Visualizza la versione completa : GS1150: vibrazioni eccessive
Sin dal primo giorno di vita di questa moto avevo notato delle vibrazioni anomale, ma senza darci troppo peso, il boxer si sa, un po' si fa sentire...
Al primo tagliando tutto secondo norma x mecca bmw, ma io non e' che stresso molto
Poi sono tornato dalle ferie con culo e piedi distrutti, e con la preoccupazione su quello che poteva essere
Confermata la mia preoccupazione da 2 meccanici interpellati
Frizione e/o albero motore non equilibrato
Vibrazioni eccessive proprio tra 2500-4500 giri
Ora attendo che il mezzo venga visionato da un ispettore bmw
La moto ha 16900km e mi dispiace se la sventrano
Scrivo questa cosa perche' non mi era mai capitato prima di sentire problemi simili e vorrei avere un vostro parere
Non sono esperto di meccanica e percio' potrei dire una stupidata. Riprendendo un post dal bar dove si parla di difetti accertati alla centratura delle ruote con conseguente danno ai cerchi, potrebbe essere questa una possibilita' ???
Alessandro S
13-09-2006, 00:00
Ma le vibrazioni le senti anche in folle?
Certo, con moto in folle sul centrale accellero a 3000 giri e sulle pedane ci puoi vibrare il cemento
Se afferri con la mano il paracilindri rimani impressionato, addirittura il faro supplementare che vi avevo fissato con antivibrante si e' disintegrato all'interno
La lancetta del contakm spesso oscilla
Sulla sella non si avvartono vibrazioni subito ma io e morosa dopo 1 ora di moto siamo doloranti e cotti (con l'altro gs 8 ore di moto e siamo freschi come rose)
La mia paura e' che tutte ste vibrazioni non abbiano provocato altri danni che verranno fuori poco per volta nel tempo...
Spartacus
13-09-2006, 08:05
Gio956 ha avuto lo stesso problema sul GS1150, sostituito albero motore o tutto il motore, a lui dopo un'ora di moto l'effetto era devastante, stava proprio male con nausea e mal di testa, pensa fossero le frequenze delle vibrazioni.:mad: