Entra

Visualizza la versione completa : Andare A Capo Nord,prima O Poi.

vadocomeundiavolo
10-09-2006, 21:59
dicono che almeno una volta bisogna andare a capo nord,soprattutto chi fa moto turismo.
ormai tutti possono raggiungere questa meta , con qualsiasi mezzo e qualsiasi moto.ho letto che un'agenzia ti spedisce lo scouter ,minimo 250,fino in norvegia e poi ti segue con il furgone dell'assistenza.
ma la vera difficolta per arrivare cosi lontano , quale'?
l'affidabilita' del mezzo?
le moto moderne se hanno una manutenzione regolare e' difficile che si rompano.
la distanza?
per chi ha esperienza di lunghi viaggi,non dovrebbe essere un problema.
il clima?
l'abbigliamento moderno e' fatto con dei meteriali che riparano dal freddo e pioggia intensa,basta essere ben equipaggiati.(ci sono anche indumenti con resistenze eletriche.
forse la vera difficolta' sta nel trovare tanti giorni liberi per questo viaggio o
il costo.

bmw-garage
10-09-2006, 22:04
hai colto nel segno: disponibilta' di tempo, ma anche compagni di viaggio. Io non sono ancora riuscito, ma prima o poi....

vadocomeundiavolo
10-09-2006, 22:04
forse il 2007 e' l'anno giusto per andare.
PENSATECI!

Firemax
10-09-2006, 22:05
forse la vera difficolta' sta nel trovare tanti giorni liberi per questo viaggio o
il costo.
ti sei risposto da solo...sicuramente per la maggior parte influiscono molto entrambe le voci...

webex
10-09-2006, 22:07
ma la vera difficolta per arrivare cosi lontano , quale'?
Tutte caxxate, basta non essere sposati o sposarsi una non rompicojoni. :mad: :mad:

Tolto questo ci vai anche col Ciao :D

Io che ad esempio sto messo come sopra non vado manco a Capo10Kmdacasamia :mad: :mad: :mad:

bmw-garage
10-09-2006, 22:10
Tutte caxxate, basta non essere sposati o sposarsi una non rompicojoni. :mad: :mad:

Io che ad esempio sto messo come sopra non vado manco a Capo10Kmdacasamia :mad: :mad: :mad:
AMEN + 10 caratteri

Serir
10-09-2006, 22:13
se rimango a den haag fino a luglio agosto del prossimo anno ci vado!
è da tanto che dico di farlo ma alla fine per mancanza ti tempo e di voglia di farlo veramente, ho sempre temporeggiato.. ma il proximo è l'anno giusto..

overlookh
10-09-2006, 22:25
Tempo, distanza, costo, condizioni climatiche, fatica, carattere, compagnia, moto giusta ...

Se fosse cosi' semplice, tutti i motociclisti ci andrebbero ed invece ce la fanno solo i mototuristi e neanche tutti.

Due o tre settimane al sole su una spiaggia di Ibiza le sanno far tutti; invece appollaiati su una sella a prendere acqua e vento, a litigare con i compagni sulle soste da fare, a litigare con la moglie per l'ennesima sigaretta .... :(

In questo forum mi pare che molti abbiano raggiunto la meta; se invece avete l'occasione di frequentare altri forum oppure "motociclisti della domenica" vi accorgerete di venir spesso presi o per eroi oppure per pazzi.
:lol:

errepierre
10-09-2006, 22:42
io ci sto pensando, a cavallo tra giugno e luglio 2007 sempre che riesca a corrompere le persone giuste sul lavoro.....
mah, domani provo già a sondare gli umori

Serir
10-09-2006, 22:44
io ci sto pensando, a cavallo tra giugno e luglio 2007 sempre che riesca a corrompere le persone giuste sul lavoro.....

beh se pensi di andarci fammi sapere, io partirei da Den Haag (l'aja) anch'io penso giugno luglio 2007, però nel mio caso dipende tutto se mi propongono un trasferimento in maggio

errepierre
10-09-2006, 22:48
io te lo faccio sapere
sappi anche però che vado lento, che più lento andrei in retromarcia :lol:

saurogs
10-09-2006, 23:46

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Panzerdivision
10-09-2006, 23:53
io lo sogno da anni

ma per fare una sfacchinata in 20 giorni me ne sto a casa

vorrei un mese ma non posso

prima o poi......................

saurogs
10-09-2006, 23:58
non solo capo nord...a me picerebbe rientrare attraverso la finlandia, s pietroburgo, rep baltiche, polonia, rep.ceca, austria..........ma penso che troverei la serratura cambiata:confused: :confused: :( :(

Panzerdivision
11-09-2006, 00:02
se sei sposato.. evita le rep baltiche

o portati del bromuro

gladio76
11-09-2006, 00:39
Comincio a capire che sia un problema di donne e non di moto....:mad:
Io volevo andare in Scozia e sono finito in Corsica....:love3:

Bleach
11-09-2006, 07:29
L'unica difficiltà vera è trovare il tempo per farlo, poi per tutto il resto andare a caponord è come andare in qualsiasi altro posto. Certo, alla fine sono 9-10mila km.. ..quindi è ovvio che si debba partire con moto perfettamente in ordine -ma in fondo, chi è che parte per un viaggio qualasisi con la moto men che in ordine ? :-o - e vestirsi con indumenti di qualità. Punto...

vadocomeundiavolo
11-09-2006, 07:32
e pure qualcuno ha lo compagna giusta, la moto super accesoriata,giorni e giorni di ferie,e un baget suficente,e non va'.
giustificandosi con la solita scusa da italiano medio che non sono ferie se non si fa un po' di mare.
ma la paura vera,qual'e'?

11-09-2006, 07:35
il tempo disponibile, ecco quello che ci vuole , il resto sono solo quisquiglie organizzative....
io ripartirei anche stamattina se potessi :mad:

Bleach
11-09-2006, 07:37
e pure qualcuno ha lo compagna giusta, la moto super accesoriata,giorni e giorni di ferie,e un baget suficente,e non va'.
giustificandosi con la solita scusa da italiano medio che non sono ferie se non si fa un po' di mare.

Ma scusa... ...guade che uno non è mica obbligato ad andarci :lol: :lol:
Non è che alla fine uno arrivato e tornato da lassù sia un motociclista "migliore"... :-o :-o

mary
11-09-2006, 08:01
Ti assicuro...è solo pigrizia!
Nel 2008 vado certamente, quest'anno non ho potuto, anche se dovevo farlo.
Perchè 2008?

Nel 2007 ...
1) 51° Elefantentreffen:D - 2) 100° TT Trophy:D - 3) 7° Bikermeeting a Garmisch-Partenkirchen e, di seguito Normandia, come ho fatto quest'anno. :D :arrow:

2008...
-1) Garmisch-Partenkirchen ( 8° Bikermeeting ) e, di seguito, Nordkapp!!!:rolleyes: :!: :arrow:

Faccio sempre programmi a lunga scadenza...mi aiutano a stare in forma!
Nel 2008 62 anni, speriamo bene!!!:mad: :( :-o :rolleyes:

nossa
11-09-2006, 08:08
Con le moto di adesso, i cellulari, le assicurazioni, GPS, il gore-tex, i treni che caricano le moto ecc, i viaggi epici, da fare almeno una volta sono diventati ridicoli, almeno in Europa.

Che vuoi che sia, basta avere tempo, voglia e carta di credito. Il mio vicino di casa c'è andato in bici a 60 anni, almeno un po' di fatica l'ha dovuta fare:lol:

Trovare la compagnia giusta, quello sì che è difficile;)

guidopiano
11-09-2006, 08:13

quoto 10.000 % :D

compreso quello che scrivo io :( .......... questa è la più bella considerazione che ho letto ultimamente

grande Nossa ......... ;)

andela
11-09-2006, 08:35
Alla fine con quello che si spende , forse e' meglio andare ai Caraibi.;) ;)

Bleach
11-09-2006, 08:46
Alla fine con quello che si spende , forse e' meglio andare ai Caraibi.;) ;)

Ammetto che, a metà vacanza, dopo 3 giorni d'acqua consecutivi... ...è quello che ho pensato anch'io :lol: :lol: :lol:

ANTORS
11-09-2006, 08:57
E si Capo nord è sicuramente il sogno per me e forse per ogni motociclista........troppo figo, peccato però ke nella vita vengo pure altre priorità ....... Ma un giorno ki sà!!!! :confused: :confused: :confused: :confused:

STRESS
11-09-2006, 09:00
Perchè 2008?

Nel 2007 ...
1) 51° Elefantentreffen:D - 2) 100° TT Trophy:D - 3) 7° Bikermeeting a Garmisch-Partenkirchen e, di seguito Normandia, come ho fatto quest'anno. :D :arrow:

2008...
-1) Garmisch-Partenkirchen ( 8° Bikermeeting ) e, di seguito, Nordkapp!!!:rolleyes: :!: :arrow:

Nel 2008 62 anni, speriamo bene!!!:mad: :( :-o :rolleyes: Sono sicuro che andrai anche al 65° Elefantentreffen e nessuno si accorgerà dei tuoi anni (non hai il problema dei capelli bianchi!!!!).
Trovamene uno che a 60 anni si beve 1750 km con un giorno!!!!
!!!!!!!!Vai Presidè!!!!!!!!

mary
11-09-2006, 09:06
Sono sicuro che andrai anche al 65° Elefantentreffen e nessuno si accorgerà dei tuoi anni (non hai il problema dei capelli bianchi!!!!).
Trovamene uno che a 60 anni si beve 1750 km con un giorno!!!!
!!!!!!!!Vai Presidè!!!!!!!!
Grazie Michele...sei un amico!:!:

marktbike
11-09-2006, 09:12
Fatto 3 volte ('95, '98 e 2003) e l'unica cosa che ci vuole e' il tempo e la voglia, eventualmente le chiappe di ferro se si vuol fare in pochi giorni. Anche per i soldi ci si organizza per spendere relativamente poco. E' una meta simbolica, soprattutto per me che vengo dalla Sicilia, l'altro capo del continente. Il posto e' bello, ma non merita certo questa spedizione. E' un viaggio spirituale che vale per lo spostamento fine a se stesso. E forse la migliore compagnia e' la propria, almeno per una volta. Magari ci si diverte di meno, ma si cresce molto. Mi sono innamorato nel 1990 della Finlandia e ci tornerei subito...:eek:

tamrac
11-09-2006, 09:29

E' la stessa mia data. :lol: :lol: :lol:

canaglia
11-09-2006, 09:36
Tutte caxxate, basta non essere sposati

Io ci vado a giugno dell'anno prossimo... in viaggio di nozze :lol:

esseme
11-09-2006, 09:37
Voglio Venire Anch'io Sono Uno Zainetto Leggero Leggero Ma Utile Utile...

MartyMcFly
11-09-2006, 09:42
Io ci sono stato quest'estate.
Anche se non proprio in moto. :-)

gladio76
11-09-2006, 10:19

:D :!: :D :D

Piripicchio
11-09-2006, 10:43
se rimango a den haag fino a luglio agosto del prossimo anno ci vado!
è da tanto che dico di farlo ma alla fine per mancanza ti tempo e di voglia di farlo veramente, ho sempre temporeggiato.. ma il proximo è l'anno giusto..

affitta un Gs1150 :lol:

Piripicchio
11-09-2006, 10:44
Voglio Venire Anch'io Sono Uno Zainetto Leggero Leggero Ma Utile Utile...

dipende, dacci le tue credenzialità con relatico curriculum e foto :lol:

emiddio
11-09-2006, 11:14
Se quella bici è tua c'è un solo commento da fare:

M I T I C O!!!!!!!!
Complimenti,sono imprese che fanno di solito i tedeschi ed i Nord-Europei in genere.

Piripicchio
11-09-2006, 11:18
ma secondo voi un viaggio del genere di quante risorse ha bisogno, quantifichiamo...

Smarf
11-09-2006, 11:33
sposarsi una non rompicojoni.

questa è pura immaginazione :lol:

MartyMcFly
11-09-2006, 11:41
Se quella bici è tua c'è un solo commento da fare:

M I T I C O!!!!!!!!
Complimenti,sono imprese che fanno di solito i tedeschi ed i Nord-Europei in genere.

Ovviamente è la mia. :-D
Purtroppo, per mancanza di ferie, non l'ho potuto fare partendo da Roma.
Sono partito da Riga in Lettonia (dove ho raggiunto un mio amico che invece era partito da Roma ed è arrivato con me).
Veramente una bella esperienza!

PS Infatti, gli unici due cicloturisti che abbiamo incontrato erano tedeschi. Ed andavano anche loro a Capo Nord. Ma gli abbiamo dato due giorni di distacco :-D

errepierre
11-09-2006, 12:22
c'era un 3d simpatico, spero che funzioni il link.
Rigiuro, prima o poi studio sta faccenda dei quoting e dei links

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=84930&highlight=hytte

marktbike
11-09-2006, 13:00
Sono partito da Riga in Estonia

Ma Riga non è in Lettonia? :rolleyes:

MartyMcFly
11-09-2006, 13:05
Ma Riga non è in Lettonia? :rolleyes:

Oooooooooops, pardon.
E' vero, ho fatto confusione con Tallin: da cui siamo passati e che però è in Estonia.
Che testa!

KappaElleTi
11-09-2006, 13:07
Io piuttosto andrei a samarcanda o a finisterre, almeno i nomi evocano qualcosa

che poi caponord è veramente dura arrivarci...

Ulfius
11-09-2006, 13:14
caponord rimane sempre un mito... poi alla fine, anche se molto bello, rimane un viaggio come un altro e sono d'accordo con klt che c'è di meglio..... ma a caponord a moltissimi piacerebbe poter dire di esserci andati.... da ragazzo ci sono andato con una vespa 125 primavera ed ero stato via un bel po' di tempo... se tornassi indietro nel tempo lo rifarei, oggi però andrei altrove

teodoro gabrieli
11-09-2006, 13:16
beh se pensi di andarci fammi sapere, io partirei da Den Haag (l'aja) anch'io penso giugno luglio 2007, però nel mio caso dipende tutto se mi propongono un trasferimento in maggio

mi prenoto anch'io;fine giugno-luglio è l'ideale.....
:cool:

marktbike
11-09-2006, 16:02
Come tutto quello che si "civilizza", anche Nordkapp va perdendo il suo fascino. Il tunnel (a caro prezzo e con la furbata di fare pagare il pedaggio solo all'uscita), il "casello" all'entrata dell'area di parcheggio, il divieto di portare la moto fino al monumento per le foto, i parcheggiatori/vigilantes che fischiano e dirigono il traffico, le schiere di pullman che vomitano turisti arrivati con l'aereo a poche centinaia di km, il centro commerciale...tutto concorre a rendere piu' "di plastica" (non me ne vogliano i proprietari di GS 1200 :lol: ) l'esperienza. Non e' certo un percorso avventuroso, ma e' pur sempre un viaggio interiore, oltre che turismo.

nossa
11-09-2006, 16:13

Complimenti, pensare che ai motociclisti tre borse non bastano ancora:D :D :lol:

errepierre
11-09-2006, 16:15
ci sono stato una decina di anni fa (non in moto, :( :( ), già questi aspetti negativo mi aveva colpito...
Ma, ancora, trattasi in effetti del viaggio e non della meta in sè.
Altre mete... 2008??? :lol: :lol:

MartyMcFly
11-09-2006, 16:31
Complimenti, pensare che ai motociclisti tre borse non bastano ancora:D :D :lol:

Grazie. :D
PS In bici non ti fanno pagare alcun pedaggio. :D :D
PPS però i 3 km in salita del tunnel sono stati i più lunghi del viaggio.

errepierre
11-09-2006, 21:34
la prima parte dei sondaggi è andata bene (trattandosi di quelli che lavorano PER ME, era facile)
la seconda ci provo settimana prossima... e vado di ricatti/ricattucci/ricattini
e ora,

Sig. Serir - se sei sempre dell'idea
Sig. Panzer - facciamo 3 settimane e mezzo, in medio stat virtus (che poi è l'unica frase latina che ricordo)
Sig. Teodoro d'ora in poi noto come AKATeddy: seppofà (scusa ma ci hai un nick troppo lungo... :lol: )
Sig. Tamrac - già sei in pista?
Sig. o Sig.ra o Sig.na Essemme: solo dietro referenze :lol:
Sig. Piripicchio: unn'ho capito miha se ti garba

Nel caso, visto che comunque non si tratta di spedizione al limite dell'impossibile (visti i reportage della transandina un poco mi vergogno), datemi un cenno.
Poi, a gennaio, riapro 3d nell'apposita sezione.....

eccheccavolo, se continuo a rimandare a nordkapp ci torno sulla sedia a rotelle....
e poi voglio rivedere i capodogli ad Andenes....

tamrac
11-09-2006, 21:45
Io mi sto documentando......poi da solo o in compagnia si parte :lol: :lol: :lol:

errepierre
11-09-2006, 22:22
tam come tu scrivi...
da solo o in compagnia si parte....
quest'era la mia idea fino a ieri, poi ho visto una presenza di indecisi....
e ho deciso di spingere, così anch io mi decido!!!!
a risentirci, sissamai

VintAgE
11-09-2006, 22:36
Perchè 2008?

Nel 2007 ...

2008...

Nel 2008 62 anni, speriamo bene!!!:mad: :( :-o :rolleyes:
ma quanto straminkia di tempo avete?....
io le uniche ferie che mi ritrovo sono ---obbligatoriamente-- ad agosto e ---se ho chiulo --- almeno 2 settimane---:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
poi basta
stop
per un anno non se ne parla...
il sabato poi è giorno di spesa e pulizie varie...
se poi la domenica fa brutto...
ogni tanto mi meraviglio del fatto che riesco a fare 10000 km/anno...:confused:

errepierre
11-09-2006, 22:46
vintage....
ho delle ferie straminchiatamente in arretrato
anchio sempr agosto, anchio sempre 2 settimane

ecchec*****...... na volta.....
infatti di corruzione trattasi

tamrac
12-09-2006, 08:08
[QUOTE=errepierre]tam come tu scrivi...
da solo o in compagnia si parte....
[QUOTE]

Bastava capire a cosa mi riferivo............

vadocomeundiavolo
12-09-2006, 08:23
io pensavo di organizzarmi ad agosta da solo con mia moglie o in compagnia.
purtroppo non e' il mese migliore ,ma ho 30 giorni tutti in sieme.
chi viene in quel periodo?

Eagle
17-09-2006, 12:36
Anche io sto organizzando per andare a Giugno-Luglio; se decidete di andare sono dei vostri!!!

caps
17-09-2006, 21:13
in tutta sincerita' di andare a caponord non me ne' frega niente , andare in norvegia , svezia e finlandia mi attira ma di arrivare x forza a caponord come una sorta di tappa obbligatoria x essere un motociclista "serio" non e' tra i miei pensieri . lo stesso dicasi dell elefantreffen . credo che ci siano posti in europa che meritano di gran lunga la nostra attenzione

mary
17-09-2006, 21:53
in tutta sincerita' di andare a caponord non me ne' frega niente , andare in norvegia , svezia e finlandia mi attira ma di arrivare x forza a caponord come una sorta di tappa obbligatoria x essere un motociclista "serio" non e' tra i miei pensieri . lo stesso dicasi dell elefantreffen . credo che ci siano posti in europa che meritano di gran lunga la nostra attenzione
Sono certo che ci siano delle cose migliori sia di Capo Nord sia dell'Elefantentreffen, ma c'è anche chi è appagato per il solo motivo di fare queste cose, alora perchè non dovrebbe farle?
Si vive di sensazioni e di sogni...c'è chi sogna Capo Nord, chi l'Elefante, chi il giro del mondo e chi gode da matti ad andare in spiaggia sotto casa...per tutta la vita...
Il mondo funziona così.;)

Eagle
18-09-2006, 01:05
E' vero Mary la speranza di poter coronare questo sogno questa estate mi sta dando, insieme a qualche altra cosa, la forza di sostenere le rotture quotidiane e vorrei aggiungere: "se si sogna soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia" Non è mia ma di uno che ha sempre sognato

mary
18-09-2006, 07:43
E' vero Mary la speranza di poter coronare questo sogno questa estate mi sta dando, insieme a qualche altra cosa, la forza di sostenere le rotture quotidiane e vorrei aggiungere: "se si sogna soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia" Non è mia ma di uno che ha sempre sognato
Anche io la penso come te; a 60 anni, aver ripreso la moto mi ha ridato la voglia di vivere e di sognare e, come dici tu, i sogni sono divenuti realtà...in 3anni e 1/2 ho fatto 102.000 Km...e non è finita quì...nel 2007: Elefante, 100° TT Trophy, Garmisch-P. e, di seguito, Normandia; nel 2008: Garmisch-P. e, di seguito, Capo Nord.:rolleyes:
Non mi interessa minimamente quello che pensano gli altri, ogniuno vive la propria vita come meglio crede, il resto sono solo chiacchiere...a, dimenticavo,...nel 2009 II° Pinguino.., nel 210...sto cominciando a pensarci...!:D :D :arrow: :arrow: :rolleyes: :mad: ;)

tamrac
18-09-2006, 08:27
Anche io la penso come te; a 60 anni, aver ripreso la moto mi ha ridato la voglia di vivere e di sognare e, come dici tu, i sogni sono divenuti realtà...in 3anni e 1/2 ho fatto 102.000 Km...e non è finita quì...nel 2007: Elefante, 100° TT Trophy, Garmisch-P. e, di seguito, Normandia; nel 2008: Garmisch-P. e, di seguito, Capo Nord.:rolleyes:
Non mi interessa minimamente quello che pensano gli altri, ogniuno vive la propria vita come meglio crede, il resto sono solo chiacchiere...a, dimenticavo,...nel 2009 II° Pinguino.., nel 210...sto cominciando a pensarci...!:D :D :arrow: :arrow: :rolleyes: :mad: ;)

non posso che quotarti :D :D :D :D :D

mary
18-09-2006, 08:38
non posso che quotarti :D :D :D :D :D
Grazie, vedo che mi hai capito.;)

paolok
18-09-2006, 09:04
Ma cosa c'è di così bello a capo nord da vedere???
Sicuramente c'è freddo, pioggia, neve, ghiacco, nebbbia, ecc..
A me francamente non interessa minimamente (IMHO) !!!

emmegey
18-09-2006, 09:27
forse il 2007 e' l'anno giusto per andare.
PENSATECI!

Perchè non organizziamo insieme? Dedicato a tutti quelli che avrebbero già voltuto andarci e non sono ancora andati...! :D

scuba3
18-09-2006, 09:41
Scusate ma se io per andare tre giorni sulle dolomiti con lo zainetto ho riempito le due borse laterali ed il bauletto Givi da 52 lt, per capo nord che mi serve il carrellino? Come fate a farci stare tutto?

Leto
18-09-2006, 09:48
Scusate se mi intrometto...
premetto che sono anch'io di quelli che pensano che il bello di un viaggio non sia tanto la meta quanto il viaggio stesso, e che Capo Nord abbia un valore particolare.
Anche perchè qualche anno fa mi ci ero avvicinato a soli 400 km via Finlandia ma ho dovuto rinunciarvi per problemi vari, e mi è rimasta la voglia di coronare il sogno.
E forse a Nordkapp non ci sarà granché da vedere, ma la Scandinavia tutta è uno spettacolo, lasciatevelo dire da chi c'è già stato quattro volte...
Comunque l'anno prossimo, nel periodo che state programmando, sarò anch'io da quelle parti ma in auto (vacanza con moglie e figlia), e se per caso ci incontrassimo (il mondo è piccolo, no?) mi farebbe piacere bere qualcosa insieme, scambiare opinioni ed esperienze sul viaggio, riportarvi in Italia quel maglione norvegese che è tanto bello ma non si riesce a cacciare nelle borse della moto, tenervi una tanica di benzina nel baule (sgratt, sgratt)...
Poi, chissà, magari tra qualche anno, il sogno di andarci in moto si avvererà anche per me... seguirò attentamente lo sviluppo di questo 3D!

Baffo
18-09-2006, 10:26

Per fortuna c'è tanta altra gente che la pensa come te! :lol: :lol: :lol: :lol:
Così chi arriva a Capo Nord il prossimo anno troverà meno confusione....:eek: :eek: :eek: :) :) :) :) :) :) :)

Dite quello che volete, ma Capo Nord resta sempre Capo Nord.........come viaggio in sè o come meta del proprio viaggio, come modo per scoprire la Norvegia, Svezia ed Paesi Baltici...........ci sono stato quest'anno in Agosto e non rimpiango nulla di quello che ho visto e non mi interessa niente se ho pagato il tunnel o l'entrata alla rupe..........cerchiamo di essere seri.......questo è un viaggio da circa 2000 euro a testa e ci lamentiamo di 15/20 euro del costo del tunnel?

Ad ogni modo molti di quelli che scrivono non sono mai stati a Capo Nord o meglio non hanno mai fatto viaggi più lunghi di due giorni e quindi non hanno idea che cosa vuol dire preparare un viaggio, sentirlo dentro, la notte prima della partenza..............tutte sensazioni che QUALUNQUE sia la meta scelta........ci accompagnano per tutta la durata del viaggio! :!: :!: :!: :!:

Poi è vero che siamo fatti in tanti modi, ci sono anche tantissime altre mete o luoghi fantastici e magari non servono 10.000 km per vedere cose belle quando anche l'italia non è da meno..........ma per favore non "sparate" sempre male su questo viaggio che per molti (come per me) è stato un SOGNO!:D :D :D :D :D

Non era mia intenzione offendere nessuno, solo che certi post mi sembrano scritti solo per far numero. Scusatemi............:!: :!:

mombasa
18-09-2006, 11:41
Io partirei ..... solo che già avere 2 settimane di ferie sarebbe un miracolo quest'estate avevo 2 settimane ho fatto la Corsica...e in fretta....
quindi mi chiedo... vale la pena di fare le corse, fare tutto di fretta A/R in 14 giorni?? ha senso questo ritmo??
Forse si... ma non ha senso per me.... quando avrò 3 settimane di ferie di fila allora partirò.... e prima o poi andrò anche a Samarcanda... altra meta che sogno e chissà quando andrò.... e mettiamoci pure anche Finisterre già che ci siamo... :D

Domanda per chi è già stato.... il Bikermeeting a Garmish.. di che giorni cade di solito... c'è il finesettimana? è fattibile fare un salto partendo il Venerdì sera e tornare la Domenica sera? so che vado contro ciò che ho detto prima.. ma sprecare giorni di ferie per il Bikermeeting non mi va....

Baffo
18-09-2006, 12:02
Domanda per chi è già stato.... il Bikermeeting a Garmish.. di che giorni cade di solito... c'è il finesettimana? è fattibile fare un salto partendo il Venerdì sera e tornare la Domenica sera? so che vado contro ciò che ho detto prima.. ma sprecare giorni di ferie per il Bikermeeting non mi va....

Normalmente il Bikermeeting si svolge durante il week-end. Quest'anno era venerdì 7 luglio fino a domenica 9 luglio.

L'anno scorso ho fatto tutti e 3 i giorni. Quest'anno molti amici sono partiti il Sabato mattina rientrando la Domenica senza problemi! :)

ciao

tamrac
18-09-2006, 12:06

Ognuno fa quello che si sente e che vuole fare...;) ;)

teodoro gabrieli
18-09-2006, 14:17
vintage....
ho delle ferie straminchiatamente in arretrato
anchio sempr agosto, anchio sempre 2 settimane

ecchec*****...... na volta.....
infatti di corruzione trattasi

2 settimane sono poche....bisogna trottare di brutto a discapito del piacere di viaggiare.Meglio 3.
Se non me le danno,me le prendo.....
:cool:

mary
18-09-2006, 14:58
Io partirei ..... solo che già avere 2 settimane di ferie sarebbe un miracolo quest'estate avevo 2 settimane ho fatto la Corsica...e in fretta....
quindi mi chiedo... vale la pena di fare le corse, fare tutto di fretta A/R in 14 giorni?? ha senso questo ritmo??
Forse si... ma non ha senso per me.... quando avrò 3 settimane di ferie di fila allora partirò.... e prima o poi andrò anche a Samarcanda... altra meta che sogno e chissà quando andrò.... e mettiamoci pure anche Finisterre già che ci siamo... :D

Ma vai in bici o in moto?
Scherzo...;)
Da Bologna sono 450 km in 4 ore ci sei...al limite prendi 1 giorno di ferie ( venerdì ).
Vai, vale la pena, il posto è bellissimo, io ci sprecherei anche 2/3 giorni di ferie.;)

emiddio
18-09-2006, 16:21
MARY= M I T O
Anch'io ho l'abitudine di progammare tutto:
---MAGGIO-GIUGNO 2007.........-----NORGE----(Alesunde)
---MAGGIO-GIUGNO 2008.........-----SWEDEN--

mary
18-09-2006, 17:24
MARY= M I T O
Anch'io ho l'abitudine di progammare tutto:
---MAGGIO-GIUGNO 2007.........-----NORGE----(Alesunde)
---MAGGIO-GIUGNO 2008.........-----SWEDEN--
Bravo Emiddio, mi fà piacere sentire che ci sono altre persone che la pensano come me.;) :D

Eagle
18-09-2006, 17:36
Ma quindi quanti saremmo per Giugno Luglio del 2007?Ho già casco e tuta messi; fatemi spaere e preparo le borse in un attimo! :) :)

silversurfer
18-09-2006, 17:44
Vengo anch'io!

Unica condizione...lasciamo le mogli a casa :cool:

tamrac
18-09-2006, 18:51
Apriamo un 3d in Quelli del panorama :lol: :lol: :lol: e facciamo la conta?:D :D :D

Eagle
18-09-2006, 19:35
APERTO NUOVO 3d Su quelli del panorama: "NORDKAPP GIUGNO LUGLio......"
Venite copiosi!!!!! :) :) :)

gigione39
18-09-2006, 20:48
scusate ma quanti euro costerebbe stare fuori una ventina di giorni per andare a caponord?

vadocomeundiavolo
18-09-2006, 23:00
io e mia moglie adoriamo il :
FREDDO
LA PIOGGIA
e IL VENTO.
copo nord e' la nostra meta ideale.
ci andiamo x vedere i paesaggi unici della norvegia.