Visualizza la versione completa : Multistrada con il nuovo motore 1100
http://www.motonline.com/article.do;jsessionid=F0267F0866C4C1EB2B8E8029D150 5B14.worker11?id=1158070236403891
si va a provarla
silversurfer
13-09-2006, 09:04
Saranno contenti i vecchi possessori, già è difficile da rivendere, ora che esce la nuova poi...
Silver, che cosa scema che hai detto.....:lol: :lol: :lol: :lol:
Cinsietta
13-09-2006, 09:19
mi risulta che il GS1150 sia ancora molto ricercato (più del 1200) ;) ... ma questo solo in casa BMW :lol: ... in Ducati è tutto diverso, ovvio :lol:
mi risulta che il GS1150 sia ancora molto ricercato (più del 1200) ;) ... ma questo solo in casa BMW :lol: ... in Ducati è tutto diverso, ovvio :lol:
Rotfl.........
Mahhh non dovevano cambiare quel meraviglioso frontale!
Azzzz alla ducati sfornano un modello nuovo ogni mese!!!:mad: :mad: :mad:
Cinsietta
13-09-2006, 11:22
Quel meraviglioso frontale è ormai intrinseco nelle caratteristiche del Multistrada, cambiarlo significa sventolare bandiera bianca e ammettere l'errore del disegnatore ...
Sempre per non far paragoni con mamma BMW :lol: ... quando uscì il GS col becco al posto del parafango, se ne sono sentite peste e corna, non mi pare di ricordare che qualcuno andasse pazzo di quel coso a punta :lol: ... ovviamente in casa BMW è di nuovo estremamemente diverso da casa Ducati :lol:
teodoro gabrieli
13-09-2006, 11:24
finalmente qualcosa di nuovo.....
:cool:
Quello che non capisco è l'operazione fatta da Ducati: proporre un modello stilisticamente identico al precedente (al quale sono state fatte non poche critiche riguardo il design) ma con motore euro3, frizione in bagno d'olio e altre lievi modifiche mi da l'idea di un'operazione solamente rivolta alla riduzione dei costi di produzione.
Si dice che i prezzi (versione "base" e "S") rimangano invariati però... i contenuti?
Sulla "base" per esempio:
Si passa a Marzocchi per l'ant e Sachs al post, cosa che indipendentemente dalle qualità penso che a Ducati costi meno delle Showa.
Se si guardano le foto dal sito si nota che le pedane passeggero non sono più smontabili come nel my06. Quali altri tagli "nascosti" avranno apportato?
P.S.: io sono un fan della MTS, è tra le candidate per la mia futura moto.
Quello che non capisco è l'operazione fatta da Ducati
Semplice restyling con ammodernamento del motore?;) ;) ;) ;) ;)
Accadde lo stesso con BMW: da single a twin spark, per adeguarsi alla Euro2...
Oppure con GS1200: 2004=sospensioni WP; 2005=Showa.....
Francamente non capisco i tuoi dubbi....:confused: :confused: :confused: :confused:
Quello che non capisco è l'operazione fatta da Ducati: proporre un modello stilisticamente identico al precedente (al quale sono state fatte non poche critiche riguardo il design) ma con motore euro3, frizione in bagno d'olio e altre lievi modifiche mi da l'idea di un'operazione solamente rivolta alla riduzione dei costi di produzione.
Si dice che i prezzi (versione "base" e "S") rimangano invariati però... i contenuti?
Sulla "base" per esempio:
Si passa a Marzocchi per l'ant e Sachs al post, cosa che indipendentemente dalle qualità penso che a Ducati costi meno delle Showa.
Se si guardano le foto dal sito si nota che le pedane passeggero non sono più smontabili come nel my06. Quali altri tagli "nascosti" avranno apportato?
P.S.: io sono un fan della MTS, è tra le candidate per la mia futura moto.
Per quanto riguarda le pedane, sulla S sembrano uguali a quelle attuali, quindi smontabili, mentre sulla normale no.
Comunque prima di esprimere giudizi aspetto di vederla dal vivo, sembrerebbe a ottobre...
silversurfer
13-09-2006, 12:52
Quello che non capisco è l'operazione fatta da Ducati
Hanno voluto rinverdire i fasti di un modello di grande successo.
.....di grande successo.
Che cosa scema che ho scritto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Semplice restyling con ammodernamento del motore?;) ;) ;) ;) ;)
Accadde lo stesso con BMW: da single a twin spark, per adeguarsi alla Euro2...
Oppure con GS1200: 2004=sospensioni WP; 2005=Showa.....
Francamente non capisco i tuoi dubbi....:confused: :confused: :confused: :confused:
I miei dubbi stanno appunto nel non avvenuto restyling!
euke, ovviamente quello che hai scritto e' sensato e calzante... la risposta che hai avuto un po' meno ;)
Roxter, nel caso BMW i mancati restyling sono motivati: non c'era nulla da migliorare, nel senso che la moto era gia' apprezzata dalla clientela per come era. Nel caso MS invece il restyling era la prima modifica necessaria a far apprezzare una moto che per il resto e' valida. Ducati non ha piu' liquidita', non ha piu' idee e sta sfornando rivisitazioni a basso costo... continuando cosi' la fine e' segnata. Purtroppo.
euke, ovviamente quello che hai scritto e' sensato e calzante... la risposta che hai avuto un po' meno ;)
Roxter, nel caso BMW i mancati restyling sono motivati: non c'era nulla da migliorare, nel senso che la moto era gia' apprezzata dalla clientela per come era. Nel caso MS invece il restyling era la prima modifica necessaria a far apprezzare una moto che per il resto e' valida. Ducati non ha piu' liquidita', non ha piu' idee e sta sfornando rivisitazioni a basso costo... continuando cosi' la fine e' segnata. Purtroppo.
Ragà, e se a dirlo è NIENTEPOPODIMENOCHE...
.....il mitico.....
.....il grande....
.....il celeberrimo......
....l' onnisciente.....
.....il poliglotta......
.......il polimoto......
......il policazz......ehmm.....il polip.....argghhhhhhh......
insomma, LUI: ENROCOSO!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Enrocò, non so di che ti occupi, ma credo che non hai mai sentito parlare della parola marketing......;) ;) ;) ;) ;) ;)
Non cercarne la traduzione in italiano, non esiste!!;) ;)
In pratica serve, capita la segmentazione, il targeting ed il posizionamento, a far leva su quattro "cosucce" (si chiamano: 4P del mktg) per vendere un prodotto (assunto come già esistente).
Il prodotto c' è, ed è ottimo; ora "tutto" sta a comunicarlo e venderlo come merita: cioè alla grande!!!;) ;) ;) ;) ;)
Ah ah ah ah.......piacere, Enrocoso........uh uh uh uh uh.....:D :D :D :D :D :D :D :D
silversurfer
13-09-2006, 14:16
Quel meraviglioso frontale è ormai intrinseco nelle caratteristiche del Multistrada, cambiarlo significa sventolare bandiera bianca e ammettere l'errore del disegnatore ...
Sempre per non far paragoni con mamma BMW :lol: ... quando uscì il GS col becco al posto del parafango, se ne sono sentite peste e corna, non mi pare di ricordare che qualcuno andasse pazzo di quel coso a punta :lol: ... ovviamente in casa BMW è di nuovo estremamemente diverso da casa Ducati :lol:
Non so il perchè ma sicuramente è diverso, se ne sarà pure detto peste e corna ma...visto i dati di vendita...
Cambiare il frontale della Multipla magari potrebbe voler dire venderne qualcuna, se questo non è importante...d'accordo, corriamo felici verso il baratro...senza sventolare bandiere bianche :cool:
Silver, ti ricordavo ciucciuettolo.....ma non fino a questo punto!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Caspita, allora devo grattarmi anche quando vedo te, oltre che Enrocoso.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cinsietta
13-09-2006, 14:31
Lo so che di questo se ne è parlato in un altro 3D, ma ...
corriamo felici verso il baratro...senza sventolare bandiere bianche :cool:
SERIO: Venerdì ero in Ducati, a Borgo Panigale ... fuori dalla fabbrica è pieno di cartelli angoscianti, tipo "Ducati Sindacati" "Fabbrica Bastarda" "No ai licenziamenti" ecc ecc ecc ... il più angosciante, quello che mi ha colpito maggiormente è stato:
"Dottore, dottore ... sono in cassa, cosa mi consiglia?"
"Faccia più moto"
Questa sottile ironia è in realtà molto pesante
Non voglio creare polemiche, ma in cassa integrazione potrebbero esserci proprio quegli operai che si dimenticano di mettere il frenafiletti nelle viti ... e che aiutano ad aumentare la "bella" reputazione che Ducati ha.
Dove lavoro io abbiamo sfiorato per un pelo la cassa integrazione, l'elenco dei probabili cassa integrati era proprio composto da quelle persone che ne fanno abitualmente poca e quel poco che fanno lo fanno con menefreghismo ... molto spesso, nelle aziende che producono, gli operai dimenticano che il fatturato lo fanno proprio loro
Ma questi sono tutti altri discorsi che non c'entrano nulla col 3D ... scusate :!:
Scusami Cinzia, siccome il tuo post è molto fraintendibile, vuoi dire che hanno cassa-integrato operai meno "invogliati" al lavoro, per dargli una doccia fredda?
Insomma....non ho capito cosa vuoi dire.....:confused: :confused: :confused:
Rocster.....guarda che e' proprio per mancanza di marKeting che la Ducati se continua cosi' chiudera'!
E premetto che sono un fan Ducati!!!;)
Lo so che di questo se ne è parlato in un altro 3D, ma ...
SERIO: Venerdì ero in Ducati, a Borgo Panigale ... fuori dalla fabbrica è pieno di cartelli angoscianti, tipo "Ducati Sindacati" "Fabbrica Bastarda" "No ai licenziamenti" ecc ecc ecc ... il più angosciante, quello che mi ha colpito maggiormente è stato:
"Dottore, dottore ... sono in cassa, cosa mi consiglia?"
"Faccia più moto"
Questa sottile ironia è in realtà molto pesante
Non voglio creare polemiche, ma in cassa integrazione potrebbero esserci proprio quegli operai che si dimenticano di mettere il frenafiletti nelle viti ... e che aiutano ad aumentare la "bella" reputazione che Ducati ha.
Dove lavoro io abbiamo sfiorato per un pelo la cassa integrazione, l'elenco dei probabili cassa integrati era proprio composto da quelle persone che ne fanno abitualmente poca e quel poco che fanno lo fanno con menefreghismo ... molto spesso, nelle aziende che producono, gli operai dimenticano che il fatturato lo fanno proprio loro
Ma questi sono tutti altri discorsi che non c'entrano nulla col 3D ... scusate :!:
Azzzzz per un pelo non rimani a casa!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rocster.....guarda che e' proprio per mancanza di marKeting che la Ducati se continua cosi' chiudera'!
ha scoperto la parola marketing ma non ha ancora scoperto di cosa si dovrebbe occupare il marketing! :lol:
e' giovine... crescera' e imparera' ;)
Piripicchio
13-09-2006, 14:39
comunque una cosa non è cambiata... è sempre BRUTTISSIMA! :(
ma secondo voi la fanno apposta cosi brutta per farne parlare oppure hanno preso un designer uscito da qualche manicomio? :lol:
1Muschio1
13-09-2006, 14:41
... Brava... brava .... Cinzia ... sogna ... sogna ... ho visto gente fare a *****tti per prendersi ... il GS1150 ...;) ma perpiacere ....:|
E premetto che sono un fan Ducati!!!;)
Ed io proprio questo voglio dire: il prodotto, quando non è assistito da una sana e coerente politica di marketing, pur essendo ottimo non vende!!!
E di esempi ne ho a migliaia......
Ciò che dico è: occorre pompare il prodotto, farlo vedere, far capire che è efficace ed in grado di creare valore per il cliente.
Hanno cominciato a tagliare i prezzi della manutenzione; un timido passo in avanti......
Devono battere su queste cose, sull' immagine e sulla percezione della qualità.
Ragà, Ducati è una Casa di successo; deve farlo capire al pubblico!!!;) ;) ;) ;)
Cinsietta
13-09-2006, 14:46
Scusami Cinzia, siccome il tuo post è molto fraintendibile, vuoi dire che hanno cassa-integrato operai meno "invogliati" al lavoro, per dargli una doccia fredda?
Insomma....non ho capito cosa vuoi dire.....:confused: :confused: :confused:
Effettivamente forse non sono stata chiara ... Non so chi hanno cassa integrato in Ducati, so solo che qui da noi l'elenco era composto proprio dagli operai poco "invogliati", quelli che commettevano spesso errori di disattenzione, che io non tollero ... So come lavorano gli operai qui perchè seguo la produzione, purtroppo l'elenco lo feci proprio io
Cinsietta
13-09-2006, 14:48
lol:
Sant'Antonio s'è innamorato di un maiale :lol: :lol: :lol:
I gusti sono gusti, no? ;)
Cinsietta
13-09-2006, 14:49
... Brava... brava .... Cinzia ... sogna ... sogna ... ho visto gente fare a *****tti per prendersi ... il GS1150 ...;) ma perpiacere ....:|
era un esempio provocatorio :lol: poi ... sognare è bello perchè è gratis :lol: :lol:
silversurfer
13-09-2006, 14:52
Silver, ti ricordavo ciucciuettolo.....ma non fino a questo punto!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Caspita, allora devo grattarmi anche quando vedo te, oltre che Enrocoso.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sarò pure ciucciuettolo (che cazz vor di'?:lol: ) ma forse invece di grattarsi sarebbe meglio leggere e discutere di dati.
La Ducati è l'unica Casa che da tre anni a questa parte è in calo e pure di brutto?
Ho letto male io?
Io non sono un genio di marketing ma suppongo che se un prodotto, come dici te, è valido ma non si vende...forse...dico forse bisognerebbe intervenire sulle cose che non sono state gradite dagli utenti.
Alla Multipla cosa mancava per essere apprezzata da tutti?
Il motore, la ciclistica o l'estetica?
Io nel mio piccolo credo che l'estetica sia stato il suo più grave handicap, ma evidentemente in Ducati hanno invece ritenuto opportuno intervenire sul motore.
I potenziali acquirenti si lamentavano del motore o dell'estetica?
Vabbè contenti loro, se vogliamo possiamo anche dare la colpa al buco nell'ozono oltre che agli operai.
silversurfer
13-09-2006, 15:00
Come darti torto? :)
Ed io proprio questo voglio dire: il prodotto, quando non è assistito da una sana e coerente politica di marketing, pur essendo ottimo non vende!!!
E di esempi ne ho a migliaia......
Ciò che dico è: occorre pompare il prodotto, farlo vedere, far capire che è efficace ed in grado di creare valore per il cliente.
Hanno cominciato a tagliare i prezzi della manutenzione; un timido passo in avanti......
Devono battere su queste cose, sull' immagine e sulla percezione della qualità.
Ragà, Ducati è una Casa di successo; deve farlo capire al pubblico!!!;) ;) ;) ;)
E' il marketing che deve dare le linee guida all'ufficio prodotto, dopo una sana e corretta indagine.....poi a prodotto realizzato spingerlo e venderlo...... !
Se cerchi in rete non c'e' la traduzione ....mati spiegano cosa e'!!!:lol: :lol: :lol:
Con affetto!;)
Piripicchio
13-09-2006, 15:06
Sant'Antonio s'è innamorato di un maiale :lol: :lol: :lol:
I gusti sono gusti, no? ;)
dipende...
forse in ducati dovrebbero fare un sondaggininio piccolino... secondo me non l'hanno capito che il 90% dei potenziali acquirenti ducati pensano che il multistrada è orribile!
novecentosettanta
13-09-2006, 15:07
La linea può piacere o meno, una cosa è certa chi compra Ducati la apprezza con tutti i difetti e meriti che ha.
Idem cmq per la BMW o sbaglio????
Gran moto da avere come sfizio per una stagione, almeno secondo mè.... anche perchè il costo dei tagliandi da quello dei 10000 km in poi è abbastanza importante....anzi pure troppo.
Cmq la Multistrada ha venduto bene; adesso il prodotto è in declino...ma è il normale ciclo di vita di ogni prodotto.
Ragà, non mi convincete: per me va pompato, non restilizzato.
Cominciamo a lavorare su ciò che c' è, poi dopo vediamo di aggrazziarci il mercato con un nuovo modello.....
Nel frattempo è in uscita l' Hypermotard.........dite che è brutto e vengo personalmente con 10 amici miei disumani a intommarvi di mazzate!!!:lol: :lol: :lol:
Ciucciuettolo=schiattamorto=portapeste=sfigaman=.. ....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cmq la Multistrada ha venduto bene; adesso il prodotto è in declino...ma è il normale ciclo di vita di ogni prodotto.
Ragà, non mi convincete: per me va pompato, non restilizzato.
Cominciamo a lavorare su ciò che c' è, poi dopo vediamo di aggrazziarci il mercato con un nuovo modello.....
Nel frattempo è in uscita l' Hypermotard.........dite che è brutto e vengo personalmente con 10 amici miei disumani a intommarvi di mazzate!!!:lol: :lol: :lol:
Ciucciuettolo=schiattamorto=portapeste=sfigaman=.. ....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Piccolo--------
Piccolo--------
Eh?:confused: :confused: :confused: :confused:
silversurfer
13-09-2006, 15:12
Cmq la Multistrada ha venduto bene...
Contenti loro :cool:
silversurfer
13-09-2006, 15:13
dipende...
forse in ducati dovrebbero fare un sondaggininio piccolino... secondo me non l'hanno capito che il 90% dei potenziali acquirenti ducati pensano che il multistrada è orribile!
Come posso non darti nuovamente ragione? :lol:
Contenti loro :cool:
Dai Silver, non piangere.....te la concedo l' ultima parola.....su su....non fare cosi.......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Piripicchio, tu capisci di moto come Enrocoso di cultura e savoir fair......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pregi, difetti?
le aziende vivono e gli operai hanno un lavoro se si fanno i numeri, se chi compera non svende poi dopo 6 mesi, se nell'anno in corso se ne vendono almeno quante l'anno prima, e non il 20% in meno.
la dirigenza deve fare queste valutazioni, e capire quali sono le cose da cambiare per fidelizzare la clientela prima e ampliarla poi.
oggi come oggi quali sono i motivi per cui qualcuno compera una moto:
- moda? (falla bella)
- affidabilita'? (falla bene)
- prezzo? (falla economica)
il marketing deve individuare la fascia di clientela a cui e' interessata e costuire un prodotto per quella fascia di mercato, non cercare di piazzare un prodotto nato ne' carne ne' pesce a gente che non rientra in una precisa categoria di clientela e che infatti poi la moto la "molla" dopo pochi mesi perche' si rende conto dell'errore commesso acquistandola.
la MS e' nata senza idee e venduta con ancora meno idee.
silversurfer
13-09-2006, 15:17
Dai Silver, non piangere.....te la concedo l' ultima parola.....su su....non fare cosi.......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
L'ultima parola ce l'ha sempre il mercato...purtroppo per la Ducati.
E mo' grattate a sangue, tiè :lol:
Piripicchio, tu capisci di moto come Enrocoso di cultura
ha parlato l'Umberto Eco di QdE! :lol: :lol: :lol:
la MS e' nata senza idee e venduta con ancora meno idee.
Vogliamo scherzare? Facciamolo.
Ma se si comincia a dire cretinate alla io so chi, avvertimi.....che me ne vado in un altro post!!
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Cmq la Multistrada ha venduto bene
in che universo parallelo vivi? :confused:
Vogliamo scherzare?
allora spiegamelo tu che idea che c'era dietro alla MS.
silversurfer
13-09-2006, 15:21
in che universo parallelo vivi? :confused:
Di quelli che si accontentano di poco :cool:
Cmq ricordate che Ducati è, è stato e sarà un Marchio di nicchia, d' elite se volete.
Non farà mai i volumi di certe Case nipponiche........
Ed è svilente ricondurre il problema della vendita di un modello SOLO al design....
Per me è sbagliata la gestione del prodotto, non il design/ingegnerizzazione/progettazione.
Poi voi......dall' alto dei vostri pulpiti (:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ).....vedetela come più vi aggrada......;) ;) ;) ;) ;)
Eh?:confused: :confused: :confused: :confused:
Cercati le foto del trhead "consegnata la prima Hipermotard" e poi mi dici!;)
silversurfer
13-09-2006, 15:24
D'accordo, lo scrivo:
la multipla è bellissima!
Non sopporto vedere i bimbi piangere :lol:
allora spiegamelo tu che idea che c'era dietro alla MS.
E qual' è il problema!!;) ;) ;)
L' idea è di una moto tutto-fare, con particolare predilezione all' utilizzo "ludico" del prodotto.
Non per niente, lo slogan era: "nata sulla Futa"......
In pratica, è un super-motardone dalle prestazioni aggressive, che ti consente di fare il week-end con la massima tranquillità, fidando anche su una "caricabilità" non indifferente del mezzo e su una ottima protezione dal vento (io sto bene anche a 160...)
Inoltre, è una moto fruibilissima anche nel quotidiano, grazie alla gestibilità eccellente del mezzo in città (io lo trovo + maneggevole del mio Scarabeo250....che è una Vespa per quant' è maneggevole....).
Insomma, una moto tuttofare, con particolare predilezione per le strade tutte curve!!;) ;) ;) ;) ;) ;)
1Muschio1
13-09-2006, 15:26
P.S. a me la Multiroads PIACE e mi è sempre piaciuta da subito... appena è uscita ... ma non ditelo a nessuno ....:lol:
Cercati le foto del trhead "consegnata la prima Hipermotard" e poi mi dici!;)
Ah......
E la Brutale?
E la Speed?
E la Hornet?
Quelle sono ridicole......
Ricorda cmq che Minoli è una bestia per quant' è grosso.........;) ;) ;) ;) ;)
D'accordo, lo scrivo:
la multipla è bellissima!
Non sopporto vedere i bimbi piangere :lol:
Non sto mica piangendo.......io!!
Sto semplicemente facendo ciò che la maggior parte del Forum non fa: argomentare con cognizione di causa, senza sparare a zero giusto per il gusto di riempirsi la bocca!!;) ;) ;) ;) ;) ;)
:lol:
Non farà mai i volumi di certe Case nipponiche........
ma ci sei o ci fai?
ho scritto che ha il problema della fidelizzazione della clientela e il problema del calo delle vendita di anno in anno, non del volume in termini assoluti.
non e' il volume in se' che conta, e' il venduto rispetto al prodotto ed il venduto rispetto all'anno precedente.
se ducati si ritrova a targare a fine anno centinaia di MS per riuscire a fare i numeri prefissati... beh qualche problema c'e'...
ti sei chiesto come mai il GS1200 nel 20056 ha venduto di piu' che nel 2005 e nel 2005 ha venduto di piu' che nel 2004?
vabbe'... qui stiamo a parla' con Umberto Eco...
silversurfer
13-09-2006, 15:32
.........la maggior parte del Forum non fa: argomentare con cognizione di causa, senza sparare a zero giusto per il gusto di riempirsi la bocca!!
Su questo posso darti assolutissimamente ragione :)
Ma purtroppo penso che oramai questo sia divenuto uno sport nazionale.
Ma se tu vendi un prodotto, e non lo pompi a destra e a manca.....al giorno d' oggi, col cazzz che riesci a venderlo!!;) ;) ;) ;) ;)
Sono pochi gli episodi di prodotti che si vendono di per sè.......
Quindi, se ciò che ho detto è vero, vuol dire che il prodotto è stato mal gestito......
Ed a riprova della veridicità delle mie affermazioni, ci sono proprio le tue: il primo anno ha venduto 100, il secondo 90.....
Quindi vuol dire che ha venduto, cioè che è stato percepito bene dal mercato; ma purtroppo, è stato lasciato andare.....
.....a causa delle note vicissitudini societarie che il Gruppo ha attraversato in questi tempi, nelle quali pare ci sia ancora in parte.
Ragà, non si scappa da qui: il prodotto c' è e va pompato!!
Come ve lo devo dire?!?:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Insomma, una moto tuttofare, con particolare predilezione per le strade tutte curve!!
come volevasi dimostrare: nessuna idea.
l'idea di una moto deve essere il risultato di una proiezione delle richieste del mercato, non il viceversa.
si parte dal mercato per arrivare al prodotto...
una moto tuttofare l'hai mai vista in cima a qualche classifica di vendita?
no, ovviamente, perche' la moto tuttofare non si colloca da nessuna parte, e' ne' carne ne' pesce, come gia' detto e confermato da quello che hai scritto.
la KR e' una moto che nasce da un'idea... vendere ai fighetti da bar un oggetto che si stacchi dalle linee conosciute, proporre un prodotto di nicchia con una personalita' inconfondibile. Poi e' chiaro che non la comperano solo i fighetti da bar, ma tutto il marketing eggheinst e' nato intorno a quello.
l'idea di una moto deve essere il risultato di una proiezione delle richieste del mercato, non il viceversa.
si parte dal mercato per arrivare al prodotto...
una moto tuttofare l'hai mai vista in cima a qualche classifica di vendita?
Enrocò.....preferisco aspettare di vederti da vicino per offenderti alla grande!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il mkt vuole moto poliedriche.......;) ;) ;) ;)
Il GS è una moto poliedrica.......;) ;) ;) ;) ;) ;)
Mannaggia mannaggia.....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ma se tu vendi un prodotto, e non lo pompi a destra e a manca.....al giorno d' oggi, col cazzz che riesci a venderlo!!;) ;) ;) ;) ;)
hai scoperto l'acqua calda.
il problema e' che il pubblico e' scemo ma c'e' un limite a tutto...
certo, forse qualche genio del marketing riuscirebbe pure a collocare la MS, ma ci vorrebbe un vero genio, non certo gente "normale".
sul fatto che il prodotto ci sia... beh il discorso ormai mi sta annoiando... non e' il contenuto tecnico quello di cui stiamo parlando, ma le caratteristiche per collocarlo in una fascia di mercato, quelle mancano.
Il mkt vuole moto poliedriche
ossignur... con questa hai posto la pietra tombale... buon pomeriggio.
Le caratteristiche ci sono tutte; e non occorrono i geni del marketing per venderlo.......
Occorre cominciare a farlo, questo marketing, in Ducati....;) ;) ;) ;) ;)
ossignur... con questa hai posto la pietra tombale... buon pomeriggio.
E se a dirlo è NIENTEPOPODIMENOCHE.........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao caro......abbandona il campo, che è meglio (per noi....:lol: :lol: :lol: :lol: );) ;) ;) ;)
comunque io la vado a provare.....:lol: :lol: :lol:
son contento quando mi fanno provare a gratis una moto....qualunque sia:D :D :D :D :D
Se la provi ti rendi conto che è una buona moto.
Non si vende perchè, senza andare a scomodare scuse tipo influenze astrali negative, molto semplicemente è bruttissima.
Supermukkard
13-09-2006, 16:07
è brutta, costosa da comprare e pure mantenere
la nuova kawa versys è (forse) addirittura più brutta ma a 6000 euri te la porti a casa e decreterà la fine della multicosa
Piripicchio
13-09-2006, 16:34
Piripicchio, tu capisci di moto come Enrocoso di cultura e savoir fair......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mai come tu capisci di marketing.... :lol:
silversurfer
13-09-2006, 16:45
DE PROFUNDIS.....
http://photos1.blogger.com/blogger/221/1545/1600/Grafico.jpg
Piripicchio
13-09-2006, 16:50
Rox, il problema è anche che l'acquirente medio Ducati ha un certo gusto...
quando si è abituati a vedere le varie 999, 1000DS, ST3.. ma anche la monster stessa! poi di botto vedi na multistrada, ci rimani molto male :lol:
certo, poi sono usciti con la serie sportclassic ed hanno avuto la mazzata!
prendi BMW, ha fatto uscire la GS1200 che è brutta forte e i classici BieMWisti hanno storto un pò il naso.. ma di certo la BMW con un sondaggio di marketing sapeva che tutti gli scooteristi l'avrebbero comprata!
hanno contato quanti scooter c'erano in giro ed ecco perchè ora la GS1200 è una delle moto piu vendute in italia :lol:
il marketing è importante!
P.S.
e con st'ultimo post mi sono giocato l'appoggio di silver :(
mi dispiace silver, mi piaceva quando mi davi ragione ma è piu forte di me... :lol:
Se è vero ciò che dicono, o meglio riportano sul sito, e cioè che i costi di manutenzione sono stati ridotti del 50%, allora forse Ducati sta già prendendo una buona strada verso un possibile rilancio.
La maggior parte di persone che conosco (compreso me stesso) e che non hanno mai preso Ducati sono stati frenati proprio dai costi di gestione.
Però, ammesso che sia vero, dovrebbero scriverlo a caratteri cubitali per attirare il cliente!!!
Soprattutto ora che sono vincenti sia in SBK che in MotoGP.
Cinsietta
13-09-2006, 17:31
Multistrada o Non Multistrada ... questo è il problema :lol:
silversurfer
13-09-2006, 17:32
Multistrada o Non Multistrada ... questo è il problema :lol:
Un problema che si è risolto da solo :lol: :lol: :lol:
Ma vi rendete conto che adesso la bmw per fare un GS che riesca a stare dietro (ovviamente solo in rettilineo :lol: , perchè nelle curve ovviamente non c'è nessuna possibilità :!: ) alla Multistrada dovrà fare un GS1600??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Si scherza, eh.... forse :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Buttiamola sul ridere.....almeno, dal punto di vista simpatia, vi trovo tutti dei grandi!!:D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io però resto della mia idea, che oramai credo sia ben chiara.....:cool: :cool: :cool: :cool:
Ah....un bacio forte al capo carismatico di QdE: ENROCOSO!!!!!
A cosoooo.....si tropp' bbeellll!!!!:D :D :D ;) :lol:
Piripicchio
13-09-2006, 20:31
Buttiamola sul ridere.....almeno, dal punto di vista simpatia, vi trovo tutti dei grandi!!:D :D :D :lol: :lol:
ovvio, qui dobbiamo prenderla cosi a scherzare, anche se si hanno idee o pareri diversi siamo tutti motociclisti e questo ci accomuna tutti in maniera fraterna... certo i non BieMWuisti un pò meno ma... nessuno è perfetto :lol:
ovvio, qui dobbiamo prenderla cosi a scherzare, anche se si hanno idee o pareri diversi siamo tutti motociclisti e questo ci accomuna tutti in maniera fraterna... certo i non BieMWuisti un pò meno ma... nessuno è perfetto :lol:
Per questo non me la prendo mai quando si parla di moto......;) ;) ;) :D :D
silversurfer
13-09-2006, 20:34
Ma vi rendete conto che adesso la bmw per fare un GS che riesca a stare dietro (ovviamente solo in rettilineo :lol: , perchè nelle curve ovviamente non c'è nessuna possibilità :!: ) alla Multistrada dovrà fare un GS1600??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Si scherza, eh.... forse :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se mi fossi posto questo problema....
avrei preso un'Aprilia Tuono :rolleyes:
provare per credere ;)
Una cosa non avevo notato: dopo 3 anni sembra che abbiano finalmente messo una pezza al problema dell'indicatore della riserva.
Mi dispiace per i bmwisti e i jap (come me) ma forse vedremo meno MTS ferme a bordo strada (anche se avevano solo finito la benza) ;)
Se mi fossi posto questo problema....
avrei preso un'Aprilia Tuono :rolleyes:
provare per credere ;)
Peccato che farsi 800km in un giorno sia un pochino più scomodo con una aprilia tuono :lol: :lol: :lol:
P.S.: comunque allora avrei preso un monster s4rs testastretta :!:
Io invece avrei continuato a prendere una Multistrada, che nel misto va meglio pure dei Monster.....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io invece avrei continuato a prendere una Multistrada, che nel misto va meglio pure dei Monster.....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ed infatti sto seriamente pensando di prendere la 1100S :arrow: :arrow: :arrow:
Maxdreamer73
14-09-2006, 16:32
:cool: La Multistrada è una sportiva travestita da endura, molto divertente, nel misto è una freccia......però non mi dite "nuova" Multi.....hanno dovuto farla diventare euro3, questo è il motivo di questa 1100...prova ne è che è identica nel design e quasi nel motore....spero lo abbiano reso più fluido ai bassi....cmq gran bella moto !!!
Ed infatti sto seriamente pensando di prendere la 1100S :arrow: :arrow: :arrow:
Se la vendi e ti disfi di qualche accessoriuccio, tienimi in considerazione!!:lol: :lol: :lol: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |