Visualizza la versione completa : un chicca sulle garanzie Bmw
un concessionario al momento della mia richiesta per effettuare una garanzia mi dice:
- dove ha comprato la moto??????? ....
- bene, la porti dove l'ha comprata ....
- noi per ogni garanzia abbiamo dei punti negativi ed a fine anno ci fanno cumulo, pertanto la prego gentilmente di andare dove l'ha presa ....
- però se vuole venire a fare un tagliando da noi non ci sono problemi, quando vuole ....
questo solo perchè gli ho detto se potevo servirmi da lui in quanto quello dove vado normalmente dista quasi 100 km. da me, mentre lui solo a 20 km. e non avevo più voglia di farmi tutti quei km. ....
direi un gran commerciale ... non è che mi fai il lavoro in garanzia così se mi trovo bene porto la moto da te .... nooooooooooooooo
subito dopo ho fatto una telefonata al servizio relazioni col cliente, anche se non serve assolutamente a niente però dovevo sfogarmi ....
il giorno dopo ho venduto la moto ... più per sfinimento che per le magagne della stessa, parecchie ma risolvibili ...
dopo un un R65 ed un K100 che non mi hanno mai dato alcun problema, un GS 1150 ADV ed un GS 1200 pieni di problemi ma che a detta delle officine erano perfette (magari sono io che rompo troppo le OO) o che magari sapendoci mettere le mani sopra mi accorgo dei difetti, lascio Bmw ... e mi sa che sarà difficile che torni ...
magari il Ktm mi darà più problemi ... però l'approccio con il conce è stato ben diverso ... molto professionale e poco fighetto ... l'approccio con la casa meglio ancora ... ieri al raduno nazionale Lc8 oltre che a un'ottima accoglienza Ktm ci ha riempito di gadget, si poteva parlare tranquillamente con un addetto marketing ... ed infine ci hanno gentilmente offerto la cena ... il tutto con un'estrema familiarità ...
complimenti ....
silversurfer
10-09-2006, 18:23
E due.......
Andreapaa
10-09-2006, 18:32
Però secondo me è anche dovuto al fatto che ktm deve farsi un parco clienti che bmw ha già. Bisognerebbe vedere fra un pò, se anche ktm avrà un parco come quello di bmw.
Poi un altra cosa, non credo che la LC8 o le altre K arrivino a fare 100.000 km come le bmw, quindi credo che quelle siano moto con altri target.
Io non ho mai avuto bmw, ho avuto 3 giapponesi che non mi hanno dato il minimo problema, quindi non sò com'è la rete giapponese perchè la manutenzione me la faccio solo e appunto non avendo avuto problemi gravi non sono mai andato da loro, però la prossima primavera volevo provare a passare alla KR, ma ancora un paio di cose che leggo circa la bmw penso che capitolo di nuovo sulle giapponesi, così risparmio fra l'altro un 3.000 euro minimo (con i quali posso eventualmente rifarmi 3 volte il motore in caso di rottura!).
un concessionario al momento della mia richiesta per effettuare una garanzia mi dice:
....
anche a me é capitato pari-pari con auto VW (forse é una strategia delle case tedesche) sono cose che fanno inc@@@re soprattutto quando leggi sui vari libretti service etc. :
"il Suo Veicolo usufruisce della garanzia Europea valida in 1.232.999 concessionarie..." pagliacci !
lascio Bmw ... e mi sa che sarà difficile che torni ...
Beh, potresti comprare un'incudine come seconda moto:D
Forse Dataware vende la sua, lascia la "basic incudine" per "la super incudine LT". Partendo da una base di discussione sui 536,24€ :cool: secondo me...
Piermerlino
10-09-2006, 18:57
Penso sia una cosa soggettiva.
Mi suona strano il discorso dei punti persi se riparano una moto non venduta da loro.
Io ho un'esperienza bellissima con BMW al punto da esserci ritornato dopo una pausa in Triumph.
Anche con Triumph l'espesienza non è stata subito positiva.
Chi mi ha venduto la moto sosteneva che andava perfettamente (aveva solo i corpi farfallati disallineati a 3000Km) anche se io da profano e motociclista "della domenica" sostebevo il contrario.
Prima di passara da quello ufficialmente definito "serio" ho provato a descrivere il problema telefonicamente ad un altro vicino alla mia zona (oltretutto concessionario anche di KTM) e non ti dico il trattamento e le risposte da "seccato" che mi ha dato al telefono.
Poi alla fini sono andato da quello serio (sobbarcandomi 3 ore di viaggio con i mezzi pubblici...) ed alla fine mi ha risolto il problema.
Anche l'inizio con BMW è stato difficile. A quei tempi un amico mi consiglio di rivolgermi al più vecchio rivenditore BMW di Milano e così feci. Costui mi spaccio per perfettamente in tolleranza il disco freno posteriore che oscillava di 2mm sull'intera rotazione. A quei tempi mi rivolsi direttamente in BMW (a Verona se non sbaglio), mi passarono un ingeneiere al quale spiegai il mio problema. Pochi giorni dopo mi telefono il Concessionario risentito e mi disse "beh ma poteva dirmelo che non le andava bene il freno così...) va a gusto...
Non ti dico in tempi recenti come è stata l'accoglienza alla BMW "centrale" a Milano...
Comunque da 12 anni mi servo dal "mio" conce e credo che meglio di lui non esista.
Ho appena acquistato il KR ed a mio parere non va molto bene. Forse è colpa del rodaggio, non ho mai avuto moto nuove. Di primo acchitto posso dire che da BMW mi sarei aspettato un porgetto più curato (6/7 versioni di software possono far intendere qualcosa, ma ben vengano...). Sono comunque fiducioso sul fatto che il mio conce, gia allertato arà di tutto per mettere la moto nelle migliori condizioni che da essa si possa ottenere.
Come vedi, si tratta di trovare il posto giusto e rassegnarsi a fare anche 60/80Km per raggiungerlo. Purtroppo la professionalità e la serietà sono qualità rare !!!
Non ti dico in tempi recenti come è stata l'accoglienza alla BMW "centrale" a Milano...
Comunque da 12 anni mi servo dal "mio" conce e credo che meglio di lui non esista.
Fuori il nome! Chi è questo concessionario che meglio non c'è?!?
Come vedi, si tratta di trovare il posto giusto e rassegnarsi a fare anche 60/80Km per raggiungerlo. Purtroppo la professionalità e la serietà sono qualità rare !!!
Essere costretti a rassegnarsi dopo aver sborsato 16.000 Euro mi sembra davvero troppo... BMW Italia dovrebbe tenere di più sotto controllo i suoi concessionari e magari invece di elargire bonus negativi sugli interventi in garanzia sarebbe il caso che li elargisse quando questi trattano male il cliente o non vogliono/non sono in grado di risolvere i problemi.
Le segnalazioni e le proteste alla sede centrale arrivano di sicuro, loro sanno bene chi sono i buoni e i cattivi. Cerchino di essere meno presuntuosi e si avvicinino di più ai clienti che strapagano iloro prodotti.
Sarebbe anche molto bello che un azienda come BMW riconoscesse almeno 4 anni di garanzia sulle sue moto.
---
Piermerlino
10-09-2006, 20:04
Non mi ricordo se si possono fare nomi su questo forum.
Comunque ripeto: per me è il migliore.
Esempio:
- In caso di necessità, in un raggio di km ragionevole ti viene a prendere la moto e te la riporta.
- Se ti metti daccordo ha la moto sostitutiva.
- Applica prezzi onesti.
- Mi ha risposto al telefono anche alle 8 di sera.
- Nei periodi di punta lo trovi anche alle 22.
- E iper impegnato (e questo dovrebbe dire tutto...)
Si trova nella periferia ad ovest di Milano
Non mi ricordo se si possono fare nomi su questo forum.
Al limite puoi mandarmi un PM ;)
---
Mi suona strano il discorso dei punti persi se riparano una moto non venduta da loro.
i punti negativi, da come mi ha detto lui, sono per tutte le garanzie ... pertanto non aveva voglia di farsi carico di interventi su moto comprata in un altro concessionario ...
tanto il conce legge il forum e se ha voglia di replicare ben venga ...
E due.......
qualche problema?
guidopiano
10-09-2006, 20:50
.....................
ci vedevamo poco prima ..che avevi una BMW che non andava avanti :lol:
figuriamoci ora che c'hai sotto il culo quel missile di moto ..........
vabbè !!! io sto qui .......... se vi fa piacere ....
:-p
mha??? io comprata da una parte, e da un'altro conce tre riparazioni in garanzia,ci ho fatto anche il tagliando e mai detto una assurdita' come codesta:(
silversurfer
10-09-2006, 21:22
qualche problema?
IO no di certo.
Mi spiace per quanto ti e' successo tuttavia e un po' di tempo a questa parte che sto' notando parecchi ....chiamiamoli disservizi in BMW .
Fortunatamente con il forum c'e la possibilita ' che questi casi non rimanghino isolati .
Giulio, FUORI IL NOME!!!!!
Tanto ormai la moto già l'hai venduta e quindi non può più invalidarti la garanzia neppure con le scuse più strampalate (eg: hai attaccato l'adesivo QdE sul fianchetto e questo invalida la garanzia perchè non è un componente originale)!!:lol: :lol: :lol: :lol:
Berghemrrader
10-09-2006, 21:57
Presto invierò un lungo e dettagliato resoconto delle vicissitudini di un amico con la sua GS1200 (ora in vendita).
Detesto parlare male di una BMW, ma in questo caso mi sento coinvolto poichè l'amico acquistò la moto (nuova, un anno e mezzo fa) dietro suggerimento del sottoscritto.
Era alla ricerca di una moto tuttofare, affidabile e pronta per lunghi viaggi, chiedendomi lumi non potevo che consigliargli una GS, "magari quella nuova che ha più cavalli e pesa meno della mia".
Non l'avessi fatto, 14.000 euro e decine di problemi, per la cronaca solo gli ultimi sono un trafilaggio d'olio ed il contakm che "parte da 120 kmh" (a 100kmh indica 220).
E meno male che ha preso un topcase Givi che altrimenti c'era il rischio di perdere anche quello.
Oltretutto si è dovuto confrontare con il menefreghismo del concessionario ufficiale più importante della mia città, una volta dopo 2 mesi di attesa per il cerchio post ha scritto una lettera di fuoco alla BMW Italia e dopo 3 giorni il conce lo chiama con 1000 scuse ed il ricambio che stava per arrivare.
Io non credevo che scomodare la sede dovesse essere l'ultima spiaggia.
Ripeto, sono il primo a dolermene, sarebbe troppo facile fare della ironia ma stavolta anche per un tipo paziente e per nulla rompipalle come lui è arrivato i momento di chiudere con BMW.
Io resterò un estimatore del marchio, ma di certo questi problemi hanno fatto perdere un cliente a BMW, e per fortuna io non ho perso un amico.
A breve i dettagli.
Roberto Fiorentino
10-09-2006, 21:59
Vorrei capire perchè mi vedo ogni tanto sottratto in numero di messaggio inviati.
Non è che posso morire per questo; ma è giusto curiosità per capire se sbaglio qualcosa.
Saluti Roby.
brontolo
10-09-2006, 22:01
Vorrei capire perchè mi vedo ogni tanto sottratto in numero di messaggio inviati.
Non è che posso morire per questo; ma è giusto curiosità per capire se sbaglio qualcosa.
Saluti Roby.
Scusa eh, ma che c'entra con il titolo del topic di Carotino?
Qui si sta parlando di garanzia BMW o meglio di come alcuni conce trattano i loro clienti.....:( :( :( :( :(
Tornando a bomba.....hai fatto bene Carotino!:lol: Se ti sei rotto in bocca è l'unica arma che hai: cambiare prodotto!!!
Piuttosto mi chiedo se BMW, che legge, non pensi che certi personaggi debbano ancora continuare a vendere le loro moto, visto che la causa non BMW ma alcuni conce/mecca che pensano di avere a che fare con mongoloidi!!!:( :( :(
Berghemrrader
10-09-2006, 22:09
Saluti Roby.
L'hai già detto!!!!!
Click here!!! http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=87645
Mi piace notare come il nuovo concessionario di cui sono cliente, è prima un motociclista e poi un abile commerciante!!
L' officina invece.....è quella che ognuno vorrebbe avere sotto casa!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Domani porto la moto a fare il tagliando....boh, sono contento di andare li e, tra l' altro, farmi 2 chiacchiere con gente gentile, appassionata e preparata (ed avere libero accesso all' officina....;) ;) ;) ;) )
;)
hai fatto bene... alla fine non essere presi in considerazione dal concessionario e essere ascoltati con sufficienza è una cosa che fa incavolare di brutto... sopratutto contando che la moto è un prodotto che deve dare gioia e sollievo non rogne e incazz....
Manda una mail al servizio clienti Bmw Motorrad.
Rispondono sempre, voglio vedere cosa..... questa volta.
Visto che io la moto l'ho presa a 350 km da casa mia.
Rispondono sempre, voglio vedere cosa..... questa volta.
Visto che io la moto l'ho presa a 350 km da casa mia.
Spera che ti rispondono quei signori del servizio clienti motorrad il sottoscritto ha mandato un e mail quest' inverno sto' ancora aspettando la risposta :(
brontolo
11-09-2006, 07:03
E poi?!?!?!?
Riceverai la classica risposta asettica ......sembra quella di un risponditore automatico!!!
Se sei figlio della serva non ti caga nessuno: possibile che parlare con un ispettore BMW sia peggio che chiedere di parlare con Bush??!?!?!?
Se il meccanico è un deficente a chi mi rivolgo?
Credo che su questo punto BMW potrebbe migliorare
Capisco chi per sfinimento si rompe le balls e saluta l'elica....a parte che l'Lc8 è una gran moto!
La mia esperienza è assolutamente differente...
Ho comperatola 2 moto negli ultimi 3,5 anni ed ho fatto oltre 100.000 km , quindi ho dovuto fare delle garanzie ( veramente molto poche!), anche sull'abbigliamento...
Sono andato indifferentemente da 2 concessionari che non hanno mai fatto una piega.
Quella persona che ti ha detto ...quello che ti ha detto è solo una testa di Kaz..
Se fosse stato per me non gie la facevo passare liscia ASSOLUTAMENTE, puoi crederci.
Purtroppo alcuni concessionari sono cosi ed approfittano delle persone "miti" ed educate come te. Mi spiace!:|
Dimenticavo...quel paio di volte che si sono avute delle divergenze di opinione, ho fatto in modo che intervenisse la BMW Italia e, se non fosse bastato, avrei senz'altro fatto qualche telefonata in Germania...poi vedi come corrono...:!:
ilmaglio
11-09-2006, 07:29
x garanzia v. Codice dei consumatori, art. 128 e seg.
http://www.infogiur.com/law/consumatori_codice_consumo_dlgs_206_2005.asp
Effettivamente è il venditore che risponde. Bisognerebbe leggere anche contratto bmw.
Comunque, capisco che sia stata la "gocciolina" che ha fatto traboccare il vaso ... Ma qui ritorna in campo l'assistenza in generale, che troppo spesso non è all'altezza ..
:wave:
brontolo
11-09-2006, 08:03
divergenze di opinione, ho fatto in modo che intervenisse la BMW Italia e, se non fosse bastato, avrei senz'altro fatto qualche telefonata in Germania...poi vedi come corrono...:!:
Come? A chi?
Ripeto, io da utente medio, ho come riferimento le mail che ci sono sul sito BMW, non ho conoscenze e quindi ricevo solamente le risposte di un risponditore.......se il conce/mecca non ti "appoggia" son ca zz amari, è troppo difficile essere cagati dalla BMW, questo è un aspetto da migliorare.
x garanzia v. Codice dei consumatori, art. 128 e seg.
http://www.infogiur.com/law/consumatori_codice_consumo_dlgs_206_2005.asp
Effettivamente è il venditore che risponde. Bisognerebbe leggere anche contratto bmw.
Comunque, capisco che sia stata la "gocciolina" che ha fatto traboccare il vaso ... Ma qui ritorna in campo l'assistenza in generale, che troppo spesso non è all'altezza ..
Caro Giovanni, è vero che la garanzia prevede la responsabilità del venditore, ma, poichè a sostituire un oggetto difettoso è sempre la casa madre, BMW nello specifico, ed in particolare una difettosità del motore, qualsiasi officina BMW è tenuta ad ottemperare all'impegno della garanzia, anche perchè è espressamente detto che la garanzia vale su tutta la rete BMW.
Ti faccio l'esempio di un amico a cui è statu sostituito un paraolio in Spagna.
Per quanto riguarda la fesseria dei punti persi per garanzie, ti assicuro che sono assolutamente str....te. Ciao;)
Come? A chi?
Ripeto, io da utento medio, ho come riferimento le mail che ci sono sul sito BMW, non ho conoscenze e quindi ricevo solamente le risposte di un risponditore.......se il conce/mecca non ti "appoggia" son ca zz amari, è troppo difficile essere cagati dalla BMW, questo è un aspetto da migliorare.
Che sia un aspetto da migliorare non ci sono dubbi, hai ragione; che si debba avere l'appoggio del conc/mecca, pure;
che si possa fare, come ho fatto, è una realtà.
Certamente c'è bisogno di un pochino di impegno, ma ci si siesce.
Altrimenti cedi ...e basta.:mad:
Esattamente cosi. E' detto esplicitamente nel materiale informativo che vien consegnato all'acquisto del mezzo, confermato a voce dal conce.
Per cui gli interventi in garanzia devono essere fatti allo stesso modo sia a 3000km di distanza come sotto a casa tua.
Io ho mandato mail a BMW italia quando ho avuto dei problemi, hanno sempre risposto. Vero che le risposte sono formulate sempre allo stesso modo e sembrano preimpostate, ma le mie le hanno lette e hanno risposto a tono.
...e scommetto che hai risolto...:D
silversurfer
11-09-2006, 09:09
Mi piace notare come il nuovo concessionario di cui sono cliente, è prima un motociclista e poi un abile commerciante!!
L' officina invece.....è quella che ognuno vorrebbe avere sotto casa!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Domani porto la moto a fare il tagliando....boh, sono contento di andare li e, tra l' altro, farmi 2 chiacchiere con gente gentile, appassionata e preparata (ed avere libero accesso all' officina....;) ;) ;) ;) )
;)
Son contento che hai trovato il paese di Bengodi, pensa che da me è tutto l'opposto.
Quando ho provato la Multipla il concessionario Ducati, alle mie richieste di spiegazioni su certe caratteristiche che avevo notato durante la prova, mi ha sempre negato tutto con molto pressapochismo e trattandomi prima come un novellino e poi come un rompipalle quando, dopo poco tempo, gli ho fatto notare come la Casa fosse intervenuta proprio sulle cosette che gli avevo fatto notare.
Mentre invece in BMW ho trovato gente gentile, appassionata e preparata.
Il mondo è bello perchè vario :)
Sicuramente pagherai il tagliando 50 euro, dopo la moto avrà 10 cv in più e ti regaleranno pure una giacca Ducati. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
chiccoexe
11-09-2006, 09:19
Scusate ragazzi, non si può sempre generalizzare......ovviamente ci sono concessionari incompetenti, maleducati.....ma ci sono anche persone capaci e professionali.
Nel raggio di 70-80km nella mia zona ci sono 4 conce, uno se ne frega....uno fa solo lo stretto necessario, gli altri due sono più professionali e cercano di accontentare il cliente.
Con questo, dire che la rete conce BMW non è all'altezza non si può dire....certo che si può sempre fare meglio e invito BMW Italia ad investire qualche risorsa in più nella formazione della propria rete anche dal punto di vista del customer care.
caio
chicco
guidopiano
11-09-2006, 09:30
Nel raggio di 70-80km nella mia zona ci sono 4 conce, uno se ne frega....uno fa solo lo stretto necessario, gli altri due sono più professionali e cercano di accontentare il cliente.
70/80 km ............ e ti sembra poco ???
se devi portare la moto devi prendere un giorno di ferie :mad:
scommetto che quello che se ne frega e quello che fa lo stretto necessario .... sono quelli più vicino :(
c@zzo ....non poteva essere quello più lontano !!!!..........
chiccoexe
11-09-2006, 09:34
Mi sa che hai ragione......per ora vado da quello più vicino, insistendo un po' si riescono a fare le cose...invece quello dove l'ho comprata è un vero menefreghista, nega perfino l'evidenza e ti propone sempre soluzioni in cui tu devi spendere dei soldi anche se sei in garanzia.....una vero professionista!
Ciao
chicco
ho la sensazione che sia sempre questione di metodo.
Due volte ho avuto problemi e ho dovuto scrivere al servizio clienti. Una volta per la scarver di sissyna e una volta per il mio K.
Entrambe le volte mi hanno risposto non in automatico e la seconda volta mi hanno fissato una riunione con il delegato tecnico col quale abbiamo esaminato il problema e trovato una soluzione.
A me non interessava fare polemica, avevo un prblema da risolvere e lo abbiamo risolto la prima volta e lo stiamo risolvendo la seconda.
L'ateggiamento iniziale è fondamentale. Secondo me a volte qualcuno parte in quarta accompagnato dagli avvocati, non potrà che ricevere una risposta da avvocati e quindi andare avanti per anni facendosi il fegato grosso.
Io sono un motociclista e voglio che la mia moto vada bene e se c'è un problema da risolvere lo devono risolvere, perché mi fido del marchio.
Credo che questo smuova molto di più di una lettera di un avvocato. Almeno per me.
Questo non vuol dire che io non mi sia arrabbiato per i problemi che ho avuto, mi sono anche arrabbiato molto, ma non col marchio semmai con le persone. Questo lascia le porte aperte ad un dibattito. Altrimenti la porta si chiude perchè i termini della discussione sono sbagliati.
A mio avviso e a titolo strettamente personale.
chiccoexe
11-09-2006, 10:18
Vi faccio un esempio:
La mia KR, come altre moto serie K, attorno ai 9-10.000km ha cominciato a fare una rumore di vibrazioni provenienti dalla zona frizione in fase di rilascio accelleratore.
In pratica, ti avvicini a un semaforo, scali dalla 4 alla 3 e poi alla 2 e ad ogni scalata ti senti sto rumore come di se all'interno ci fosse qualcosa che va in risonanza...
-Primo conce (dove l'ho acquistata): Non c'è nessun rumore, tutto normale ( per lui è sempre tutto nella norma, pensate che per risolvere i seghettamenti ai 2000-3000 giri invece di aggiornare la centralina voleva vendermi il kit scarico Laser a 800 euro)
-Secondo conce (vicino a casa): Il rumore c'è, proviene dalla frizione, è un problema che si è manifestato su altre KS-KR, ci mette le mani e per 3000km tutto passa...poi ritorna il rumore, ma mi dice che in garanzia non passa...forse deve sentire BMW......dopo due mesi dice di non avere ancora una risposta.......
-Terzo conce (50Km da casa): Il rumore c'è, proviene dalla frizione, nulla di problematico sul funzionamento...ma "appena BMW dà l'OK le cambiamo il pezzo in garanzia.....venga a Settembre, abbiamo più tempo e le risolviamo il problema anche se lei non era nostro cliente...."
Ecco i tre gradi di assistenza che ho riscontrato....per ora ho deciso di rivolgermi direttamente a BMW italia e chiedere che mi venga fatto l'interevento in garanzia presso il conce a me più vicino....mi sembra assurdo che debba fare 50Km per un capriccio di un meccanico.
Ciao
chicco
brontolo
11-09-2006, 10:19
A chi hai scritto?Indirizzo mail?
dataware
11-09-2006, 10:26
Beh, potresti comprare un'incudine come seconda moto:D
Forse Dataware vende la sua, lascia la "basic incudine" per "la super incudine LT". Partendo da una base di discussione sui 536,24€ :cool: secondo me...
Ma guarda te sto Luigi, fuori dal forum dedicato alle sogliole mi vende la moto e ne fa anche il prezzo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
A parte gli scherzi Luigi ha ragione sul prezzo dei "vecchi K": moto globalmente affidabili, di indubbia utilità pratica a prezzi scandalosi. Ovviamente NON sono moto da sfoggiare, l'addetto commerciale BMW non solo non ti caga, ma ti caccia dal negozio, sono EURO -1 (il trattino sta per il segno meno), sono globalmente dei cancelli rispetto alla maneggevolezza delle nuove (nche se non le ho mai provate, le nuove, tutti mi dicono così).
un ex tk
11-09-2006, 10:34
- noi per ogni garanzia abbiamo dei punti negativi ed a fine anno ci fanno cumulo, pertanto la prego gentilmente di andare dove l'ha presa ....
- però se vuole venire a fare un tagliando da noi non ci sono problemi, quando vuole ....
questo solo perchè gli ho detto se potevo servirmi da lui in quanto quello dove vado normalmente dista quasi 100 km. da me, mentre lui solo a 20 km. e non avevo più voglia di farmi tutti quei km. ....
direi un gran commerciale ... non è che mi fai il lavoro in garanzia così se mi trovo bene porto la moto da te .... nooooooooooooooo
subito dopo ho fatto una telefonata al servizio relazioni col cliente, anche se non serve assolutamente a niente però dovevo sfogarmi ....
il giorno dopo ho venduto la moto ... più per sfinimento che per le magagne della stessa, parecchie ma risolvibili ...
dopo un un R65 ed un K100 che non mi hanno mai dato alcun problema, un GS 1150 ADV ed un GS 1200 pieni di problemi ma che a detta delle officine erano perfette (magari sono io che rompo troppo le OO) o che magari sapendoci mettere le mani sopra mi accorgo dei difetti, lascio Bmw ... e mi sa che sarà difficile che torni ...
magari il Ktm mi darà più problemi ... però l'approccio con il conce è stato ben diverso ... molto professionale e poco fighetto ... l'approccio con la casa meglio ancora ... ieri al raduno nazionale Lc8 oltre che a un'ottima accoglienza Ktm ci ha riempito di gadget, si poteva parlare tranquillamente con un addetto marketing ... ed infine ci hanno gentilmente offerto la cena ... il tutto con un'estrema familiarità ...
complimenti ....
Credo che non funzioni così. Scrivi a BMW casa madre, prima richeidi una dichiarazione scritta dal Conce, vedi cosa ti risponde...
Sicuramente pagherai il tagliando 50 euro, dopo la moto avrà 10 cv in più e ti regaleranno pure una giacca Ducati. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non so da voi, ma da me i conce BMW "pare stiano col grasso al cuore".
E quindi si comportano di conseguenza, con atteggiamenti che facilmente potrete immaginare.
Ducati?
Si, il mio primo tagliando (1000km) lo pagherò, così come gli altri a 10.000, 20.000, ecc., ma nel frattempo pago soldi ad un' officina che oggi ha dato a me e a mio padre miliardi di spiegazioni, consigli, dritte, informazioni......
Inoltre, Ducati la pago mooooolto meno di BMW come prezzo d' acquisto.
Inoltre ancora, hanno valutato la mia Rockster ben 400€ in + di quanto non avesse fatto BMW.
Inotre ancora 2, Ducati non ti da una valutazione per poi ridurla di 1000€ a distanza di un (dico: uno) mese, per la stessa moto, alle stesse condizioni di pagamento come ha fatto BMW.
Quindi....pagherò quel che pagherò (ma comunque ti muovi, paghi), ma se permettete i soldi preferisco darli ad uno che mi sta simpatico, mi tratta come un re e tiene in considerazione ciò che dico.
Ah dimenticavo.....che ha UN' UNICA PAROLA!!!
;) :)
Anche a me è capitato di sentirmi dire di rivolgermi al concessionario dove era stato effettuato l'acquisto della moto (gs1200) :mad: , poi mi sono rivolto ad un altro conce che a parole mi ha detto che mi effettuerà l'intervento in garanzia ma nei fatti lo sta rimandando fino a che BMW non risolve definitivamente il problema (perdita olio, corteco tra motore e cambio).
Paracarro
11-09-2006, 14:53
Poi un altra cosa, non credo che la LC8 o le altre K arrivino a fare 100.000 km come le bmw, quindi credo che quelle siano moto con altri target.
Scusa, ma credo che QUALUNQUE motore moderno, se regolarmente manutenuto, arrivi a 100.000 km senza nessuna difficoltà o intervento significativo.
La fama di affidabilità di BMW è in parte retaggio di un glorioso passato, in parte leggenda urbana.
E te lo dice uno che ha (anche) un BMW.
Lamps, d.
brontolo
11-09-2006, 14:56
poi mi sono rivolto ad un altro conce che a parole mi ha detto che mi effettuerà l'intervento in garanzia ma nei fatti lo sta rimandando fino a che BMW non risolve definitivamente il problema (perdita olio, corteco tra motore e cambio).
Quale?
Il vecchio o il nuovo?
BMW cosa dovrebbe fare?Se è un corteco che perde, non basta sostituirlo?
Se aveva paura di "perdere dei punti", c'è riuscito comunque.
ne ha persi un bel pò..................
peccato che non facciate il nome, in modo di evitarlo accuratamente.
guglemonster
11-09-2006, 15:14
hmmmmmmmmmmm io credo che l'unico vero dramma qui è che ora ci sono tre carote che mi hanno convinto a comprare il catafalco e ora lascieranno a me tutte le rogne della mamma :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma che male ho fatto ???
giuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu comprati almeno il K, così mi sento troppo soloooooooooooooooooooooooooooooooo
hmmmmmmmmmmm io credo che l'unico vero dramma qui è che ora ci sono tre carote che mi hanno convinto a comprare il catafalco e ora lascieranno a me tutte le rogne della mamma :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma che male ho fatto ???
giuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu comprati almeno il K, così mi sento troppo soloooooooooooooooooooooooooooooooo
vendi il canchero e compra la KAROTAAAA ...
X Brontolo
Quello che mi ha detto di farlo fare nel conce d'acquisto è O.M.
Quello che me lo dovrebbe fare ma aspetta "soluzione problema" è quello vecchio L.N.F.
Da quello nuovo S.B. non ci sono stato e non so come lavora
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |