PDA

Visualizza la versione completa : ecco è cominciato il campionato

celio
09-09-2006, 18:33
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/calcio/news/2006-09-09_1095012.html

:-o :-o :-o

emiddio
09-09-2006, 19:26
Che porcherie...E pensare che c'è gente che spende soldi per vederle con la TV a pagamento o peggio andando allo stadio.
Ma poi,se ricordo bene,i CELTI erano un popolo dell'Europa centrale,ed i Romani (quelli di una volta....) li combattevano (E SOTTOMETTEVANO)!!!
La storia non è un'opinione...ma questa gente sui banchi di scuola c'è stata poco o niente.
Almeno esponete LE AQUILE ROMANE,non gli stendardi dei Celti.

ANGELO
09-09-2006, 20:35
Purtroppo gli imbecilli non sono una razza in estinzione, anzi.

Guanaco
09-09-2006, 22:18
La croce celtica e la svastica sono proibite dalla legge in molti paesi.
Il fatto è che questi simboli vengono associati a violenza e movimenti xenofobici e fascisti.
Ma per quanto concerne la croce celtica l'attribuzione di questi significati è indebita, perché il simbolo non è storicamente collegato a massacri o atrocità. E' stato ostentato inizialmente negli anni 70-80 da giovani di destra nelle piazze italiane e da allora viene usato come segno di appartenenza a certa destra da emarginati. Insomma, il concetto del branco... Ovviamente, non dovrebbe essere di per sé il simbolo a preoccupare, ma il modo stupido, bellicoso e ignorante in cui viene utilizzato. Inutile proibirlo, non ha senso...
Per la svastica la condizione è ovviamente diversa, dato che si ricollega al nazismo e alle relative atrocità.
Però, anche qui, pochi ricordano che le origini di questo segno sono molto antiche. La svastica è un simbolo di potere orientale, mi pare in origine indiano...
Come simboli di certi tifosi di calcio metterei invece una bella testa a forma di fallo...
Però, in fondo non serve... Basta guardarli in faccia...

celio
09-09-2006, 22:51
io non mi riferivo a determinati tifosi o simboli, ma al malcostume generale che permea il mondo delle tifoserie italiane, per me celtiche o svastiche, falci e martelli e Che Guevara vari, sugli spalti di uno stadio non c'entrano nulla.

per quanto riguarda le celtiche scelte come simbolo dai giovani di destra nelgi anni 70, posso solo dire per la conoscenza diretta che ho, che i giovani che oggi le esibiscono non conoscono nenache lontanamente le motivazioni di quella scelta fatta 30anni fa, allora era un simbolo che rappresentava attraverso quel popolo, e ispirandosi anche ai monaci evangelizzatori del mondo anglosassone, l'idea di Europa/nazione, unita non da accordi economici ma dalle genti.
Piccola disgressione che nulla centra con il 3D

emiddio
10-09-2006, 00:05
Per me ha ragione GUANACO........................................... .....................................UNA BELLA TESTA DI FALLO che rappresenti "certi" tifosi,anzi uno STRSCIONE a forma di testa di fallo.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO rappresentativo!!!