PDA

Visualizza la versione completa : Diamine!!.....è tradimento?


rhino
12-09-2006, 14:44
Un amico(meccanico BMW), rispondendo ad una mia richiesta di disponibilità di GS 1100, mi ha proposto, previo conguaglio si capisce, uno scambio di moto: la mia obsoleta con una GS1100 Euro 2, borse, ABS (probabilmente la sua).
Premetto che la moto non l'ho ancora vista ne ho chiesto quanto volesse, ipotizzo però, che sia in ottime condizioni. Il mio problema è di carattere sia pratico che emozionale ovvero non potendo tenere due moto non riesco a decidere.
Separarmi dalla mia R80,perfetta, che mi tiene compagnia da quasi sette anni o ......cambiare ragazza? Perchè mi sento un traditore solo a pensarlo?
Che faccio???:mad: :mad:

...scimmia malefica!!.........ti odio!!! :mad: :mad:

mr-bongo
12-09-2006, 14:55
Secondo me faresti bene a tenerti la GS80 ....

saurogs
12-09-2006, 15:29
segui il cuore....tanto lo farai ugualmente solo ci metterai di più.....e come con le donne

Frankie72
12-09-2006, 15:52
tieni il GS 80 che è un investimento.
Il 1100 è ormai ritenuto dai più (ma io non condivido :lol: ) veramente obsoleto (nel senso di ferro vecchio :( ) e se tra 1-2 annetti ti verrà la voglia di cambiare moto saranno c@zzi tuoi a disfartene.
Per quanto non ami molto il genere (gli obsoleti mi scusassero :lol:) i GS 80 vanno a ruba e salgono di prezzo ogni giorno.
Basta avere pazienza. quando avrai qualche migliaio di euri da spendere con il mercato saturo di 1100, 1150 e ora 1200 non faticherai a trovare un'occasione sui 3500-4000 euri.

teodoro gabrieli
12-09-2006, 16:12
tieni il GS 80 che è un investimento.
...i GS 80 vanno a ruba e salgono di prezzo ogni giorno.


affermativo....
:cool:

estestest
12-09-2006, 16:17
Un amico(meccanico BMW), rispondendo ad una mia richiesta di disponibilità di GS 1100, mi ha proposto, previo conguaglio si capisce, uno scambio di moto: la mia obsoleta con una GS1100 Euro 2, borse, ABS (probabilmente la sua).


Il conguaglio lo deve dare lui a te semmai visti i prezzi ultimamente.

Tienti il gs80 che è una gran moto e porta pazienza, fra poco troverai i 1100 a prezzi stracciati.

tristano
12-09-2006, 16:22
tieni il gs/80 e ammazza la scimmia.
cercati un f 650 gs e ti togli la scimmia subito della nuova moto.
il gs 80 è bellissimo, trattalo come un figlio

robsp
12-09-2006, 16:46
tieniti il g/s 80 senza neanke pensarci!!!

augusto
12-09-2006, 16:51
Un amico(meccanico BMW), rispondendo ad una mia richiesta di disponibilità di GS 1100, mi ha proposto, previo conguaglio si capisce, uno scambio di moto: la mia obsoleta con una GS1100 Euro 2, borse, ABS (probabilmente la sua).
Premetto che la moto non l'ho ancora vista ne ho chiesto quanto volesse, ipotizzo però, che sia in ottime condizioni. Il mio problema è di carattere sia pratico che emozionale ovvero non potendo tenere due moto non riesco a decidere.
Separarmi dalla mia R80,perfetta, che mi tiene compagnia da quasi sette anni o ......cambiare ragazza? Perchè mi sento un traditore solo a pensarlo?
Che faccio???:mad: :mad:

...scimmia malefica!!.........ti odio!!! :mad: :mad:

Beh, se proprio vuoi darlo via, dallo a me!
Quello sì che è un assegno circolare.

Er Peretta
12-09-2006, 17:01
Tieni l' R80GS !!!! :arrow:

Se vuoi, in futuro anche prossimo possiamo concordare lo scambio con la mia GS1200.... :-p

Lasciala a lui la 1100...

p.s.: non mi risulta che ci siano 1100 euro 2... o sbaglio ?

chiassa
12-09-2006, 17:19
Dunque la situazione, secondo me, è la seguente:

- hai una moto di gran moda, richiestissima, che spunta prezzi spropositati, di grande fascino ma poco attuale (freni, prestazioni), con un coefficiente di affidabilità che forse ai suoi tempi era buono ma che con i parametri di oggi viene di gran lunga ridimensionato (cardano, impianto elettrico, ecc.). Una moto, insomma, che ha un prezzo di mercato molto più alto del suo valore intrinseco.

- vorresti fare l'upgrade a una moto molto più moderna e sfruttabile, non priva di fascino, che oggi ha raggiunto il minimo della quotazione di mercato. Una moto che, probabilmente, vale più di quanto costa.

Quindi:

Se non consideri le moto fondi d'investimento e t'interessa un mezzo da usare tutti i giorni, farci tanti km con poche grane e non cambiare a breve, il mio consifglio è di vendere (a caro prezzo) la R 80, coi soldi incassati cercare un buon GS1100 e, probabilmente, mettere via anche qualche soldino da spenderci sopra.
La permuta proposta la prenderei in considerazione solo se vantaggiosa e se la moto in questione è in ottimo stato. Tieni presente che la tua moto è molto più commerciabile della sua.

Se usi la moto poco, se è una seconda moto, se sei un inguaribile romantico... allora tieni la R80!

Ciao

Gioxx
12-09-2006, 17:38
Sei Passssso!!!! tieni l'r80!;)

Mica stiupido il mecca????

rhino
12-09-2006, 18:02
Direi che ho pochi commenti da fare se non quello di ringraziarvi per essere sempre pronti a mostrare al viandante smarrito la retta via :!: :!:

Di fatto, usando la moto anche per andare a lavorare, facendo anche parecchia tangenziale:( ,un mezzo più moderno(Euro 2, ABS, ecc.) da affiancare all'obsoleta mi verrebbe utile :) ........se lascio l'auto fuori riesco a liberare il garage ;)........ho tutto l'inverno per pensarci.......
Grazie a tutti :) :)