Entra

Visualizza la versione completa : Cambiata la strumentazione (gs1200) ma i km?

drlukas
09-09-2006, 17:14
Ritirata oggi la mia gs con la strumantazione nuova, sorpresa i miei vecchi km azzerati e il conce dice che non si puo fare nulla......sara' vero?:rolleyes:
Mentre la montava ho notato che in secuenza dopo i due trip 1 e 2 c'erano altre funzioni come km residui, medie, temp. etc. Al momento del ritiro sparite
!!!!!! Come cavolo le riattivo?:mad: :mad: :mad:

ennebigi
09-09-2006, 17:43
Troppa elettronica....................vi fa maleeeeeeeee!

er-minio
09-09-2006, 17:45
Vanno segnati sul libretto.

Piripicchio
09-09-2006, 17:47
Ritirata oggi la mia gs con la strumantazione nuova, sorpresa i miei vecchi km azzerati e il conce dice che non si puo fare nulla......sara' vero?:rolleyes:
Mentre la montava ho notato che in secuenza dopo i due trip 1 e 2 c'erano altre funzioni come km residui, medie, temp. etc. Al momento del ritiro sparite

è cosi grave?
hai una gs1200, non avrai fatto piu di 10.000km :lol:

Pet
09-09-2006, 18:01
Cambiata strumentazione e mantenuti i km originali il meccanico evidentemente aveva fretta :(

drlukas
09-09-2006, 18:16
è cosi grave?
hai una gs1200, non avrai fatto piu di 10.000km :lol:
Erano 63000 in due anni....

Andreapaa
09-09-2006, 18:23
Ti confermo che il meccanico aveva fretta o non sapeva come fare! Digli che legga il manuale del tester BMW.

Se poi vuoi, in commercio ci sono dei trabiccoli che costano 100-200 euro che impostano i km a tuo piacimento.

Infatti la strumentazione digitale è la gioia dei taroccatori, perchè su quella tradizionale dovevano smontare il cruscotto e taroccare i km, su quelle digitali basta collegare un cavo.

Occhio agli usati ... sulle auto fate leggere i km dalla centralina, non dal contakm!

romargi
09-09-2006, 18:30
anche a me devono sostituire la strumentazione.
Prima delle ferie la cosa era fattibile ma perdendo i km in quanto il software non consentiva (per il GS) il trasferimento del chilometraggio dalla vecchia alla nuova strumentazione.

Ora con la nuova release del software la cosa è finalmente fattibile.:D
C'è anche un apposito topic che lo spiega!
tutto ciò è vero in quanto detto dal conce ma soprattutto confermato nel topic dove si spiegavano i benefici della nuova release.

quello che invece ti dico ora prendilo invece con le pinze perchè affermato solo dal concessionario. Quando gli ho chiesto di sostituirmi la strumentazione prima delle ferie e trasferirmi i km in un secondo tempo quando sarebbe stato disponile il nuovo SW ha esitato dicendomi che il trasferimento dei km era fattibile solo nel momento della sostituzione. Ora non so se questo sia vero o se fosse solo una scusa inventata per non sostituirmela al momento.....

Piripicchio
09-09-2006, 18:33
Erano 63000 in due anni....

minchiazz...
ma perchè li volevi mantenere?

er-minio
09-09-2006, 21:53
minchiazz...
ma perchè li volevi mantenere?

Perchè c'è gente a cui magari fa piacere mantenerli.
E perchè magari c'è gente onesta che non pensa sempre a metterlo nel culo al prossimo.
E perchè magari c'è gente che pensa fino a 10 prima di aprire bocca e sparare stronzate.

;)

Comunque, per le "analogiche", come da mio messaggio, c'è un apposito spazio sul libretto da far compilare e firmare dal mecca in caso di sostituzione del contakm.

Pet
09-09-2006, 22:45
E perchè magari c'è gente onesta che non pensa sempre a metterlo nel culo al prossimo.
E perchè magari c'è gente che pensa fino a 10 prima di aprire bocca e sparare stronzate.

;)

Comunque, per le "analogiche", come da mio messaggio, c'è un apposito spazio sul libretto da far compilare e firmare dal mecca in caso di sostituzione del contakm.

E andiamo....!!!!!!:D :D :D 1000000000000000000000%

NON è per er-minio: i km si potevano tenere anche prima dell'estate, così è accaduto a me, tornando a bomba non è che il meccanico sotto le ferie aveva troppo da fare?:confused:

scuba3
09-09-2006, 22:55
Adesso la segnalazione del livello carburante vi funziona? La settimana prossima dovrò cambiare lo strumento anch'io solo per la segnalazione del livello carburante,:mad: non c'è altro modo per farlo andare?

Scuba

Pet
09-09-2006, 22:58
Adesso la segnalazione del livello carburante vi funziona? La settimana prossima dovrò cambiare lo strumento anch'io solo per la segnalazione del livello carburante,:mad: non c'è altro modo per farlo andare?

Scuba

non si accende la prima tacca, ma chissenefrega..... le paranoie per una barretta che non si alza non me le faccio, me le farei se non si alzasse dell'altro :lol: :lol: :lol:

scuba3
09-09-2006, 23:03
La mia passa da pieno alla metà in un botto in genere quando sto a 160/200 km e dopo...... non so più, mi pare che dia comunque i numeri fino alla fine.

Pet
09-09-2006, 23:05
La mia passa da pieno alla metà in un botto in genere quando sto a 160/200 km e dopo...... non so più, mi pare che dia comunque i numeri fino alla fine.

bravo, succede esattamente quello, in fin dei conti scende come scendeva il precedente tutto di botto e poi più lentamente comunque per quanto può interessarti ho verificato l'indicatore della riserva volutamente rimanendo a secco (per poi provare il servizio cortesia bmw :lol: :lol: :lol: ) e ti garantisco che quello è precisissimo

scuba3
09-09-2006, 23:14
... allora che lo cambio a fare lo strumento :) :)

Pet
09-09-2006, 23:17
... allora che lo cambio a fare lo strumento :) :)
in garanzia che ti frega, se hai tempo da perdere.... ritengo la cosa poco interessante piuttosto era successo, causa sofware da aggiornare, che automaticamente all'accensione si accendessero da sole le manopole riscaldate (non che si muoveva il pulsante in posizione uno o due, arrivava solo corrente alle manopole e si scaldavano) e si staccavano le prese di corrente ecco questo difettuccio lo fatto sistemare subito, facci caso, probabilmete succede anche a te :lol:

scuba3
09-09-2006, 23:23
No, le manopole funzionano senza alcun problema anche prima di aver aggiornato la centralina alla versione 7, ma la cosa del carburante mi da un fastidio cane perchè se mi dimentico di azzerare il parziale non so più quanta benza ho nel serbatoio :(

Pet
09-09-2006, 23:29
No, le manopole funzionano senza alcun problema anche prima di aver aggiornato la centralina alla versione 7, ma la cosa del carburante mi da un fastidio cane perchè se mi dimentico di azzerare il parziale non so più quanta benza ho nel serbatoio :(

ti parlo di km rimanenti appena accesa la spia della riserva, le differenze tra la vecchia strumentazione e la nuova non ne ho notate:

viaggiando a 160/180 prima della riserva circa 48 km residui

viaggiando a 130/160 prima della riserva circa 60 km residui

passeggiando, circa 70 km residui, mi baso su questi dati ormai da tempo e non sono mai rimasto a secco, tranne quando volutamente l'ho fatto ma avevo la tanichetta al seguito :lol: :lol:

scuba3
09-09-2006, 23:46
Mi sono spiegato male. Io adesso faccio il pieno e si riempie tutta la barra dello strumento carburante. Questo livello massimo permane fino a quando ho percorso circa 170/200 km. A quel punto lo strumento mi segna di botto mezzo serbatoio. Per es. se nel serbatorio ho 3/4 di carburante mi segna il pieno. Non mi riferivo ai km di percorrenza residui scattata la riserva.

Mi confermi che con il nuovo strumento se hai 3/4 di serbatoio ti segna 3/4 la barra dello strumento?

Pet
09-09-2006, 23:48
Mi sono spiegato male. Io adesso faccio il pieno e si riempie tutta la barra dello strumento carburante. Questo livello massimo permane fino a quando ho percorso circa 170/200 km. A quel punto lo strumento mi segna di botto mezzo serbatoio. Per es. se nel serbatorio ho 3/4 di carburante mi segna il pieno. Non mi riferivo ai km di percorrenza residui scattata la riserva.

Mi confermi che con il nuovo strumento se hai 3/4 di serbatoio ti segna 3/4 la barra dello strumento?
No no, ti sei spiegarto benissimo, volevo precisare che lo strumento in riserva è preciso, tutto qui quo qua :lol:

Confermo che trascorsi circa 160Km (dipende dalla velocità a cui vai) l'indicatore scende di botto per metà. Mò devo scende nel box a controllare una cosetta

saurogs
10-09-2006, 00:46
anche il mio indicarore benzina segna di colpo 1/2 e poi quando entra in riserva i km residui sembrano corretti....ad ogni modo per sicurezza azzero sempre il parziale
...mi par di capire che con la nuova strumentazione la situazione è la stessa...

Piripicchio
10-09-2006, 03:25
in garanzia che ti frega, se hai tempo da perdere....

m'ha detto che la strumentazione "vecchia" è qualitativamente migliore rispetto la nuova, unico inconveniente che si potrebbe scolorire con il sole...

Piripicchio
10-09-2006, 03:27

;)

chiarisco; non avevo minimamente l'intenzione di suggerire l'imbrosatura del kilometraggio ma se non è stato possibile o non è stato fatto per negligenza del meccanica lui non ha molta colpa quindi perchè insistere con un ulteriore intervento per ripristinare il kilometraggio?
oltretutto nel libretto della moto sono segnati i tagliandi!

solo questo intendevo, mica un istigazione alla bastardagine :!:

drlukas
10-09-2006, 10:40
Concetto chiaro, dopo due giorni il suddetto meccanico si e' licenziato:rolleyes:
E per il resto qualcuno ha news?
!!!!!! Come cavolo le riattivo?

Pet
10-09-2006, 11:00
Concetto chiaro, dopo due giorni il suddetto meccanico si e' licenziato:rolleyes:
E per il resto qualcuno ha news?
Concedimi la battuta Ctrl + Alt + Canc, ma solo se hai il service pack 2 :lol: :lol: :lol: :lol:

penso che il meccanico possa ripristinare tramite aggeggio infernale i km originari

romargi
10-09-2006, 11:49
i km si potevano tenere anche prima dell'estate, così è accaduto a me, tornando a bomba non è che il meccanico sotto le ferie aveva troppo da fare?:confused:

non sono d'accordo sul fatto che i km si potessero trasferire anche prima dell'estate,almeno con il SW ufficiale BMW.

Infatti questa nuova feature è possibile solo con l'ultima release software, come è stato anche ampiamente documentato in questa sede:

Applies to R and K series motorcycles supplied with dot matrix instrument
clusters:

Corrects the following issue:

symbols and display are poorly visible in the instrument cluster
Possible to write the mileage reading when replacing the instrument cluster with a new unit.

Il post incriminato è questo:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=84369

Vabè che forse il mio meccanico non aveva molta voglia di sostituirmi la strumentazione prima delle ferie ma in questo caso mi sembra tutto ben documentato.....

Oppure il tuo conce era in possesso di una versione beta con largo anticipo rispetto al rilascio ufficiale;)

Pet
10-09-2006, 13:59
Il post incriminato è questo:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=84369

Vabè che forse il mio meccanico non aveva molta voglia di sostituirmi la strumentazione prima delle ferie ma in questo caso mi sembra tutto ben documentato.....

Oppure il tuo conce era in possesso di una versione beta con largo anticipo rispetto al rilascio ufficiale;)

Mi ripeto :mad: il cambio strumento è avvenuto prima delle vacanze e i km sono rimasti gli stessi, versione beta alfa o delta non importa l'importante è il raggiungimento del risultato il tutto è documentabilissimo con la fattura dell' intervento. Può darsi cha abbia un programma scaricato dal mulo, in effetti basta cercare mantenimento km gs 1200 :)

er-minio
10-09-2006, 15:55
solo questo intendevo, mica un istigazione alla bastardagine :!:

No, tranquillo, non pensavo istigassi (il messaggio per te è il terzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ).
Premesso che il fare tanti km non è (almeno a mio parere) motivo di vanto, a molti fa piacere vederli lì segnati. Fa parte della tua storia con la moto, no?
Fai conto che psycho, quando ha sostituito il cruscotto dell'ADV 1150, ne ha cercato uno con un chilometraggio simile al suo (40mila mi pare)... ed alla fine l'ha trovato ;)