Visualizza la versione completa : GS1150: vibrazioni eccessive
Sin dal primo giorno di vita di questa moto avevo notato delle vibrazioni anomale, ma senza darci troppo peso, il boxer si sa, un po' si fa sentire...
Al primo tagliando tutto secondo norma x mecca bmw, ma io non e' che stresso molto
Poi sono tornato dalle ferie con culo e piedi distrutti, e con la preoccupazione su quello che poteva essere
Confermata la mia preoccupazione da 2 meccanici interpellati
Frizione e/o albero motore non equilibrato
Vibrazioni eccessive proprio tra 2500-4500 giri
Ora attendo che il mezzo venga visionato da un ispettore bmw
La moto ha 16900km e mi dispiace se la sventrano
Scrivo questa cosa perche' non mi era mai capitato prima di sentire problemi simili e vorrei avere un vostro parere
Non sono esperto di meccanica e percio' potrei dire una stupidata. Riprendendo un post dal bar dove si parla di difetti accertati alla centratura delle ruote con conseguente danno ai cerchi, potrebbe essere questa una possibilita' ???
Alessandro S
13-09-2006, 00:00
Ma le vibrazioni le senti anche in folle?
Certo, con moto in folle sul centrale accellero a 3000 giri e sulle pedane ci puoi vibrare il cemento
Se afferri con la mano il paracilindri rimani impressionato, addirittura il faro supplementare che vi avevo fissato con antivibrante si e' disintegrato all'interno
La lancetta del contakm spesso oscilla
Sulla sella non si avvartono vibrazioni subito ma io e morosa dopo 1 ora di moto siamo doloranti e cotti (con l'altro gs 8 ore di moto e siamo freschi come rose)
La mia paura e' che tutte ste vibrazioni non abbiano provocato altri danni che verranno fuori poco per volta nel tempo...
Spartacus
13-09-2006, 08:05
Gio956 ha avuto lo stesso problema sul GS1150, sostituito albero motore o tutto il motore, a lui dopo un'ora di moto l'effetto era devastante, stava proprio male con nausea e mal di testa, pensa fossero le frequenze delle vibrazioni.:mad:
ma guarda anche la mia vibra e si fa sentire su culo e mani e piedi.
il paracilindri se lo tocchi vibra che e' un piacere, ma quello e' fissato direttamente alla moto per cui dovrebbe essere normale.
anche io le vorrei ridurre, sono curioso cosa verra' fuori da questo topic
Alessandro S
13-09-2006, 10:04
Certo, con moto in folle sul centrale accellero a 3000 giri e sulle pedane ci puoi vibrare il cemento
cut
E lo fa solo a quel definito regime di giri? Ai regimi pił alti le vibrazioni calano, spariscono o cosa?
le vibrazioni sono evidenti gia' a 2500 giri, a 4000 giri (120 indicati in 6) sono insopportabili.
La frequenza delle vibrazioni aumenta proporzionalmente all'aumentare dei giri.
Normalmente utilizzo la moto a quei regimi li, quindi non ho verificato cosa succede spingendosi oltre (parlo di verifica a vuoto).
Nelle poche occasioni in cui ho fatto viaggiare la moto a regimi superiori ai 4500 (in 6 marcia) ho avuto l'impressione che oltre quella soglia non ci fossero aumenti di vibrazioni, anzi.... ma a quella velocita tra venti e fruscii, che comunque rendono piu' faticosa la guida, faccio un po' fatica a capire cosa succeda sotto.
Gio956 ha avuto lo stesso problema sul GS1150, sostituito albero motore o tutto il motore, a lui dopo un'ora di moto l'effetto era devastante, stava proprio male con nausea e mal di testa, pensa fossero le frequenze delle vibrazioni.:mad:
a me e' venuta la dissenteria, ma non penso sia stata colpa del gs :lol::lol::lol:
scherzi a parte questo e' il mio terzo gs, tutti ampiamente sfruttati, e MAI e' capitata una cosa del genere.
Ho ancora in garage il 1150 che avevo prima e quindi viene naturale fare confronti: la differenza e' palese.
L'anno scorso mi sono fatto addirittura una tirata di 1750km con morosa dietro.
Quest'anno la poverina ha subito la tortura come l'ho subita io, passati 150km rinnegavo il mio passato di motociclista e desideravo un camper.
Ho anche provato a metterla alla guida x qualche ora ed ho verificato che a certi regimi dietro e' ancora peggio.
..,...Scrivo questa cosa perche' non mi era mai capitato prima di sentire problemi simili e vorrei avere un vostro parere
Stesso problema capitato anni fa a Jenk.
Dopo molti litigi con gli ispettori, BMW decise di rifare il motore.
x Alessandro
Oggi ho fatto un giro in autostrada per verificare con + precisione
Rettifico quanto affermato
Le vibrazioni continuano a farsi sentire all'aumentare dei giri, provato in 6° fino a 5500 giri
Come gia detto la frequenza e' direttamente proporzionale ai giri, mentre l'intensita' no
Per esempio a circa 3700 giri l'intensita' e' superiore che a 4000, poi torna ad aumentare verso i 5000
Per non sentirle dovrei non raggiungere gli 80
A, dimenticavo, in rilascio (quando chiudo gas senza toccare i freni) si sente di brutto, ma di brutto brutto brutto
x Ezio
Alle volte i meccanici e gli ispettori tendono a minimizzare su certi problemi x via delle centinaia di clienti che acquistando per la prima volta un bmw non sanno ancora che una certa dose di vibrazioni e una elevata quantita' di rumorini (quasi sempre innoqui) e un certo consumo d'olio in un boxer e' normale e serve a tener lontana la noia
Nel mio caso penso che ci sia poco da discutere, il problema e' evidente, purtroppo
ma sei andato in una officina bmw a farla provare ?
ma sei andato in una officina bmw a farla provare ?
sia da bmw che non, giusto per avere pareri differenti e non di parte
loro cosa ti hanno detto?, sei andato anche da ghetti a faenza ?
tutti mi hanno confermato problemi di equilibratura alla frizione o albero motore o entrambi, cosa che pareva evidente anche a me
ma mi hanno detto che la deve vedere e provare anche l'ispettore
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |