Entra

Visualizza la versione completa : Qualche informazione a un pivello mukkista su 1100gs

Sandrone1100
10-09-2006, 22:12
Salve a tutti, ho preso la mia prima mukka pochi giorni fa. Un 1100 gs rosso/sella gialla praticamente nuova (20K km). Tenete presente che è la mia prima moto in assoluto, mi sono deciso a 41 anni e tre figli. Criterio di scelta ? Sempre piaciuti i boxer, questa in particolare vista e comprata. Temevo fosse un scelta un pò azzardata, ma ho trovato la moto facile e mi diverto parecchio. L'unico neo è che a motore molto caldo il cilindro sx fa un ticchettìo che, a detta di
a) Cliente affezionato boxerista: può essere una valvola di scarico o cinghia di distribuzione lenta
b) Meccanico in età avanzata: difetto congenito del 1100

Qualcuno ne sa qualcosa ? Non chiedetemi digitalizzare il ticchettìo e postare il file. Potrei farlo.

Berghemrrader
10-09-2006, 22:20
Ciao Sandrone.

Giusto per romperti da subito le scatole ti invito a presentarti nella sezione apposita (ciao a tutti sono nuovo) come è consuetudine fare.

In ogni caso benvenuto!

overlookh
10-09-2006, 22:39
.. L'unico neo è che a motore molto caldo il cilindro sx fa un ticchettìo ....

Beh! Intanto benvenuto.

Per quanto riguatda il tic tic, anche la mia non scherza; lo sento da 50000km in qua e tutti i mecca sentiti mi hanno rassicurato dicendo che "e' normale".
Sulle prime mi sentivo preso in giro. Ora, raggiunti gli 80mila, me ne sono convinto.:lol:

In primis fai registrare il gioco valvole; potrebbe essere quello; se non e' quello e' la distribuzione a catena, il tendicatena ....

In ogni caso, fatte le dovute verifiche da un buon meccanico bmwista, non ti preoccupare e goditela.

saurogs
10-09-2006, 23:54
benvenuto tra noi!!!!

GStefano
11-09-2006, 01:34
Non è che è l'iniettore? Prova a poggiarci un dito sopra e a vedere se è perfettamente sincronizzato (il ticchettio)

Sandrone1100
11-09-2006, 11:53
Grazie a tutti. Questa settimana vado dal dottore e vediamo.