Entra

Visualizza la versione completa : [ANAKEE]...quasi alla fine!

Stef@no-LIVE
11-09-2006, 21:42
Primo treno di anakee montato sul mio 1150 GS del 2001 a metà giugno circa, attualmente ho passato i 6500km e dietro ho ancora un migliaio di vita.
Davanti è scalinato leggermente, ma tanto da non consgiliarmi di cambiare prox solo il posteriore.
Premetto che di gas ne dò, forse pure troppo per il boxerone.
La gomma posteriore è leggermente appiattita ma non spiattellata, il consumo del battistrada è abbasta uniforme su tutta la fascia da spigolo a spigolo.
Autostada ne ho fatta veramente poca (se posso la evito!) però ieri per scendere a portovenere mi sono sparato la serravalle fino a recco!
Bhè che dire....non ci avrei mai creduto..ma anche le anakee fanno il truciolo quando sfruttate bene! :D A dire il vero non è il truciolo gommoso e appicicoso delle gomme sportive, ma un truciolo tipo segatura, come se la gomma si sia brasata!
Serravalle fatta praticamente tutta in quinta, con un amico sul suo gixxer in coda....tengono alla grande nonostante i km alle spalle!
Prossimo treno saranno ancora ANAKEE!!!!!!! :!: :cool: :lol:

Stef@no-LIVE
12-09-2006, 21:39
ottimo 58 letture....e nessuno che mi da nemmeno del pirla!!!!

uccio
12-09-2006, 21:43
c...forse nessuno scrive qualcosa perchè alla fine questo è un monologo interiore..:lol: :lol:
Cmq le anakee sono delle grandi gomme.. io anche se scalinano le tengo perchè sono un compremesso magnifico

Stef@no-LIVE
12-09-2006, 21:49
ma all'anteriore il tassello in ingresso rotazione è notevolmente più consumato della parte in uscita....però non mollano mai, non tendono a scivolare, piegano sempre belle sicure, certo il posteriore ha perso un po' la pera del nuovo perchè usandola spesso in città non trovo curve per tenerla a punta....però è ancora bella tonda!!!

ANAKEE ANAKEE ANAKEE :)

echo21
13-09-2006, 09:25
Non mi lamento nemmeno io delle ANAKEE però con il prossimo treno ritorno alle DUNLOP :)

:wave:

gpboxer
13-09-2006, 10:44
Che dire... secondo me oggi é la migliore soluzione per GS.

Ad eccezione delle ultime Bridgestone sono anche le più recenti, però come feeling/tenuta sono eccezionali e sul bagato segnano la differenza rispetto alle altre...

La durata é relativa al tipo di utilizzo, ma secondo me non si discosta troppo dalle altre (a parità di percorsi e stile di guida).

Flying*D
13-09-2006, 11:50
Mah di gas non ne do, ho le anakee spiattellate sul posteriore della mia Africa Twin ma ne ho ancora per un 2000 km e ne ho gia' fatti 13000 con queste gomme..
Queste differenze di consumo, anche se con moto diverse, cosi' abissali non le capisco.. essi' che l'AT pesa di suo intorno ai 230 con il pieno e 320 con me sopra...:-o

gpboxer
13-09-2006, 12:05
Mah di gas non ne do, ho le anakee spiattellate sul posteriore della mia Africa Twin ma ne ho ancora per un 2000 km e ne ho gia' fatti 13000 con queste gomme..
Queste differenze di consumo, anche se con moto diverse, cosi' abissali non le capisco.. essi' che l'AT pesa di suo intorno ai 230 con il pieno e 320 con me sopra...:-o

La differenza di durata non é da attribuirsi al tipo di moto quanto soprattutto al tipo di guida.

Io con tre treni di Anakee sulla stessa moto ho fatto rispettivamente 6.800, 13.700, 10.000 km. La differenza é nel tipo di percorsi e nello stile di guida.

La moto influenza il consumo ma in modo secondario rispetto alle strade e al tipo di guida...influenza invece molto la resa dele gomme stesse in termini di sensazioni percepite.