Visualizza la versione completa : Non Voglio Fare L'autostrada
vadocomeundiavolo
10-09-2006, 08:31
anche impostando il mio quest2 come strade da evitare :autostrada e strade a pedaggio,ogni volta che c'e' l'occasine le inserisce nella rotta.
come posso evitarlo?
crea dei wp intermedi sulla rotta in modo da evitare forzosamente le autostrade, resta il fatto che se impostato calcolo più veloce e nelle vicinanze esiste una autostrada e/o superstrada Lui te la fa fare per via della maggiore velocità di percorrenza e di conseguenza un minor tempo per arrivare a destinazione, prova a vedere se sullo stesso percorso ,selezionando via più breve ti segna la stessa rotta
Mi pare strano; forse hai qualcosa che non va. Il mio se le escludo........le esclude. Prova a fare up date, chissà?!
daniele1341
10-09-2006, 11:34
Imposta anche via più breve, ti farà passare in posti da sogno, sperimentato per una settimana in Tosacana, mi ha fatto vedere panorami mozzafiato
vadocomeundiavolo
10-09-2006, 19:13
Imposta anche via più breve, ti farà passare in posti da sogno, sperimentato per una settimana in Tosacana, mi ha fatto vedere panorami mozzafiato
anche se imposto via piu' breve se c'e' l'autostrada vicino lui va li'.
a volte impostare dei punti di via per evitare l'autostrada,e' un problema,tipo quando ero in svizzera e non volevo pagare la vignetta per pochi chilometri,sotto il diluvio.
joesimpson
11-09-2006, 12:10
guarda io ho inserito
escludi strade a pedaggio
impostazione percorso più breve
in svizzera non mi manda mai su autostrada a meno che quel tratto non sia libero.....:D
vadocomeundiavolo
11-09-2006, 13:56
Ciao, non è suff. escludere nel menu l'autostrada o strade a pedaggio etc...
Forse l'unico modo....che nel mio caso ha funzionato....è selezionare l'area da evitare o la strada da evitare nella voce apposita "opzioni rotta"....fammi sapere...
come dici tu funziona ma e' laborioso.
la strade da evitare sono delle preferenze ma non è detto che il navigatore le rispetti sempre. Può accadere che una strada a pagamento venga selezionata in una rotta perchè altri fattori di maggior peso rispetto alle nostre preferenze inducano gli algoritmi di calcolo a farci passare per l'autostrada.
Comunque, occhio a non confondere autostrada con strada a pedaggio: nella terminologia garmin le nostre autostrade corrispondono alle strade a pedaggio, quelle che vengono indicate come autostrade sono invece le strade a grande scorrimento senza pedaggio, ad esempio una tangezionale.
Se si vogliono evitare le autostrade conviene spuntare solo le strade a pagamento.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |