Visualizza la versione completa : Come si fa per smontare il serbatoio 1100 Gs?
Terranova
11-09-2006, 09:23
serbatoio di un GS1100?....
Per accedere comodamente alla bulloneria, ho la necessità di rimuovere completamente il serbatoio, ma sollevandolo, vedo che ci sono alcuni tubi attaccati. Qualcuno per favore mi dice come devo fare? ....grazie.
AndreaGS
11-09-2006, 09:53
serbatoio di un GS1100?....
Per accedere comodamente alla bulloneria, ho la necessità di rimuovere completamente il serbatoio, ma sollevandolo, vedo che ci sono alcuni tubi attaccati. Qualcuno per favore mi dice come devo fare? ....grazie.
Metti due morsetti sui due tubi neri che vedi così non esce benzina.
Allenti le due fascette.
Spruzzi un poco di WD, svitol, o CRC all'imbocco dei tubi (dove cioè, i tubi flessibili si infilano su quelli rigidi.
Muovi un po' (roteando) i tubi affinche il lubrificante risalga.
Spingi verso fuori prima un tubo poi l'altro (non tirarli che altrimenti tendono a stringersi attorno ai tubu rigidi anzichè allargarsi)
Fatto!
Sarò stato chiaro??:rolleyes: :rolleyes:
Terranova
11-09-2006, 10:36
"Spingi verso fuori prima un tubo poi l'altro (non tirarli che altrimenti tendono a stringersi attorno ai tubu rigidi anzichè allargarsi)"
????? :dontknow:
I morsetti li posiziono all'altezza delle fascette o in cima vicino al serbatoio?
AndreaGS
11-09-2006, 11:13
"Spingi verso fuori prima un tubo poi l'altro (non tirarli che altrimenti tendono a stringersi attorno ai tubu rigidi anzichè allargarsi)"
????? :dontknow:
I morsetti li posiziono all'altezza delle fascette o in cima vicino al serbatoio?
Allora, "spingi", nel senso che devi evitare di tirare i tubi flessibili ma bensì tenedo ben saldo il tubo rigido, spingere verso fuori, roteandolo, quello flessibile.
Non trovo un esempio calzante ma diciamo: se devi toglierti dei guanti in gomma molto aderenti, li tiri dalle dita o li sfili accompagnadoli dai polsi? Ecco così fai con il tubo.
Per i morsetti considera che il tubo rigido 'continua' all'interno del flessibile per 2-3 centimetri. Quindi, tasti fino a dove non sono comprimibili e dove lo diventano piazzi il morsetto. Più vicino ai tubi rigidi lo metti meno benza ti uscirà. (sarà in ogni caso pochissima!)
Terranova
11-09-2006, 11:22
:D :D :D
Grazie, la teoria adesso c'è..... rimane la pratica.
ciao ciao
culodigomma
11-09-2006, 12:02
:| scusa ma visto che la pompa non gira, dai tubi neri della benzina esce solo la benzina contenuta negli stessi, non quella del serbatoio? o no??:rolleyes:
AndreaGS
11-09-2006, 14:08
:| scusa ma visto che la pompa non gira, dai tubi neri della benzina esce solo la benzina contenuta negli stessi, non quella del serbatoio? o no??:rolleyes:
Domanda arguta;) .
Una volta provai a togliere i morsetti a serbatoio a terra e di benzina ne uscì
parecchia. Non so dirti se fosse soltanto quella contenuta nella cavità della pompa. So solo che rimisi su i morsetti subito.
Parola ai guru forza!!!:!: :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |