè rinforzi nè grippante sulle dita...peccato davvero....
Spidi ...buon rapporto qualita'/prezzo
Alberto41
13-04-2007, 22:13
Quoto Spidi X Giacconi Ed Altro.
Ma Nei Guanti, Non C'e' Paragone Con Bmw.
Lamps
Vero in parte... io mi trovo bene con entrambi, sia gli Airflow2 BMW per l'estate che Spidi STRADA (http://www.spidi.it/images/products/a88_b.jpg) per l'inverno e mezze stagioni ;)
Io di guanti ne ho girati una serqua, alla fine mi sembra che valga lo stesso discorso delle giacche: estate e inverno non si può, o bene una o bene l'altro.
Personalmente uso un paio di Alpinestars in pelle corti, leggeri, impermeabili e pochissimo imbottiti, per tre stagioni: una favola. Solo eccezionalmente quando l'inverno é al culmine ritiro fuori un paio di vecchi guantoni modello Otello Celletti lunghi fino al gomito e ultraimbottiti, ma lo faccio raramente anche perché lo spessore diminuisce l'effetto delle manopole riscaldate.
Per l'estate uso guanti da trial o un altro tipo Alpinestars in cotone, traforati e con protezioni di plastica rigida.
Ho preso i guanti della BMW Atlantis, li ho trovati di una misura molto rispondente alle mie mani, quindi comodi.
Sono con inserto in Gore-Tex quindi un pò pesanti per l'estate, credo, ma li ritengo molto buoni e mi ci sento bene...
io continuerei con dainese in pelle . se ti sei trovato molto bene fino ad ora non vedo xche' cambiare . anche io ho dei dainese in pelle nera turistici . hanno all'incirca sei anni e sono perfetti . un po' invecchiati ma perfetti!!:)
mototoposr
14-04-2007, 11:13
clover KV pelle e kevlar....
www.clover.it
50 euri
jack69bis
15-04-2007, 01:17
Inverno con RT tutti i giorni uso i confort BMW (dopo aver speso inutilmente in altri).
In cambio stagione con piogga uso degli spidi ventilati ma con h20ut
D'estate uso gli airflow
Ovviamente BMW ringrazia e spidi pure :-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |