Entra

Visualizza la versione completa : 22.000 e......klang il solito cardano

saurogs
11-09-2006, 19:58
ebbene eccomi entro nella famiglia dei 1200 con la ruota posteriore che balla l'ulaop.....per fortuna me ne sono accorto subito...parcheggiando mentre la spingevo indietro un rumore di ferraglia....messa sul centrale ....eccola là:mad: :mad: :mad: :mad:
di filato in officina che stava chiudendo e mi dicono che dovrebbe essere una flangia......:( :( :( :(
e pensare che ero appena rientrato dal tagliando dei 20.000...e curvette a campocatino:( :( :(
domani sentiremo meglio :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Werth
11-09-2006, 23:34
ebbene eccomi entro nella famiglia dei 1200 con la ruota posteriore che balla l'ulaop.....per fortuna me ne sono accorto subito...parcheggiando mentre la spingevo indietro un rumore di ferraglia....messa sul centrale ....eccola là:mad: :mad: :mad: :mad:
di filato in officina che stava chiudendo e mi dicono che dovrebbe essere una flangia......:( :( :( :(
e pensare che ero appena rientrato dal tagliando dei 20.000...e curvette a campocatino:( :( :(

AZZ! Perdo tempo? No prendo tempo.

Davide
12-09-2006, 08:43
ebbene eccomi entro nella famiglia dei 1200 con la ruota posteriore che balla l'ulaop

Sono moto che fanno massimo 10.000 Km, poi sono da buttare:lol: :lol: :lol: :lol:

Nanni
12-09-2006, 09:06
Sono moto che fanno massimo 10.000 Km, poi sono da buttare:lol: :lol: :lol: :lol:

Con quello che costano mica puoi pretendere di più... :lol: :lol: :lol: :lol:

---

dpelago
12-09-2006, 10:11
Fino a che è in garanzia....

Dpelago R 1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R

Andreapaa
12-09-2006, 12:20

Che discorso è ... un cedimento come quello, con il pericolo che comporta, dovrebbero passarlo anche dopo.
Se non addirittura segnalarlo alla motorizzazione, non è mica un guasto da poco.

Ma cosa hanno fatto sul 1200 che ha questo problema? Mi pare che il cardano non desse problemi sulle versioni precedenti.

paco68
12-09-2006, 12:32
mi dispiace....ma se è in garanzia...
anno di produzione?

saurogs
12-09-2006, 13:08
garanzia scaduta luglio06:mad: :mad: ....anno produzione 2004:( :(
...però vediamo che succede tra un paio d'ore vado in officina sentiamo...
..a quanto sembrava se per caso, e dico per caso, si trattasse di un pezzo difettato....anche se garanzia è scaduta...:rolleyes:
ci credo poco, però andiamo a sentire...aggiornamenti in seguito:( :(

paco68
12-09-2006, 13:09

Che discorso è ... un cedimento come quello, con il pericolo che comporta, dovrebbero passarlo anche dopo.
Se non addirittura segnalarlo alla motorizzazione, non è mica un guasto da poco.

Ma cosa hanno fatto sul 1200 che ha questo problema? Mi pare che il cardano non desse problemi sulle versioni precedenti.
a me risulta che ci fosse un errore nel montaggio della coppia conica, questione credo di temperatura degli ingranaggi al momento del montaggio, che causava tolleranza maggiori di quelle previste e conseguente super-usura degli stessi.
questo nella solita sfigatissima serie 2004:(
io controllo periodicamente eventuali giochi sulla ruota post, ma finora (7000km) sembra tutto ok
sgrat sgrat:lol:

paco68
12-09-2006, 13:11
..a quanto sembrava se per caso, e dico per caso, si trattasse di un pezzo difettato....anche se garanzia è scaduta...:rolleyes:
eh già...un 2004!:(
beh vedi cosa ti dicono perchè quel problema è noto in bmw, per cui hai diritto alla sostituzione in garanzia, anche se ti è appena scaduta!

saurogs
12-09-2006, 13:12
uno dei segnali premonitori da tenere d'occhio e una notevole quantità di polvere dei freni depositata sul cerchione ....almeno io ho avuto quest'impressione

teodoro gabrieli
12-09-2006, 13:14
certo che le 2004......
:(

Smart
12-09-2006, 13:23
certo che le 2004......
:(

ci dovrebbero dare un premio visto che siamo stati i betatester :mad: :mad:
cmq la mia a 29.000km solo 2 lampadine bruciate...sgraat gigante visto che la garanzia mi scade a fine mese!

paco68
12-09-2006, 13:26
uno dei segnali premonitori da tenere d'occhio e una notevole quantità di polvere dei freni depositata sul cerchione ....almeno io ho avuto quest'impressione
scusa ma non riesco a vedere il nesso!:confused:
con la frenata integrale il freno post lo usi molto di più ergo si consuma di + la pastiglia post.
puoi spiegarti meglio?

saurogs
12-09-2006, 15:02
ti dico un' impressione...forse la ruota oscillando fa toccare in qualche modo il disco con la pasticca..bho ..in ogni caso quando sono arrivato in officina, 10 km al massimo e senza nescessità di frenate violente, anche perchè stavo ben attento a non correre, avevo in cerchione posteriore cosparso di una considerevole quantità di polvere nera. E quando son partito non l'avevo notata e si che ero stato un bel pò a scuotere la ruota cercando di convincermi che era tutto normale. A meno che non fosse qualcosa che usciva dal cardano...:confused: :confused:
Comunque dicono che devono aprire e vedere; si saprà qualcosa non prima della 1/2 della prox settimana, poi devono metterla in lavoro... sempre che abbiano in casa i pezzi. A occhio e croce senza moto fino alla fine del mese:mad: :mad:

gancio
12-09-2006, 15:03
Messaggio per recuperare i messaggi indebitamente decurtati!!!

saurogs
12-09-2006, 15:27
Messaggio per recuperare i messaggi indebitamente decurtati!!!
mi ci è voluto un bel pò per capire il senso della cosa......ma davvero state facendo una cosa così?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non ci possssso credere:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Arcy
12-09-2006, 15:56
uuhhhmmmm da qualche giorno, soprattutto ad andature costanti e lente (es. 20-30km/h, ho l'impressione che la moto ondeggi leggermente (come quando prendi leggeri dislivelli dell'asfalto con la gomma troppo consumata).
L'impressione e' che la cosa sia abbastanza ciclica e costante, cioe' per tre metri spinge un po' a destra e per altri tre un po' a sinistra (cosa che mi fa escludere problemi di gomma / asfalto)
Volete dire che potrei avere lo stesso problema?
Ho provato a muovere la ruota a dx/sx ma sembra ben salda sul perno...
c'e' qualche metodo piu' "tecnico" per una diagnosi?

O forse devo semplicemente limitarmi nel bere prima di guidare???

miglio
12-09-2006, 16:04
la mia 2004... cardano già sostituito, la bmw ne è al corrente, secondo me cambieranno senza fiatare;)

in bocca al lupo

Arcy
12-09-2006, 16:34
uuhhhmmmm da qualche giorno, soprattutto ad andature costanti e lente (es. 20-30km/h, ho l'impressione che la moto ondeggi leggermente (come quando prendi leggeri dislivelli dell'asfalto con la gomma troppo consumata).
L'impressione e' che la cosa sia abbastanza ciclica e costante, cioe' per tre metri spinge un po' a destra e per altri tre un po' a sinistra (cosa che mi fa escludere problemi di gomma / asfalto)
Volete dire che potrei avere lo stesso problema?
Ho provato a muovere la ruota a dx/sx ma sembra ben salda sul perno...
c'e' qualche metodo piu' "tecnico" per una diagnosi?

O forse devo semplicemente limitarmi nel bere prima di guidare???

la mia 2004... cardano già sostituito, la bmw ne è al corrente, secondo me cambieranno senza fiatare;)

in bocca al lupo

Ma i sintomi da me rilevati credi siano indicativi di questo problema?
A qualcuno e' gia' capitato con un K1200S? (2005, 13000km)

Nepal
12-09-2006, 17:16
Ciao a tutti, sapete x caso se il problema al cardano colpisce anche il GS 1150 del 2000? non per niente, ma sapete, sono in trattativa x comprarlo.... :!:

Lamps Lorenz

Timberwolf
12-09-2006, 17:33
Ciao a tutti, sapete x caso se il problema al cardano colpisce anche il GS 1150 del 2000? non per niente, ma sapete, sono in trattativa x comprarlo.... :!:

Lamps Lorenz

Vai tranquillo!!!! .....quella è ancora una moto!!!!! :D :lol: :D :!: :!: :!:

saurogs
12-09-2006, 17:35
per quello che ne so il cardano del 1150 andava benissimo....attendi ragguagli dai rimasti...

saurogs
12-09-2006, 17:36
ecco...appunto....

Regis
12-09-2006, 17:44
Per me la passanon in garanzia. Diversamente: rompi il ***** all'ennesima potenza. Credimi che paga, urka se paga.

Ti dico solo che una volta, la Mamma, per un fermo cardano in Francia, ci ha rimborsato anche 1500,00 € per due giorni. Fai un po tu. C'è andato circa 1 mese....

paco68
12-09-2006, 18:49
ti dico un' impressione...forse la ruota oscillando fa toccare in qualche modo il disco con la pasticca..bho ..in ogni caso quando sono arrivato in officina, 10 km al massimo e senza nescessità di frenate violente, anche perchè stavo ben attento a non correre, avevo in cerchione posteriore cosparso di una considerevole quantità di polvere nera. E quando son partito non l'avevo notata e si che ero stato un bel pò a scuotere la ruota cercando di convincermi che era tutto normale. A meno che non fosse qualcosa che usciva dal cardano...:confused: :confused:
Comunque dicono che devono aprire e vedere; si saprà qualcosa non prima della 1/2 della prox settimana, poi devono metterla in lavoro... sempre che abbiano in casa i pezzi. A occhio e croce senza moto fino alla fine del mese:mad: :mad:
mmh...non saprei, anche il mio cerchio post lo trovo spesso sporco di polvere di pastiglie ma la ruota non ha nemmeno 1 mm di gioco, cmq vedrai che ti sostituiranno tutto senza fiatare!

gigione39
12-09-2006, 20:54
a me il cardano lo hanno sostituito a 15000 km anno 04/2004
io i richiami li ho fatti quasi tutti adesso 28000 tutto sembra andare bene sgrat sgrat

ilmaglio
12-09-2006, 21:00

???????????????????? Cosa?? Versione 2006. 8500 km ... è proprio 'sta polvere che ho notato ... ma cosa c'entra?????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

mary
12-09-2006, 21:17
Non fà nulla che è scaduta la garanzia...ti cambiano tutto lo stesso.;)

ricgs
12-09-2006, 21:32
Non fà nulla che è scaduta la garanzia...ti cambiano tutto lo stesso.;)

però paga il 50% della manodopera.

mary
12-09-2006, 21:37
però paga il 50% della manodopera.
Per quei problemi, ormai riconosciuti, si comportano molto bene...almeno per quanto mi consta.:rolleyes: