Visualizza la versione completa : Raticosa, quanti incidenti!
Ma e'sempre cosi'?!?:confused:
Sabato l'ho fatta per andare giu' nel Mugello e al ritorno, nel pomeriggio beccato tre incidenti con moto coinvolte, uno piuttosto bruttino, due con missili jap si erano presi frontalmente in una curva e uno dei due mi sembrava messo maluccio.
Sono tornato a casa con l'angoscia.
Cinsietta
11-09-2006, 09:07
Ecco perchè evito accuratamente Colla Muraglione Futa e Raticosa nei week end da giugno a settembre :(
Ecco perchè evito accuratamente Colla Muraglione Futa e Raticosa nei week end da giugno a settembre :(
Quindi vai al bar???:lol: :lol: :lol: :lol:
Cinsietta
11-09-2006, 09:11
Quindi vai al bar???:lol: :lol: :lol: :lol:
Ti sei svegliato con l'ansia? :lol: :lol: :lol:
Era un discorso serio, mannaggia la pupazza :mad: , mi fai sempre fare la figura dell'alcolizzata :| :lol:
Vabbe', ragionando cosi', la moto serve solo per andar per sardostrade oppure per creare macchie d' olio sul pavimento di un box.
Vabbe', ragionando cosi', la moto serve solo per andar per sardostrade oppure per creare macchie d' olio sul pavimento di un box.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ti sei svegliato con l'ansia? :lol: :lol: :lol:
Era un discorso serio, mannaggia la pupazza :mad: , mi fai sempre fare la figura dell'alcolizzata :| :lol:
Ma scherzi??? non mi permetterei mai!!!
Cinsietta
11-09-2006, 09:22
Ma te hai presente cosa sono Colla Muraglione Futa e Raticosa da giugno a settembre?!?!?
Preferisco vivere, grazie!
Come mai le domeniche di gennaio non c'è mai nessuno lassù?
Cinsietta
11-09-2006, 09:24
Ma scherzi??? non mi permetterei mai!!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E chi è quella lì?!?! :lol: :lol: :lol:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E chi è quella lì?!?! :lol: :lol: :lol:
Britney Spears :lol: :lol: :lol:
Cinsietta
11-09-2006, 09:31
Britney Spears :lol: :lol: :lol:
osssssignoooooooooooor :mad: :lol:
Ma te hai presente cosa sono Colla Muraglione Futa e Raticosa da giugno a settembre?!?!?
Preferisco vivere, grazie!
Si, ma, a mio modesto avviso, a gennaio alla locanda della colla c'e' la neve alta(ci sono stato).
Preferisco correre i miei rischi con gli smanettoni che col ghiaccio:)
guidopiano
11-09-2006, 09:44
week end da giugno a settembre :(
c'hai ragione ........... che venga presto il freddo e l'inverno così 80% dei smanettoni mette la moto in naftalina .......... e si gira tranquilli
ieri sui tornanti del Mottarone mentre sto salendo mi sposto verso la sinistra della mia corsia per scansare un ciclista ero quasi in curva ...però rigorosamente nella mia carreggiata .......:rolleyes: sbuca dalla curva una R1 ....dalla mia parte :mad: ........... attraverso il casco lo insulto pesantemente urlando .... e vedo dallo specchietto che il ciclista alza il braccio per mandarmi a quel paese .............:( ma io non ce l'avevo con lui :( ..........
mi è dispiaciuto che abbia frainteso :!:
Dr. Ergal
11-09-2006, 10:56
Parla per te !!! ;)
Io a gennaio ci sono, un po' come il resto dell'anno.
Certo, purtroppo gli incidenti sono aumentati moltissimo da quando la moto è diventata di moda, e quindi fior di incapaci (me compreso, intendiamoci :lol: ) si sono comprati dei missili, ma attendo con ansia che il fenomeno "Rossi" si sgonfi, così che isuddetti incapaci ripieghino sulla moda del momento ,in modo che le strade tornino al "traffico" di un tempo.
Pe ril resto, quando io voglio smanettare, difficilmente vado in raticosa: ci sono un sacco di strade meno conosciute e altrettanto gustose.
Consiglio vivamente il Giogo e la Londa-Stia, ma nessuna strada curvosa e piacevole e' immune dai raids smanettonici.
c'hai ragione ........... che venga presto il freddo e l'inverno così 80% dei smanettoni mette la moto in naftalina .......... e si gira tranquilli
ieri sui tornanti del Mottarone mentre sto salendo mi sposto verso la sinistra della mia corsia per scansare un ciclista ero quasi in curva ...però rigorosamente nella mia carreggiata .......:rolleyes: sbuca dalla curva una R1 ....dalla mia parte :mad: ........... attraverso il casco lo insulto pesantemente urlando .... e vedo dallo specchietto che il ciclista alza il braccio per mandarmi a quel paese .............:( ma io non ce l'avevo con lui :( ..........
mi è dispiaciuto che abbia frainteso :!:
Non te ne dispiacere....ai ciclisti .........a prescindere!!:lol: :lol: :lol:
Consiglio vivamente il Giogo e la Londa-Stia, ma nessuna strada curvosa e piacevole e' immune dai raids smanettonici.
La Londa-Stia e' una libidine. L'ho fatta alle 13:00 ed era deserta. Poi mi sono sparato una bella zuppa di porcini e una fiorentina da Loris vicino a Stia.
Questa si che e' vita.
Bruttissimo vedere tanta gente in terra quando sono tornato verso casa, tutti incidenti successi da pochi minuti, uno addirittura davanti ad uno dei miei compagni che a momenti rimane coinvolto.
Parla per te !!! ;)
Io a gennaio ci sono, un po' come il resto dell'anno.
Certo, purtroppo gli incidenti sono aumentati moltissimo da quando la moto è diventata di moda, e quindi fior di incapaci (me compreso, intendiamoci :lol: ) si sono comprati dei missili, ma attendo con ansia che il fenomeno "Rossi" si sgonfi, così che isuddetti incapaci ripieghino sulla moda del momento ,in modo che le strade tornino al "traffico" di un tempo.
Pe ril resto, quando io voglio smanettare, difficilmente vado in raticosa: ci sono un sacco di strade meno conosciute e altrettanto gustose.
Concordo.....io sono anni che spero nel tennis.......gioco estivo all'interno di reti ecc ecc:lol: :lol: :lol:
bikelink
11-09-2006, 11:14
Sabato l'ho fatta per andare giu' nel Mugello e al ritorno, nel pomeriggio beccato tre incidenti con moto coinvolte, uno piuttosto bruttino, due con missili jap si erano presi frontalmente in una curva e uno dei due mi sembrava messo maluccio.
io l'ho fatta lunedì scorso...futa-raticosa. pensavo ...a monghidoro vedendo un casco sul bordo della strada posto a ricordo di un tragico evento il dazio...per il culto della velocità...il culto del sorpasso che ogni anno si paga.
mi lascio passare...volentieri.
non ti serve angosciarti....
vai con guida prudente...e pensa a quante migliaia di motociclisti come te hanno fatto milioni di km.
purtroppo i missili.. il 90% di chi li possiede non saprebbe guidarli in pista...su strada è un suicidio IMHO. ma il mercato vince...e molti , troppi perdono.
Il sabato e la domenica diventa una pista per i missili intutati,meglio starne lontani perchè tra tanti dementi trovi inevitabilmente quello che esce di curva completamente nella tua carreggiata.
wildweasel
11-09-2006, 11:59
E' la stessa cosa dovunque, purtroppo... :(
La Cisa è diventata un percorso di guerra, no grazie.
Il Bracco è ormai terra di conquista per deficienti intutati e puffi blu in assetto di guerra (e come dargli torto?).
Sul Penice, non se ne parla nemmeno... non solo quelli a due ruote, ma pure quelli a 4... Ferrari, Lambo, Subaru con alettoni di 2 metri... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E allora sapete cosa vi dico? Che vi sono un miliardo di percorsi alternativi per chi vuole andarsene a spasso in santa pace. Per fortuna! :neutral:
...Ieri pomeriggio (ero in macchina...purtroppo!) il passo Colla era DESERTO!!!
Fossi stato col GS...!!!:lol: :lol:
Cinsietta
11-09-2006, 12:45
...Ieri pomeriggio (ero in macchina...purtroppo!) il passo Colla era DESERTO!!!
Fossi stato col GS...!!!:lol: :lol:
Yeah! :D Finalmente è arrivata l'ora in cui tutti i motociclisti estivi hanno incellophanato la moto :D
Buono a sapersi :lol:
Io non lo volevo dire, anche perche' Cinzia e' del posto, ma io, sulla vecchia Faentina, questo gran numero di motociclanti smandrappati col ginocchio a terra non l' ho mai visto; in cima al passo, alla locanda, quando ci sono tantissime moto parcheggiate, ce ne sono al massimo una trentina.
Sul piazzale del Muraglione, in effetti, i numeri sono ben altri.
La Londa-Stia e' una libidine. L'ho fatta alle 13:00 ed era deserta. Poi mi sono sparato una bella zuppa di porcini e una fiorentina da Loris vicino a Stia.
Questa si che e' vita.
Grande percorso e grande locale! :-p Pensa che prima di dedicarsi anima e core alla cucina era la botteghina del paese che dava da mangiare a pochi intimi nel retrobottega... :-p :-p poi si é messo più in grande ma la qualità é rimasta ottima.
Ho telefonato ad un amico col gs di Sassomarconi che è solito frequentare quelle strade da anni e mi dice che lui sabato era lì e l'incidente non l'ha visto perchè è rientrato prima, ma secondo le sue fonti, uno dei due ci ha lasciato la pelle........:mad: :mad:
Ci sarà a breve un altro casco ricordo presumo ...:mad: :mad:
Non devo e non voglio fare del moralismo, il " mai dire mai " purtroppo è d'obbligo in questi casi, a volte però faccio fatica a riconoscermi nella categoria. :(
Sfidare le nostre strade quotidianamente è già una impresa, mettersi anche contro la sorte, vuol dire dargli una mano :mad: e mi dispiace maledettamente !!!!!!!!
Ma che vadano tutti in pista a sfogarsi razza di depravati mentali delle due ruote :snipe: :snipe:
Grande percorso e grande locale! :-p Pensa che prima di dedicarsi anima e core alla cucina era la botteghina del paese che dava da mangiare a pochi intimi nel retrobottega... :-p :-p poi si é messo più in grande ma la qualità é rimasta ottima.
A proposito, grazie per il suggerimento, era uno dei locali che mi avevi segnalato. Tra l'altro abbiamo speso poco piu' di 20 euro a testa con tanto di ricevuta, veramente pochissimo per quel che si e' mangiato. Ce ne fossero di posti cosi'! Consigliato a tutti.
La zona poi e' bellissima, appena avro' un weekend libero volgio esplorarlmela con calma.
Sabato due con missili jap si erano presi frontalmente in una curva
I missili jap hanno la brutta abitudine di tagliare le curve.:(
Me la sono vista brutta più di una volta e, guarda caso, sono sempre loro.
Sarà davvero un caso ?:dontknow:
Ho telefonato ad un amico col gs di Sassomarconi che è solito frequentare quelle strade da anni e mi dice che lui sabato era lì e l'incidente non l'ha visto perchè è rientrato prima, ma secondo le sue fonti, uno dei due ci ha lasciato la pelle........:mad: :mad:
Ci sarà a breve un altro casco ricordo presumo ...:mad: :mad:
Non devo e non voglio fare del moralismo, il " mai dire mai " purtroppo è d'obbligo in questi casi, a volte però faccio fatica a riconoscermi nella categoria. :(
Sfidare le nostre strade quotidianamente è già una impresa, mettersi anche contro la sorte, vuol dire dargli una mano :mad: e mi dispiace maledettamente !!!!!!!!
Noi siamo arrivati che era appena successo. C'era gia' parecchia gente ferma ad aiutare e noi siamo subito ripartiti, inutile intralciare con curiosita' morbose.
Quello che ci aveva da poco sorpassati in discesa a cannone era steso interra in stato confusionale ma intero vicino alla moto semidistrutta. L'altro che saliva era stato sbalzato (moto compresa) fuori strada in una piccola scarpata fra gli alberi, io sono stato a distanza e non l'ho visto, ma l'impressione, vista la dinamica, era veramente brutta. Di li a poco abbiamo incrociato due ambulanze, sono arrivate veramente presto.
Ovviamente, come ogni fine settimana, figli permettendo, io e mia moglie ci facciamo il nostro giretto di almeno 150-200 km giusto per svagarci un pochino. Ed alla fine di ogni giro, quando rimetto la moto in garage , penso sempre due cose: 1 ) un grazie al mio angelo custode 2) il mondo è pieno di pazzi ( anche su due ruote ). Sabato pomeriggio me ne andavo in giro tranquillo ( ma allegro ) in mezzo alle curve tra Appenino Ligure e Monferrato e mi continuavano a superare R1 e varie Jap che ti facevano sentire " femo", rischiando il tutto e per tutto facendo la gimcana fra le auto e le curve con ginocchio a terra. La cosa che mi faceva andare più in bestia era che dietro avevano la morosa ( senza tuta e spesso senza protezioni ). Ma dico: se vuoi farti la tirata in mezzo al traffico ed alle curve e vuoi rischiare la tua pelle , perchè il passeggero deve fare altrattanto? :mad: Io andavo già a spasso intorno agli 80-110 km/ h che mi sembra già una velocità di tutto rispetto. Ma perchè diavolo devi rischiare la pelle facendo i 150-180 su una statale piena di macchine?? :( Davvero non lo capisco. Quando voglio fare lo scemo in moto vado ( senza passeggero ) per sterrati dove non ci passa nessuno e se cado sono solo affari miei. Lamps garvet:D
Quello che ci aveva da poco sorpassati in discesa a cannone... .
Questo intendo per sfidare la sorte ......:mad: :mad:
Misurare il grado di bravura e temerarietà, dal grado di usura della spalla di una gomma è quanto di più fesso ci possa essere, anche se purtroppo resta il metro di valutazione più in voga......:rolleyes:
Ciao !
bikersfrizz
11-09-2006, 14:37
pultroppo hanno la sindrome di valentino , poi con delle moto giap ... anche io ho una stradale ma mai andato oltre le mie possibilita .....
la stradale che ho e' una italiana verace, parchegiata con una tedesca bavarese , ho il meglio del meglio
Azzzz tutti diligenti qui ehhh.......beh io mi dissocio perche' per errore o qualcosa d'altro mi e' capitato di tagliare qualche curva o di uscire un po largo.....e dubito che ci sia qualcuno a cui non capita o non sia mai capitato!!!:(
Cinsietta
11-09-2006, 14:45
Gioxx, non è una questione di diligenza, è una questione di testa ... c'è chi vive la moto in maniera diversa dalla mia, io non sono una smanettona (e lo sai, mi hai visto, no? :lol: ) e non mi va di girare per delle strade dove tutti ti superano da destra, sinistra, sopra o sotto, mettendo a repentaglio l'unica vita che ho ... per cui le evito, non critico loro, ognuno della sua vita fa quello che gli pare (mi dispiace solo per qualche poveretto che passava di lì per sbaglio mentre un pazzo era giù di mano).
Io non critico, evito di passare di lì quando so già in partenza chi incontrerò, null'altro
Azzzz tutti diligenti qui ehhh.......beh io mi dissocio perche' per errore o qualcosa d'altro mi e' capitato di tagliare qualche curva o di uscire un po largo.....e dubito che ci sia qualcuno a cui non capita o non sia mai capitato!!!:(
oK GIOXX, ho scritto sopra " mai dire mai " per questo motivo, ma cerchiamo di non prenderci in giro, sappiamo bene tutti e due di chi e cosa si stà parlando !!!! :(
Si ok, ma mi sembra si stia generalizzando con gli intutati jap, ovvio che c'e' ovunque il testa di c.azzo!;)
Cinsietta
11-09-2006, 14:52
Esatto! Non è il jap che fa la differenza e nemmeno l'intutato ... è l'imbecille!!!
Esatto! Non è il jap che fa la differenza e nemmeno l'intutato ... è l'imbecille!!!
E le donne al volante!!!:lol: :lol: :lol:
In cima ai colli di S. Eusebio (BS - sopranominati "Il Circuito") un buontempone ha scritto con lo spray su un muretto "se sei incerto... tieni aperto!", più sotto qualcuno ha aggiunto "140 morti".
Ormai il sabato e la domenica ci sono fissi Carabinieri e Polizia Stradale, ho visto parecchi incidenti e pazzi fare cose che non si vedono nemmeno nella SBK.
---
Ma i più pericolosi di tutti sono gli sputeristi di Milano!!!
---
Cinsietta
11-09-2006, 14:56
E le donne al volante!!!:lol: :lol: :lol:
La tua BMW Spigel ha il volante? :rolleyes:
Azz ... mi hanno fregato :mad:
a me in Ducati hanno montato un manubrio :lol: :lol:
KappaElleTi
11-09-2006, 15:04
avere la testa per governare più di 150 cavalli è molto più difficile che avere la testa per governarne la metà.
La tua BMW Spigel ha il volante? :rolleyes:
Azz ... mi hanno fregato :mad:
a me in Ducati hanno montato un manubrio :lol: :lol:
Allora vedo che abbiamo speso i soldi per niente!!! Al corso Bmw tu a cosa pensavi ???? al capo istruttore(big Jim) o ad ascoltare cosa ti dicevano!!!:mad: :mad: :mad: Spiegel e' uno dei modi di guidare che ti insegnano al corso!!!!:mad: :mad: :mad:
La tua Ducati e' un MANUBRIO:lol: :lol: :lol: :lol:
Cinsietta
11-09-2006, 15:08
E' vero! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: pensavo che fosse il nome della tua moto :lol: :lol: :lol:
mototour
11-09-2006, 15:48
Si, ma, a mio modesto avviso, a gennaio alla locanda della colla c'e' la neve alta(ci sono stato).
Preferisco correre i miei rischi con gli smanettoni che col ghiaccio:)
Io sono uno smanettone del ghiaccio: sulla Colla ho lasciato un po' del mio cilindro dx......
Cmq tra poco cominciano le mie stagioni preferite per girare in moto: non sapete che goduria sia arrivare in cima al Muraglione e contare quante moto ci sono parcheggiate, bastano le dita di due mani.
io ieri ho fatto raticosa e futa, nell'ambito del trasbordo del GS da Milano a Roma. saran state le 13-14. un po' di moto a mio parere tranquille, quasi tutte nella direzione opposta alla mia.
pappa, gran premi vari: forse era un caso particolare. io continuo a pensare che la gente che va forte in moto non sia tantissima.
trovo invece agghiacciante che in un forum di motociclisti ci sia qualcuno che quasi si compiace per le disgrazie altrui, supponendo sempre di sapere chi merita cosa. magari il tipo che è morto andava piano ed è stato centrato dall'altro. magari uno che va relativamente piano e sbaglia una traiettoria (e succede) coccia con uno fortissimo ma pulito.
"missili jap"? embe'? ben più di metà di quelle moto è portato in giro assolutamente piano. mi son fatto una sostina di meditazione a una curva posta strategicamente, ho guardato per un quarto d'ora. la gente che va forte è poca, e percentualmente, su strade come quella, ha più spesso un supermotard che una jap 4 cilindri. certo che quando becchi la ninja che va, quella va da far paura...
cmq capisco le ragioni di chi le evita. a maggio le evito anche io, perché c'è obiettivamente un picco di pulsioni di morte.
le coste sì, sono proprio un posto dove se ti metti tra i 100 e i 160 ti senti un fermo - "e io modestamente lo nacqui", diceva totò!
avere la testa per governare più di 150 cavalli è molto più difficile che avere la testa per governarne la metà.
In quanto a governi, allora quanto cervello occorrerebbe per governare 50000000 di commissari tecnici?:)
io ieri ho fatto raticosa e futa, nell'ambito del trasbordo del GS da Milano a Roma. saran state le 13-14. un po' di moto a mio parere tranquille, quasi tutte nella direzione opposta alla mia.
pappa, gran premi vari: forse era un caso particolare. io continuo a pensare che la gente che va forte in moto non sia tantissima.
trovo invece agghiacciante che in un forum di motociclisti ci sia qualcuno che quasi si compiace per le disgrazie altrui, supponendo sempre di sapere chi merita cosa. magari il tipo che è morto andava piano ed è stato centrato dall'altro. magari uno che va relativamente piano e sbaglia una traiettoria (e succede) coccia con uno fortissimo ma pulito.
"missili jap"? embe'? ben più di metà di quelle moto è portato in giro assolutamente piano. mi son fatto una sostina di meditazione a una curva posta strategicamente, ho guardato per un quarto d'ora. la gente che va forte è poca, e percentualmente, su strade come quella, ha più spesso un supermotard che una jap 4 cilindri. certo che quando becchi la ninja che va, quella va da far paura...
cmq capisco le ragioni di chi le evita. a maggio le evito anche io, perché c'è obiettivamente un picco di pulsioni di morte.
le coste sì, sono proprio un posto dove se ti metti tra i 100 e i 160 ti senti un fermo - "e io modestamente lo nacqui", diceva totò!
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Caro mio, qui nessuno si compiace delle disgrazie altrui e ti invito oltre che a rileggerti per benino i post, a mettere daccordo le tue idee prima di scrivere perchè mi paiono molto contraddittorie ......;)
ciao !
Caro mio, qui nessuno si compiace delle disgrazie altrui e ti invito oltre che a rileggerti per benino i post, a mettere daccordo le tue idee prima di scrivere perchè mi paiono molto contraddittorie ......;)
ciao !
a me alcuni post, soprattutto tuoi e di davide, erano parsi a un millimetro dal ben gli sta. non volevo fare del contromoralismo a vostre spese, scusami.
dico soltanto che rappresentare tutti i tratti guidati come un grappolo di omicidi-suicidi è mediamente fuori luogo. e aggiungo che le dinamiche degli incidenti tra moto non sempre sono univoche.
non capisco cosa trovi di contraddittorio. il mio passo è da "fermone dinamico", se non piove. quelli veloci mi stanno nettamente davanti. i paracarri mi stanno dietro (ma non se piove). nello specifico, non amo particolarmente il veloce. la ss65, tolte una decina di curve, se la conosci è un medioveloce. inganna per la visibilità tolta dalle fronde e il tracciato a volte non larghissimo. si può andar forte, ma se vai forte non devi sbagliare. la maggioranza delle moto ci tiene andature da misto medio o anche mediostretto. il motivo è che la gente (me compreso) non ama percepire di star rischiando la pelle.
dopodiché non mi sento di fare eccessivamente la morale a chi la guida come teoricamente è guidabile, a patto che stia dalla sua parte.
infine: a maggio la gente è arrugginita e contemporaneamente assatanata. ma è un mese particolarissimo.
cosa c'è di contraddittorio?
[QUOTE=Zel]a me alcuni post, soprattutto tuoi e di davide, erano parsi a un millimetro dal ben gli sta. non volevo fare del contromoralismo a vostre spese, scusami.
omicidi-suicidi è mediamente fuori luogo. e aggiungo che le dinamiche degli incidenti tra moto non sempre sono univoche.
Non c'è nulla da scusare, siamo tutti sulla stessa barca e i punti di vista possono avere sfaccettature tali, da non essere di facile riproduzione con una tastiera, a meno di non scrivere un sermone, sai che stufata .....
Sulle dinamiche non obietto, ci sono mille modi per morire e giustamente, quando ti trovi coinvolto senza responsabilità, la faccenda rode ancor di più.
Uno studio della polstrada indica, che la percentuale più alta degli incidenti che vede protagonista la moto, avviene fra moto, frontali da paura e questo dovrebbe dirci qualcosa ....!!!
Il resto è pura cronaca, un compagno che non c'è più, 15 gg di pianto e ricordi, un mese la moto ferma in garage con buona pace della moglie e poi di nuovo in sella con la presunzione di aver imparato dagli errori degli altri .....
Siamo tutti fatti così, ma dovremmo almeno riuscire a non giocare alla roulette russa in ogni curva e a dosare il gas col cervello prima che col polso.
Un salutone e tanta buona strada !!!!! ciao :D
Paolo Grandi
11-09-2006, 21:53
..... contare quante moto ci sono parcheggiate, bastano le dita di due mani.
Se non ti si sono completamente congelate... :lol: :lol: :lol:
Però è vero, ogni stagione ha il suo fascino (se c'è il sole).
E anche le strade hanno il loro. Non sono forse questi passi appenninici affascinanti anche per l'alone di pericolosità che li circonda?
Quindi continueremo ad andarci cercando di guidare in modo intelligente (penso) e toccandoci i mar@@i prima di partire :confused:
bikelink
11-09-2006, 23:17
diciamo che la percentuale di convinti piloti è sicuramente preponderante nella razza intutata...
ma ho trovato di tutto....ciclisti...boxer endurine...
l'imbecillità è geneticamente trasversale e non guarda il marchio...
paolo chiaraluna
12-09-2006, 00:59
Si, ma, a mio modesto avviso, a gennaio alla locanda della colla c'e' la neve alta(
come alla Calla?
http://fa.rossoalice.alice.it/preview_fa1/p./.i/p.ippoliti/medium_010c55692b6d3ea0289cad1078cb47b6.jpg
:lol:
Commodoro
12-09-2006, 07:29
.........
"missili jap"? embe'? ben più di metà di quelle moto è portato in giro assolutamente piano. mi son fatto una sostina di meditazione a una curva posta strategicamente, ho guardato per un quarto d'ora. la gente che va forte è poca, e percentualmente, su strade come quella, ha più spesso un supermotard che una jap 4 cilindri.
Concordo al 100% ma non se ne esce, a parole quì son tutti santarellini, poi ai giri la metà di questi santarellini la trovi in contromano due curve sì ed una no e quando rallenti all'ingresso dei paesi rischi di essere tamponato......
Naturalmente poi quelli che fanno cazzate sono gli intutati jap.....
pietrino
12-09-2006, 07:59
la televisione fa male a chi non ha i mezzi per difendersi, anche la moto GP che i pisquani emulano con più o meno fortuna. Per conto mio limiterei le potenze e rivedrei le patenti. la moto prima di essere velocità era libertà ma questo ai "giapponesi" non gli frega. La categoria 2 ruote è davvero scaduta. ma quake cafè racer d'egitto!
ciao
mototour
12-09-2006, 19:27
E anche le strade hanno il loro. Non sono forse questi passi appenninici affascinanti anche per l'alone di pericolosità che li circonda?
Quindi continueremo ad andarci cercando di guidare in modo intelligente (penso) e toccandoci i mar@@i prima di partire :confused:
1) Quella volta della Colla arrivai in cima con ben poca sensibilità alle dita nonostante i miei Spidi fossero belli caldi ma preferisco cmq la stagione fredda a quella calda, meno gente sulle strade vuol dire anche meno pericolo.
2) I passi appenninici affascinanti per l'alone di pericolosità?
Sono in disaccordo totale.
Io il Muraglione lo faccio da quando avevo l'età per capire (prima da trasportato, ovviamente...) e mi è sempre piaciuto per il tipo di tracciato, per la natura che lo circonda e pure perché per me significa andare al mare....se poi purtroppo diverse persone hanno trovato lì la morte non mi sembra certo un buon motivo per considerarlo "affascinante".
mototour
12-09-2006, 19:44
1) Quella volta della Colla arrivai in cima con ben poca sensibilità alle dita nonostante i miei Spidi fossero belli caldi ma preferisco cmq la stagione fredda a quella calda, meno gente sulle strade vuol dire anche meno pericolo.
Io il Muraglione lo faccio da quando avevo l'età per capire (prima da trasportato, ovviamente...) e mi è sempre piaciuto per il tipo di tracciato, per la natura che lo circonda e pure perché per me significa andare al mare....se poi purtroppo diverse persone hanno trovato lì la morte ma non mi sembra certo un buon motivo per considerarlo "affascinante".
Paolo Grandi
12-09-2006, 19:59
Io il Muraglione lo faccio da quando avevo l'età per capire (prima da trasportato, ovviamente...) e mi è sempre piaciuto per il tipo di tracciato, per la natura che lo circonda e pure perché per me significa andare al mare....se poi purtroppo diverse persone hanno trovato lì la morte ma non mi sembra certo un buon motivo per considerarlo "affascinante".
Anch'io trovo queste strade affascinanti per le caratteristiche del tracciato e per la natura in cui sono immerse, ma trovo indubbio che la loro "mitizzazione" sia dovuta anche alla pericolosità che le distingue (ergo, alla difficoltà del percorso e alla sua storia).
Qualcuno purtroppo si fa prendere troppo da questo fascino, e a volte le spese le fanno anche altri :mad:
Se ti proponessero di scegliere tra fare qualche giretto in pista sul vecchio Nurburgring oppure a Sepang? Credo di conoscere già la tua risposta ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |