Entra

Visualizza la versione completa : Casco Arai corsair

MFEB
09-09-2006, 21:49
Cosa mi dite su questo casco???
Saluti
mfeb

alfred.
09-09-2006, 21:52
Uhm, qui ho idea che saranno in pochi a poterti dare notizie;)

Her
10-09-2006, 01:44
Possiedo un Corsair e un Jet Arai e uso soprattutto quest'ultimo. Nei lunghi viaggi me li porto entrambi perchè il Corsair, se lo porto per più giorni, sfila che ti sfila, mi gonfia l'orecchio dx fino a diventare insopportabile da infilare. Naturalmente con pioggia e freddo lo preferisco, ma toglie un pò di visibilità rispetto al Jet, che è da preferire soprattutto in città; per il resto il Corsair lo puoi portare per ore, tanto è ben bilanciato.

MFEB
10-09-2006, 08:45
Il punto e' che sono possessore di un System 5 che mi ha causato una serie di nevralgie. Ho provato a calzare un System 5 di una taglia superiore ma sembrerebbe avere dei punti di pressione sulla fronte. Allora ho provato lo Shuberth C2 e uno Shoei. Il primo calza stretto senza punti di pressione particolari solo che stringe uniformemente, e Shoei Syncrotech ha una calzata molto piu' comoda ma molto meno coibentata. Poi ho provato un Arai Corsair integrale con una calzata come un guanto, sembra quasi di non averlo in testa.....che dire io preferirei Shuberth, il negoziante suggerisce un giapponese per la diversa conformazione della calotta.Cosa mi suggerite, avete dei commenti sui pregi e difetti di questi caschi??
Grazie
Ciao
MFEB