Entra

Visualizza la versione completa : Borsa serbatoio: BMW vs TOURATECH

mau.mag14
11-09-2006, 16:49
Vorrei sostituire la borsa da serbatoio originale BMW per GS1200 con quella della Touratech:arrow: .
Difetti borsa BMW: tasca porta cartine di dimensioni ridicole e trasportabilità (una volta smontata dalla moto) critica (la cinghia in dotazione è corta e scomoda.
Qualcuno sa dirmi la differenza in termini di capacità (il sito TT parla di 16-22 litri ma non conosco la capacità bmw) e se la TT può essere trasformata in zaino per il trasporto?

RAVLER
11-09-2006, 17:11
Io ho la borsa touratech , quella con portacartina asportabile, ragnetto laterale per guanti e tasca con cerniere. La borsa può essere trasportata tramite il manico o messa a mo di zainetto con le cinghie in dotazione....mi sembra un buon prodotto!!

paco68
11-09-2006, 19:33
io ho la bmw e per me è il top!
prendi l'acqua tranquillamente senza doverti fermare per forza a mettere il preservativo, la capacità di carico è illimitata, continui a buttare dentro roba e ci sta tutto! portarla in giro con la tracolla non sarà comodissimo ma credo che qualsiasi borsa da serbatoio belle piena non sia un piacere da portare in giro a piedi.
esteticamente è perfetta per il gs, mentre pur apprezzando e comprando i prodotti TT, la borsa da serbatoio TT non mi è mai piaciuta! de gustibus...;)

scuba3
11-09-2006, 20:41
Vorrei sostituire la borsa da serbatoio originale BMW per GS1200 con quella della Touratech:arrow: .
Difetti borsa BMW: tasca porta cartine di dimensioni ridicole e trasportabilità (una volta smontata dalla moto) critica (la cinghia in dotazione è corta e scomoda.
Qualcuno sa dirmi la differenza in termini di capacità (il sito TT parla di 16-22 litri ma non conosco la capacità bmw) e se la TT può essere trasformata in zaino per il trasporto?

La Touratech e la migliore in assoluto. Cmq...

mi prenoto per la tua :lol: :lol: ma veramente!

pepot
11-09-2006, 20:46
touratech senza dubbio alcuno

Korad
11-09-2006, 20:49
Ciao a tutti, anche io sto pensando di comprare un copri-serbatoio e una borsa e mi hanno indirizzato, oltre che sulla Touratech, anche sui prodotti Bagster...qualcuno di voi li ha provati?
Grazie

mau.mag14
12-09-2006, 09:44
La Touratech e la migliore in assoluto. Cmq...

mi prenoto per la tua :lol: :lol: ma veramente!

Fammi un'offerta in MP e potrei prenderla in considerazione.....;)

mau.mag14
12-09-2006, 09:48
io ho la bmw e per me è il top!
prendi l'acqua tranquillamente senza doverti fermare per forza a mettere il preservativo, la capacità di carico è illimitata, continui a buttare dentro roba e ci sta tutto! portarla in giro con la tracolla non sarà comodissimo ma credo che qualsiasi borsa da serbatoio belle piena non sia un piacere da portare in giro a piedi.
esteticamente è perfetta per il gs, mentre pur apprezzando e comprando i prodotti TT, la borsa da serbatoio TT non mi è mai piaciuta! de gustibus...;)

Forse il fatto è proprio questo: hanno curato più l'estetica che la praticità :mad: , a occhio credo la TT sia più pratica

Kabir
12-09-2006, 10:03
Di buono la touratech è che ha un portacartina davvero grande, veramente formato A4 (quindi stampi dal pc un percorso e ci sta perfettamente). Sembra impermeabile senza supporti aggiuntivi anche se non ho fatto ore di temporale ma al massimo mezz'ora. E' davvero capiente ma non so dirti se di più o di meno della bmw. Esteticamente non mi piace, fa un pò un eccessivo effetto dakar.

Tuttavia se non fosse per il fatto che ho attaccato già l'orribile adesivo-velcro al serbatoio (se lo tiro via rimane sotto sicuramente la colla sulla plastica) ti proporrei lo scambio.

paco68
12-09-2006, 14:34
Forse il fatto è proprio questo: hanno curato più l'estetica che la praticità :mad: , a occhio credo la TT sia più pratica
tutto ciò cha fa TT è pratico, a mio parere, l'estetica è l'ultimo dei loro pensieri:lol:
io dico soltanto che con borsa bmw mi trovo benissimo e ad occhio e croce sembra anche + capiente della TT, e siccome francamente preferisco caricare molto la borsa da serbatoio piuttosto che il resto, sono molto soddisfatto!
il porta cartina gigante non mi è mai mancato, le carte le piego e ripiego fino a farcele stare cmq e poi.....c'è il gps!:lol:

paco68
12-09-2006, 14:37
Di buono la touratech è che ha un portacartina davvero grande, veramente formato A4 (quindi stampi dal pc un percorso e ci sta perfettamente). Sembra impermeabile senza supporti aggiuntivi anche se non ho fatto ore di temporale ma al massimo mezz'ora. E' davvero capiente ma non so dirti se di più o di meno della bmw. Esteticamente non mi piace, fa un pò un eccessivo effetto dakar.

Tuttavia se non fosse per il fatto che ho attaccato già l'orribile adesivo-velcro al serbatoio (se lo tiro via rimane sotto sicuramente la colla sulla plastica) ti proporrei lo scambio.

guarda che l'adesivo del velcro lo rimuovi perfettamente!
a me il conce aveva attaccato il supporto della borsa troppo in alto e quando glielo ho fatto notare( 1 mese dopo la consegna) lo ha staccato, ha pulito bene e ne ha riattaccato uno nuovo.

Baghera
12-09-2006, 14:45
Anche io sono per la borsa TT. Comoda da portare in giro a mò di zaino e la stacchi / attacchi in un attimo. Per la parte che ti rimande sul serbatoio lato sella non ci sono probblemi, eviti di appiccicarci l'adesivo per proteggere il sebatoio. Il porta mappe è esagerato, formato A4 fissato sul coperchio della borsa con tre bande larghe 3 cm di vercro.
Secondo me un buon prodotto.

Kabir
12-09-2006, 14:46
(...) guarda che l'adesivo del velcro lo rimuovi perfettamente! (...)

Non sapevo che anche la borsa da serbatoio bmw fosse anch'essa fissata davanti col velcro.
Ho comunque già provato a staccare l'adesivo dal serbatoio ma ho desistito proprio quando ho visto la colla nera attaccata sul serbatoio. Ho provato a staccarla con un panno di acqua calda ma vedendo ancora la colla, nera solidificata sulla plastica del serbatoio, ho lasciato perdere.

Per quanto riguarda la capienza probabilmente è una bella lotta. E' certo che la borsa serbatoio, bmw, che avevo sulla R850R aveva meno capienza di questa mia touratech del gs.

mau.mag14
12-09-2006, 15:08
Leggendo i vostri messaggi praticamente sono al punto di partenza: BMW o TT :mad: ?

pepot
12-09-2006, 15:25
Leggendo i vostri messaggi praticamente sono al punto di partenza: BMW o TT :mad: ?
sempre touratech;)

jonlomb
12-09-2006, 15:28
condivido touratech....anche se quel velcro..... le istruzioni per il montaggio solo in dialetto tedesco.....il leva e metti non proprio comodissimo.....:confused:

pepot
12-09-2006, 15:34
condivido touratech....anche se quel velcro..... le istruzioni per il montaggio solo in dialetto tedesco.....il leva e metti non proprio comodissimo.....:confused:
per me il fatto che abbia il volume varialbile non ha prezzo
qualla della bmw se non devi caricarla è troppo ingombrante

Filo
12-09-2006, 15:41
Io ho quella BMW e sinceramente e' troppo ingombrante e sui lunghi viaggi non ti permette di muoverti a dovere

paco68
12-09-2006, 20:12
Non sapevo che anche la borsa da serbatoio bmw fosse anch'essa fissata davanti col velcro.
Ho comunque già provato a staccare l'adesivo dal serbatoio ma ho desistito proprio quando ho visto la colla nera attaccata sul serbatoio. Ho provato a staccarla con un panno di acqua calda ma vedendo ancora la colla, nera solidificata sulla plastica del serbatoio, ho lasciato perdere.

Per quanto riguarda la capienza probabilmente è una bella lotta. E' certo che la borsa serbatoio, bmw, che avevo sulla R850R aveva meno capienza di questa mia touratech del gs.

non mi sono spiegato bene:la borsa bmw è fissata DIETRO col velcro adesivo, davanti ha un gancio metallico che devi infilare sotto alla targhetta col n° di telaio vicino al canotto di sterzo.quindi devi incollare il velcro togliendo la sella pilota direttamente sulla plastica, ma ti assicuro che rimuovere la colla è stato uno scherzo!

Kabir
12-09-2006, 22:30
non mi sono spiegato bene:la borsa bmw è fissata DIETRO col velcro adesivo, (...) ti assicuro che rimuovere la colla è stato uno scherzo!

Ok, resta che l'adesivo velcro che ho attaccato io al serbatoio non se ne va via o meglio, lo tolgo ma sotto rimangono rimasugli neri di colla, solidificati, duri. Dovrei usare qualche solvente, ma non so quale, e avrei anche un pò paura di rovinare il serbatoio. Se hai qualche consiglio lo ascolto volentieri.

Kilimanjaro
12-09-2006, 23:37
Io ho la Touratech e la trovo molto valida. Il portacartine è talmente ampio che io ci infilo direttamente un atlante stradale De Agostini, aperto alla pagina d'interesse.
Quanto al velcro, il supporto vicino al cannotto e quello con le cinghiette lato sella li lascio sempre montati.

http://foto.webalice.it/img_sito_/preview_fa1/ma/au/maurocolantoni//medium_adc89f5218e46379838b4fef3637298a.jpg

Pet
13-09-2006, 01:19
Io ho quella BMW e sinceramente e' troppo ingombrante e sui lunghi viaggi non ti permette di muoverti a dovere
la fai finita di fare le puzze mentre sei in moto, scombini l'assetto con lo spostamento d'aria sia più discreto per favore :lol: :lol: :lol:

Nanni
13-09-2006, 01:54
Se vi interessa il parere di un Troll Polemico:

Ho la borsa da serbatoio originale BMW, è una cag@ta pazzesca! (avevate dubbi?). Scomodissima da mettere, solo leggermente meno da togliere. Scomoda da portare in giro, ingombrante anche se mezza vuota dato che non ha soffietti e cerniere. Se devi girare di molto il manubrio a sx, da fermo per fare manovra, finisci col suonare il clacson... (ovviamente succede solo ai Troll). Non ho provato la TT.

aibalit
13-09-2006, 14:35
Ho la Touratech e mi sono sempre trovato bene!
Aggiungoo che non ho incollato un bel niente al serbatoio e la borsa stà su senza problemi.

ankorags
13-09-2006, 14:43
Ho l'originale, mi ci trovo bene, ha una capienza esagerata, imparato il meccanismo la metti e la togli velocemente, solo il porta cartina non mi convince....ma non si può avere tutto ;)

paco68
13-09-2006, 14:45
il mondo è bello perchè è vario.....:lol: :lol:

Filo
13-09-2006, 14:55
la fai finita di fare le puzze mentre sei in moto, scombini l'assetto con lo spostamento d'aria sia più discreto per favore :lol: :lol: :lol:

prttoli' ma che fine hai fatto..? :rolleyes: :rolleyes:

raffo
13-09-2006, 17:22
Io ho da tre anni l'originale Bmw, il vero problema è un altro:
la plastica del portacartine si è ingiallito e rovinato
fino a non farti vedere più granchè!
Per il resto non mi ha dato mai grandi problemi,
anzi, trovo la "borsetta posteriore" molto comoda.

Kabir
13-09-2006, 17:25
(...)cè il navigatore...e con quello che costano oggi mi meraviglio di chi non l'ha..
(...)

ma dai, due barboni magari sono rimasti :rolleyes:

raffo
13-09-2006, 17:57
Io sono uno dei barboni!
Preferisco la vecchia cartina e sopratutto guardare la strada,
forse è x questo che sono ancora quasi tutto intero?
Raffo

fiscio
14-09-2006, 12:48

CIAO PER LEVARE LA COLLA RIMASTA USA LA BENZINA......

mau.mag14
14-09-2006, 13:28
Io sono uno dei barboni!
Raffo

e io sono l'altro :lol: , e le cartine sono così preziose che mi dispiace spiegazzarle per metterle nella tasca della borsa BMW......quindi pensavo di acquistare la Touratech;)

Motopoppi
14-09-2006, 13:39
Su altri forum parlano molto bene di questa:

http://www.held-biker-fashion.de/index.php?id=4511&lg=d&lg=d

I prodotti Held sono generalmente di buona qualita'.... :)

Ciao

Motopoppi
14-09-2006, 13:41
Io sono uno dei barboni!
Raffo

Io sono il secondo ..... e pensare che con e per i GPS ci lavoro !!! :confused:

Ho fatto da tester per il Tom Tom rider .... ed e' per questo che continuo con le cartine !!!! :D

Ciao

iFabio
14-09-2006, 13:54
GPS e cartine non sono alternative l'uno dell'altra, ma semplicemente si completano. La cartina è comodissima e inarrivabile per le lunghe distanze (da città a città, da meta a meta, passo a passo etc), quasi inutile quando si entra in città o centri abitati piuttosto grossi: a quel punto il gps diventa impagabile.

Io uso sempre così questi due strumenti, abbinati (cartina per il 90% del tempo, gps per attraversare città o trovare un determinato posto/albergo/via/luogo turistico/etc quando ormai sono in zona e la cartina diventa inutile o quasi) e credo siano una soluzione assolutamente splendida: tutti i vantaggi dei due strumenti e nessuno svantaggio ;)

Per tornare in topic, io uso felicemente la borsa bmw originale, che ritengo magnifica e con caratteristiche assolutamente irrinunciabili: impermeabile senza tanti accrocchi o cuffie, il marsupio staccabile davanti che è d'una comodità unica, robusta e ben fatta. Se poi aggiungiamo che è pure esteticamente splendida, direi che è sicuramente un ottimo acquisto. Le dimensioni non mi danno fastidio, anzi, va bene così. Unico neo la tasca portacartina, non tanto per le dimensioni (basta piegare la cartina, è fatta apposta ;) ) quando per la difficoltà di inserire le cartine: è piuttosto gommosa e stretta, quindi la carta fatica ad entrare, anche se ormai a forza di usarla c'ho preso la mano e fatico meno.
Il velcro l'ho attaccato in posizione quasi completamente coperta dalla sella, quindi si vede poco. Si aggancia e sgancia in pochi secondi, direi che è un ottimo prodotto, sicuramente consigliato.

paco68
14-09-2006, 14:02
beh io uso sia le carte che il gps
le cartine mi piacciono belle spiegazzate...ma spesso mi faccio delle fotocopie per la borsa da serbatoio e le imbratto con percorsi e appunti che alla fine del viaggio conservo sempre.
va beh mi pare che si possa tranquillamente concludere

1.che la borsa bmw pur essendo capiente ed impermeabile impaccia un po' nel trasporto a piedi ed è dotata di un portacarte + piccolo del formato A4, è stata studiata appositamente per il gs e pertanto è curata nel design e probabilmente è quella che sta meglio sulla moto. il sistema di aggancio anteriore qualcuno lo trova poco pratico, altri no

2. che la borsa TT è + pratica perchè modulabile nella capienza, dotata di un portacarte + grande, di ragno perimetrale per riporre guanti, sottocasco e altri oggetti durante le soste; è dotata di un sistema di trasporto + comodo perchè si può trasformare in zainetto; è di capienza inferiore alla bmw (?), non è impermeabile.

accattatevi ciò che + vi aggrada:lol:

Kabir
14-09-2006, 14:03
Io preferisco comunque la cartina, se non quando arrivi in una città e, stanco, devi metterti a cercare una via...

Comunque di barboni senza gps ne sono rimasti, vedo ;)

E se continuate di questo passo forse mi convincete che la mia borsa touratech è quella giusta.

Mauro62
14-09-2006, 14:11
Se mi dite come mettere le foto, o qualcuno mi da un e-mail e ci pensa lui, posterei le foto di come portarsi la borsa originale appresso trasformandola in zaino

mau.mag14
14-09-2006, 14:32
Se mi dite come mettere le foto, o qualcuno mi da un e-mail e ci pensa lui, posterei le foto di come portarsi la borsa originale appresso trasformandola in zaino

Mandami la foto qui: mau.mag14@libero.it e ci penso io ;)

ilmaglio
14-09-2006, 15:50
La tt è impermeabile.
:wave:

jonlomb
14-09-2006, 16:18
La tt è impermeabile.
:wave:

vero è!!:eek:

testata per più di 200 km tra Cannes e Sanna (Savona ndr):mad:

paco68
14-09-2006, 19:15
ah..ok allora anche la TT è impermeabile!;)

paco68
14-09-2006, 19:16
de gustibus......:lol:

maic
14-09-2006, 23:04
Il modello di cui parlate della Touratech è quello nella foto sopra o questo?

http://www.touratech.de/shop_italia/media/01-055-1120-0_I_01.JPG

(mi sa che questo ha anche le tasche laterali..)
o

http://www.touratech.de/shop_italia/media/01-055-1124-0_I_01.JPG

O quest'ultimo?

http://www.touratech.de/shop_italia/media/01-055-1132-0_I_01.JPG

Kilimanjaro
15-09-2006, 00:00
Questa:
http://foto.webalice.it/img_sito_/preview_fa1/ma/au/maurocolantoni//medium_9d98a4355db69cb1e34b9f08f5ce3065.jpg

maic
15-09-2006, 09:52
QUindi è la prima in alto delle 3 che ho messo io..

Kabir
15-09-2006, 10:14
La mia è quella raffigurata nella seconda delle tre foto, quella con l'elastico porta guanti. Che poi sembra uguale alla terza che però è "espansa".

mau.mag14
15-09-2006, 10:39
de gustibus......:lol:

Quoto +10caratteri

Kabir
15-09-2006, 11:40
Sull'estetica non ci sono dubbi! Una è grezza, l'altra è ... bmw! ;)

megag
18-09-2006, 10:29
Io ho la borsa touratech , quella con portacartina asportabile, ragnetto laterale per guanti e tasca con cerniere. La borsa può essere trasportata tramite il manico o messa a mo di zainetto con le cinghie in dotazione....mi sembra un buon prodotto!!

Anche io ho la TT, stesso modello...
Trovo che sia molto ben fatta, pratica e costruita con materiale di pregio !!
Non ultimo il prezzo, se non sbaglio costa la metà della Bmw , poco più di 120 euro e dato che la si usa quando serve, ritengo che il maggior costo non sia giustificato !!:D

un ex tk
18-09-2006, 12:00
Ok, resta che l'adesivo velcro che ho attaccato io al serbatoio non se ne va via o meglio, lo tolgo ma sotto rimangono rimasugli neri di colla, solidificati, duri. Dovrei usare qualche solvente, ma non so quale, e avrei anche un pò paura di rovinare il serbatoio. Se hai qualche consiglio lo ascolto volentieri.
Prendi un phone e vedrai che viene via, non avere paura a scaldare.

In alternativa passa da un carrozziere, hanno prodotto specifici per togliere adesivi dalla carrozzeria. Quello che a mano fai in 1 ora, si fa in 1 minuto....

un ex tk
18-09-2006, 12:09
Se vi interessa il parere di un Troll Polemico:

Ho la borsa da serbatoio originale BMW, è una cag@ta pazzesca! (avevate dubbi?). Scomodissima da mettere, solo leggermente meno da togliere. Scomoda da portare in giro, ingombrante anche se mezza vuota dato che non ha soffietti e cerniere. Se devi girare di molto il manubrio a sx, da fermo per fare manovra, finisci col suonare il clacson... (ovviamente succede solo ai Troll). Non ho provato la TT.
Per rispondera al Troll:

Se ti impiccia al clacson probabilmente hai momtato il velcro troppo in alto. Se metti l'adesivo 1 cm. dentro la sella, (la cerniera rimane comunque esterna...) l'elastico anteriore porta la borsa verso il corpo....vedi meglio gli strumenti ed è anche più ferma...

Prova se vuoi, un adesivo nuovo si rimedia dal conce...

abii.ne.viderem
18-09-2006, 12:44
Io ho messo una Bagster che si àncora al copriserbatoio. Ce ne sono di diverse dimensioni e caratteristiche. Sono impermeabili, disegnate bene, con molti scomparti all'interno e all'esterno, comode da traspostare (sono dotate di maniglia robusta e di attacchi tipo zainetto), ma, almeno la mia (forse la fisso male, non so...) tende a slittare verso il basso riducendo la manovrabilità del mezzo e, non ultimo, l'integrità dei marr..ni.
Ric

maic
18-09-2006, 23:16
Io ho appena comprato una Famsa, ce l'avevo sulla Aprilia Futura e ritengo che come rapporto prezzo-qualità-prestazioni siano ottime.

Socio
19-09-2006, 00:39
Apro posito di borse da serbatoio...

Qualcuno ha provato la wunderlich?

Sembra un prodotto molto valido sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Da marmorata doveva arrivare i primi di settembre, quindi qualcuno dovrebbe averlo già testato...

lampeggi

Ziubelu
27-09-2006, 12:51
Io ho messo una Bagster che si àncora al copriserbatoio. Ce ne sono di diverse dimensioni e caratteristiche. Sono impermeabili, disegnate bene, con molti scomparti all'interno e all'esterno, comode da traspostare (sono dotate di maniglia robusta e di attacchi tipo zainetto), ma, almeno la mia (forse la fisso male, non so...) tende a slittare verso il basso riducendo la manovrabilità del mezzo e, non ultimo, l'integrità dei marr..ni.
Ric

Io l'ho appena presa. E' un pò grande per il serbatoio del GS ed è vero che tende a rimanere nella parte bassa. Se si riuscisse a posizionarla più in alto sarebbe perfetta !! :lol:

aWiL
27-09-2006, 13:29
Ciao a tutti, anche io sto pensando di comprare un copri-serbatoio e una borsa e mi hanno indirizzato, oltre che sulla Touratech, anche sui prodotti Bagster...qualcuno di voi li ha provati?
Grazie

La bagster e' bella e molto capiente, ma soprattutto trasformandosi in zaino e' pratica. Il sistema di fissaggio e' studiato per il copriserbatoio bagster.

http://www.bagster.com/photosshowroom/1141381017MEDEA%20ICONPAGE.jpg

http://www.bagster.com/fr/moto/newcata/1489C.jpg

palma
02-10-2006, 17:27
Ciao a tutti, anch'io sono indeciso sull'acquisto tra l'originale e TT.Per quanto riguarda TT (la 2° e 3° nelle foto) la differenza riportata nel catalogo è che la 3° la danno come resistente all'acqua mentre per la 2° non dicono nulla a riguardo......e poi altra differenza sono gli 85 euri in piu'!!!secondo voi ne vale la pena? ciao palma

rbt.76
30-10-2006, 21:46
Ragazzi comprate quella della famsa è eccezionale per praticità, modularità e prezzo date un occhio qua www.famsa.it/Prodotti.asp?cod=6

Vitino
05-02-2007, 23:28
Ciao a tutti!
Stavo cercando una borsa serbatoio per il mio GS 1150 ed onestamente sono un pò indeciso... Scartando l'originale, sono indeciso tra la touratech e la famsa, in particolare quest'ultima sempra proprio ben fatta. Qualcuno di voi ne è in possesso? Può dirmi come si trova, eventuali problemi?
Anche la Touratech, per quanto a mio parere meno bella sembra molto pratica ed ho già visto che i possessori ne sono contenti. Un dubbio amletico al riguardo: la corpertura antiacqua trasparente va acquistata a parte? E' inclusa alla borsa? Domanda stupida, ma non vorrei trovarmi a fare 2 ordini per un pezzetto di plastica...

maic
06-02-2007, 11:02
con la Famsa è di serie
Della Famsa posso anche dirti che lo spazio per la cartina non è il massimo, forse da questo punto di vista meglio touratech che ha una specie di sovraborsa-portacartina in formato praticamente foglio A4, quindi ci sta tutto.

Vitino
06-02-2007, 14:49
Si, ho visto dalle foto che la borsa portacartina della famsa è più piccola. Volevo sapere se la Touratech aveva la custodia in plastica trasparente inclusa, non si riesce a capire dalla descrizione dell'oggetto.

Vitino
06-02-2007, 16:54
Trovato la mia risposta sul sito. Copertura di protezione in plastica venduta a parte...